Editore COCONINO PRESS - Ultime novità | P. 11

COCONINO PRESS

Super Amedeo

di Zuzu

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Super Amedeo è la storia a fumetti di ZUZU ambientata nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Il piccolo Amedeo non vuole saperne di muo - versi da lì. Una grande scultura, la Flora Farnese, ha rapito la sua attenzione. Lo sguardo è severo solo in apparenza, la mano solleva un lembo della tunica, sembra soffice eppure è di marmo. Quando la mamma si allontana la statua inizia a raccontargli una storia di tanti anni prima, di quando c'era una guerra e sui tetti dei palazzi c'erano disegnate delle grandi X. E di uno strano supereroe con gli occhiali spessi e la gamba ingessata.
7,70

Cuore d'atleta

di Squaz

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Cuore d'Atleta è la storia a fumetti che SQUAZ ha ambientato nel Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Questa è la storia di un amore impossibile... oppure no? Lei era proprio bella, con quei lunghi riccioli neri. È venuta a visitare il Museo Archeologico, si è fermata davanti alla sua tomba, lo ha guardato dritto negli occhi prima di andarsene. E lui, il famoso Atleta di Taranto, si è innamorato. Così tanto da svegliarsi dal suo sonno millenario. Ma ora come ritrovare quella ragazza? Per essere uno scheletro, il nostro campione è ancora in gran forma. E poi ha una traccia: nel museo lei ha perso un ciondolo, a forma di teschio e di cuore. Basterà? A volte l'amore fa miracoli...
7,70

Vulcanalia

di Bianca Bagnarelli

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Vulcanalia è la storia a fumetti che Bianca Bagnarelli ha ambientato nel Parco Archeologico di Pompei. È bastato un attimo. Si è allontanata da mamma e papà e adesso non li vede più. Dove saranno finiti? La voce dell'audioguida non l'aiuta. Sembra così viva, l'antica città di Pompei, e piena di gente. Le case, le strade, le donne a passeggio, gli schiavi che puliscono i cortili delle ville. E quel ragazzino della sua età che incide disegni sui muri. Sarà un sogno? Lei lo sa, tutto questo non è reale. Eppure con lui si può parlare: è timido e gen - tile, la porta a vedere i falò dove si celebrano i riti della festa. Lontano, brontola il vulcano...
7,70

Hic

di Roberto Grossi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Hic è la storia a fumetti che Roberto Grossi ha ambientato nel Parco Archeologico del Colosseo. Fermatevi semplicemente qui, davanti al monumento simbolo della Città eterna. Vedrete i turisti del presente e i viaggiatori del passato sistemarsi accanto alle rovine, sollevare la testa e liberare lo sguardo alla meraviglia. Ascolterete le urla epiche dei gladiatori e quelle colorite dei centurioni di oggi pronti a una foto ricordo. Da sempre la storia è passata da qui perché, citando Beda il Venerabile, "finché esisterà il Colosseo esisterà Roma, e finché ci sarà Roma esisterà anche il mondo".
7,70

Gli esploratori dell'Appia perduta

di Gud

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Gli esploratori dell'Appia perduta è la storia a fumetti che Gud ha ambientato nel Parco Archeologico dell'Appia Antica. Quanta gente ha camminato sulle pietre dell'antica via Appia! La chiamavano la "regina delle strade". Ci sono passati imperatori, papi, soldati, mercanti, contadini, viaggiatori per diletto, schiavi e uomini liberi... Con tutto quel viavai, nei secoli, qualcuno avrà pur lasciato un tesoro nascosto da qualche parte! Tre pic - coli amici ne sono convinti, e così si mettono in caccia. Lungo il cammino i nostri esploratori troveranno ville, chiese, mosaici. E il tesoro? C'è una vecchia signora, laggiù, che forse ne sa qualcosa...
7,70

