Il tuo browser non supporta JavaScript!

COCONINO PRESS

Il flagello di Dio. Un'avventura rocambolesca di Attila l'unno

di Manu Larcenet, Daniel Casanave

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 47

Anno 451. Attila, il re degli Unni, conquista l'ultimo territorio che gli manca per completare il suo impero. Portata a termine la missione, succede l'imprevedibile: il Flagello di Dio si annoia. La depressione lo attanaglia. Cosa gli rimane infatti da fare, ora che tutto il mondo è ai suoi piedi? Dopo Sigmund Freud e Vincent Van Gogh, è il turno dell'impavido condottiero barbaro di finire vittima dell'umorismo caustico di Manu Larcenet, che si diverte ancora una volta a reinventare l'uomo nascosto dietro al mito.
16,00

Artemisia

di Nathalie Ferlut, Tamia Baudouin

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 95

Ai tempi di Artemisia la pittura ero riservata esclusivamente agli uomini. Una donna non poteva avere una formazione accademica, non poteva firmare i propri dipinti né riceverne alcun compenso. Talentuosa, tenace, visionaria: questa è la stupefacente storia di Artemisia Gentileschi. La biografia di una femminista ante litteram che ha intravisto la possibilità di una vita diversa e non si è arresa fino a che non è riuscita a conseguirla, trionfando sulle più atroci ostilità e rivelando al mondo uno pittrice che è entrata di prepotenza nella storia dell'arte.
17,00

Utsubora. Vol. 1

di Asumiko Nakamura

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 202

Uno scrittore di successo, una morte improvvisa e un'accusa di plagio. Quando Fujino Aki viene trovata morta e col volto deturpato, sono soltanto due i contatti che la ragazza lascia sul suo telefonino: Mizorogi Shun, un affermato scrittore reduce dal suo ultimo successo letterario, e Miki, sua sorella gemella. Mentre proseguono le indagini su quello che sembra essere a tutti gli effetti un suicidio, i tasselli che legano i personaggi iniziano a sommarsi e sovrapporsi, tra flashback e falsi indizi. Il riscatto, la vendetta, il tema del doppio e della propria identità: chi siamo realmente? Fin dove si può arrivare per perseguire i propri obiettivi?
16,00

L'attrazione

di Lucas Harari

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 147

Pierre, uno studente di architettura, è misteriosamente attratto dalle terme di Vals. Per lui è diventata una vera e propria ossessione: quale segreto nascondono le fredde geometrie di quello strano edificio di pietra incastonato nel cuore della montagna dei Grigioni? Qual è il significato delle leggende raccontate dalla gente del villaggio? Un graphic novel dalle atmosfere simili a quelle di un racconto di Buzzati, nel quale la normalità del quotidiano scivola impercettibilmente, a piccoli passi, nel fantastico. Fino a spalancare una porta verso dimensioni inaspettate.
23,00

Tokyo zombie

di Yuusaku Hanakuma

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 160

Fujio e Mitsuo sono due operai con la passione per il Jiujitsu alle prese con una violenta epidemia di zombie nella capitale del Sol levante: dovranno affrontare sfide impossibili in una Tokyo post-apocalittica governata da una società feudale che ha legalizzato la schiavitù e ha introdotto arene per incontri mortali in cui combattono zombie e umani.
18,00

La linea del fronte. Un'avventura rocambolesca di Vincent Van Gogh

di Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 48

Vincent Van Gogh morto nel 1890? Ma no, era tutta una messinscena. Lo ritroviamo vivo, vegeto e piuttosto arrabbiato nelle trincee della Prima guerra mondiale. Il famoso pittore è stato arruolato a forza nell'esercito francese con un incarico speciale: deve dipingere "l'anima" del conflitto per i politici e i generali che, lontani dal fronte, proprio non capiscono la riluttanza dei soldati ad andare a morire in prima linea per la gloria e per la patria. L'indagine del caporale Van Gogh è un viaggio nella carneficina e nell'orrore, un amaro sberleffo alla retorica militarista, una tragicomica meditazione sulla fragilità dell'uomo e sulla condizione dell'artista. Dopo aver spedito Sigmund Freud nel Far West, Larcenet riscrive un'altra biografia illustre con la sua brillante immaginazione, regalandoci un nuovo ritratto ironico e insieme carico di dolente umanità.
15,00

