Il tuo browser non supporta JavaScript!

COCONINO PRESS

Storyteller. Appunti di viaggio nel mare del racconto

di Igort

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2007

pagine: 128

Storyteller è il diario di un narratore. Cosa è il racconto, da dove viene, come ci si comporta quando questa febbre si impossessa di noi? Igort, capitano di lungo corso del fumetto europeo, traccia un percorso, apre i suoi diari di bordo per provare a tracciare una rotta possibile. Decine di appunti, schizzi, annotazioni e riflessioni nel tentativo di comprendere come nasce una storia e come la si asseconda, per far sì che un'esile idea si avvicini sempre più al ritratto della vita. Comincia una navigazione per i mari del racconto, quel luogo che, dal tempo dei tempi, appassiona l'uomo.
13,90

Baobab

di Igort

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2006

pagine: 32

Baobab, il nuovo romanzo grafico scritto e disegnato da Igort, narra le vicende parallele dell'orfano Hiroshi, che abita con la nonna nella prefettura di Chiba, e del disegnatore Celestino Villarosa, abitante del Parador. Questo secondo capitolo è completamente focalizzato sull'affresco tropicalista ambientato al principio del secolo scorso. Seguiamo le alterne fortune di Celestino Villarosa, esponente del rinascimento creolo nell'arte del racconto per immagini, che ricorda il passato e il suo fraterno amico con cui divideva l'amore profondo per il fumetto, ma Celestino sogna e spera in un futuro diverso, rispetto al suo triste presente, perché sua sorella sta molto male e lui cerca in tutti i nodi una cura per farla rimettere in forze.
9,00

Berlin. Vol. 1: La città delle pietre

di Jason Lutes

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2003

pagine: 213

La prima parte di una delle opere più ambiziose della storia del romanzo a fumetti, realizzata in cinque anni di lavoro continuo, vincitrice di numerosi premi internazionali: tutto questo è "Berlin - La città delle pietre". Ambientato nel drammatico periodo della Repubblica di Weimar (dal settembre 1928 al primo maggio 1929).
17,00

Lo scontro quotidiano

di Manu Larcenet

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

In primo piano la crisi personale di Marco, fotografo stanco del suo lavoro, che va a vivere in campagna per ritrovare equilibrio e serenità. Sullo sfondo la crisi economica, le fabbriche che chiudono, il ritratto della nostra società e delle sue paure. Larcenet narra lo scorrere della vita con le sue piccole e grandi lotte, l'alternarsi quotidiano di riso e pianto, dolori e momenti felici.
27,00

Gli ultimi giorni di Pompeo

di Andrea Pazienza

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

20,00

Enrico

di Marco Taddei, Simone Angelini

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 128

Non un romanzo grafico sul dio dei Morti, questa volta, ma un'umanissima riflessione sulla Morte, unica vera divinità che aleggia sovrana sulla testa di Enrico, amico di Anubi da tutta una vita. Si conoscono fin dalle elementari, loro due, si spalleggiano e si sopportano, si pigliano e si mollano come due complici delinquenziali. Come il magma, che danza fulminante e prorompente sotto il cono di un vulcano. Uniti ed assieme disuniti dalla "scoperta" della droga si getteranno a capofitto nell'esistenza, cercando disperatamente la maniera per lasciarsi definitivamente alle spalle la loro maledetta provincia.
17,00

Stop!! Hibari-kun!. Vol. 2

di Eguchi Hisashi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 272

Continuano le avventure di Kosaku e Hibari, protagonisti indiscussi di questo manga pubblicato in Giappone durante gli anni d'oro di Shonen Jump. Che cosa lega i due ragazzi? Affetto, amicizia o qualcosa di più? Se Hibari è sempre più presa dal suo amore per Kosaku, quest'ultimo, invece, sembra brancolare nel buio. All'orizzonte si affacciano nuovi nemici: una ragazza che si innamora di Hibari; un vecchio compagno di scuola di Kosaku; "educatori" assoldati per trasformare Hibari in un vero uomo. E se Kosaku si fosse innamorato proprio del lato femminile di Hibari? «Stop!! Hibari-kun!» continua ad affrontare con garbo e sottile ironia le questioni relative alla sessualità e al gender... La sua storia è una dichiarazione di libertà di scelta e genere che trascende culture e generazioni.
18,00

