Editore Club degli Audiolettori - Ultime novità

Club degli Audiolettori

La fattoria degli animali letto da Francesca Martinelli. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di George Orwell

Audio

etichetta: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2020

Un racconto allegorico che narra la ribellione degli animali di una fattoria contro il proprietario Jones. Guidati dal Vecchio Maggiore, un maiale saggio e anziano (rappresenta Lenin), riusciranno a conquistare la fattoria e a creare una società dove tutti sono uguali. Ma dopo pochi giorni il Vecchio Maggiore morirà e sarà sostituito da un altro maiale, l'opportunista e despota Napoleon (rappresenta Stalin), che prenderà il sopravvento su Palla di Neve, un maiale rivoluzionario e sincero (Trockij). Insomma, la massima del libro è: 'Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri'.
12,00

Il curioso caso di Benjamin Button letto da Francesca Martinelli. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Francis Scott Fitzgerald

Audio

etichetta: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2020

L'idea di un racconto con protagonista un uomo dalla vita al contrario non era un'idea originale di Fitzgerald. Come ammise lo stesso scrittore statunitense nella nota introduttiva a Il curioso caso di Benjamin Button: «Questo racconto fu ispirato da un'osservazione di Mark Twain: cioè, che era un peccato che la parte migliore della nostra vita venisse all'inizio e la peggiore alla fine. Io ho tentato di dimostrare la sua tesi, facendo un esperimento con un uomo inserito in un ambiente perfettamente normale. Parecchie settimane dopo che ebbi terminato questo racconto, scoprii un intreccio quasi identico negli appunti di Samuel Butler.» (Francis S. Fitzgerald.) Nel 1860 nasce Benjamin Buttler, ma quando il padre si reca emozionato in ospedale a trovare il figlio neonato: «Bene», ansimò il signor Button, «qual è il mio?» «Là», disse l'infermiera. Gli occhi del signor Button seguirono il dito indicante, e questo è ciò che vide. Avvolto in una voluminosa coperta bianca, e parzialmente infilato in una culla, sedeva un vecchio dell'età apparente di settant'anni.
12,00

5 racconti del terrore: Hop Frog-Il cuore rivelatore-Il gatto nero-La maschera della morte rossa-Ombra letto da Gian Luca Piemonte. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Edgar Allan Poe

Audio

etichetta: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2020

Audiolibro: Hop Frog, (originariamente "Hop-Frog, Or, gli Otto Chained Ourangoutangs") è un racconto pubblicato la prima volta nel 1849. Un giullare nano, organizza la propria vendetta verso il re che aveva recato offesa alla sua amica nana Trippetta. Il cuore rivelatore, breve racconto del 1843, narra dell'omicidio di un personaggio senza nome che, ossessionato dall'occhio vitreo del vecchio avvocato per cui lavorava, decide di ucciderlo, per eliminare per sempre dalla sua vista l'occhio. Fino a dove riusciamo a spingerci, per eliminare quello che ci turba? Il gatto nero, scritto nel 1843, raccontato dall'omicida in prima persona per alleggerirsi la coscienza, spiega cosa l'abbia portato a compiere l'omicidio della moglie e del gatto nero Pluto. Da questa storia sono stati tratti ben 10 adattamenti cinematografici. La maschera della morte rossa, del 1842, narra di una terribile pestilenza dove il principe Prospero, sentendosi superiore alla morte stessa, per evitare il contagio si rinchiude nel suo castello insieme ad un migliaio di amici e cortigiani. Ombra un altro racconto di Edgar Allan Poe del 1837, anch'esso incentrato sulla peste ma in chiave più antica e mitologica.
12,00

Papà Gambalunga letto da Sandra Tedeschi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Jean Webster

Audio

etichetta: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2013

Jerusha Abbot è una trovatella, il suo cognome è stato preso a caso dall'elenco telefonico e il suo nome da una tomba del vicino cimitero. A 18 anni, sembra destinata a rimanere nell'orfanotrofio come istitutrice, ma un ignoto e ricco membro del consiglio dell'istituto, che desidera rimanere anonimo, decide di offrirle la possibilità di frequentare l'università. Come unica condizione pone che Jerusha gli scriva periodicamente. L'unica immagine che la ragazza ha di questo eccentrico personaggio, è la sua lunga ombra dalle gambe sottili proiettata contro una parete dalla luce radente dei fari della sua automobile: la ragazza deciderà quindi di soprannominare il suo tutore "Papà Gambalunga". Audiolibro integrale su CD in Mp3.
11,00

Orgoglio e pregiudizio letto da Claudia Giannelli. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Jane Austen

Audio

etichetta: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2009

pagine: 531

Audiolibro in versione integrale in lingua italiana di "Orgoglio e pregiudizio": Un quadro della società inglese del Settecento attraverso l'occhio acuto ed ironico della scrittrice.
13,00

Un marito ideale letto da Claudia Giannelli, Marco Scala. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Oscar Wilde

Audio

etichetta: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2009

pagine: 120

Audiolibro in versione integrale in lingua italiana di "Un marito ideale" di Oscar Wilde. Cheveley, arrampicatrice sociale, sta per distruggere il felice matrimonio dei Chiltern, ma..
10,00

I tre moschettieri letto da Sheila Rosati. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Alexandre Dumas

