Editore COCONINO PRESS - Ultime novità | P. 5

COCONINO PRESS

Berlin. Ediz. integrale

di Jason Lutes

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 608

Berlino, anni Trenta. Lo straordinario romanzo corale di una città, di una vivace scena culturale e di un'epoca al tramonto. Un giornalista, una giovane artista, i loro destini intrecciati a quelli di tanti altri personaggi mentre i conflitti sociali esplodono e su tutto si allunga l'ombra del nazismo. Per la prima volta in volume unico tutta la saga storica di Jason Lutes: una narrazione fluviale e avvincente, un messaggio più che mai attuale, una pietra miliar del graphic novel.
38,00

Cronachette. Ediz. integrale

di Giacomo Nanni

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 720

Cos'è un gatto? A cosa pensa, se pensa, e come ama, come dorme, come gioca, come mangia. Ma soprattutto, in che modo la sua presenza riesce a modificare la percezione dello spazio e lo scorrere del tempo, all'interno di un appartamento e nella vita del suo proprietario. Giacomo Nanni con le sue "Cronachette", raccolte in edizione integrale, racconta due universi, quello umano e quello animale, che si scrutano da sempre senza mai riuscire a penetrare davvero nel proprio reciproco mistero.
35,00

Buzzelliade

di Guido Buzzelli

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 224

Nell'erotismo di Guido Bozzelli ci sono tutte le sue meravigliose ossessioni. Le creature bizzarre e mostruose che sembrano uscite dalle pagine dei "Labirinti" o della "Rivolta", l'insofferenza per i rituali della società dei consumi e i suoi canoni estetici, la sfida sfrontata a ogni forma di perbenismo. Un'esplosione di segni e di visioni da un grande maestro la cui opera non smette mai di stupire.
34,00

Rusty Brown

di Chris Ware

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 352

Rusty Brown, un timido scolaretto ossessionato dai supereroi. Chalky White, il compagno di scuola. Sua sorella Alison. Jason Lint, il bullo che li tormenta. Woody Brown, il padre, e Joanne Cole, la loro insegnante. Sei personaggi in cerca d'autore sullo sfondo di una popolosa città del Nebraska. Ware racconta ognuna delle loro storie dall'inizio alla fine, dai momenti formativi ai più trascurabili dettagli, cesellando un'epopea che è al tempo stesso banale e straordinaria, spassosa e straziante, in ogni caso eroica.
40,00

Era Brera

di Paolo Bacilieri

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

"Era Brera" è la storia a fumetti che Paolo Bacilieri ha ambientato nella Pinacoteca di Brera. Una famiglia, varie generazioni che attraversano un secolo, tante storie diverse di mariti e mogli, figli e amanti, nonne e nipoti... Tutti i Brambilla, però, hanno una cosa in comune: prima o poi sono passati per le sale della Pinacoteca di Brera. E ne sono capitate di tutti i colori. Sono volati schiaffi, amori sono nati e cuori si sono spezzati, e poi quella volta che la prozia Cesira la combinò davvero grossa... Proprio qui, tra i capolavori del Mantegna, di Bellini, di Caravaggio. Perché stupirsi? Così siamo noi, così è l'arte, così è la vita. Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Teoria degli opposti semplificata & avventurosa

di Vincenzo Filosa

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Teoria degli opposti è la storia a fumetti di Vincenzo Filosa ambientata nel Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Guerrieri navigati? Navigatori agguerriti? Divi - nità aliene? Inevitabile chiedersi chi erano dav - vero, quando ti trovi al cospetto dei Bronzi. Saranno loro stessi a rivelarsi e a raccontare la loro storia, e quella degli artefatti custoditi negli spazi espositivi, a due increduli ragazzini in gita. Per conoscerla bisogna infrangere la linea temporale e raggiungere i fondali degli abissi, dove le anime vagano intrappolate in cerca della strada di casa. Per tutti i filosofi! Tenetevi forte. Inizia un viaggio per menti ricche di immaginazione.
7,70

