Coconino Press
L'eletto
di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2023
pagine: 110
Un giovane poeta partecipa a un piccolo festival letterario. Due uomini in giacca e cravatta, nell'indifferenza generale, si dirigono verso il banchetto con i suoi libri. Sfogliano, leggono e annuiscono vistosamente: sono belli, i suoi componimenti, e in più sono scritti a mano. È di uno come lui che hanno bisogno, nel grande ufficio in cui lavorano... Per il nostro poeta è l'inizio di un'incontrollabile e pericolosa ascesa.
Polvere di stelle. Volume Vol. 1
di Sansuke Yamada
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2023
pagine: 184
Sopravvissuti alla guerra, due soldati che si erano conosciuti al fronte si incontrano per caso in una Tokyo distrutta e occupata dall'esercito americano. In questo paesaggio devastato, Kuroda e Kawashima – così diversi per aspetto, estrazione sociale e carattere – affrontano insieme la lotta per la sopravvivenza, costruendo un'amicizia sempre più profonda e complessa. È la storia di due vite sull'orlo del baratro in un Paese che deve elaborare il lutto della sconfitta e fare i conti con i propri crimini, ma anche il racconto di una possibile rinascita.
Maiwai. Volume Vol. 1
di Minetaro Mochizuki
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2023
pagine: 280
Esistono davvero i pirati raccontati nei libri e nei film? La giovane Yamato Funako, campionessa di arti marziali e nipote di pescatori, lo scoprirà a sue spese… Tutto ha inizio quando Katô, un giovane straniero che dichiara di essere un pescatore, si trasferisce a casa Yamato. Qualche tempo dopo, dei pirati vestiti da lottatori rapiscono Funako e la ragazza si ritroverà nel bel mezzo dell'oceano su una nave inseguita dalla guardia costiera.
Amane gymnasium. Volume Vol. 1
di Usamaru Furuya
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2023
pagine: 196
Amane è un'impiegata come tante che coltiva, però, una passione segreta: costruire bambole dalle fattezze di giovani e bei ragazzi. Cosa succederebbe se all'improvviso queste sette bambole prendessero vita e coinvolgessero Amane nelle loro esistenze? Amane conosce già le loro storie perché è stata lei a idearle quando ancora era una studentessa: appassionata lettrice delle opere shōnen ai di Hagio Moto e Takemiya Keiko, aveva ideato il suo personale "gymnasium" popolato da bei ragazzi. Dopo averli conosciuti, sarà in grado di cambiare i loro destino? Riuscirà a rendere umane quelle bambole?
Il fiume shinano
di Kazuo Kamimura, Hideo Okazaki
Libro: Libro rilegato
editore: Coconino Press
anno edizione: 2023
pagine: 720
Ritorna nell’edizione omnibus in volume unico una delle serie più acclamate e richieste del maestro del manga Kamimura Kazuo. Una giovane donna, i suoi amori, la sfida alle convenzioni e ai tabù del Giappone dell’epoca Sh.wa. La storia di Yukie, eroina ribelle disposta a sfidare tutte le convenzioni in nome dell’amore.
Ai tempi di Bocchan. Volume Vol. 4
di Jiro Taniguchi, Natsuo Sekikawa
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2023
pagine: 312
La Coconino Press presenta il quarto capitolo della saga "Ai tempi di Bocchan", dedicato come già il terzo volume allo scrittore Takuboku Ishikawa Hajime. La saga di Bocchan rappresenta un affresco storico attraverso cinque storie indipendenti l'una dall'altra che si concludono nell'arco di due volumi ognuna. Una ricostruzione del Giappone nell'epoca Meiji, un'epoca importante di grandi cambiamenti a cavallo tra Ottocento e Novecento.
Garden
di Usamaru Furuya
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2023
pagine: 248
"Garden" (il titolo richiama il celebre trittico di Hieronymus Bosch, omaggiato nel primo racconto) raccoglie il meglio degli esordi di Furuya Usamaru sulle pagine di riviste indipendenti quali Garo, Manga Erotic F e Comic Cue. A cavallo tra il nonsense, le atmosfere dark e il citazionismo, è probabilmente la sua raccolta più estrema: tanto nei contenuti, che esplorano i confini del rappresentabile, quanto nello stile grafico, che passa da pregevolissime tavole dalla tipica perizia a cui l’autore ci ha abituati con Palepoli, per arrivare a omaggi all’heta-uma (corrente di fumettisti dal segno crudamente underground)
Stacy
di Gipi
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2023
pagine: 264
Gianni è uno sceneggiatore di serie tv di successo. La sua carriera è all’apice quando un’intervista, all’apparenza innocua, rimette tutto in discussione. Tre semplici parole, date in pasto ai social, si trasformano in una bomba di indignazione. Colleghi e amici prendono le distanze, il suo pubblico gli volta le spalle. Una gogna che non è soltanto mediatica e professionale, ma lo costringe a rimettere in discussione tutta la sua esistenza. Un libro feroce e divertentissimo, che ha il coraggio di guardare dritto in faccia i propri demoni e le storture della società in cui viviamo.
Lo schermo bianco
di Enrico Pinto
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2023
pagine: 352
Mentre Parigi è sconvolta da una lunga scia di attentati, un gruppo di dissidenti contesta le politiche reazionarie della Presidente della Repubblica alzando in aria, in segno di protesta, lo schermo bianco dei cellulari. Tra loro Sistine, l’eccentrica figlia di un archistar scomparso in circostanze misteriose. E Salvo, un immigrato italiano che con lei ha una travagliata relazione sentimentale.
Lagune
di Christope Dabitich
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2023
pagine: 224
Venezia, in un futuro prossimo: le frontiere sono chiuse, la città è isolata dalla sua laguna e il traffico dei migranti sostiene un sistema di silenziosa violenza. La vita del sedicenne Paolo procede quasi spensierata, fino a quando il padre non scompare. Nella sua ricerca, Paolo scoprirà una laguna molto diversa da quella che pensava di conoscere, e si troverà ad affrontare gli orrori del mondo adulto e i segreti della sua famiglia. Conosceva davvero suo padre? Il ritorno di Macola racconta l’ingresso nell’età adulta con delicatezza e un esile, quanto ostinato, bagliore di speranza.
Patience
di Daniel Clowes
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2023
pagine: 192
L’opera più emozionante di Daniel Clowes, meraviglioso compendio di tutto il suo percorso artistico, in una nuova edizione arricchita da una lunga intervista all'autore, una raccolta di disegni inediti. Un libro d’amore e di viaggi nel tempo, tra noir e fantascienza retrò, che si tormenta sui grandi interrogativi della vita. «È innegabile che dobbiamo includere Clowes in quel novero di autori americani che tra la fine del Novecento e l’inizio di questo secolo hanno reinventato l’immaginario suburbano americano come un luogo dell’anima, come se non ci fosse nemmeno da raccontare la distruzione di un sogno, ma solo il tentativo di abitare certi incubi» (dalla postfazione di Veronica Raimo)