Editore COCONINO PRESS - Ultime novità | P. 8

COCONINO PRESS

Annalisa e il diavolo

di Guido Buzzelli

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 192

Eccolo lì, piantato nel bel mezzo dei suoi incubi e delle sue visioni, con i lineamenti affilati, il corpo agile e snello, l'eleganza dimessa dei vestiti. È Guido Buzzelli, con i suoi innumerevoli alter ego, il filo conduttore di questa raccolta. Un uso poetico e narrativo della propria identità senza precedenti. Una forza magnetica capace di imprigionare all'interno di queste storie, insieme al loro autore, per contagio, tutti i suoi lettori.
25,00

La prima repubblica e Pertini

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 191

Quella tra Paz e Pert è un'affinità elettiva. Nel presidente partigiano Pazienza vedeva l'ultimo esemplare di una razza di uomini duri ma puri come bambini, uno sprazzo di luce nella notte fonda della Prima Repubblica. Intorno a lui losche figure, trafficoni pronti a tutto pur di arricchirsi e conservare la poltrona. Insieme alla riproposta della prima edizione di Pertini, un'ampia raccolta delle vignette in cui sono prese di mira le velleità e il malcostume dei potenti di turno, nell'opera più autenticamente politica tra quelle realizzate da Andrea Pazienza.
22,00

Le straordinarie avventure di Pentothal

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 143

"Le straordinarie avventure di Pentothal", il folgorante esordio di Andrea Pazienza, è un inno alla giovinezza, all'immaginazione e al desiderio. Nelle sue pagine la realtà irrompe in una storia a fumetti con un impeto mai visto prima: il movimento studentesco, l'università occupata, il bisogno fortissimo di essere amati, la fuga nel viaggio, nel sogno e nel delirio di uno stralunato alter ego di fronte alla minaccia del mondo adulto.
22,00

S.

di Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 112

Un padre, un figlio. Dalla Seconda guerra mondiale ad oggi, il racconto di una vita normale.
18,00

Macaroni!

di Thomas Campi, Vincent Zabus

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 143

Una settimana con "quel vecchio rompiscatole" che vive in una grigia città del Belgio, in una casa senza neanche la televisione, non è una gran prospettiva per l'undicenne Roméo. Ma dietro l'apparenza scorbutica e taciturna, nonno Ottavio ha nascosto i ricordi di una vita: l'ordinaria odissea di chi è stato strappato alla sua terra e ha affrontato a viso aperto la fatica e il pregiudizio. La vacanza diventa così un'occasione per sollevare il velo del silenzio e riannodare il filo con le proprie radici.
20,00

Market day

di James Sturm

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 96

È giorno di mercato. Quando Mendleman si appresta a partire per il villaggio vicino è ancora buio. Sul carretto trainato dall'asino ci sono i suoi tappeti, realizzati con cura e devozione. Ma l'orgoglio per un lavoro ben fatto lascia il posto a pensieri neri come le nuvole sulla sua testa. A casa lascia una moglie incinta e un primo figlio che sta per nascere, mentre gli affari non vanno più bene come un tempo e sembra che il mondo intorno a lui stia cambiando. James Sturm fa rivivere uno shtetl, il tipico villaggio ebraico dell'Est Europa agli inizi del Ventesimo secolo. Una storia dai toni sommessi, lirici e commoventi, che riecheggia le atmosfere dei racconti di Isaac B. Singer e dei graphic novel di Will Eisner. Il racconto fuori dal tempo di come l'economia e i cambiamenti sociali possano condizionare irrimediabilmente la vita delle persone.
17,00

La signorina Else

di Manuele Fior

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 96

Manuele Fior presta i suoi colori e il suo tratto raffinato al monologo interiore della giovane Else, il cui sacrificio smaschera la cattiva coscienza della borghesia europea del primo Novecento. Dalla luce diffusa delle prime pagine alle più cupe sfumature dei pensieri della protagonista: il fumetto segue il racconto di una giovane donna caduta in una trappola crudele, accompagna il suo sguardo febbrile tra gli ammiccamenti e le minacce della "buona" società, nel suo momento di maggiore decadenza. Una prova d'autore che rende omaggio alla scrittura di Schnitzler e all'arte della secessione viennese.
18,00

Mia vita in barca (La). Vol. 2: Alla deriva

di Tadao Tsuge

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 301

Tsuda, scrittore in crisi, continua le sue peregrinazioni lungo il fiume Tone in compagnia di pochi amici pescatori. Lontano dai rumori della città c'è tempo per abbandonarsi alla bellezza della natura. E per pensare: al bilancio della propria esistenza, ai sogni non realizzati, alle sofferenze che l'umanità si autoinfligge con le guerre e la distruzione dell'ambiente. Con questo secondo volume, in prima edizione mondiale fuori dal Giappone, si conclude l'odissea interiore di Tadao Tsuge. Una meditazione poetica e delicata, con esilaranti intermezzi comici, per riflettere su ciò che conta davvero nella vita.
20,00

Il gusto del cloro

di Bastien Vivès

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 144

"Ci sei mercoledì prossimo?". Ogni settimana un ragazzo e una ragazza si ritrovano in piscina. Il primo incontro casuale diventa poco alla volta un appuntamento fisso. Si intuisce che entrambi hanno delle ferite ancora aperte di cui non vogliono parlare. Intanto vasca dopo vasca, bracciata dopo bracciata, si conoscono, dialogano, cominciano ad aprirsi l'uno all'altra. Una danza di movimenti, sguardi e sentimenti che procede delicata e poetica, tra le luci e il verde-azzurro dell'acqua, fino a una svolta inattesa.
18,50

Il palazzo della memoria. Chris Ware. Scritti, disegni, interviste

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2016

pagine: 125

Chris Ware racconta il quotidiano, l'intimità, la solitudine con una stupefacente quanto controllata esuberanza grafica. Empatica raffigurazione dell'umano, la sua opera si situa sul crinale tra scrittura e arti visive, esattamente nel cuore del fumetto. La prima antologia italiana su Chris Ware: uno strumento per conoscere l'arte e il pensiero del più influente autore del moderno graphic novel.
20,00

Leda. Che solo amore e luce ha per confine

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2016

pagine: 205

Anarchica e musulmana. Tipografa, scrittrice, attivista politica. Affascinata dall'Oriente e musa capace di sedurre il pittore Carrà e il giovane Mussolini. La storia di Leda Rafanelli attraversa il Novecento: le sue burrasche e le sue guerre, l'arte e i conflitti sociali. È una storia vera: vibrante di vita, passioni, contraddizioni. La storia di una donna orgogliosamente irregolare, sempre in lotta col proprio destino.
19,50

Il fotografo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2016

pagine: 277

"È in effetti un'opera straordinaria. La memoria di una guerra particolare e di un capitolo particolare dentro quella guerra, tuttavia capace di rendere l'idea della guerra di sempre e dei nostri giorni con una vivacità e vividezza inedite." (dalla prefazione di Adriano Sofri)
29,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.