COCONINO PRESS

Rusty Brown

di Chris Ware

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 352

Rusty Brown, un timido scolaretto ossessionato dai supereroi. Chalky White, il compagno di scuola. Sua sorella Alison. Jason Lint, il bullo che li tormenta. Woody Brown, il padre, e Joanne Cole, la loro insegnante. Sei personaggi in cerca d'autore sullo sfondo di una popolosa città del Nebraska. Ware racconta ognuna delle loro storie dall'inizio alla fine, dai momenti formativi ai più trascurabili dettagli, cesellando un'epopea che è al tempo stesso banale e straordinaria, spassosa e straziante, in ogni caso eroica.
40,00

Super Amedeo

di Zuzu

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Super Amedeo è la storia a fumetti di ZUZU ambientata nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Il piccolo Amedeo non vuole saperne di muo - versi da lì. Una grande scultura, la Flora Farnese, ha rapito la sua attenzione. Lo sguardo è severo solo in apparenza, la mano solleva un lembo della tunica, sembra soffice eppure è di marmo. Quando la mamma si allontana la statua inizia a raccontargli una storia di tanti anni prima, di quando c'era una guerra e sui tetti dei palazzi c'erano disegnate delle grandi X. E di uno strano supereroe con gli occhiali spessi e la gamba ingessata.
7,70

Teoria degli opposti semplificata & avventurosa

di Vincenzo Filosa

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Teoria degli opposti è la storia a fumetti di Vincenzo Filosa ambientata nel Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Guerrieri navigati? Navigatori agguerriti? Divi - nità aliene? Inevitabile chiedersi chi erano dav - vero, quando ti trovi al cospetto dei Bronzi. Saranno loro stessi a rivelarsi e a raccontare la loro storia, e quella degli artefatti custoditi negli spazi espositivi, a due increduli ragazzini in gita. Per conoscerla bisogna infrangere la linea temporale e raggiungere i fondali degli abissi, dove le anime vagano intrappolate in cerca della strada di casa. Per tutti i filosofi! Tenetevi forte. Inizia un viaggio per menti ricche di immaginazione.
7,70

Cuore d'atleta

di Squaz

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Cuore d'Atleta è la storia a fumetti che SQUAZ ha ambientato nel Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Questa è la storia di un amore impossibile... oppure no? Lei era proprio bella, con quei lunghi riccioli neri. È venuta a visitare il Museo Archeologico, si è fermata davanti alla sua tomba, lo ha guardato dritto negli occhi prima di andarsene. E lui, il famoso Atleta di Taranto, si è innamorato. Così tanto da svegliarsi dal suo sonno millenario. Ma ora come ritrovare quella ragazza? Per essere uno scheletro, il nostro campione è ancora in gran forma. E poi ha una traccia: nel museo lei ha perso un ciondolo, a forma di teschio e di cuore. Basterà? A volte l'amore fa miracoli...
7,70

Ramarro nel giardino sospeso

di Sara Colaone

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Ramarro nel giardino sospeso è la storia a fumetti che Sara Colaone ha ambientato nel Palazzo Ducale di Mantova. Anno 2036. Fuori c'è una guerra, l'ennesima, col suo carico di violenza e distruzione. A Palazzo Ducale, nel labirinto di stanze e cor - ridoi, gli affreschi e i bassorilievi si animano. Silenziose figure si muovono, animali parlanti bisbigliano: sono i custodi della bellezza, dell'armonia e della conoscenza, da secoli votati a difendere l'essenza più pura del mondo. Stanno aspettando Ramarro, un ragazzo di tredici anni, che deve portare loro un dono pregiato e prezioso. Riuscirà a sfug - gire ai soldati e a compiere la sua missione?
7,70

Vulcanalia

di Bianca Bagnarelli

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Vulcanalia è la storia a fumetti che Bianca Bagnarelli ha ambientato nel Parco Archeologico di Pompei. È bastato un attimo. Si è allontanata da mamma e papà e adesso non li vede più. Dove saranno finiti? La voce dell'audioguida non l'aiuta. Sembra così viva, l'antica città di Pompei, e piena di gente. Le case, le strade, le donne a passeggio, gli schiavi che puliscono i cortili delle ville. E quel ragazzino della sua età che incide disegni sui muri. Sarà un sogno? Lei lo sa, tutto questo non è reale. Eppure con lui si può parlare: è timido e gen - tile, la porta a vedere i falò dove si celebrano i riti della festa. Lontano, brontola il vulcano...
7,70

