Il tuo browser non supporta JavaScript!

COCONINO PRESS

Cosplayers

di Dash Shaw

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 146

Affollano le fiere del fumetto, le convention dei giochi, i festival di cinema. Schiere di giovani che impersonano i loro personaggi preferiti, indossandone i costumi, imitandone le pose, declamando a memoria i loro dialoghi. Dash Shaw ci trasporta nel colorato mondo dei cosplayers, dove l'immaginario ha il sopravvento sulla realtà, la passione fa i spesso rima con ossessione e la ricerca della propria identità diventa un gioco straniante e indecifrabile.
17,00

676 apparizioni di Killoffer

di Patrice Killoffer

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 48

"Un crudo, spettacolare capolavoro sul disprezzo e l'orrore verso se stessi. Perché inventarsi mostri, morti viventi e alieni spaziali quando il vero terrore si annida sotto la tua pelle?" (Charles Burns)
17,00

Market day

di James Sturm

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 96

È giorno di mercato. Quando Mendleman si appresta a partire per il villaggio vicino è ancora buio. Sul carretto trainato dall'asino ci sono i suoi tappeti, realizzati con cura e devozione. Ma l'orgoglio per un lavoro ben fatto lascia il posto a pensieri neri come le nuvole sulla sua testa. A casa lascia una moglie incinta e un primo figlio che sta per nascere, mentre gli affari non vanno più bene come un tempo e sembra che il mondo intorno a lui stia cambiando. James Sturm fa rivivere uno shtetl, il tipico villaggio ebraico dell'Est Europa agli inizi del Ventesimo secolo. Una storia dai toni sommessi, lirici e commoventi, che riecheggia le atmosfere dei racconti di Isaac B. Singer e dei graphic novel di Will Eisner. Il racconto fuori dal tempo di come l'economia e i cambiamenti sociali possano condizionare irrimediabilmente la vita delle persone.
17,00

Tomino la dannata. Vol. 1

di Suehiro Maruo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 178

Abbandonati alla nascita dalla madre, la piccola Tornino e il suo gemello Katan vengono venduti a un circo di freak diretto dal misterioso Herbert Won. Nel quartiere dei divertimenti della Tokyo anni Trenta, brulicante di vita e sedotta dalle mode occidentali, i due fratelli crescono in compagnia di nuovi amici come la ragazza-piovra, un bimbo-gorilla, nani e uomini con due teste. Ma anche loro, innocenti e angelici nell'aspetto, nascondono un segreto... I raffinati disegni di Maruo ci sorprendono a ogni pagina, accompagnandoci in un nuovo "viaggio infernale" tra il bello e il deforme, il sensuale e il grottesco, l'umano e il mostruoso. Il primo capitolo di un appassionante romanzo d'appendice: una storia d'amore, di odio e di vendetta.
18,00

Paesaggio dopo la battaglia

di Eric Lambé, Philippe Pierpont

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 420

Una giovane donna, una vita spezzata e la sua lenta ricostruzione. Una storia commovente e delicata, visionaria e poetica.
25,00

L'inverno d'Italia

di Davide Toffolo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 147

Gonars, provincia di Udine, 1942-43. Una pagina vergognosa e rimossa del nostro passato: i campi di internamento dove l'Italia deportò e lasciò morire migliaia di cittadini sloveni. Un folle progetto di pulizia etnica narrato attraverso lo sguardo e i dialoghi di due bambini, Drago e Giudita: il fumetto di Davide Toffolo ci restituisce la voce delle vittime dimenticate della Storia.
17,00

La signorina Else

di Manuele Fior

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 96

Manuele Fior presta i suoi colori e il suo tratto raffinato al monologo interiore della giovane Else, il cui sacrificio smaschera la cattiva coscienza della borghesia europea del primo Novecento. Dalla luce diffusa delle prime pagine alle più cupe sfumature dei pensieri della protagonista: il fumetto segue il racconto di una giovane donna caduta in una trappola crudele, accompagna il suo sguardo febbrile tra gli ammiccamenti e le minacce della "buona" società, nel suo momento di maggiore decadenza. Una prova d'autore che rende omaggio alla scrittura di Schnitzler e all'arte della secessione viennese.
18,00