Fiume Shinano (Il). Vol. 2

di Kazuo Kamimura, Hideo Okazaki

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 255

Takano Yukie, la protagonista di quest'appassionante romanzo di formazione, è una ragazza indomita e anticonformista. Alla ricerca delle proprie origini e di un sincero rapporto con le figure genitoriali, si mette in viaggio per rintracciare una madre creduta morta. Il suo sarà un metaforico percorso di ricerca introspettiva e una presa di coscienza del proprio io e del proprio essere donna. Costantemente in bilico tra l'anelito di un amore romantico e la bruciante passione di un amore carnale, Yukie dovrà fare i conti con l'indifferenza, la vigliaccheria e l'inadeguatezza dell'uomo. Un secondo volume intriso di lirismo, passione ed erotismo: una storia che arriva a un bivio e inizia a tingersi dei colori sfumati della tristezza e della malinconia.
20,00

Il mondo degli insetti

di Akino Kondoh

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 197

Nei racconti di Kondoh Akino aprire un cassetto può spalancare di colpo una porta su interi universi in miniatura. Un'unghia tagliata può evocare un ricordo d'infanzia a lungo sepolto. Il sogno e la magia irrompono nel quotidiano e trasfigurano il più banale dei gesti o degli oggetti. Come una contemporanea Alice, l'autrice ci conduce nel suo Paese delle meraviglie per narrare la vita interiore, le sue paure e i desideri di adolescente, i suoi dubbi di donna adulta attraverso visioni inattese e fantasmagoriche. Una nuova voce dal Giappone, lieve e potente insieme: un'artista dallo sguardo incantato, ora tenero ora inquietante, che a ogni pagina ci regala un viaggio verso altre dimensioni dell'immaginazione.
15,00

La fidanzata di Minami

di Uchida Shungiku

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 191

E se un giorno, a sedici anni, ti trovassi improvvisamente ridotta alle dimensioni di una Barbie? Come la metteresti con il tuo ragazzo? Gekiga al femminile: una storia romantica e fantastica, una commedia leggera, toccante e a tratti dura, che ha ispirato tre diverse serie televisive. Coconino Press presenta una stella del firmamento manga: il fumetto che ha consacrato il talento di Shungiku Uchida, popolare scrittrice e disegnatrice, amatissima per la sua abilità nel raccontare la danza dei sentimenti e le piccole-grandi avventure in agrodolce che la vita riserva a ognuno di noi.
15,00

Utsubora. Vol. 2

di Asumiko Nakamura

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 262

Una ragazza si getta da un palazzo. Quel che resta è solo un cadavere dal volto sfigurato che non fornisce alcun indizio utile per accertarne l'identità. Le indagini sembrano arrivate a un punto morto e la polizia inizia a brancolare nel buio. Di chi è quel cadavere? Esistono davvero queste tre ragazze dal misterioso passato? Lo scrittore Mizorogi Shun, sempre più in preda a dubbi e ansie, rimane intrappolato nella perversa rete di dipendenza che lo lega a Miki Sakura.
18,00

Tutto Zanardi

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 260

Il naso è affilato come una lama. Lo sguardo è quello del predatore. Non ha amici, ma complici: Colas, il bello, a cui nessuna sa resistere, e Petrilli, dal naso a pera, sempre inadeguato. Nel cuore di sbarbo custodisce un segreto. Il freddo, quello vero. Il suo nome è Zanardi, l'irriverenza fatta fumetto. Da «Giallo Scolastico» a «Zanardi medievale», la raccolta definitiva del personaggio più celebre di Andrea Pazienza. Un antieroe in perenne conflitto con i demoni dell'ipocrisia e del perbenismo.
27,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.