Hic

di Roberto Grossi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Hic è la storia a fumetti che Roberto Grossi ha ambientato nel Parco Archeologico del Colosseo. Fermatevi semplicemente qui, davanti al monumento simbolo della Città eterna. Vedrete i turisti del presente e i viaggiatori del passato sistemarsi accanto alle rovine, sollevare la testa e liberare lo sguardo alla meraviglia. Ascolterete le urla epiche dei gladiatori e quelle colorite dei centurioni di oggi pronti a una foto ricordo. Da sempre la storia è passata da qui perché, citando Beda il Venerabile, "finché esisterà il Colosseo esisterà Roma, e finché ci sarà Roma esisterà anche il mondo".
7,70

Gli esploratori dell'Appia perduta

di Gud

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Gli esploratori dell'Appia perduta è la storia a fumetti che Gud ha ambientato nel Parco Archeologico dell'Appia Antica. Quanta gente ha camminato sulle pietre dell'antica via Appia! La chiamavano la "regina delle strade". Ci sono passati imperatori, papi, soldati, mercanti, contadini, viaggiatori per diletto, schiavi e uomini liberi... Con tutto quel viavai, nei secoli, qualcuno avrà pur lasciato un tesoro nascosto da qualche parte! Tre pic - coli amici ne sono convinti, e così si mettono in caccia. Lungo il cammino i nostri esploratori troveranno ville, chiese, mosaici. E il tesoro? C'è una vecchia signora, laggiù, che forse ne sa qualcosa...
7,70

Gli aruspici

di Federico Rossi Edrighi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Gli aruspici è la storia a fumetti che Federico Rossi Edrighi ha ambientato nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Vasi, affreschi, gioielli antichi non dicono niente a Michele. Sono bellissimi, certo, ma sono solo oggetti da un lontano passato. E lui ha tutt'altro per la testa: i dubbi, i pen - sieri, le paure di un ragazzo innamorato e preoccupato per il suo futuro. Eppure questo museo è un luogo magico, dove un'urna può all'improvviso animarsi e dargli qualche buon consiglio. Perché non interrogare gli aruspici, i sacerdoti etruschi che interpretano la volontà degli dei? Michele avrà il responso che desidera sul suo avvenire. E sarà davvero una sorpresa.
7,70

L'insaziabile

di Michele Petrucci

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 128

La sua fame era inspiegabile e mostruosa. Come una malattia prodigiosa, maledisse la sua vita ma ne rese memorabile il destino. Michele Petrucci racconta la storia vera di Tarrare, L'insaziabile, l'uomo più vorace al mondo. Dalle peripezie come fenomeno da baraccone, nella Parigi dell'assalto alla Bastiglia, alle gesta nell'esercito rivoluzionario, dove con le sue singolari doti cercò di infiltrare le linee nemiche. E ancora, i vagabondaggi per la campagna francese e i ricoveri nei sanatori dove divenne oggetto di sbalorditi resoconti clinici. Un'opera narrativa avvincente, tra Freaks e Barry Lyndon. Il ritratto di un personaggio enigmatico e dolente che sembra aver incarnato gli appetiti di un'intera epoca.
18,00

Morti di sonno

di Davide Reviati

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 352

Un gruppo di ragazzini cresciuti in provincia. L'ombra della grande fabbrica, le morti dei padri operai, la vita che pulsa in interminabili partite a pallone. Un romanzo di formazione intenso. Un'edizione deluxe con una nuova copertina per festeggiare i dieci anni di uno dei più importanti graphic novel italiani, tradotto in Francia, Spagna, Corea del Sud e vincitore di numerosi premi internazionali. "La vista si sdoppia. Mi sbilancio e fatico a non cadere. Poi non c'è più tempo. Lui è qui. Chiudo gli occhi e salto".
28,00

Stop!! Hibari-kun!. Vol. 3

di Eguchi Hisashi

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 270

Si concludono le avventure di un classico dello sh?nen manga: Stop!! Hibari-kun! di Eguchi Hisashi. Direttamente dalle pagine di Sh?nen Jump, la rivista che attualmente ospita alcune delle più popolari serie a fumetti. una commedia degli equivoci da cui è stata tratta anche una serie a cartoni animati prodotta dalla Toei Animation.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.