Il tuo browser non supporta JavaScript!

COCONINO PRESS

Blast

di Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 816

Il protagonista di Blast, l'italo-francese Polza Mancini, è un clochard obeso e alcolista. Un uomo di trentotto anni intrappolato in un corpo enorme, specchio di violenti tormenti interiori. Lo troviamo in una cella, all'inizio della storia, interrogato da due poliziotti. È accusato di aver fatto del male a una donna, che si trova ora in coma. Lui comincia a raccontare: era un rispettabile scrittore, sposato, con una vita normale. Dopo la morte del padre, ha avuto un crollo psicologico, ha lasciato tutto e ha cominciato a vagare nelle campagne, prendendo a vivere come un barbone. Di tanto in tanto ha dei momenti di "illuminazione", delle allucinazioni-epifanie (il "Blast" del titolo) durante le quali si sente miracolosamente leggero, in armonia e in equilibrio con se stesso... Chi è Polza? Un crudele psicopatico, oppure il testimone di una verità profonda che noi "normali" non riusciamo a vedere?
59,00

Vignette

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 240

Andrea Pazienza ha inaugurato un nuovo modo di fare satira. Nelle sue vignette il qualunquismo delle chiacchiere da bar si mescola con lo sguardo trasognato del bambino e la veduta del marziano che ci osserva da anni luce di distanza. Che sia politica o di costume, sottile oppure sguaiata, è una satira che denuda l'animo umano, in uno slalom incessante tra il già detto, l'indicibile e la sciocchezza. Introduzione di Makkox.
25,00

Otto. L'uomo riscritto

di Marc-Antoine Mathieu

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 81

Dopo la morte improvvisa dei genitori, un artista di fama mondiale rinviene un baule abbandonato nella soffitta della casa d'infanzia. All'interno fotografie, disegni, appunti, registrazioni: sono i suoi primi sette anni di vita, documentati in maniera metodica per giorno, mese e anno. Otto comincia un viaggio a ritroso nel proprio passato e nel proprio inconscio, che assume le forme di un'insolita scultura in divenire. Un'imponente opera concettuale che rappresenta il motivo per cui è diventato quello che è.
20,00

La notte del corvo. Una ballata anarchica del West

di Marco Apehands Galli

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 176

La Bajada, una ridente cittadina costiera del West, si appresta a votare il nuovo sindaco. Ma dovrà fare i conti con il naufragio di una nave di schiavi e un pistolero mascherato più feroce del demonio. Un western pulp, polveroso e cinico, ironico e grottesco come la frontiera di Sergio Leone, un'amara riflessione sulle disparità sociali insanabili, se non con la violenza.
20,00

Un cielo radioso

di Jiro Taniguchi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 310

Una notte, un incidente. Un padre di famiglia, Kazuhiro, investe un giovane motociclista. L'uomo muore poco dopo, il ragazzo sopravvive per miracolo. Al suo risveglio dal coma, tuttavia, scopre che nel suo corpo si è destata la coscienza di Kazuhiro, come se all'uomo fosse stata offerta un'ultima possibilità di rimediare ai propri errori...
19,00

La ragazza scomparsa

di Jiro Taniguchi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 335

Shiga fa il guardiano di un rifugio sulle Alpi giapponesi, ma deve abbandonare le sue montagne per addentrarsi nella giungla della metropoli alla ricerca di una giovane scomparsa in uno dei quartieri più malfamati di Tokyo. Taniguchi continua a parlare di uomini in lotta, ma questa volta la natura è quella urbanizzata e l'uomo combatte non con gli elementi ma con il suo simile. Il noir rivisto da uno dei più celebri autori di manga.
19,00

La leggenda di Robin Hood. Un'avventura rocambolesca di Robin Hood

di Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 47

Che si tratti di storia oppure di leggenda, Robin Hood è ritratto sempre come un aitante giustiziere abile nell'uso dell'arco, un bandito dal cuore grande che ruba ai ricchi per sfamare i poveri. Il Robin Hood di Manu Larcenet, in questo quarto episodio delle sue «Avventure rocambolesche», è invece un vecchietto sdentato e affetto da Alzheimer, che dimentica regolarmente il suo compito costringendo Little John a ricondurlo alla ragione a suon di bastonate. Lo sceriffo di Nottingham, con il cappello da cowboy e le pistole alla cintura, per riportare l'ordine nella foresta chiede l'aiuto di un vero professionista degli spazi selvaggi: e chi meglio del vecchio Tarzan, ritratto come un indomito pervertito?
16,00