Ramarro nel giardino sospeso

di Sara Colaone

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Ramarro nel giardino sospeso è la storia a fumetti che Sara Colaone ha ambientato nel Palazzo Ducale di Mantova. Anno 2036. Fuori c'è una guerra, l'ennesima, col suo carico di violenza e distruzione. A Palazzo Ducale, nel labirinto di stanze e cor - ridoi, gli affreschi e i bassorilievi si animano. Silenziose figure si muovono, animali parlanti bisbigliano: sono i custodi della bellezza, dell'armonia e della conoscenza, da secoli votati a difendere l'essenza più pura del mondo. Stanno aspettando Ramarro, un ragazzo di tredici anni, che deve portare loro un dono pregiato e prezioso. Riuscirà a sfug - gire ai soldati e a compiere la sua missione?
7,70

Gli aruspici

di Federico Rossi Edrighi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Gli aruspici è la storia a fumetti che Federico Rossi Edrighi ha ambientato nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Vasi, affreschi, gioielli antichi non dicono niente a Michele. Sono bellissimi, certo, ma sono solo oggetti da un lontano passato. E lui ha tutt'altro per la testa: i dubbi, i pen - sieri, le paure di un ragazzo innamorato e preoccupato per il suo futuro. Eppure questo museo è un luogo magico, dove un'urna può all'improvviso animarsi e dargli qualche buon consiglio. Perché non interrogare gli aruspici, i sacerdoti etruschi che interpretano la volontà degli dei? Michele avrà il responso che desidera sul suo avvenire. E sarà davvero una sorpresa.
7,70

Jimmy Corrigan. Il ragazzo più in gamba sulla terra

di Chris Ware

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 384

In edizione cartonata con il design originale concepito dall'autore, dove la sovraccoperta è un omaggio alle pagine dedicate ai comics nei quotidiani di inizio secolo: un foglio enigmatico e decorato, che una volta dispiegato svela un mondo di invenzioni grafiche e narrative. "Jimmy Corrigan" è la storia di un uomo qualunque paralizzato dalla paura di non piacere agli altri, a disagio persino con se stesso. Ambientato a Chicago lungo l'arco di tre generazioni, il racconto inizia con Jimmy che riceve una lettera dal padre, scomparso quando era ancora bambino, in cui lo sconosciuto gli propone un incontro per la festa del Ringraziamento. Quello che segue è un universo fatto di "3072 disegni e 47.339 parole", dove il tempo è suddiviso come nelle battute di una partitura musicale.
38,00

Ombelico infinito

di Dash Shaw

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 720

Commedia che segue le avventure disfunzionali della famiglia Loony. Dopo 40 anni di matrimonio, Maggie e David Loony scioccano i loro figli con il loro annuncio di un divorzio pianificato, che provoca un tentativo di ricongiungimento familiare durante una settimana nel corso di una settimana da trascorrere nella casa di villeggiatura. In un periodo di sei giorni ricco di avvenimenti, la famiglia vive una difficile quotidianità, ignorando spesso ciò che la circonda e consumata dai propri conflitti quotidiani.
32,00

Epiphania. Vol. 1

di Ludovic Debeurme

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

Jeanne vuole un figlio, a David l'idea della paternità procura incubi tremendi. Sono su una piccola isola al largo della costa, per un'insolita terapia di coppia, la notte in cui i meteoriti solcano il cielo e un tremendo maremoto porta distruzione ovunque. delle misteriose creature, intanto, iniziano a formarsi nel grembo della terra. Una serie che ricorda le atmosfere di The Leftovers e che oscilla tra il quotidiano e il soprannaturale come Black Hole di Charles Burns.
20,00

Swan. Vol. 1: Il bevitore di assenzio

di Nejib

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 184

Parigi, 1859. Swan e suo fratello Scottie sono appena sbarcati da New York, determinati a trovare il proprio posto nel mondo delle belle arti. A guidarli nella frenetica vita culturale della Ville Lumière è loro cugino, Edgar Degas, mentre tutto intorno sta nascendo un nuovo, rivoluzionario movimento artistico: l'Impressionismo. Ma anche in mezzo a tanta bellezza le rivalità e i colpi bassi non mancano, e per u ragazza come Swan è ancora più difficile affermarsi. Qual è il prezzo da pagare per chi vuole consacrare vita alla passione per l'arte?
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.