Il tuo browser non supporta JavaScript!

CERCHIO DELLA LUNA

Karma yoga. Lo yoga dell'azione

di Swami Vivekânanda

Libro

editore: CERCHIO DELLA LUNA

anno edizione: 2019

pagine: 220

Questo è un insieme di lezioni di Swami Vivekananda sul tema del Karma Yoga, uno dei numerosi percorsi yogici verso l'illuminazione. Il Karma Yoga è una disciplina mentale che permette di svolgere i propri doveri come servizio al mondo intero, come via verso l'illuminazione. Lavorando nel mondo reale, ma rinunciando all'attaccamento al lavoro, possiamo ottenere la liberazione spirituale. Vivekananda discute il concetto di Karma nella Bhagavada-Gita e individua il Buddha come un primo esempio di questa forma di yoga. "La parola Karma deriva dal sanscrito Kri,fare; tutta l'azione è Karma. In connessione con la metafisica, a volte significa gli effetti, di cui le nostre azioni passate sono state le cause. L'obiettivo dell'umanità è la conoscenza. Il piacere non è l'obiettivo dell'uomo, ma è la conoscenza. Piacere e felicità finiscono. È un errore supporre che il piacere sia l'obiettivo; dopo un po' l'uomo scopre che non è la felicità, ma la conoscenza, verso cui sta andando, e che sia il piacere che il dolore sono grandi maestri e che apprende tanto dal male quanto dal bene. Mentre il piacere e il dolore passano davanti alla sua anima, lasciano su di essa immagini diverse, e il risultato di queste impressioni combinate è quello che viene definito il "carattere" dell'uomo".
13,00

Tarocchi. Nozioni fondamentali per lo studio. Vol. 1: Origini, segni segreti e simbologia dei tarocchi

di Oswald Wirth

Libro

editore: CERCHIO DELLA LUNA

anno edizione: 2019

"Tarocchi dei Maghi" di Oswald Wirth fu pubblicato per la prima volta a Parigi nel 1927. A lungo indisponibile, il libro è tornato in stampa in questa prima parte, un primo livello per uno studio approfondito. "Tarocchi dei Maghi" offre agli appassionati di tarocchi e agli studenti dell'occulto un'indagine approfondita e autorevole di uno dei sistemi divinatori più affascinanti. Wirth combina, in questo testo, l'immaginario e il simbolismo di Alchimia, Massoneria, Rosacrocianesimo e l'eredità magica dell'Egitto e della Caldea. Wirth non solo espande vari modi per visualizzare e interpretare i Tarocchi, cabalistico, astrologico, alchemico, ecc., ma tenta anche di chiarire l'importanza dell'uso dei simboli. Una nuova traduzione di uno dei più importanti testi sui tarocchi. Paragonato al mondo magico ed effimero di Crowley e all'approccio più metodico di AE Waite, Wirth è più basato sulla logica e sulla filosofia ermetica.
12,80
14,80

Miti e misteri dell'antico Egitto. Scienza esoterica egiziana e anatomia occulta

di Rudolf Steiner

Libro

editore: CERCHIO DELLA LUNA

anno edizione: 2019

pagine: 209

Quando, in un lontanissimo passato, gli uomini stritolavano il grano della terra per mezzo di semplici pietre, erano però in grado d'innalzare i loro sguardi ad altezze sublimi della vita dello spirito. Di quelle altezze sublimi, la maggioranza degli uomini odierni non ha la minima idea; ignora totalmente quel che sperimentava un iniziato caldeo quando vedeva a suo modo le stelle, gli animali, le piante, i minerali in connessione con l'uomo, e ne riconosceva le forze risanatrici.
14,80
14,80

Forze che dormono in noi (Le)

di Prentice Mulford

Libro

editore: CERCHIO DELLA LUNA

anno edizione: 2018

16,00

La deliziosa arte del sesso

di Lilith Bevacqua

Libro

editore: CERCHIO DELLA LUNA

anno edizione: 2018

pagine: 270

14,80
12,80

I mistici grandi maestri del passato

di Rudolf Steiner

Libro

editore: CERCHIO DELLA LUNA

anno edizione: 2018

pagine: 160

L'autore analizza il pensiero di grandi maestri del passato, da Maestro Eckart a Nicolò Cusano; da Jakob Bohme a Paracelso; da Silesio a Giordano Bruno; offrendo al lettore un punto di vista originale e rivelatore del pensiero di questi giganti del passato.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.