Il tuo browser non supporta JavaScript!

COCONINO PRESS

Artemisia

di Nathalie Ferlut, Tamia Baudouin

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 95

Ai tempi di Artemisia la pittura ero riservata esclusivamente agli uomini. Una donna non poteva avere una formazione accademica, non poteva firmare i propri dipinti né riceverne alcun compenso. Talentuosa, tenace, visionaria: questa è la stupefacente storia di Artemisia Gentileschi. La biografia di una femminista ante litteram che ha intravisto la possibilità di una vita diversa e non si è arresa fino a che non è riuscita a conseguirla, trionfando sulle più atroci ostilità e rivelando al mondo uno pittrice che è entrata di prepotenza nella storia dell'arte.
17,00

Utsubora. Vol. 1

di Asumiko Nakamura

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 202

Uno scrittore di successo, una morte improvvisa e un'accusa di plagio. Quando Fujino Aki viene trovata morta e col volto deturpato, sono soltanto due i contatti che la ragazza lascia sul suo telefonino: Mizorogi Shun, un affermato scrittore reduce dal suo ultimo successo letterario, e Miki, sua sorella gemella. Mentre proseguono le indagini su quello che sembra essere a tutti gli effetti un suicidio, i tasselli che legano i personaggi iniziano a sommarsi e sovrapporsi, tra flashback e falsi indizi. Il riscatto, la vendetta, il tema del doppio e della propria identità: chi siamo realmente? Fin dove si può arrivare per perseguire i propri obiettivi?
16,00

L'attrazione

di Lucas Harari

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 147

Pierre, uno studente di architettura, è misteriosamente attratto dalle terme di Vals. Per lui è diventata una vera e propria ossessione: quale segreto nascondono le fredde geometrie di quello strano edificio di pietra incastonato nel cuore della montagna dei Grigioni? Qual è il significato delle leggende raccontate dalla gente del villaggio? Un graphic novel dalle atmosfere simili a quelle di un racconto di Buzzati, nel quale la normalità del quotidiano scivola impercettibilmente, a piccoli passi, nel fantastico. Fino a spalancare una porta verso dimensioni inaspettate.
23,00

Tokyo zombie

di Yuusaku Hanakuma

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 160

Fujio e Mitsuo sono due operai con la passione per il Jiujitsu alle prese con una violenta epidemia di zombie nella capitale del Sol levante: dovranno affrontare sfide impossibili in una Tokyo post-apocalittica governata da una società feudale che ha legalizzato la schiavitù e ha introdotto arene per incontri mortali in cui combattono zombie e umani.
18,00

Super relax

di Dr. Pira

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 221

Super Relax è un'avventura al contrario. La lotta, il viaggio e il pericolo si affrontano alla ricerca della più serafica delle sensazioni, lo zenith del rilassamento. Le vicende di Gatto Silvestre sovvertiranno il vostro pensiero, tutti gli strumenti per cambiare vita saranno finalmente svelati. Questo non è un libro, è una porta spalancata, una spinta verso l'aldiNoi.
22,00

Horus

di Marco Taddei, Simone Angelini

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 56

Horus non sopporta Anubi, non sopporta la città di Anubi, non sopporta gli amici di Anubi, non sopporta lo stile di vita di Anubi, ma Anubi è l'unico amico di Horus, almeno finché non ritorna in scena una sua vecchia conoscenza, Bastet, dea dell'Egitto dell'epoca d'oro, quando i faraoni lo veneravano come l'orgoglioso Dio Falco e il suo dominio sugli uomini era totale.
10,00

Anubi

di Marco Taddei, Simone Angelini

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 340

Ha il frigo vuoto. Vive di Campari. Frequenta sociopatici. Non torna in Egitto da secoli. E non c'è niente da ridere.
19,00