Stupor mundi

di Nejib

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 284

L'ingegno dell'uomo può sfidare la potenza creatrice di Dio? Annibale Qassim El Battuti, il più insigne scienziato del mondo arabo, è arrivato dalla lontana Baghdad a Castel del Monte, nelle Puglie. Ha chiesto sostegno e protezione a Federico II, al quale vuole mostrare la sua rivoluzionaria invenzione: la "Casa della luce". Tra i sapienti riuniti alla corte dell'imperatore c'è grande fermento. Matematici come il grande Fibonacci, astrologi, alchimisti, frati bibliotecari, maestri di scienza e custodi della fede si dividono tra amici e nemici. Intorno alla misteriosa scoperta si susseguono dispute, gelosie e intrighi nell'ombra, mentre cominciano ad affiorare gli sconcertanti segreti del passato di Annibale...
22,00

Maggy Garrisson

di Lewis Trondheim, Stéphane Oiry

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 160

Maggy Garrisson non è esattamente una femme fatale. Però è una ragazza sveglia, curiosa, con uno spiccato talento per le indagini e un gran bisogno di soldi. Così, quando trova lavoro come segretaria di uno scalcinato detective privato, proprio non ce la fa a limitarsi alle scartoffie. E un caso dopo l'altro, seguendo tracce che scottano, si ritrova in un mare di guai. Un giallo atipico, lieve e ironico, con una protagonista forte e fragile insieme. In una Londra livida di pioggia e segnata dalla crisi economica, popolata di disoccupati e pericolosi balordi, Maggy indaga: le apparenze ingannano, nessuno è ciò che sembra, ognuno cerca di cavarsela come può.
22,00

Special K

di Simon Hanselmann

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 260

Esilarante e poi struggente, spesso grottesco, sempre sorprendente. "Special K" racconta le piccole e grandi avventure di Megg la strega, Mogg il gatto, di Gufo e del selvaggio Lupo Mannaro Jones, una banda di amici che arranca in una stupida periferia, tra sballi casalinghi al limite dell'assurdo e gli scarti della società turbo capitalista. Una galleria di personaggi perdenti, confusi e sconsiderati, in grado di trascinare il lettore in situazioni che fanno esclamare: "Che diavolo state facendo, fermatevi!". La serie di Simon Hanselmann continua a superare tutti i limiti della decenza, della tenerezza e della ferocia.
24,00

Il congresso degli animali

di Jim Woodring

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 150

Il Congresso degli animali è il primo graphic novel che ha come protagonista Frank, il personaggio più famoso creato da Jim Woodring, star indiscussa del fumetto indipendente americano e autore tra i più amati della scena underground che annovera Robert Crumb tra i suoi maestri.. In questa storia una catena di eventi spinge il buffo gatto antropomorfo ad abbandonare la propria casa, perdendosi in una strana landa popolata da animali inquietanti e figure sinistre. Tra catastrofi marine, mutazioni corporee, templi giganteschi fatti a immagine e somiglianza del protagonista, Woodring inventa una nuova mitologia dove l'estetica dei cartoni animati si fonde con il sogno e l'allucinazione più inquietante. Le sue vignette senza parole divengono una meditazione sul viaggio, l'amicizia e la crudeltà, componendo una miscela surreale che spaventa e diverte allo stesso tempo. Dopo l'iniziale smarrimento dato da una realtà di cui si ignorano le forme, ma ancor di più le leggi che le governano, il lettore si immerge in questa sfilata strabiliante di esseri mostruosi e di paesaggi ultraterreni, quasi accompagnato per mano dal protagonista Frank. Sopraffatto come lui, alla fine, dinnanzi all'invincibile spettacolo delle emozioni.
16,00

Martha & Alan. Dai ricordi di Alan Ingram Cope

di Emmanuel Guibert

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 115

Nella California degli anni Trenta il piccolo Alan si affaccia alla scoperta del mondo. A scuola conosce Martha. Con lei ogni esperienza è meravigliosa: le arrampicate sugli alberi, i giochi lungo il fiume, i ritrovi per cantare nel coro della chiesa... È l'inizio di un'amicizia che potrebbe diventare una storia d'amore, ma la vita deciderà diversamente. Con "Martha & Alan" Emmanuel Guibert continua a disegnare i ricordi dell'amico americano Alan Ingram Cope, espandendo l'universo di una delle più ambiziose imprese di storytelling a fumetti. Una nuova tappa nella straordinaria biografia di un uomo qualsiasi, osservata con l'occhio dell'infanzia che accende, trasfigura, dona magia ai più piccoli sussulti del cuore. Un invito alla gratitudine per gli attimi di inaspettata bellezza che la vita ci regala.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.