Il tuo browser non supporta JavaScript!

COCONINO PRESS

Cosmo

di Marino Neri

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2016

pagine: 182

Cosimo parla pochissimo e non ama essere toccato. Gli adulti lo chiamano "Cosmo", per la sua passione per l'astronomia, e dicono che vive chiuso nel suo mondo. A 15 anni, però, è arrivato il momento di mettersi in viaggio... Una piccola grande odissea oh the road, tra strani incontri, periferie desolate e campagne, dove poesia e violenza esplodono improvvise. Una storia delicata in cui anche gli astri, come gli umani, si interrogano sulle leggi incomprensibili dell'universo.
19,00

More fun

di Paolo Bacilieri

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2016

pagine: 156

Dove eravamo rimasti? La bella e enigmatica Mafalda ha sparato al professor Pippo Quester, e non sappiamo perché. Ma il dotto luminare, scampato all'attentato, continua a scrivere il suo libro sulla storia del cruciverba, il passatempo più popolare del mondo. Facciamo così la conoscenza di Giorgio Sisini e Piero Bartezzaghi, il fondatore e Il "principe" della Settimana Enigmistica, dello scrittore francese Georges Perec e di molti altri straordinari enigmisti. Zeno intanto vola a New York, nel vano tentativo di risolvere i suoi guai sentimentali. Tra parole crociate e fumetto, tra caselle bianche e nere, come andrà a finire? Abili solutori, fedeli lettori, appassionati fan, non vi resta che leggere more FUN: la promessa sarà mantenuta.
19,00

Verdad

di Lorena Canottiere

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2016

pagine: 157

Una giovane donna negli anni della guerra di Spagna e la sua solitaria, caparbia ricerca di un ideale di giustizia e libertà. Un ritratto femminile che diventa affresco storico, accompagnato da ballate e canzoni e contrassegnato dal brillante uso dei colori. Un graphic novel che emoziona e parla al cuore: scritto e disegnato per chi "non vuole credere che sia tutto inutile".
19,00

Fante Bukowski

di Noah Van Sciver

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2016

pagine: 69

Fante Bukowski è un giovane aspirante scrittore in cerca della strada dorata per il successo. In attesa dell'idea geniale per il nuovo grande romanzo americano, le sue giornate scorrono tra chiacchiere con sconosciuti nei bar, letture di poesia, maldestre gaffes con gli agenti ai party letterari... Non abbiamo tutti un amico come Fante Bukowski? E soprattutto, non c'è un po' di Fante Bukowski in ognuno di noi?
16,00

L'altro. Il rapporto di Brodeck

di Manu Larcenet

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2016

pagine: 158

In un piccolo villaggio di montagna sul confine franco-tedesco, alla fine della Seconda guerra mondiale, un uomo è stato assassinato in circostanze misteriose. Era uno straniero di passaggio: lo chiamavano semplicemente "L'Altro". Per capire cos'è successo gli abitanti chiamano Brodeck, un ex deportato scampato ai lager e tornato al paese. Dovrà redigere un rapporto sull'omicidio...
22,00

Ghost world

di Daniel Clowes

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2015

pagine: 80

Enid e Rebecca, due adolescenti della cosiddetta "Generazione X", si trovano ad affrontare quel momento decisivo delle loro vite in cui sono costrette a diventare grandi e dover scegliere quale strada seguire... una decisione paralizzante. Daniel Clowes (candidato all'Oscar per la sceneggiatura del film tratto da questo libro), come in David Boring e Ice Haven, racconta in maniera raggelante, ma partecipe, un romanzo di formazione vivo e realistico.
18,00

Sweet Salgari

di Paolo Bacilieri

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2015

pagine: 170

Un'intensa, commovente biografia disegnata che illumina le due vite di Emilio Salgari. Inventore di Sandokan e del Corsaro nero, ma anche travet della penna, eternamente sfruttato e perseguitato dai conti da pagare. Sullo sfondo dell'ltalietta piccolo borghese tra '800 e '900, il ritratto dolce e amaro di un sognatore dal cuore irriducibile.
17,50