Trent'anni senza (1988-2018)

di Andrea Pazienza

Libro: Libro in brossura

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 80

Il fumettista più rivoluzionario del nostro Paese celebrato in formato gigante, per potersi immergere il più possibile nei suoi racconti a disegni. Da Pentothal a Pompeo, dall'universo di Zanardi alle indimenticabili storie brevi, una sequenza di tavole che diventano anche un manuale di comprensione del medium, spalancato davanti agli occhi di chi i fumetti li legge e li fa. La riproduzione fotografica di alcuni originali, pieni di segni del tempo e correzioni, amplifica ulteriormente questo senso di vicinanza. Un modo per vedere ancora meglio come le storie sono nate e sono state costruite. Nato per ARF! Festival di Roma, questo catalogo permette a chi ha visitato la mostra di riviverla e a chi non ha potuto esserci di colmare il rimpianto di essersela persa. È anche la testimonianza di come, a trent'anni di distanza dalla sua scomparsa, l'unico tempo verbale che si addice ad Andrea Pazienza è il presente infinito del capolavoro.
20,00

Diario italiano. Vol. 2: Hong Kong-Osaka

di David B.

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 144

"Non c'è niente di meglio che camminare, per trovare delle storie, e guardare le persone passare mentre si è seduti al tavolino di un bar, per inventare dei personaggi. Mi è bastato diventare passante nelle strade delle città straniere per vedere le storie seguirmi, raggiungermi, attaccare bottone, proporre i loro servizi e scivolare nel mio libro. Le ho disegnate così come si presentavano, poco a poco, mentre camminavo. Non c'è nient'altro in questo 'diario' che il piacere di raccontare delle storie". (David B.)
18,00

La linea del fronte. Un'avventura rocambolesca di Vincent Van Gogh

di Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 48

Vincent Van Gogh morto nel 1890? Ma no, era tutta una messinscena. Lo ritroviamo vivo, vegeto e piuttosto arrabbiato nelle trincee della Prima guerra mondiale. Il famoso pittore è stato arruolato a forza nell'esercito francese con un incarico speciale: deve dipingere "l'anima" del conflitto per i politici e i generali che, lontani dal fronte, proprio non capiscono la riluttanza dei soldati ad andare a morire in prima linea per la gloria e per la patria. L'indagine del caporale Van Gogh è un viaggio nella carneficina e nell'orrore, un amaro sberleffo alla retorica militarista, una tragicomica meditazione sulla fragilità dell'uomo e sulla condizione dell'artista. Dopo aver spedito Sigmund Freud nel Far West, Larcenet riscrive un'altra biografia illustre con la sua brillante immaginazione, regalandoci un nuovo ritratto ironico e insieme carico di dolente umanità.
15,00

Demon. Vol. 1

di Jason Shiga

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 174

Un cappio al collo, una rasoiata sul polso e persino una pallottola in testa: producono tutti lo stesso risultato, il risveglio di Jimmy miracolosamente illeso nella sua squallida stanza d'albergo. Inizia così la storia di un uomo qualunque che nel momento del massimo sconforto scopre di avere un potere unico al mondo, e di tutti i folli utilizzi che decide di farne. Una saga cinica e violenta, ma estremamente divertente. Consigliato a un pubblico adulto.
15,00

Tempo da cani. Un'avventura rocambolesca di Sigmund Freud

di Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 48

Una saga in cui Manu Larcenet rivisita le biografie di alcuni personaggi famosi, stravolgendole con la sua prodigiosa immaginazione. Sigmund Freud, il protagonista di questa prima puntata, si è stufato di avere a che fare con i tromboni nevrotici della vecchia Europa e ha deciso di attraversare l'oceano alla ricerca di nuovi inconsci da analizzare. Ma se a Vienna c'era l'agio e la gloria, in America ci sono solo indiani e cowboy, banditi e sciamani, un mondo senza legge né fede. Sarà un cane randagio, all'inverosimile ricerca della propria anima, a sperimentare la psicoanalisi dello scienziato austriaco, e gli altri personaggi che si susseguono a offrirci una spassosa riflessione sui concetti di libertà, giustizia e dominio culturale. Un western raffinato e avvincente, perfettamente congegnato.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.