Editore COCONINO PRESS - Ultime novità | P. 6

COCONINO PRESS

Swan. Vol. 1: Il bevitore di assenzio

di Nejib

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 184

Parigi, 1859. Swan e suo fratello Scottie sono appena sbarcati da New York, determinati a trovare il proprio posto nel mondo delle belle arti. A guidarli nella frenetica vita culturale della Ville Lumière è loro cugino, Edgar Degas, mentre tutto intorno sta nascendo un nuovo, rivoluzionario movimento artistico: l'Impressionismo. Ma anche in mezzo a tanta bellezza le rivalità e i colpi bassi non mancano, e per u ragazza come Swan è ancora più difficile affermarsi. Qual è il prezzo da pagare per chi vuole consacrare vita alla passione per l'arte?
22,00

Quasi

di Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 87

Questo libro si colloca sullo stesso solco di "Faremo senza", segnando l'ennesima tappa nel percorso artistico di Manu Larcenet. È la cronaca di un'esperienza che ne ha formato la scala di valori come uomo e la cifra stilistica come autore, dove sperimenta quella gamma altalenante di emozioni in cui è maestro. Un racconto catartico che si avvale di un segno grafico oscuro e torturato, brutale e intransigente.
18,00

Time is out of join. Ediz. italiana

di Lrnz

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

In un mondo post apocalittico tre ragazzini lottano quotidianamente per la sopravvivenza. Non esistono più diritti umani. Il denaro non ha alcun valore, non esiste altro che la guerra e ogni distrazione può essere fatale. Durante la loro fuga forsennata i ragazzi si imbattono per caso in un luogo magico, dove il tempo e la morsa della paura sembrano andare completamente in frantumi al cospetto del loro primo incontro con l'arte. Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Stelle

di Paolo Parisi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

Una notte al museo. Due visitatori impertinenti si sono nascosti oltre l'orario di chiusura, forse per il brivido di rimanere soli al cospetto dell'immensa bellezza. I capolavori affiorano alla luce delle torce, mentre alle loro spalle echeggiano scricchiolii sinistri. Come un lampo, risplende in tutta la sua sensualità la Fornarina di Raffaello, la musa prediletta. Poi di nuovo il buio più fondo, privo di appigli, fino a che sulle loro teste, inaspettata e magnifica, si spalanca la volta celeste.
7,70

Black hole

di Charles Burns

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 363

Charles Burns ha iniziato la lavorazione di "Black Hole" nel 1994, proseguendo poi per dieci anni. Il libro racconta di un'epidemia che si propaga tra gli adolescenti, trasmettendosi per via sessuale (metafora scoperta dell'Aids) e causando diverse mutazioni fisiche. La gravità del male, l'esclusione crescente subita dalle vittime si manifestano attraverso un'atmosfera di palpabile frenesia sessuale. Collegando horror e sessualità, Burns porta alle estreme conseguenze le difficoltà legate alla scoperta del corpo altrui, in un percorso che rimanda a quelli del regista canadese David Cronenberg.
26,00

Gli ultimi giorni di Pompeo

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 127

Il racconto, "visceri sul tavolo", della discesa negli inferi dell'eroina, demone personale dell'autore e dannazione di una generazione sopraffatta dal fallimento degli ideali giovanili. Disegnato su fogli sparsi, quaderni a quadretti, carta di recupero, con un tratto scarno ed essenziale, «Pompeo» ha l'urgenza di un poema lirico e la sfrontatezza di un diario privato. Un'opera tenera, atroce e struggente, che dal ciglio del baratro costringe tutti noi a guardare di sotto. Introduzione di Vasco Brondi. Postfazione di Maria Comandini Pazienza.
21,00

Lo scontro quotidiano

di Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 242

In primo piano la crisi personale di Marco, fotografo stanco del suo lavoro, che va a vivere in campagna per ritrovare equilibrio e serenità. Sullo sfondo la crisi economica, le fabbriche che chiudono, il ritratto della nostra società e delle sue paure. Larcenet narra lo scorrere della vita con le sue piccole e grandi lotte, l'alternarsi quotidiano di riso e pianto, dolori e momenti felici.
27,00

Cinque

di Giovanni Truppi

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 64

Cinque canzoni, in un cd che espande l'universo narrativo e musicale di poesia e civiltà, l'ultimo lavoro discografico di Giovanni Truppi. Nuove interpretazioni e brani inediti in collaborazione con Calcutta, la rappresentante di lista, Niccolò Fabi e Brunori Sas. Cinque storie a fumetti, realizzate da Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico, Pietro Scarnera, Cristina Portolano, Mara Cerri, Zuzu. Come dei videoclip disegnati, una trasposizione per immagini delle suggestioni dei brani contenuti nell'album.
24,00

Cinquemila chilometri al secondo

di Manuele Fior

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 160

Piero, Lucia e il loro amico Nicola. Una delicata graphic novel dei sentimenti, narrata con i colori ora sommessi ora accesi di Manuele Fior: il ritratto di una generazione precaria anche negli affetti, sospesa tra il desiderio di fuga e la nostalgia delle proprie radici.
20,00

Clyde fans

di Seth

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 488

Abe e Simon Matchcard sono due fratelli, due commessi viaggiatori che provano a far sopravvivere l'attività di famiglia, una ditta di ventilatori elettrici in un mondo che sta passando all'aria condizionata. Mentre l'azienda si sgretola, succede lo stesso al rapporto che lega i due uomini, che pur scegliendo percorsi di vita molto diversi finiscono comunque per essere completamente infelici. Il racconto intimo di Seth e i suoi disegni danno voce ai paesaggi urbani e agli oggetti smarriti di un epoca che non c'è più, mentre due fratelli lottano per ritrovarsi soffocati in una casa di città priva di ossigeno.
42,00

Momenti straordinari con applausi finti

di Gipi

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 167

"Momenti straordinari con applausi finti" è l'opera più intensa, complessa e graficamente sconvolgente della carriera di Gipi. È la storia di un figlio, abituato a far ridere il pubblico con il sarcasmo dei suoi monologhi, che si ritrova al capezzale della madre senza sentimenti né parole. Quella di un gruppo di cosmonauti, in viaggio da millenni da un pianeta all'altro, che si scoprono persi in un vicolo buio e cieco. Di un uomo delle caverne e di un grido, primordiale e inconsolabile, che riecheggia nelle orecchie e chiede di essere decifrato. Le linee narrative si intrecciano e i piani temporali si sovrappongono, in un crescendo di emozioni che incalzano pagina dopo pagina. Gipi si immerge in quella zona oscura dove si nascondono le immagini che credevamo perse: grumi di memoria che non soltanto sono al centro di questo racconto, ma sono anche il motivo per cui è nato il linguaggio a fumetti. Un resoconto limpido e avventuroso, corrosivo e comico, spietatamente onesto, che fa di questo libro un classico istantaneo.
24,00

Uomini ma straordinari

di Altan

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 250

Colombo, Franz (San Francesco), Casanova e Ben, il quarto figlio di Noè: tutto quello che pensavamo di sapere è messo in discussione in queste irriverenti biografie a fumetti. Nei protagonisti delle storie di Altan non c'è grandezza, niente di autentico, alcun eroismo. Sono ciarlatani accecati da smanie di successo, avventurieri con poco sale in zucca. Il passato da cui provengono è un posto bruttissimo, almeno quanto il nostro presente. Il loro destino è straordinario ma restano umani, inesorabilmente, fino al midollo.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.