C'era una volta

E poi... Improvvisamente tu

di Emma Russo

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2015

pagine: 268

Tra cuore e ragione, tra valori e desideri, tra ciò che si può e ciò che non si deve o non si dovrebbe... Fino a quando si può sfuggire alle proprie emozioni? ei è Alice, la brillante giornalista di un quotidiano torinese; lui è Kevin, un bellissimo attore/regista di fama internazionale... poi c'è Paolo, il fidanzato storico di Alice... E poi c'è il destino, che si diverte a mischiare le carte e a mettere Kevin sulla strada di Alice proprio un mese esatto prima del suo matrimonio... Ambientato tra Torino, Roma e Polignano a Mare, con un salto anche in un'altra bella capitale europea, Federico Moccia, che ne ha curato la prefazione, lo ha definito "un romanzo d'amore moderno che fa della sorpresa un'alleata da riscoprire, che ci sorprende e ci conquista, che ci fa amare la tenerezza di Alice esattamente come amiamo le sue paure".
13,00

Sofia e Krilly

di Gianluigi Russo

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2015

pagine: 72

Cosa succede quando due creature di due mondi diversi si incontrano? Una bambina e una canocchia (o cicala di mare) sono le protagoniste di una storia realmente accaduta, diventata una splendida favola per piccoli e grandi lettori, raccontata con il linguaggio dei bambini che si affacciano al mondo, scoprendone le bellezze con meraviglia e reagendo istintivamente e con senso di giustizia di fronte ai modi incivili e irrispettosi con cui l'uomo interagisce con la Natura e gli Animali. Sofia insieme alla piccola cicala di mare scoprirà il valore del senso civico e quanto sia importante contribuire per migliorare l'ambiente, ricordando anche agli adulti valori di vita sempre attuali. Le due protagoniste rappresentano anche il valore e la bellezza dell'amicizia che le unirà in una serie di avventure. Il libro sostiene Sea Shepherd Italia Onlus con i diritti di autore e dell'editore. Contiene illustrazioni interne da colorare e la cronaca della storia vera da cui è tratta la favola. Al libro sono abbinate l'iniziativa benefica "Sofia e Krilly in corsia", il piano formativo per le scuole e il concorso grafico-letterario "Tu, Sofia e Krilly, per il mare" (c1vedizioni.com) Età di lettura: da 4 anni.
10,00

Il sole nel bauletto

di Stefano Re

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2015

pagine: 96

15 Storie scritte da Stefano Re, con protagonisti animali, oggetti e persone che danno vita a racconti, tra fiaba e realtà, dove i bambini scoprono o ritrovano i valori e i sentimenti con i quali si approcciano sin da piccoli. Piccoli grandi tesori di insegnamento, racchiusi in un bauletto, al quale attingere anche da grandi. Perché, in fondo, non c'è nulla di più bello che leggere insieme ai propri figli o nipoti un bel libro come questo. Con illustrazioni interne da colorare, per personalizzare ognuno il proprio libro e rendere le scene delle storie uniche. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Vaccini, complotti e pseudoscienza. Tra fobia, disinformazione e consapevolezza

Libro

editore: C'era una volta

anno edizione: 2015

pagine: 150

La mancanza di informazioni o la ricerca acritica di notizie prive di valore scientifico sta spingendo numerosi genitori a compiere scelte pericolose per la salute collettiva. Nonostante le rassicurazioni del mondo scientifico, si diffondono informazioni allarmistiche sostenute, a volte, dagli stessi medici, che contribuiscono ad alimentare confusione e fobie. Questo volume offre ciò che serve sapere, contribuendo a chiarire i danni causati dall'informazione fai da te, dal condizionamento e dai tranelli psicologici della riluttanza a vaccinarsi. Capiremo se ci troviamo davvero al cospetto di un complotto, quale fondamento hanno le correnti antivacciniste, se si può fare a meno delle coperture vaccinali e quali sono i rischi.
15,00

Io non ho paura del buio

di Tania Della Bella

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2014

pagine: 352

13,00

La foto rubata

di Roberto Curcuruto

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2014

pagine: 202

13,00

«Non ho tempo». La grande menzogna

di Danilo Serra

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2014

pagine: 102

"L'uomo, ogni uomo, ha il suo tempo in quanto esso, il tempo, è parte inscindibile del sé umano. La relatività è anche questo". È quanto afferma Danilo Serra nel suo ultimo lavoro, in un'era in cui molto spesso ci si ritrova a dire: "non ho tempo". Cos'è dunque il tempo, soprattutto al tempo di oggi in cui sembra che ci sfugga sempre più? Con illustrazioni a cura di Enrico Carimi, che rendono in "forma" visiva alcuni concetti-chiave presenti nel volume, dove l'autore affronta la questione "Tempo" ai giorni d'oggi: dal tempo assoluto alla relatività einsteiniana, la grande rivoluzione affrontata da Danilo Serra in questa epoca dominata dalla fretta, dalla confusione e dall'affermazione "Non ho tempo".
13,00