Boschi mai visti

di Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 220

«Le prime storie di questo volume sono di venticinque anni fa. Il narratore giovane, aspirante a tutto, le scriveva stando all'ombra del muro. In un angolo protetto. Quel muro che separava (nella mente del giovane) il bene dal male. Sono state le storie a chiedermi di affrontarlo e provare a scavalcarlo. E sono state le storie a farmi capire che non sarei mai riuscito ad arrampicarmi ma che avrei dovuto scavare un tunnel. Scendere in profondità, passarci sotto, nella speranza, un giorno, di spuntare da qualche altra parte. Oltre il muro, c'erano boschi mai visti.» (Gipi)
20,00

4 vecchi di merda. Una storia d'orrore

di Marco Taddei, Simone Angelini

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 280

È il 2029, il mondo post consumista decresce infelicemente, senza guida, senza ideali, bloccato in una grottesca sopravvivenza. Solo l'odio dei giovani senza futuro contro i vecchi improduttivi accende gli animi di una società sfigurata. Colt è un vecchio, da giovane era il chitarrista di una band punk, i Quattro pezzi di merda, ora vive d'espedienti e acredine, vorrebbe solo tornare a suonare per annullarsi nella distorsione più estrema. Può poco però contro il destino e miseramente si rifugia all'ospizio. A Villa Doris non troverà sollievo e pace, ma mistero, complotti e il disvelamento del più tremendo dei segreti. Il mondo deraglia, le dimensioni si sfaldano e le stelle emettono il loro ultimo bagliore, Colt rimette in piedi la band. Benvenuti al primo concerto dei Quattro vecchi di merda.
20,00

Utsubora. Vol. 2

di Asumiko Nakamura

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 262

Una ragazza si getta da un palazzo. Quel che resta è solo un cadavere dal volto sfigurato che non fornisce alcun indizio utile per accertarne l'identità. Le indagini sembrano arrivate a un punto morto e la polizia inizia a brancolare nel buio. Di chi è quel cadavere? Esistono davvero queste tre ragazze dal misterioso passato? Lo scrittore Mizorogi Shun, sempre più in preda a dubbi e ansie, rimane intrappolato nella perversa rete di dipendenza che lo lega a Miki Sakura.
18,00

Fiume Shinano (Il). Vol. 1

di Kazuo Kamimura, Hideo Okazaki

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 224

Ambientato nel Giappone del periodo Shôwa, «Il fiume Shinano» è un romanzo di formazione al femminile raccontato attraverso gli occhi della sua protagonista, Takano Yukie. La conosciamo bambina, poi ragazza e infine donna. La scoperta dell'amore, le prime delusioni, la consapevolezza della propria femminilità. Yukie è un'eroina ribelle e anticonformista, pronta a tutto pur di sacrificare se stessa all'amore. Ma cos'è il vero amore? Perché si ama? E perché non si può smettere di farlo? Nel corso della sua vita, Yukie conoscerà tutte le sfumature dell'amore: materno, delicato, brutale, irrazionale, carnale, disperato e dimenticato. Amori travolgenti e impetuosi come le correnti del fiume Shinano.
20,00

Dove non sei tu

di Lorenzo Ghetti

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 176

Lido ha una nuova compagna di classe: estroversa, invadente e lontana centinaia di chilometri. Si chiama Mobi e frequenta la scuola con una Tuta ScOut, evoluzione tecnologica che permette a chi la indossa di essere fisicamente presente ovunque desideri. I giorni passati insieme e il viaggio nel mistero che la ragazza rappresenta faranno vacillare l'equilibrio di Lido e tutte le sue certezze... In un universo dove tutto si smaterializza, trovarsi è facile quanto perdersi.
18,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.