COCONINO PRESS

Sputa tre volte

di Davide Reviati

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 562

Guido e i suoi amici: un gruppo di adolescenti di periferia. Vicino a loro una famiglia di nomadi slavi. Gli uni e gli altri, i 'gagi' e i rom, si fidano del corpo e dei gesti più che delle parole. Continuano a girare in cerchio per non fermarsi a pensare, ripetono i loro riti per istinto di sopravvivenza. Davide Reviati regala una nuova graphic novel: onirica, delicata e a tratti feroce ci parla della fragilità, della paura del diverso, della fatica di crescere. E il suo sguardo intenso e poetico si fa universale: dipinge una provincia cupa, ridicola e tragica e insieme sfiora i drammi della grande Storia.
28,00

Enrico

di Marco Taddei, Simone Angelini

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 128

Non un romanzo grafico sul dio dei Morti, questa volta, ma un'umanissima riflessione sulla Morte, unica vera divinità che aleggia sovrana sulla testa di Enrico, amico di Anubi da tutta una vita. Si conoscono fin dalle elementari, loro due, si spalleggiano e si sopportano, si pigliano e si mollano come due complici delinquenziali. Come il magma, che danza fulminante e prorompente sotto il cono di un vulcano. Uniti ed assieme disuniti dalla "scoperta" della droga si getteranno a capofitto nell'esistenza, cercando disperatamente la maniera per lasciarsi definitivamente alle spalle la loro maledetta provincia.
17,00

La musica di Marie

di Usamaru Furuya

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 527

Benvenuti a Pyrite, un mondo distopico dove si vive in pace e armonia, vegliati dallo sguardo placido di Marie: una dea meccanica che sorvola i cieli e garantisce la felicità attraverso il suo canto. Questa è la storia di Kai e Pipi, che intraprenderanno un lungo viaggio tra le rassicuranti certezze del mondo in cui vivono alla ricerca di una verità più profonda. Cosa è una divinità? Qual è il senso della religione? Può l'essere umano sostituirsi a Dio? Dietro un sontuoso comparto grafico, che ricrea con meticolosa precisione un mondo dalla connotazione steampunk, si nascondono riflessioni preziose di natura filosofica, teologica, sociale, fino alla sorprendente conclusione.
25,00

Uomini ma straordinari

di Altan

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 250

Colombo, Franz (San Francesco), Casanova e Ben, il quarto figlio di Noè: tutto quello che pensavamo di sapere è messo in discussione in queste irriverenti biografie a fumetti. Nei protagonisti delle storie di Altan non c'è grandezza, niente di autentico, alcun eroismo. Sono ciarlatani accecati da smanie di successo, avventurieri con poco sale in zucca. Il passato da cui provengono è un posto bruttissimo, almeno quanto il nostro presente. Il loro destino è straordinario ma restano umani, inesorabilmente, fino al midollo.
25,00

Joe Galaxy

di Massimo Mattioli

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 188

Joe Galaxy non è solo una rivisitazione in chiave autoriale del genere fantascientifico, ma il protagonista di una serie di divertenti avventure. Questa edizione raccoglie tutti gli episodi pubblicati a partire dalla fine degli anni Settanta, quando il personaggio si chiamava ancora Joe Galassia, con materiale mai riproposto in volume e una storia del tutto inedita, "fatta per gioco" nel 2018.
23,00

Lassù no

di Filippo Scòzzari

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 224

«Mille dettagli, di carne e bulloni, e poi maschioni, impiegatini, sbarbe sbadate e assassine spietate. Mondi sporchi, palle di fango, e palazzi opalescenti come cofani di razzi extralusso. Colori pazzi, fuori dallo spettro della borghese decenza. Tutto questo e molto altro sono i fumetti di Filippo Scòzzari, se li guardi, ma se dovessi arrischiarti a leggerli verresti invaso come la Terra dagli alieni. La lingua di Flip La Folì (uno dei tanti adorabili pseudonimi) è quanto di più inedito e ineguagliato nel fumetto mondiale, intricata costruzione letteraria ma plausibilissimo parlato dei suoi protagonisti irregolari, spesso equiparata alla prosa di Tommaso Landolfi per il piacere e la libertà di invenzione e per la sadica maestria nello stressare la sintassi fino a renderla incandescente, fumante, a un passo dal disgregamento degli ingranaggi. Scòzzariano si dice quando qualcuno prova a giocare forte con le parole e la loro sequenza, scòzzariano è chi, come me, si trova consegnata una Ferrari narrativa abituato com'era a leggere solo delle utilitarie, al massimo delle Citroën. Questo libro è il resoconto di una scalata, un libro-binocolo che ci fa godere uno degli spettacoli fumettistici più arditi di sempre, una vetta irraggiungibile per natura, per magia, per scelta. Il mondo è pieno di vertici a cui ambire, dove il vostro sherpa possa condurvi. Equipaggiati di tutto punto, potrete andare ovunque. Ma dove si è spinto Scòzzari no, lassù no.» (Ratigher)
25,00