Demon. Vol. 1

di Jason Shiga

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 174

Un cappio al collo, una rasoiata sul polso e persino una pallottola in testa: producono tutti lo stesso risultato, il risveglio di Jimmy miracolosamente illeso nella sua squallida stanza d'albergo. Inizia così la storia di un uomo qualunque che nel momento del massimo sconforto scopre di avere un potere unico al mondo, e di tutti i folli utilizzi che decide di farne. Una saga cinica e violenta, ma estremamente divertente. Consigliato a un pubblico adulto.
15,00

Macaroni!

di Thomas Campi, Vincent Zabus

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 143

Una settimana con "quel vecchio rompiscatole" che vive in una grigia città del Belgio, in una casa senza neanche la televisione, non è una gran prospettiva per l'undicenne Roméo. Ma dietro l'apparenza scorbutica e taciturna, nonno Ottavio ha nascosto i ricordi di una vita: l'ordinaria odissea di chi è stato strappato alla sua terra e ha affrontato a viso aperto la fatica e il pregiudizio. La vacanza diventa così un'occasione per sollevare il velo del silenzio e riannodare il filo con le proprie radici.
20,00

Tomino la dannata

di Suehiro Maruo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 156

Il destino della piccola Tomino e di suo fratello gemello Katan è nelle mani del torbido Herbert Won, impresario di un circo di freak e fondatore di una strana setta religiosa nella Tokyo degli anni Trenta. Katan è tenuto prigioniero su un'isola dove solo Aya, una misteriosa ragazzina, sembra disposta ad aiutarlo. Qual è l'oscuro disegno di Won? Nella loro discesa all'inferno, i gemelli possono affidarsi unicamente ai pochi amici del circo: una corte di creature tanto deformi quanto nobili d'animo e solidali. Continua in questo secondo capitolo il nuovo viaggio di Maruo tra innocenza e mostruosità, tra romanticismo e neo-gotica decadenza, tra bellezza e orrore. Una storia traboccante di umanità e d'amore, di odio e di vendetta.
18,00

Come sopravvivere nel grande Nord

di Luke Healy

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 192

Costretto a scontare un anno sabbatico per una relazione con un suo studente, il prof. Barnaby scopre che il suo ufficio in facoltà era occupato anni prima da Vilhjalmur Stefansson, esploratore artico reso celebre da una controversa teoria: sopravvivere tra i ghiacciai non solo è possibile, ma alla portata di tutti. Mescolando verità storica e finzione, il presente si intreccia alle fallimentari spedizioni organizzate da Stefansson e alle vicende degli altri indimenticabili protagonisti. Un viaggio visionario che mostra come l'essere umano sia capace di trovare dentro di sé la forza per sopravvivere anche nelle condizioni più estreme, nel Polo nord agli inizi del Novecento o nel pieno di una crisi di mezza età ai giorni nostri.
20,00

Appunti per una storia di guerra

di Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 144

C'è una guerra ed è arrivata all'improvviso e forse è la naturale espansione dei conflitti vicini. Questa è la storia di tre ragazzi di diciassette anni, Christian, Stefano (detto 'Il Killerino') e Giuliano, che vivono ai margini di questo conflitto e che sono legati da una profonda amicizia, nonostante le differenze sociali. Un giorno però incontrano Felix, un miliziano senza scrupoli, e la loro vita verrà completamente stravolta dalla filosofia di vita che l'uomo gli trasmetterà, fatta di egoismi e attività criminali sempre più spaventose ed estreme. "Appunti per una storia di guerra" torna undici anni dopo in un'edizione completamente rinnovata e arricchita da bozzetti, disegni inediti e appunti di lavorazione che svelano per la prima volta il backstage di una delle storie più amate dell'autore.
19,00

Luna del mattino

di Francesco Cattani

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 269

Ventiquattro ore in rivolta in cui tutto accelera, muore e rinasce. Una storia di sangue e fiocchi di neve. L'adrenalina del mattino, il cuore nella notte.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.