COCONINO PRESS

Luna del mattino

di Francesco Cattani

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 269

Ventiquattro ore in rivolta in cui tutto accelera, muore e rinasce. Una storia di sangue e fiocchi di neve. L'adrenalina del mattino, il cuore nella notte.
19,00

Market day

di James Sturm

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 96

È giorno di mercato. Quando Mendleman si appresta a partire per il villaggio vicino è ancora buio. Sul carretto trainato dall'asino ci sono i suoi tappeti, realizzati con cura e devozione. Ma l'orgoglio per un lavoro ben fatto lascia il posto a pensieri neri come le nuvole sulla sua testa. A casa lascia una moglie incinta e un primo figlio che sta per nascere, mentre gli affari non vanno più bene come un tempo e sembra che il mondo intorno a lui stia cambiando. James Sturm fa rivivere uno shtetl, il tipico villaggio ebraico dell'Est Europa agli inizi del Ventesimo secolo. Una storia dai toni sommessi, lirici e commoventi, che riecheggia le atmosfere dei racconti di Isaac B. Singer e dei graphic novel di Will Eisner. Il racconto fuori dal tempo di come l'economia e i cambiamenti sociali possano condizionare irrimediabilmente la vita delle persone.
17,00

Paesaggio dopo la battaglia

di Eric Lambé, Philippe Pierpont

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 420

Una giovane donna, una vita spezzata e la sua lenta ricostruzione. Una storia commovente e delicata, visionaria e poetica.
25,00

L'inverno d'Italia

di Davide Toffolo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 147

Gonars, provincia di Udine, 1942-43. Una pagina vergognosa e rimossa del nostro passato: i campi di internamento dove l'Italia deportò e lasciò morire migliaia di cittadini sloveni. Un folle progetto di pulizia etnica narrato attraverso lo sguardo e i dialoghi di due bambini, Drago e Giudita: il fumetto di Davide Toffolo ci restituisce la voce delle vittime dimenticate della Storia.
17,00

La signorina Else

di Manuele Fior

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 96

Manuele Fior presta i suoi colori e il suo tratto raffinato al monologo interiore della giovane Else, il cui sacrificio smaschera la cattiva coscienza della borghesia europea del primo Novecento. Dalla luce diffusa delle prime pagine alle più cupe sfumature dei pensieri della protagonista: il fumetto segue il racconto di una giovane donna caduta in una trappola crudele, accompagna il suo sguardo febbrile tra gli ammiccamenti e le minacce della "buona" società, nel suo momento di maggiore decadenza. Una prova d'autore che rende omaggio alla scrittura di Schnitzler e all'arte della secessione viennese.
18,00

Stupor mundi

di Nejib

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 284

L'ingegno dell'uomo può sfidare la potenza creatrice di Dio? Annibale Qassim El Battuti, il più insigne scienziato del mondo arabo, è arrivato dalla lontana Baghdad a Castel del Monte, nelle Puglie. Ha chiesto sostegno e protezione a Federico II, al quale vuole mostrare la sua rivoluzionaria invenzione: la "Casa della luce". Tra i sapienti riuniti alla corte dell'imperatore c'è grande fermento. Matematici come il grande Fibonacci, astrologi, alchimisti, frati bibliotecari, maestri di scienza e custodi della fede si dividono tra amici e nemici. Intorno alla misteriosa scoperta si susseguono dispute, gelosie e intrighi nell'ombra, mentre cominciano ad affiorare gli sconcertanti segreti del passato di Annibale...
22,00

Le chat noir

di Marco Galli

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 124

Notti in locali fumosi e giorni di sole radioattivo. Il detective privato Eddy Levanthen trascina la sua esistenza tra una sbronza e l'altra nei bar di Buddha City. Ma un incarico gli cambierà la vita: deve trovare il misterioso Le Chat Noir! Un gatto? Una donna? Un mutaforma venusiano? Nessuno conosce la sua identità, ma tutti sanno che incontrarlo equivale a morte certa. Inizia così un'avventura hard boiled sui generis e visionaria, tra colossali bevute e botte da orbi, seducenti femme fatale, tossici mutanti, poliziotti corrotti e gangster, compresa una breve vacanza sul pianeta Marte. Tra Alphaville di Godard e i romantici falliti di Raymond Chandler, Le Chat Noir è un tributo a quel mondo asciutto e avvincente, pieno di trovate brillanti raccontate da un segno essenziale ed efficace, come un'oliata calibro nove.
17,00

