Il tuo browser non supporta JavaScript!

COCONINO PRESS

Tomino la dannata. Vol. 3

di Suehiro Maruo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 130

Proseguono le tormentate avventure di Katan e Tomino nel Giappone sotterraneo degli anni '30. Tomino assiste impotente all'ascesa del culto della croce d'oro, mentre Katan cerca di adattarsi alla sua nuova vita, lontano dalla sorella e dai freak del teatro di Asakusa. In una spirale di eventi sempre più sinistri e catastrofici, l'influenza di Won si estende oltre i confini del paese per raggiungere l'Europa, sull'orlo di un conflitto di proporzioni mondiali...
18,00

Fake news

di Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 205

Un centinaio di illustrazioni a colori accompagnano altrettanti brevi testi dall'umorismo dirompente. Un campionario di fake news esagerate, impossibili, eppure non così lontane nei toni e nei contenuti da tanta informazione-spazzatura che ci arriva quotidianamente da una valanga di canali, online e non solo. Notizie pseudoscientifiche, fondamentalismi religiosi, bizzarre teorie di storia alternativa, fenomeni paranormali, censure sull'arte, complotti e cospirazioni... La satira di Larcenet affonda il bisturi nelle paranoie del nostro tempo, prendendo di mira soprattutto gli integralismi di ogni colore religioso e politico.
22,00

Fiume Shinano (Il). Vol. 3

di Kazuo Kamimura, Hideo Okazaki

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 220

Si conclude con questo terzo volume il tormentato viaggio sentimentale di Takano Yukie. Dopo aver conosciuto le mille sfumature dell'amore, la protagonista cerca in tutti i modi di ricostruirsi una vita evitando gli stessi errori in cui era più volte incappata. La sua educazione sentimentale sembra essere giunta al capolinea, tra delusioni, rimpianti e ripensamenti. Yukie decide così di fare i conti con il proprio passato, attraverso un metaforico viaggio in treno che le permetterà di fronteggiare le proprie paure e i propri demoni interiori. Esiste il vero amore? Un ritorno nella sua terra d'origine le farà capire l'amara e al contempo delicata natura di questo sentimento. In appendice al volume, un ricordo di Kamimura scritto dal maestro Taniguchi Jiro.
20,00

Ettore & Fernanda

di Paolo Bacilieri

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 72

Dopo "Sweet Salgari", Bacilieri torna alla biografia con una storia sconosciuta ai più, ma gravida degli ingredienti più cari all'autore veronese: avventura, arte, eroica umanità e la sua città d'adozione, Milano. Quello di Ettore Modigliani e Fernanda Wittgens è il racconto di un'affinità elettiva, di disastri accaduti e sfiorati, dell'orrore della guerra e dell'illuminata caparbietà di due romantici spiriti sublimi.
19,00

L'arcanoide. Un pianeta, un mostro e nient'altro

di Maicol & Mirco

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un pianeta abitato solamente da un mostro. Non c'è altro in questo libro. Come può nascere una grande storia da tale miseria? Dopo Gli Arcanoidi, questa storia riflette spirali, crea un sistema solare binario che irradia l'universo di energia narrativa sconosciuta. Un Piccolo principe al contrario. Un Guerra e pace senza pace. Un Viaggio al termine della notte spaziale.
18,00

Stop!! Hibari-kun!. Vol. 1

di Eguchi Hisashi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 270

La storia narra le vicende di Sakamoto K?saku, un adolescente che dopo l'improvvisa morte della madre va a vivere in casa di un boss della yakuza. Sin dal primo giorno, K?saku sviluppa una rapida - e apparentemente ricambiata - cotta per una delle quattro figlie dell'uomo, Hibari, ma rimane scioccato nel sapere che quella "ragazza" è in realtà un "ragazzo"...
18,00

