COCONINO PRESS

Sisaia

di Alessandro Sanna

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

La luna è alta nel cielo. Dopo aver camminato a lungo, la sciamana ha deciso di fermarsi e accendere un fuoco. È arrivato il momento di chiamare a raccolta i guerrieri. E loro arrivano, un po' alla volta, rispondendo al segnale. Si dispongono ordinatamente su due file, le lance in pugno, vicino alle fiamme che brillano nel buio. Sono pronti ad ascoltare la giovane sacerdotessa. Lei ha chiuso gli occhi, ma... un momento! Sta succedendo qualcosa di imprevisto. Siamo sicuri che le cose siano andate proprio così, quella notte di 3.800 anni fa? Età di Lettura: da 8 anni.
7,70

Bassilla

di Emanuele Rosso

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Aimo è un campione nello sport della lotta. Bassilla è una celebre danzatrice, maestra nella pratica del mimo. Entrambi sanno conquistare l'applauso delle folle, ma desiderano qualcosa di più: raggiungere l'arte pura, la perfezione dei gesti e dei movimenti. Ad Aquileia, però, sono tempi difficili. L'imperatore Massimino è alle porte con le sue legioni, la città si prepara all'assedio e alla battaglia. Davvero non esiste altro destino per gli uomini? C'è ancora spazio per chi cerca la bellezza, mentre tutto intorno risuonano le voci della guerra? Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Nel labirinto

di Pietro Scarnera

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Micol cercava solo un rifugio dalla guerra. E invece, sotto le antiche tombe di Chiusi, ha trovato molto di più: c'è tutto un mondo laggiù, un labirinto popolato di enigmi e misteriose presenze senza tempo. Quanti strani incontri! Le Arpie, i Canopi, il signor François che cerca il leggendario tesoro del Re Porsenna... e alla fine la aspetta la Sfinge, bellissima e terribile. Per fortuna Micol è una ragazzina sveglia. E poi ha al suo fianco due nuovi amici: il piccolo etrusco Tius e la scimmietta Ari. Che ne dite, riuscirà a cavarsela? Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Il tema di Ascanio

di Marco Taddei, Simone Angelini

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Che guaio, povero Ascanio! Nella confusione, tra la folla dei turisti, ha perso di vista compagni di classe e insegnanti. E adesso come riuscirà a fare il tema sulla visita a Castel Sant'Angelo? Per fortuna arriva uno strano tipo, un piccoletto che ridacchia di continuo e si offre di fargli da guida. Ci sarà da fidarsi? Ma sì, quante cose sa questo nuovo amico... e quanti personaggi gli fa incontrare! Cellini, Giordano Bruno, Beatrice Cenci, perfino un papa. Ma la sorpresa più grande Ascanio la troverà alla fine... di una gita davvero indimenticabile! Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Un fuoco nella notte

di Andrea Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Una famiglia in cammino, alla ricerca di una nuova vita. Ma c'è un confine da attraversare. Bisogna stare nascosti. Una grotta affacciata sul mare offre un momentaneo rifugio. Un fuoco acceso dona calore e conforto nella notte. Mamadou è solo un ragazzo: non capisce perché il padre è così nervoso e lo sgrida se si attarda a giocare. Eppure, alla luce delle fiamme, strane incisioni appaiono nella roccia e gli parlano di una storia antica: un'altra famiglia è passata di lì, con un ragazzino proprio come lui. Tutto questo è già successo, quarantacinquemila anni fa... Età di lettura: da 8 aani.
7,70

Costanza e Martino

di Michele Petrucci

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Costanza è una bambina curiosa, intelligente, dal carattere docile. Certo, direte voi, ha tutte le fortune: essere figlia del grande Duca Federico ti rende tutto facile. Ma non è proprio così. Nella vita della piccola duchessa si alternano eventi bellissimi, come la nascita del fratellino, e momenti terribili: un immenso dolore attende Costanza. Al suo fianco però c'è sempre Martino, che in ogni occasione la sostiene, la consiglia e la consola. Solo lei può vederlo e sentirlo: è il suo segreto. Che fortuna avere un amico che ti aiuta a crescere Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Olé samurai olé

di Marco Galli

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

"Che posto è questo? Sono caduta vittima di un incantesimo?". Adelgonda era in Giappone col marito Enrico e, dopo aver ascoltato un misterioso monaco, si ritrova di colpo sola in un palazzo pieno di statue e armature di samurai che parlano. Per di più si aggira tra le stanze il terribile Dragone Nero, che odia gli stranieri e va in cerca di teste da tagliare. Ma una giovane principessa non si perde mai d'animo, e Adelgonda non è tipo da lasciarsi spaventare facilmente... anzi, dimostra proprio un bel caratterino! Sarà il Dragone a doversi preoccupare? Età di lettura: da 8 anni.
7,70

