Editore COCONINO PRESS - Ultime novità | P. 2

COCONINO PRESS

Il parco dei cervi

di Kazuo Kamimura, Suzuki Noribumi

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 184

Apparsa improvvisamente su un set cinematografico, la giovane Wakaba attira l'attenzione di un frustrato aiuto regista, Murase Takayuki. Ammaliato dalla sua bellezza e dal suo fascino ambiguo, Takayuki scopre che la ragazza è la figlia di una celebre attrice del passato suicidatasi proprio all'interno di quegli studios. Nel tentativo di dare una svolta alla propria carriera, Takayuki la sceglie come protagonista del suo primo film. Quando però la notizia giunge alle orecchie dell'acclamato regista di fama internazionale Makiguchi Kenzo, gli eventi prenderanno una piega inaspettata, in una continua escalation di eros e horror.
22,00

Il lupo dei bassifondi

di Tadao Tsuge

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 300

Ne II lupo dei bassifondi, Tsuge racconta i vicoli più bui e sanguinolenti della vecchia Tokyo postbellica con uno stile inconfondibile e senza compromessi che tesse intorno al cinema di Ozu e Kurosawa, alla letteratura decadente di Dazai Osamu e le tecniche fotografiche più sperimentali degli anni '60 e '70 una trama fitta e devastante che ha come protagonisti kamikaze sopravvissuti alla Seconda Guerra Mondiale, reietti, criminali e vagabondi nel loro viaggio in cerca di se stessi. Accompagnato da due saggi dell'acclamato critico e curatore americano Ryan Holmberg, Il lupo dei bassifondi propone il meglio della produzione artistica di un maestro indiscusso del fumetto internazionale.
22,00

Il grande male

di David B.

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 388

Il capolavoro di uno dei maestri internazionali del graphic novel in edizione integrale. David B. racconta la storia dolente della sua adolescenza, dei tormenti della famiglia alle prese con il grande male, l'epilessia, come veniva chiamata un tempo, che colpisce il fratello Jean-Christophe. Romanzo fiume, struggente, visionario, profondo e originale.
30,00

Epiphania. Vol. 2

di Ludovic Debeurme

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 130

Dopo aver attentato alla biodiversità, fatto collassare ecosistemi e devastato il pianeta, è arrivato il momento che gli esseri umani si facciano da parte?
20,00

Unastoria

di Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 128

"Unastoria" sono due storie. Quella di Silvano Landi, uno scrittore che alla soglia dei cinquant'anni vede la sua vita andare in pezzi e quella del suo antenato Mauro, soldato nella carneficina della Prima guerra mondiale. Sotto i cieli di una natura magnifica e crudele, ieri come oggi, Gipi racconta la fragilità e la bellezza, le lacrime e le speranze degli uomini. La storia di un'eterna caduta nell'abisso e di come, nonostante tutto, ogni volta ci si possa rialzare.
20,00

Labirinti. Vol. 1

di Charles Burns

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 64

Se Black hole era una potente metafora dell'adolescenza, un classico del fumetto che parlando di malattia ed esclusione portava alle estreme conseguenze le angosce legate alla scoperta del corpo, il nuovo libro di Charles Burns affronta il rapporto tra l'inconscio e la sua rappresentazione, dove il sogno diventa la principale fonte di ispirazione per la creazione artistica. Anche qui il protagonista è un adolescente, un ragazzo timido e solitario, che attraverso l'ossessione per il cinema e il disegno riesce a creare un ponte tra immaginazione e realtà, smarrendosi in dimensioni seducenti e inesplicabili.
20,00

Monaciello

di Pablo Cammello

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Che ci fa Pulcinella nel presepe, insieme ad angeli, re Magi, Maria, Giuseppe e Gesù Bambino? Non ci crederete, ma è andato a recuperare un pallone calciato con troppa forza da un ragazzino... Che confusione! Oggi va proprio tutto alla rovescia. E c'è un altro fatto strano: il sole non tramonta più. Per fortuna ci pensa il Monaciello a rimettere tutto a posto. Tocca a lui, silenzioso custode, mantenere il delicato equilibrio di questo luogo magico. E così Pulcinella può tornare tra la gente del teatro: qui è casa sua, qui è lui la vera star! Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Puzzle

di Vitt Moretta

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Nelle profondità della grotta è nascosto un tesoro: lo dicono tutti. E così Totò si mette a cercare. Lo accompagna il fedele cane Eco. Ma che fatica andare in giro per cunicoli! Si sale, si scende, si scivola nel buio e nell'umidità, tra pietre, frammenti e ossa di animali. Ci sono anche i pipistrelli, che paura! E poi Eco sembra scomparso. Dove sarà finito? Totò si è cacciato in un bel guaio, ma per fortuna qualcuno arriva a salvarlo. Un ragazzo proprio come lui, figlio di un tempo lontano e dimenticato, che ha un importante messaggio da dargli... Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Acqua passata

di Altan

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Narra la leggenda che 700 anni fa, in una notte di tempesta, Elalberto pugnalò la graziosa Arice che rifiutava di cedere alla sua passione... e fu poi ucciso dal nobile Ebengardo, disperato per la perdita della donna amata. Ma c'è qualcosa in questa fosca storia che non convince Miss Ida Frooz, una turista che la sa lunga. Così, quando appare il fantasma di Ebengardo, invece di spaventarsi gli fa un sacco di domande. Per fortuna lui sembra uno spettro gentile, e le fa pure da guida nel castello... finché, in una stanza segreta, la bella Ida troverà un'autentica sorpresa! Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Quattro chiacchiere

di Spugna

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Ogni tanto Pietro si fa prendere da un'ombra di malinconia. Per un tipo come lui è un vero peccato dover restare in vestaglia e pantofole, in disparte, lontano dai suoi fan... Ragazzi, stiamo parlando di un signor Mammut, alto quattro metri, tra i più belli d'Europa! Era un'autentica superstar. E adesso? Certo, quel terremoto è stato un brutto colpo, ma dopo una caduta bisogna sempre rialzarsi e andare avanti: presto i visitatori torneranno a trovarlo. Glielo dice un amico speciale, uno che la sa lunga... e con una telefonata riesce sempre a tirargli su il morale! Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Gli invincibili

di Silvia Rocchi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Due agosto dell'anno 216 a.C. Roma e Cartagine, una di fronte all'altra. Il genio militare di Annibale contro i consoli della Repubblica. Una battaglia che sarà ricordata nei secoli. E gli uomini che la combatterono? La Storia ci parla dei condottieri. Ma gli eserciti sono fatti di soldati, spesso giovanissimi, poco più che ragazzi. Di loro si è perso il ricordo. Chi erano? A cosa pensavano nei giorni, nelle ore prima del grande scontro? Da una parte Velio, dall'altra l'Ispanico, con i cuori pieni di speranze, dubbi e paure: anche loro hanno fatto la Storia. Età di lettura: da 8 anni.
7,70

L'eterno galoppo

di Ratigher

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Erano forti, agili, coraggiosi. Svelti a maneggiare le armi. Una stirpe di combattenti, quei cavalieri Bulgari guidati dal Duca Alzecone, che un giorno arrivarono dal Nord per stabilirsi sugli aspri altipiani del Molise. E così erano i loro cavalli: fedeli compagni, fratelli nel pericolo e nella battaglia. A tal punto da essere sepolti nella stessa tomba. Così li vediamo oggi: chi sarà quel guerriero che giace accanto al suo destriero? Chi dei due fu il vero eroe? Non importa: uniti da un solo destino, uomo e animale galoppano per sempre insieme. Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.