Magritte. Questa non è una biografia

di Thomas Campi, Vincent Zabus

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 64

Charles Singullier ha deciso di cedere a una frivolezza: al mercato delle pulci di Bruxelles ha comprato una vecchia bombetta. Non appena il cappello gli si posa sulla testa si apre una crepa nella sua vita di impiegato modello: è risucchiato nell'universo onirico di René Magritte. Per trovare la chiave che lo porterà fuori dal labirinto, accompagnato da un'affascinante guida, Singullier dovrà penetrare nei misteri delle opere del maestro del surrealismo, interrogandosi sullo spazio che hanno la fantasia e l'amore nella sua esistenza. Questa non è una semplice biografia, ma un racconto che si diverte a giocare con Magritte nel suo campo d'azione preferito, invitando il lettore a mettere in discussione le sue certezze e a lasciarsi travolgere dall'immaginazione.
16,00

Messner. La montagna, il vuoto, la fenice

di Michele Petrucci

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 104

La vita di Reinhold Messner, leggenda vivente dell'alpinismo e dell'avventura. Le montagne, dalla prima scalata da bambino fino alla conquista, primo uomo nella storia, delle quattordici cime più alte del pianeta. Le spedizioni attraverso deserti e lande ghiacciate, seguendo le vie dei primi esploratori. La rinuncia come mezzo per raggiungere la meta, l'esposizione al rischio come strumento per misurare se stessi, l'alpinismo vissuto come arte. Un'esistenza che non ammette limiti né restrizioni, perennemente proiettata a raggiungere l'assoluto. Un racconto avvincente che è anche una riflessione sui valori profondi che la natura insegna.
17,00

La trilogia: La rivolta dei racchi-I labirinti-Zil Zelub

di Guido Buzzelli

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 192

Per le sue storie fantastiche e visionarie, nelle quali dietro l'ironia si nascondeva una critica feroce del potere e della società dei consumi, è stato considerato "il Michelangelo dei mostri" e "il Goya del fumetto". La rivolta dei racchi, I labirinti e Zìi Zelub: ecco La trilogia che ha reso celebre Guido Buzzelli, consacrando uno dei precursori del graphic novel tra i maestri del fumetto internazionale.
24,00

Il grande prato

di Roberto Grossi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 210

Due gemelli identici, indistinguibili, chiamati per questo "i Siamesi", vivono insieme allo zio alcolizzato in una baracca vicino al fiume, in una squallida periferia urbana. Il grande prato, con il suo piccolo fiume puzzolente, è l'ultimo lembo di una natura ormai scomparsa, fagocitata da una crescita urbana devastante. I due gemelli, privi di una vera famiglia e di veri legami, vivono chiusi in se stessi, in simbiosi. Cinici ed innocenti, osservano ogni cosa da un punto di vista straniante e rivelatore al tempo stesso. La fabbrica è una fortezza, i cumuli di rifiuti sono depositi di tesori nascosti, lo spaccio un lavoro, gli scontri di piazza una buffa battaglia, il campo rom un piccolo villaggio felice, le buste di plastica impigliate sui rami il segno di una primavera imminente. Ma la violenza del mondo esterno irrompe e dilaga anche nel prato, stravolgendone i delicati equilibri e catapultando i due gemelli nell'età adulta.
17,50

Cry me a river

di Alice Socal

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 144

"Cry me a river" è il nome del brano con cui Justin Timberlake si vendicò della fidanzata, Britney Spears, quando lei lo lasciò. "Cry me a river" è il titolo di questo graphic novel, che con il mondo patinato del pop per teenager condivide il ruolo catartico delle suggestioni effimere. Narra di lacrime che fanno esondare il fiume delle nostre esistenze, e come tutti i grandi racconti è nudo davanti alle conseguenze che scatena. Come nuda e onesta è Alice Socal, fumettista pura, che con questo libro raggiunge l'equilibrio perfetto delle sue qualità, raccontando, con voce e segni unici e indissolubili, l'universale. Il nostro fiume è fatto di lacrime di dolore e gioia, e noi ne siamo la sorgente e il mistero. "Cry me a river" parla di questo, e di un inopportuno gambero di due metri che compare quando la corrente ci travolge.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.