Senza limiti

di Jillian Tamaki

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 248

Jenny è ossessionata da un suo clone apparso all'improvviso su Facebook. Una ragazza come lei, che però poco alla volta inizia a fare scelte diverse... forse migliori? Helen è preoccupata. Si è accorta che il suo corpo, giorno dopo giorno, sta rimpicciolendo. I dottori non capiscono, sua sorella non sa che fare... cosa le sta succedendo? Darla è una ragazza acqua e sapone, dal sorriso disarmante, che negli anni Novanta è stata l'attrice protagonista di una bizzarra sit-com pornografica... che fine ha fatto? Raven ha vissuto a lungo in una comunità utopica nata intorno al culto per un misterioso file musicale diffuso in forma anonima tra gli adepti nel web... ci crede ancora? Giovani donne in cerca di identità, colte sulla soglia di un cambiamento, una crisi, una rivelazione che si manifesta con la comparsa di sottili elementi fantastici nella normalità quotidiana. Nove storie, un mosaico che ritrae il volto della nostra attuale incertezza.
24,00

Il divino inciampare

di Miguel Angel Valdivia

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 192

La vita, i miracoli e la persecuzione di San Giuseppe da Copertino, il "santo asino", il frate illetterato che ispirò Carmelo Bene per il suo «A boccaperta». Un singolare oggetto narrativo, un ex voto in forma di racconto, l'ascensione in un iperuranio frequentato anche da Bacon, Velazquez e Terry Gilliam. Prefazione di Goffredo Fofi.
20,00

I defunti. Un'avventura rocambolesca del Milite Ignoto

di Manu Larcenet, Daniel Casanave

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 48

In un grande cimitero, ai confini della civiltà, abita nella più completa solitudine un vecchio guardiano. Gli ultimi legami con il mondo sono i dischi punk che ascolta da un antico grammofono e le lettere che spedisce senza esito per sollecitare i rifornimenti. Fino a quando, in una gelida notte invernale, nella sua dimora fa irruzione un soldato in uniforme, convinto di trovarsi nel mezzo della Prima guerra mondiale... L'ennesimo studio di Manu Larcenet sull'incomprensibile follia della guerra, un'altra avvincente commedia nera, ma anche l'ultimo capitolo di questa serie di avventure rocambolesche. A differenza degli altri libri, che hanno tutti personaggi celebri come protagonisti, qui l'eroe non solo è sconosciuto ma è proprio il simbolo dell'oblio e dell'anonimato.
16,00

La dote della sposa

di Yoko Kondo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 179

Otto racconti che si ispirano alle storie e alle atmosfere di alcuni celebri otogibanashi, le antiche fiabe popolari giapponesi. Sogni premonitori, villaggi nascosti, animali parlanti e spiriti del bosco. E poi, giovani spose che offrono in dono al marito una dote molto particolare. Otto storie raccontate con incredibile freschezza e grazia; otto fiabe che riescono a raccontare la forza e la caparbietà del sentimento amoroso. Kondò Yóko accompagna il lettore in un viaggio nel tempo, in un antico Giappone in bilico tra sogno e realtà.
16,00

Il mondo moderno

di Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 220

Dopo «Boschi mai visti», il libro che conclude la raccolta delle storie brevi di Gipi. Materiali inediti o apparsi solo su riviste, antologie e in libri stranieri, nella maggior parte dei casi mai raccolti in volume. Un'antologia che va dai racconti fulminanti di una pagina alle narrazioni di ampio respiro, per testimoniare l'avvincente percorso di un autore che, attraverso la sperimentazione delle tecniche e degli stili più diversi, ha spostato l'orizzonte dell'immaginario a fumetti.
21,00

Nel mirino

di Giacomo Nanni, Thomas Gosselin

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 112

Austin, Texas, 1 agosto 1966. Un ex marine di 25 anni sale sulla torre dell'università e apre il fuoco sulla folla inerme. È uno dei primi casi di omicidio di massa nella storia degli Stati Uniti, l'inizio di un copione che ha continuato a ripetersi fino a oggi. Ispirandosi a quel fatto di cronaca Thomas Gosselin ricostruisce in maniera quasi "scientifica" la deriva nichilista, gli ultimi giorni e l'esplosione della follia di un pluri-assassino: una narrazione che si sposa in maniera sorprendente con il tratto essenziale e i colori pop dei disegni di Giacomo Nanni. Come "Elephant" di Gus Van Sant, un viaggio alle radici del male che è anche una riflessione sulla normalità infetta che si cela dietro l'orrore.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.