5 è il numero perfetto

di Igort

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2015

pagine: 192

Dopo cinque anni si conclude la saga di Peppino Lo Cicero, guappo napoletano in pensione costretto dagli avvenimenti a tornare in pista. La storia che ha confermato a livello internazionale il lavoro di Igort, capitano di lungo corso del fumetto italiano è disegnata in bianco nero e azzurro. Si tratta della versione integrale rivista e corretta in una confezione di grande formato. Un vero e proprio affresco dell'Italia anni Settanta, ambientato a Napoli, raccontato a cavallo tra ironia e tragedia. Ecco la storia di una rinascita, il ritorno alla vita di un uomo che si credeva finito e che attraversando l'inferno delle sparatorie vede riemergere lo spettro possibile di una vita pacificata. Un pulp vero e proprio che rende omaggio alla tradizione narrativa della graphic novel, al nero italiano, al cinema di Sergio Leone e Takeshi Kitano, pur rimanendo una storia aldilà del genere stesso. Peppino Lo Cicero è un guappo in pensione, vive la sua vita in ritiro, si occupa di pesca e del figlio Nino, guappo anche lui. Ma nella missione di oggi Nino cade, vittima di un agguato. Qualcuno ha tradito. Lo stesso Peppino rischia la vita, considerato non più troppo pericoloso ma comunque un intralcio. Peppino però, uomo della vecchia guardia, spinto dalle circostanze trova la forza di un tempo e ricomincia a uccidere...
18,00

Le variazioni d'Orsay

di Manuele Fior

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2015

pagine: 68

Ingres, Rousseau, Degas, le polemiche suscitate dagli Impressionisti... dietro ogni capolavoro d'arte c'è una storia. Il fumetto di Manuele Fior ci guida tra le sale del celebre museo parigino d'Orsay in un viaggio onirico tra passato e presente. Un affresco corale e ricco di aneddoti, a volte lieve e brillante e a volte drammatico, in cui varie voci si passano il testimone. Tanti frammenti, un unico racconto. Per celebrare il mistero dell'arte, ossessione e grande illusione, e il fascino inafferrabile dell'atto creativo.
16,00

Nella camera del cuore si nasconde un elefante

di Marco Galli

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2015

pagine: 154

Balhore è una città dove i sogni e le allucinazioni diventano reali. Dove è facile perdersi. Almo Brasil, scrittore in crisi di ispirazione, cerca se stesso, in un viaggio allucinatorio, per scoprire che il mistero più insondabile resta quello del cuore umano. Ipnotico come Moebius, visionario e oltraggioso come Burroughs, lo psichedelico Marco Galli ci conduce in un salto dimensionale. Niente sarà più come prima.
18,00

Il ladro di libri

di Alessandro Tota, Pierre Van Hove

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2015

pagine: 174

Daniel Brodin, studente squattrinato con ambizioni letterarie conduce una doppia vita tra i salotti della Parigi anni '50, in cui domina la nuova scena esistenzialista e un sottobosco popolato dai personaggi più bizzarri. I continui espedienti per sfuggire alla "normalità" lo conducono presto a una vita da debosciato e impostore. Un libro spassosissimo e acuto, un romanzo grafico dal tono graffiante, che non risparmia nessuno. Alessandro Tota dopo "Yeti" e "Fratelli" questa volta mette la sua scrittura, degna della migliore tradizione della commedia all'italiana, al servizio dei disegni di Pierre Van Hove, astro nascente del fumetto internazionale.
17,50

Churubusco

di Andrea Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2015

pagine: 195

Anno 1847. Gli Stati Uniti invadono il Messico. Ma tra le fila dell'esercito yankee un battaglione, il San Patrizio, ha deciso di disertare per passare dalla parte dei più deboli in una guerra ingiusta e senza pietà. Nella brigata di immigrati irlandesi, spagnoli, polacchi c'è anche Rizzo, un giovane siciliano. Nel villaggio di Churubusco, ultimo baluardo dei ribelli, arriverà per lui l'ora di scegliere da che parte stare. Sullo sfondo di fatti storici realmente accaduti, che hanno ispirato le musiche di Ry Cooder e dei Chieftains, nasce un graphic novel che restituisce ad ogni pagina il sapore della polvere, dei sogni di libertà e giustizia, dell'eterna lotta contro il sopruso del più forte.
18,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.