Il tuo browser non supporta JavaScript!

COCONINO PRESS

Demon

di Jason Shiga

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 800

Il cofanetto che racchiude i quattro volumi dell'opera cult di Jason Shiga. Consigliato a un pubblico adulto.
49,00

Goat

di Emanuele Rosso

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 221

Questa è la storia di una delle più grandi imprese sportive di cui non avete mai sentito parlare. La carriera di un tennista minore, Idris Arslanian, che sfida i più grandi campioni del circuito. Per puntare al premio più ambito: superare se stesso e i propri limiti. Manuale di tennis moderno e favola allo stesso tempo, Goat è un emozionante racconto di sport, dove un gesto d'istinto è poesia e le regole del tie-break sembrano scritte da Shakespeare. Che succede quando giochi un match-point contro Federer, Nadal, Murray o Djokovic? Non è importante, l'importante è che succeda.
21,00

Bad gateway

di Simon Hanselmann

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 166

Dopo Megahex e Special K, continua con il terzo volume la pubblicazione italiana delle stralunate e tragicomiche avventure dei personaggi di Simon Hanselmann.
21,00

Tomino la dannata. Vol. 4

di Suehiro Maruo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 173

Volge al termine la tormentata storia di Katan e Tomino nel Giappone sotterraneo degli inizi del secolo scorso. Finalmente libera dalle grinfie del dispotico pittore Salvador Fujiyama, Tomino si ritrova a Yokohama. Sulle sue tracce c'è lo Spaventapasseri, desideroso di ricambiare l'affetto dell'ex attrice Utako Utagawa, madre di Tomino. Anche Katan è riuscito a fuggire e non pensa ad altro che a raggiungere sua sorella, ma dovrà fare i conti con suo padre, il terribile Won... Con Tomino la dannata, Maruo realizza un raffinato affresco del Giappone misterioso. Nella discesa agli inferi della giovane Tomino, Maruo traccia le nuove coordinate del manga e si conferma maestro assoluto della narrativa a fumetti.
19,00

Momenti straordinari con applausi finti

di Gipi

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 167

"Momenti straordinari con applausi finti" è l'opera più intensa, complessa e graficamente sconvolgente della carriera di Gipi. È la storia di un figlio, abituato a far ridere il pubblico con il sarcasmo dei suoi monologhi, che si ritrova al capezzale della madre senza sentimenti né parole. Quella di un gruppo di cosmonauti, in viaggio da millenni da un pianeta all'altro, che si scoprono persi in un vicolo buio e cieco. Di un uomo delle caverne e di un grido, primordiale e inconsolabile, che riecheggia nelle orecchie e chiede di essere decifrato. Le linee narrative si intrecciano e i piani temporali si sovrappongono, in un crescendo di emozioni che incalzano pagina dopo pagina. Gipi si immerge in quella zona oscura dove si nascondono le immagini che credevamo perse: grumi di memoria che non soltanto sono al centro di questo racconto, ma sono anche il motivo per cui è nato il linguaggio a fumetti. Un resoconto limpido e avventuroso, corrosivo e comico, spietatamente onesto, che fa di questo libro un classico istantaneo.
24,00

Sputa tre volte

di Davide Reviati

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 562

Guido e i suoi amici: un gruppo di adolescenti di periferia. Vicino a loro una famiglia di nomadi slavi. Gli uni e gli altri, i 'gagi' e i rom, si fidano del corpo e dei gesti più che delle parole. Continuano a girare in cerchio per non fermarsi a pensare, ripetono i loro riti per istinto di sopravvivenza. Davide Reviati regala una nuova graphic novel: onirica, delicata e a tratti feroce ci parla della fragilità, della paura del diverso, della fatica di crescere. E il suo sguardo intenso e poetico si fa universale: dipinge una provincia cupa, ridicola e tragica e insieme sfiora i drammi della grande Storia.
28,00

Enrico

di Marco Taddei, Simone Angelini

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 128

Non un romanzo grafico sul dio dei Morti, questa volta, ma un'umanissima riflessione sulla Morte, unica vera divinità che aleggia sovrana sulla testa di Enrico, amico di Anubi da tutta una vita. Si conoscono fin dalle elementari, loro due, si spalleggiano e si sopportano, si pigliano e si mollano come due complici delinquenziali. Come il magma, che danza fulminante e prorompente sotto il cono di un vulcano. Uniti ed assieme disuniti dalla "scoperta" della droga si getteranno a capofitto nell'esistenza, cercando disperatamente la maniera per lasciarsi definitivamente alle spalle la loro maledetta provincia.
17,00