L'insaziabile

di Michele Petrucci

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 128

La sua fame era inspiegabile e mostruosa. Come una malattia prodigiosa, maledisse la sua vita ma ne rese memorabile il destino. Michele Petrucci racconta la storia vera di Tarrare, L'insaziabile, l'uomo più vorace al mondo. Dalle peripezie come fenomeno da baraccone, nella Parigi dell'assalto alla Bastiglia, alle gesta nell'esercito rivoluzionario, dove con le sue singolari doti cercò di infiltrare le linee nemiche. E ancora, i vagabondaggi per la campagna francese e i ricoveri nei sanatori dove divenne oggetto di sbalorditi resoconti clinici. Un'opera narrativa avvincente, tra Freaks e Barry Lyndon. Il ritratto di un personaggio enigmatico e dolente che sembra aver incarnato gli appetiti di un'intera epoca.
18,00

Morti di sonno

di Davide Reviati

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 352

Un gruppo di ragazzini cresciuti in provincia. L'ombra della grande fabbrica, le morti dei padri operai, la vita che pulsa in interminabili partite a pallone. Un romanzo di formazione intenso. Un'edizione deluxe con una nuova copertina per festeggiare i dieci anni di uno dei più importanti graphic novel italiani, tradotto in Francia, Spagna, Corea del Sud e vincitore di numerosi premi internazionali. "La vista si sdoppia. Mi sbilancio e fatico a non cadere. Poi non c'è più tempo. Lui è qui. Chiudo gli occhi e salto".
28,00

Stop!! Hibari-kun!. Vol. 3

di Eguchi Hisashi

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 270

Si concludono le avventure di un classico dello sh?nen manga: Stop!! Hibari-kun! di Eguchi Hisashi. Direttamente dalle pagine di Sh?nen Jump, la rivista che attualmente ospita alcune delle più popolari serie a fumetti. una commedia degli equivoci da cui è stata tratta anche una serie a cartoni animati prodotta dalla Toei Animation.
18,00

Il pomo rubato

di Martoz

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Un inseguimento tra le sculture e gli affreschi della Galleria Borghese. Per non farsi acciuffare, la protagonista de "Il pomo rubato" dovrà correre a perdifiato senza farsi intimorire dal triplice ringhio di Cerbero, né lasciarsi incantare dai cortei magici che le sfilano accanto. Fino a che non troverà una succulenta mela da addentare e un approdo sicuro sulla spalla di Napoleone Bonaparte, alla ricerca di sua sorella Paolina. Sarà anche per voi amore a prima vista? Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Neri & Scheggia in Galleria

di Tuono Pettinato

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Oggi c'è il compito di arte, e quello scansafatiche di Neri della terza B ha pensato bene di saltare la scuola. Ma, vedi il caso, andando a spasso per Firenze finisce per ritrovarsi in un museo. Mica male, però, questa Galleria dell'Accademia! È piena di tipi strambi e divertenti: lo Scheggia che gli fa da guida, Michelangelo e Giambologna che passano tutto il tempo a litigare, il David che fa la popstar e ha tante cose da raccontare... E alla fine, sorpresa, un'intera sezione di strumenti musicali: ragazzi, è ora di mettere su una band! Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Tutti santi

di Andrea Settimo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

Il Perugino, Beato Angelico, i grandi maestri. Che fossero dei santi, degli esseri toccati da una grazia superiore? Come avrebbero potuto, altrimenti, creare tanta bellezza e armonia? Può venire spontaneo pensarlo, davanti ai loro capolavori. Eppure erano umani, fragili, come tutti noi: capaci di amore, ma anche di rancore, rabbia, vendetta... Ce lo racconta una storia che inizia nel '400 e finisce oggi, durante una gita scolastica, con Mirko, un ragazzo deriso dai bulli che non ne può proprio più.
7,70

Hanchi e il ladro sensibile

di Maicol & Mirco

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

Pinchi, con questo caldo, voleva andarsene in spiaggia. Hanchi invece l'ha convinta a cambiare idea: in un museo non ci si scotta e le cose da vedere sono mille. Guarda la luce che squarcia il cielo in quel dipinto, e il buio buissimo sullo sfondo... Ma forse le onde del mare sono arrivate fino a lì, il pavimento è una grande pozzanghera e presto sarà allagato. Il custode dice "Mettetevi in salvo", ma... di chi sono quegli snif nello sgabuzzino? Del resto, lo sanno anche i bambini: non bisogna mai piangere sull'arte versata.
7,70

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.