Il tuo browser non supporta JavaScript!

C'era una volta

La forza dell'amore. In ricordo di Daniele

di Cerasella Da Ros

Libro

editore: C'era una volta

anno edizione: 2013

pagine: 144

20,00

Elfinger sopra e sotto

di Dab Ray

Libro: Libro rilegato

editore: C'era una volta

anno edizione: 2013

pagine: 332

Nell'anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti 2013, arriva questa opera letteraria firmata da Dab Ray. "Un lungo viaggio evolutivo di scoperta e illuminazione" è ciò che trova il lettore in queste pagine di prosa, poesia e testi di canzoni in unica trama, ricche anche di riferimenti storici e culturali, dove passato e presente ineluttabilmente si incontreranno in un finale esplosivo. "Un romanzo con un respiro ampio, una scrittura epica e moderna, un linguaggio colto e quotidiano al tempo stesso. Un romanzo che si tinge di giallo e disegna personaggi universali ed umani, con tutto ciò che di più nobile e di più abietto contenga questo aggettivo. Un romanzo che parla di famiglia, non necessariamente di sangue, di riappacificazione, di perdono." È ciò che afferma Elisabetta De Vito nella Prefazione. Dab Ray (Davide Raimondi) ha reinventato il mistery, portando in Italia un modo molto americano di scrivere. In "Elfinger sopra e sotto" dà particolare risalto a indicazioni facilmente riconducibili alla realtà.
14,50

Ha vinto Mario

di Cinzia Tocci

Libro: Libro rilegato

editore: C'era una volta

anno edizione: 2013

pagine: 176

9,90

Tartarughe sorprese

di Andrea Tamberi

Libro: Libro rilegato

editore: C'era una volta

anno edizione: 2012

pagine: 60

Ogni favola ha il suo elemento magico. Questa favola è magia e non si rivolge solo ai piccoli lettori ma anche all'adulto, che nel tempo può perdere la "leggerezza delle ali di farfalla". Il testo e le illustrazioni sono delicati e ricchi al tempo stesso di elementi simbolici, che emergono dalla diversità della farfalla, dal paese in cui inizia la storia, dall'uovo e dalle foglie del ramoscello che lo proteggono, dal guscio trovato dal bruchino, dall'arrivo del rapace e naturalmente dalle tartarughe che rimarranno sorprese e che capiranno come nella vita la diversità sia un limite per chi la percepisce e che l'amore fraterno è un valore per tutti, soprattutto è un sostegno morale ma anche concreto per chi vive nell'isolamento della malattia e nella lotta quotidiana che ne deriva. Il libro ha finalitá didattica, educativa, ludica, sociale e benefica. Diritti d'autore interamente devoluti a: A.I.LA. Associazione Italiana Lafora e UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare onlus.
10,00

Filastrocche arlecchine

di Stefano Re

Libro: Copertina rigida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2019

pagine: 96

Le filastrocche di questo libro saltellano e si divertono, fanno inchini e capriole, a volte si disperano ma sempre si consolano. Hanno i colori di Arlecchino e ci portano nel mondo attraverso la magia della parola, l'incanto dei suoni e la simpatia del ritmo. Perché in queste settantuno filastrocche si disegna l'universo: quello del bambino, quello dei nonni e dei genitori, quello che l'autore tratteggia con maestria grazie all'esperienza maturata nella scuola. Stefano Re è già autore del libro di racconti per l'infanzia "Il sole nel bauletto", seguito da "Mamma mia, ho incontrato Poesia". Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Parliamoci chiaro. Manuale pratico di comunicazione efficace in ambiente sanitario

di Roberto Curcuruto

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2019

pagine: 134

Oggi più di ieri un professionista, tanto più in ambiente sanitario, deve saper comunicare in modo efficace con qualsiasi interlocutore. Deve saper trasmettere al paziente o al collega, concetti in modo semplice e chiaro senza correre il rischio di fraintendimenti. Per comunicare efficacemente occorre però conoscere ciò che influenza positivamente e negativamente la comunicazione. Alcune semplici regole vengono descritte in questo libro. Un vero e proprio manuale pratico che accompagnerà il lettore spiegando, in modo facile e intuitivo, regole e trappole comunicative.
13,00

Il diavolo veste... l'ex. (Separazioni all'inferno)

di Gianni Casale

Libro

editore: C'era una volta

anno edizione: 2019

pagine: 126

Il mondo del conflitto è territorio impervio, dove le fiamme dell'inferno lambiscono le anime lasciando segni indelebili. I protagonisti vagano spesso disorientati come in un girone dantesco avvolti da stati d'animo dal sapore della disperazione più vivida e distruttiva. In un orizzonte pervaso da soggetti che spesso alimentano un conflitto già alto, le parti perdono quell'orientamento che appare agli occhi del saggio navigante. "Il Diavolo veste... L'ex", che segue "Superare i conflitti. Progetto Anthea", è un libro di denuncia diretta: l'autore non fa sconti a nessuno, dosando un approccio estremamente diretto a uno volutamente ironico, per non costringere il lettore a un'analisi che potrebbe divenire appesantita da un incedere fin troppo duro.
15,00

Le avventure di Birbacocco e Globulino

di Pier Luigi Lopalco

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2019

pagine: 68

"Ciao! Sono Birbacocco, un batterio 'buono'. Mi piacciono molto i film d'azione! Io invece sono Globulino, un globulo bianco! Ogni giorno mi devo allenare per produrre anticorpi! Vivi fantastiche avventure con noi, in un mondo tutto da scoprire!" Illustrazioni di Francesco Bidetti. Contiene un glossario per genitori e insegnanti. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.