Audio

etichetta: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2020

Nel 1625 il giovane guascone d'Artagnan si reca da Monsignor De Treville a Parigi con in tasca una lettera di di raccomandazione del padre, con la speranza di entrare nei Moschettieri del Re Luigi XIII. Ma durante il viaggio gli viene rubata la lettera ed inavvertitamente provoca i i tre migliori moschettieri del re e si trova così sfidato a duello nel medesimo luogo da tutti e tre, l'uno all'insaputa dell'altro. Cominciano così le avventure del giovane, impetuoso ed orgoglioso d'Artagnan!
28,00

Tre trifole per Rebaudengo. Un'indagine ad Alassio. Letto da Sandra Tedeschi letto da Sandra Tedeschi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Cristina Rava

Audio

etichetta: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2020

È autunno, momento magico di silenzi, di foglie dorate e di funghi e il commissario Bartolomeo Rebaudengo passeggia nei boschi di Ceva. Ma la tranquillità dura poco, subito funestata da un delitto atroce, quasi un rituale che rimanda a un fatto di cronaca nera vecchio di dieci anni. Lo scenario è una bella villa sulla collina di Alassio, tra palme, eucalipti e profumo di mareggiate invernali. Nel frattempo gli uomini del commissariato indagano anche su una vicenda poco chiara che si svolge all'interno di una sfarzosa galleria d'arte e antiquariato appena inaugurata. In uno di quei momenti grigi, durante le indagini, quando la soluzione sembra lontana e si avverte il peso della lentezza, un amico va a trovare Bartolomeo nel suo ufficio e lo aiuta a ritrovare la pista, come sa fare un buon cane da tartufi.
20,00

La barchetta di cristallo letto da Claudia Giannelli. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Augusto De Angelis

Audio

etichetta: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2019

Il commissario De Vincenzi è costretto ad indagare su alcuni misteri che coinvolgono la nobiltà milanese nel contesto degli anni '20. La barchetta di cristallo, un gioiello proveniente dalla Cina unisce due morti, fra passaggi segreti, gemme preziose, giochi di carte e oppio. Un'inchiesta diversa del commissario De Vincenzi, con una impostazione un po' teatrale, scandita dai giorni, dalle ore e dai pensieri dei personaggi in un linguaggio desueto del 1936.
11,00

Commissario Rebaudengo. Un'indagine al nero di seppia letto da Sandra Tedeschi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Cristina Rava

Audio

etichetta: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2019

Audiolibro su CD in Mp3. Riviera Ligure di Ponente. Meta turistica di lombardi e piemontesi. Uno di quei posti dove non dovrebbe succedere mai niente. Scompare un insegnante del liceo. Cose che capitano. Ma dopo poco una studentessa di quello stesso liceo viene trovata morta assassinata. Chi conduce le indagini è il commissario di Alassio, Bartolomeo Rebaudengo, un cuneese d'Alta Langa timido, belloccio, che nasconde dietro i modi introversi un carattere d'acciaio. Il suo impegno è condiviso da una squadra di uomini e donne capaci, ma soprattutto uniti dalla stima verso di lui. Il destino vuole che la dottoressa appena giunta da Genova, incaricata di svolgere l'autopsia, sia un tipetto tosto, affascinante e di cattivo carattere: la giusta ricetta per una storia che colmi i vuoti del cuore di entrambi. Si scoprirà che non soltanto l'assassino possiede un'anima nera, ma che anche gli innocenti hanno tutti, o quasi, qualcosa da nascondere. Di sfondo una Liguria ruvida, invernale, piena di splendori e di ombre.
18,00

Il fu Mattia Pascal letto da Sheila Rosati. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Luigi Pirandello

Audio

etichetta: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2019

Audiolibro su CD in Mp3 de "Il fu Mattia Pascal", il romanzo più famoso e amato di Pirandello, scritto nel 1903, ruota attorno al tema dell'individualità e dell'introspezione. Il bibliotecario Mattia Pascal fugge da un matrimonio infelice a Montecarlo, dove riesce a vincere una discreta somma. Tornando a casa scopre dal giornale di essere morto. Subito si inventa un'altra identità, convinto di poter cambiare vita, ma inesorabilmente si ritroverà prigioniero delle convenzioni e delle regole cui ha tentato di sottrarsi.
13,00

Sei donne e un libro. Le inchieste del commissario de Vincenzi letto da Claudia Giannelli. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Augusto De Angelis

Audio

etichetta: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2019

In una libreria antiquaria di via Corridoni viene trovato il cadavere del senatore Ugo Magni, chirurgo molto noto a Milano, uomo bello, elegante, fortunato con le donne: insomma, «un vittorioso, un fortunato della vita». La saracinesca del negozio è sbarrata "Ma come avrà fatto ad entrare l'assassino?" Si domanda Gualmo, dipendente della libreria. Dalla libreria manca un unico volume, la "Zaffetta", un poema erotico stampato nel 1531 e attribuito a Pietro Aretino. Dopo poco un altro omicidio, ancora più efferato. L'indagine si presenta complessa e mentre il questore preme per una rapida conclusione, data la personalità del morto, De Vincenzi deve districarsi tra sei donne, tutte bellissime, gli assistenti del professor Magni, il proprietario della libreria e il suo commesso. "Sei donne e un libro" è fra le primissime indagini di Carlo De Vincenzi, il credibile e intelligente commissario della Squadra Mobile milanese e capostipite di molti detective del poliziesco italiano.
11,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.