La musica di Marie

di Usamaru Furuya

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 527

Benvenuti a Pyrite, un mondo distopico dove si vive in pace e armonia, vegliati dallo sguardo placido di Marie: una dea meccanica che sorvola i cieli e garantisce la felicità attraverso il suo canto. Questa è la storia di Kai e Pipi, che intraprenderanno un lungo viaggio tra le rassicuranti certezze del mondo in cui vivono alla ricerca di una verità più profonda. Cosa è una divinità? Qual è il senso della religione? Può l'essere umano sostituirsi a Dio? Dietro un sontuoso comparto grafico, che ricrea con meticolosa precisione un mondo dalla connotazione steampunk, si nascondono riflessioni preziose di natura filosofica, teologica, sociale, fino alla sorprendente conclusione.
25,00

Quartieri lontani

di Jiro Taniguchi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 403

Hiroshi Nakahara ha quarantotto anni, una moglie e due splendide figlie. Un giorno, di ritorno da un viaggio di lavoro, si ritrova improvvisamente catapultato nel suo passato da quattordicenne. È l'occasione per rivivere un periodo cruciale della sua vita e forse cambiare quegli eventi che hanno segnato indelebilmente il suo destino... «Quartieri lontani» è una riflessione sul tempo e le ineluttabilità della vita.
23,00

Uomini ma straordinari

di Altan

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 250

Colombo, Franz (San Francesco), Casanova e Ben, il quarto figlio di Noè: tutto quello che pensavamo di sapere è messo in discussione in queste irriverenti biografie a fumetti. Nei protagonisti delle storie di Altan non c'è grandezza, niente di autentico, alcun eroismo. Sono ciarlatani accecati da smanie di successo, avventurieri con poco sale in zucca. Il passato da cui provengono è un posto bruttissimo, almeno quanto il nostro presente. Il loro destino è straordinario ma restano umani, inesorabilmente, fino al midollo.
25,00

Joe Galaxy

di Massimo Mattioli

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 188

Joe Galaxy non è solo una rivisitazione in chiave autoriale del genere fantascientifico, ma il protagonista di una serie di divertenti avventure. Questa edizione raccoglie tutti gli episodi pubblicati a partire dalla fine degli anni Settanta, quando il personaggio si chiamava ancora Joe Galassia, con materiale mai riproposto in volume e una storia del tutto inedita, "fatta per gioco" nel 2018.
23,00

Lassù no

di Filippo Scòzzari

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 224

«Mille dettagli, di carne e bulloni, e poi maschioni, impiegatini, sbarbe sbadate e assassine spietate. Mondi sporchi, palle di fango, e palazzi opalescenti come cofani di razzi extralusso. Colori pazzi, fuori dallo spettro della borghese decenza. Tutto questo e molto altro sono i fumetti di Filippo Scòzzari, se li guardi, ma se dovessi arrischiarti a leggerli verresti invaso come la Terra dagli alieni. La lingua di Flip La Folì (uno dei tanti adorabili pseudonimi) è quanto di più inedito e ineguagliato nel fumetto mondiale, intricata costruzione letteraria ma plausibilissimo parlato dei suoi protagonisti irregolari, spesso equiparata alla prosa di Tommaso Landolfi per il piacere e la libertà di invenzione e per la sadica maestria nello stressare la sintassi fino a renderla incandescente, fumante, a un passo dal disgregamento degli ingranaggi. Scòzzariano si dice quando qualcuno prova a giocare forte con le parole e la loro sequenza, scòzzariano è chi, come me, si trova consegnata una Ferrari narrativa abituato com'era a leggere solo delle utilitarie, al massimo delle Citroën. Questo libro è il resoconto di una scalata, un libro-binocolo che ci fa godere uno degli spettacoli fumettistici più arditi di sempre, una vetta irraggiungibile per natura, per magia, per scelta. Il mondo è pieno di vertici a cui ambire, dove il vostro sherpa possa condurvi. Equipaggiati di tutto punto, potrete andare ovunque. Ma dove si è spinto Scòzzari no, lassù no.» (Ratigher)
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.