Nella corretta misura. Pensieri e parole in ricordo di Daniela

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2014

pagine: 152

Dal 23 aprile 2014 Daniela è tornata libera di volare. La sua vita e la sua lotta contro la Malattia di Lafora hanno lasciato un segno in tanti cuori. Il ricavato di questo libro, frutto dei testi di 90 autori, sarà devoluto all'A.I.LA., Associazione Italiana Lafora, affinché possa contribuire alla ricerca per la cura della Malattia di Lafora. Non una semplice raccolta, ma un libro che fa pensare, riflettere, leggere quella realtà che nel vivere quotidiano passa in secondo piano o alla quale si diventa "indifferente" solo perché è la realtà di altri. In data 13 agosto 2014, il libro ha ricevuto il gratuito Patrocinio dalla Società della Salute Valdinievole, insieme ai complimenti per il valore positivo dell'iniziativa; il 3 settembre 2014 ha ottenuto il gratuito patrocinio della Presidenza dell'Assemblea Capitolina Roma per il valore ad esso riconosciuto; il 4 settembre l'associazione culturale "Prospettiva Futura!" ha deliberato il proprio patrocinio riconoscendo il valore testimoniale di questa pubblicazione.
10,00

Parole che illuminano. Aforismi per pensare, crescere e... anche sorridere

di Marco Sani

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2014

pagine: 192

Le persone si realizzano a seconda dell'immagine che hanno di loro stesse. Se desiderano star bene e si applicano in maniera costruttiva, ottengono il risultato voluto. Ogni atteggiamento mentale può essere modificato e si può vivere in armonia con se stessi e con il prossimo. In queste pagine sono stati raccolti centinaia di "stimoli" motivazionali e riflessioni che derivano da autori provenienti dai più svariati settori delle scienze umane, filosofiche e culturali, tutti uniti da un unico progetto: accrescere la forza interiore delle persone, talvolta attraverso un approccio umoristico. Se leggendo questi aforismi si è riusciti a trasmettere un po' di "buon umore" e, anche se per un attimo, è stata stimolata una nuova voglia di "vedere il mondo", accrescendo il livello di energia, o di approfondire alcuni spunti che sono stati affrontati, questi fogli di carta saranno stati ben impiegati. Questo libro contribuisce alla raccolta fondi per i progetti a cura dell'Associazione "In Ricordo di Daniele onlus".
13,00

Il cucciolo mancante

di Franco Cascini

Libro

editore: C'era una volta

anno edizione: 2014

pagine: 200

Dopo aver svolto la professione di magistrato, Franco Cascini ha operato in missioni di aiuto umanitario in Africa, Cina, Asia e ha trasferto queste ultime esperienze nel libro "Il cucciolo mancante", Edizioni C'era una volta. Un libro in cui si respira l'esperienza umanitaria in contesti diversi dove anche la vita umana è diversa. Un viaggio che inizia dal Nepal, segue la via dell'aiuto ai più poveri e al tempo stesso percorre una strada interiore alla ricerca del "cucciolo mancante". L'autore, che è particolarmente sensibile ai temi della solidarietà e dell'aiuto a chi soffre, devolve i propri diritti sul libro al Progetto Vietnam dell'Associazione Essere pace.
13,00

Della felicità

di Domenico Vetrisano

Libro: Copertina rigida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2013

pagine: 160

Della Felicità è un racconto in prima persona che finisce con l'essere la storia di ciascuno di noi, costretti in una continua tensione tra la realtà uniformatrice e il desiderio di libertà. "La lotta per uscire dall'anonimato apatico dell'infelicità moderna", nelle parole stesse dell'autore, e la rincorsa ai nostri sogni che ci rende vivi e dà un senso alle nostre esistenze è ciò che troviamo in queste pagine di letteratura contemporanea, in cui scorrono i fotogrammi della fuga del protagonista dalla piatta monotonia della vita di una grande città. Sempre più ai giorni d'oggi, in contesti difficili di crisi, non solo economica ma anche valoriale, è importante poter offrire un messaggio al fine di sensibilizzare al ritrovamento di quei rapporti autentici che uniscano le persone e non che le dividano e releghino ai margini di una vita solitaria.
13,00

194. Storie di aborto. Dalla criminalità alla legalità

di Marco Sani

Libro: Libro rilegato

editore: C'era una volta

anno edizione: 2013

pagine: 256

Il 22 maggio 2013 ricorre il 35° anniversario dall'approvazione della legge 194 per l'interruzione volontaria di gravidanza. "194. Storie di aborto dalla criminalità alla legalità" documenta la condizione della donna prima della legge 194 e come la trovata "legalità" non solo ha permesso una netta riduzione delle interruzioni di gravidanza ma soprattutto ha prodotto un diverso modo di fare prevenzione. Ha costituito e costituisce un momento di consapevolezza che deve riguardare non solo le donne ma anche gli uomini, promuovendo una migliore informazione pubblica e una campagna educativa nelle scuole, affinché la gravidanza sia sempre più una scelta responsabile. Il libro si avvale dell'Introduzione a cura del Prof. Gianni Iacovelli, Presidente dell'Accademia di Storia dell'Arte Sanitaria e di un contributo di Anna Pavignano, scrittrice e sceneggiatrice. In copertina: "Androgino" della pittrice Maria Pia Taverna, 2006. Il libro si arricchisce all'interno di ulteriori sue raffigurazioni artistiche.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.