Sniff

di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 106

Non c'è niente di peggio che essere semplici spettatori di una relazione che sta andando in frantumi. I protagonisti di «Sniff» si amano alla follia eppure sono sul punto di perdersi per sempre. Questa vacanza sulla neve è forse l'ultima occasione che hanno per rimanere insieme. Una storia che ricorda il Calvino de «Gli amori difficili» e le atmosfere stranianti di un racconto di Gogol'.
20,00

Aficionados

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 68

L'avventura picaresca di Andrea Pazienza, in un'edizione a colori. «Il 6 giugno 1942 un battaglione di cavalleria facente parte della divisione "Littorio" fa campo a Touggourt, in Algeria. L'ordine è di ispezionare un certo numero di oasi, verificare lo stato di alcuni pozzi, confermare l'esistenza di certe piste...». La spedizione è solo a metà quando giunge l'ordine di riunirsi alle altre divisioni in marcia verso El Alamein. Ed è così che, mentre il resto della truppa si allontana verso l'infausto destino, il tenente Stella, il caporalmaggiore D'Angelo e due soldati semplici partono a bordo di un carro armato per ultimare il giro di ricognizione. In un tourbillon di trovate comiche e con una scoppiettante serie di colpi di scena, scorrono le gesta di questo manipolo di eroi che, arrabattandosi con le migliori virtù del genio italico, finisce per perdersi nel deserto africano, lasciandosi alle spalle la guerra e tutti i problemi, alla ricerca di una nuova terra promessa.
16,00

Tomino la dannata. Vol. 3

di Suehiro Maruo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 130

Proseguono le tormentate avventure di Katan e Tomino nel Giappone sotterraneo degli anni '30. Tomino assiste impotente all'ascesa del culto della croce d'oro, mentre Katan cerca di adattarsi alla sua nuova vita, lontano dalla sorella e dai freak del teatro di Asakusa. In una spirale di eventi sempre più sinistri e catastrofici, l'influenza di Won si estende oltre i confini del paese per raggiungere l'Europa, sull'orlo di un conflitto di proporzioni mondiali...
18,00

Fake news

di Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 205

Un centinaio di illustrazioni a colori accompagnano altrettanti brevi testi dall'umorismo dirompente. Un campionario di fake news esagerate, impossibili, eppure non così lontane nei toni e nei contenuti da tanta informazione-spazzatura che ci arriva quotidianamente da una valanga di canali, online e non solo. Notizie pseudoscientifiche, fondamentalismi religiosi, bizzarre teorie di storia alternativa, fenomeni paranormali, censure sull'arte, complotti e cospirazioni... La satira di Larcenet affonda il bisturi nelle paranoie del nostro tempo, prendendo di mira soprattutto gli integralismi di ogni colore religioso e politico.
22,00

Fiume Shinano (Il). Vol. 3

di Kazuo Kamimura, Hideo Okazaki

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 220

Si conclude con questo terzo volume il tormentato viaggio sentimentale di Takano Yukie. Dopo aver conosciuto le mille sfumature dell'amore, la protagonista cerca in tutti i modi di ricostruirsi una vita evitando gli stessi errori in cui era più volte incappata. La sua educazione sentimentale sembra essere giunta al capolinea, tra delusioni, rimpianti e ripensamenti. Yukie decide così di fare i conti con il proprio passato, attraverso un metaforico viaggio in treno che le permetterà di fronteggiare le proprie paure e i propri demoni interiori. Esiste il vero amore? Un ritorno nella sua terra d'origine le farà capire l'amara e al contempo delicata natura di questo sentimento. In appendice al volume, un ricordo di Kamimura scritto dal maestro Taniguchi Jiro.
20,00

Ettore & Fernanda

di Paolo Bacilieri

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 72

Dopo "Sweet Salgari", Bacilieri torna alla biografia con una storia sconosciuta ai più, ma gravida degli ingredienti più cari all'autore veronese: avventura, arte, eroica umanità e la sua città d'adozione, Milano. Quello di Ettore Modigliani e Fernanda Wittgens è il racconto di un'affinità elettiva, di disastri accaduti e sfiorati, dell'orrore della guerra e dell'illuminata caparbietà di due romantici spiriti sublimi.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.