Il tuo browser non supporta JavaScript!

COCONINO PRESS

Ombelico infinito

di Dash Shaw

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 720

Commedia che segue le avventure disfunzionali della famiglia Loony. Dopo 40 anni di matrimonio, Maggie e David Loony scioccano i loro figli con il loro annuncio di un divorzio pianificato, che provoca un tentativo di ricongiungimento familiare durante una settimana nel corso di una settimana da trascorrere nella casa di villeggiatura. In un periodo di sei giorni ricco di avvenimenti, la famiglia vive una difficile quotidianità, ignorando spesso ciò che la circonda e consumata dai propri conflitti quotidiani.
32,00

Epiphania. Vol. 1

di Ludovic Debeurme

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

Jeanne vuole un figlio, a David l'idea della paternità procura incubi tremendi. Sono su una piccola isola al largo della costa, per un'insolita terapia di coppia, la notte in cui i meteoriti solcano il cielo e un tremendo maremoto porta distruzione ovunque. delle misteriose creature, intanto, iniziano a formarsi nel grembo della terra. Una serie che ricorda le atmosfere di The Leftovers e che oscilla tra il quotidiano e il soprannaturale come Black Hole di Charles Burns.
20,00

Swan. Vol. 1: Il bevitore di assenzio

di Nejib

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 180

Parigi, 1859. Swan e suo fratello Scottie sono appena sbarcati da New York, determinati a trovare il proprio posto nel mondo delle belle arti. A guidarli nella frenetica vita culturale della Ville Lumière è loro cugino, Edgar Degas, mentre tutto intorno sta nascendo un nuovo, rivoluzionario movimento artistico: l'Impressionismo. Ma anche in mezzo a tanta bellezza le rivalità e i colpi bassi non mancano, e per u ragazza come Swan è ancora più difficile affermarsi. Qual è il prezzo da pagare per chi vuole consacrare vita alla passione per l'arte?
22,00

Quasi

di Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 87

Questo libro si colloca sullo stesso solco di "Faremo senza", segnando l'ennesima tappa nel percorso artistico di Manu Larcenet. È la cronaca di un'esperienza che ne ha formato la scala di valori come uomo e la cifra stilistica come autore, dove sperimenta quella gamma altalenante di emozioni in cui è maestro. Un racconto catartico che si avvale di un segno grafico oscuro e torturato, brutale e intransigente.
18,00

Il pomo rubato

di Martoz

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Un inseguimento tra le sculture e gli affreschi della Galleria Borghese. Per non farsi acciuffare, la protagonista de "Il pomo rubato" dovrà correre a perdifiato senza farsi intimorire dal triplice ringhio di Cerbero, né lasciarsi incantare dai cortei magici che le sfilano accanto. Fino a che non troverà una succulenta mela da addentare e un approdo sicuro sulla spalla di Napoleone Bonaparte, alla ricerca di sua sorella Paolina. Sarà anche per voi amore a prima vista? Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Tutti santi

di Andrea Settimo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

Il Perugino, Beato Angelico, i grandi maestri. Che fossero dei santi, degli esseri toccati da una grazia superiore? Come avrebbero potuto, altrimenti, creare tanta bellezza e armonia? Può venire spontaneo pensarlo, davanti ai loro capolavori. Eppure erano umani, fragili, come tutti noi: capaci di amore, ma anche di rancore, rabbia, vendetta... Ce lo racconta una storia che inizia nel '400 e finisce oggi, durante una gita scolastica, con Mirko, un ragazzo deriso dai bulli che non ne può proprio più.
7,70

Neri & Scheggia in Galleria

di Tuono Pettinato

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Oggi c'è il compito di arte, e quello scansafatiche di Neri della terza B ha pensato bene di saltare la scuola. Ma, vedi il caso, andando a spasso per Firenze finisce per ritrovarsi in un museo. Mica male, però, questa Galleria dell'Accademia! È piena di tipi strambi e divertenti: lo Scheggia che gli fa da guida, Michelangelo e Giambologna che passano tutto il tempo a litigare, il David che fa la popstar e ha tante cose da raccontare... E alla fine, sorpresa, un'intera sezione di strumenti musicali: ragazzi, è ora di mettere su una band! Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Margherisba e il drago

di Alessandro Tota

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Anche il Rinascimento può apparire retrogrado, se nessun pittore vuole prenderti a bottega solo perché... sei una bambina. Ma Margherita, anzi Margherisba come si fa chiamare in onore di Sofonisba Anguissola, non si perde d'animo. La grande opportunità le si presenta quando alla porta di casa bussa un impavido cacciatore di draghi, bramoso di farsi immortalare. Sarà l'occasione giusta perché una sua tela finisca sulle pareti degli Uffizi? Una favola a fumetti che ci dimostra come "bambine et pittura" siano da sempre una "buona mistura". Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Shhh. Bea e Paco all'avventura nelle Gallerie dell'Accademia di Venezia

di Alice Socal

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

Con Paco, Bea e Verner, il verme guida, non ci si annoia. Tra piroette sgraziate e colpi di karate, intrufolandosi tra i soffici tessuti di una pala bizantina, o ritornando indietro nel tempo per un giro in gondola, impareremo un segreto: nessuna opera d'arte si sente sola, se è circondata dalle attenzioni e dall'affetto dei visitatori. E poi, "Shhh", ricordate per cortesia di non fare troppo rumore... Ci si diverte come al luna park, qui, ma siamo in un museo.
7,70

Stelle

di Paolo Parisi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

Una notte al museo. Due visitatori impertinenti si sono nascosti oltre l'orario di chiusura, forse per il brivido di rimanere soli al cospetto dell'immensa bellezza. I capolavori affiorano alla luce delle torce, mentre alle loro spalle echeggiano scricchiolii sinistri. Come un lampo, risplende in tutta la sua sensualità la Fornarina di Raffaello, la musa prediletta. Poi di nuovo il buio più fondo, privo di appigli, fino a che sulle loro teste, inaspettata e magnifica, si spalanca la volta celeste.
7,70

Black hole

di Charles Burns

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 363

Charles Burns ha iniziato la lavorazione di "Black Hole" nel 1994, proseguendo poi per dieci anni. Il libro racconta di un'epidemia che si propaga tra gli adolescenti, trasmettendosi per via sessuale (metafora scoperta dell'Aids) e causando diverse mutazioni fisiche. La gravità del male, l'esclusione crescente subita dalle vittime si manifestano attraverso un'atmosfera di palpabile frenesia sessuale. Collegando horror e sessualità, Burns porta alle estreme conseguenze le difficoltà legate alla scoperta del corpo altrui, in un percorso che rimanda a quelli del regista canadese David Cronenberg.
26,00

Gli ultimi giorni di Pompeo

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 127

Il racconto, "visceri sul tavolo", della discesa negli inferi dell'eroina, demone personale dell'autore e dannazione di una generazione sopraffatta dal fallimento degli ideali giovanili. Disegnato su fogli sparsi, quaderni a quadretti, carta di recupero, con un tratto scarno ed essenziale, «Pompeo» ha l'urgenza di un poema lirico e la sfrontatezza di un diario privato. Un'opera tenera, atroce e struggente, che dal ciglio del baratro costringe tutti noi a guardare di sotto. Introduzione di Vasco Brondi. Postfazione di Maria Comandini Pazienza.
21,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.