La gita intergalattica di Titta e Plyn

di Lorenzo Mò

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Una ricerca di Storia terrestre? Sarà un gioco da ragazzi, pensavano Titta & Plyn. Si parte con l'astronave che viaggia nel tempo, si atterra a Villa della Regina nell'epoca di Maurizio di Savoia o di Vittorio Emanuele II, si prendono un po' di mobili, quadri e oggetti e poi via, di nuovo a casa, sul lontano pianeta Kalliroe. L'importante è non farsi scoprire, perché gli umani non devono sapere dell'esistenza degli extraterrestri. Sembrava tutto facile, e invece... beh, la gita non è andata proprio secondo i piani! Perché questi due piccoli alieni sono dei gran pasticcioni... Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Metauros

di Federico Manzone

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Tonino non sa proprio come fare. L'anziano custode ne ha visti di tipi strani, ma questi due li battono tutti. Sono entrati nel museo senza pagare il biglietto, dicono di chiamarsi Ermes e Pan e di essere due divinità... vanno in giro per le sale, frugano ovunque e hanno perfino rotto un'anfora. Se lo scopre la direttrice! I due, però, gli raccontano di avere una missione precisa. Devono ritrovare il famoso vaso di Pandora e recuperare qualcosa di molto importante: lo vuole Zeus in persona. Chissà se Tonino saprà aiutare gli antichi dei greci? Età di lettura: da 8 anni.
7,70

La crociata degli innocenti

di Chloé Cruchaudet

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 172

Colas ha avuto una visione: Gesù gli ha ordinato di andare a Gerusalemme per liberare il Santo Sepolcro. Solo dei bambini come lui, puri di cuore, possono riuscire nell'impresa che i Crociati hanno fallito. E sono in tanti a credergli e a seguirlo. Piccoli diseredati in cammino attraverso la Francia del XIII secolo: in cerca del paradiso, ma soprattutto in fuga da fame, freddo e povertà, dagli abusi e dalle violenze dei grandi. Quale sarà il loro destino?
22,00

Controspionaggio. Sull'ascesa e la caduta di Viktor Gaplinsky, broker

di Luca Negri

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 224

Nella Berlino del 1945 si muovono un nucleo di personaggi bizzarri, maschere in grado di indirizzare le sorti del conflitto e rimanere al contempo invischiati in una tela di macchinazioni stratificate. Corrieri senza bandiera, stipendiati da multinazionali senza volto, amanti assassine e impenetrabili, soldati traditori, idealisti carne da cannone. "Controspionaggio" è il resoconto dell'indagine volta a smascherare il volto e gli obbiettivi di Victor Gaplinsky, un terrorista anarchico morto e risorto in diverse identità per dodici volte, sullo sfondo del secondo conflitto mondiale.
16,00

Storie. Vol. 1

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 176

Quale sia l'origine del portentoso talento grafico di Andrea Pazienza è materia di dibattito. C'è chi pensa che avere un padre pittore e sopraffino acquerellista gli abbia permesso di guadagnarsi subito la cintura nera per osmosi, c'è chi imputa alla frequentazione dei più grandi talenti della sua generazione e suoi sodali di Frigidaire il definitivo sbocciare, e poi c'è quello che ha detto e disegnato Pazienza in persona: Madre Natura l'ha toccato lì, unto nel punto in cui alberga la capacità umana di scomporre ciò che esiste nelle sue linee essenziali e strutturali, per poi poterlo rappresentare. L'esordio è da enfant prodige, a ventuno anni, con Pentothal sulle pagine di Alter alter. Con le storie di Zanardi, il liceale dal naso a becco, dà forma e sostanza al cinismo degli anni Ottanta. Atroce e struggente è la discesa negli inferi dell'eroina di Pompeo, un poema lirico per immagini. Intorno a loro un fiorire di storie memorabili, un campionario di segni esplosivi e materiali narrativi multiformi, di personaggi capaci di eroismi imprevedibili e cosmiche disfatte. La scomparsa prematura nel 1988, a soli trentadue anni, non ha smesso di alimentare la fama del più rivoluzionario fumettista del nostro Paese. Accrescendo la consapevolezza che l'unico tempo verbale che si addice ad Andrea Pazienza è il presente infinito del capolavoro.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.