Editore COMICON Edizioni - Ultime novità
Vai al contenuto della pagina

COMICON Edizioni

Fuorigioco

di Bastien Vivès

Libro: Libro in brossura

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 112

Il mondo della politica è spietato, basta un nulla, una dichiarazione frettolosa, una stretta di mano alla persona sbagliata o perfino un innocente giro su un sito porno giapponese e puoi ritrovarti nei guai, tagliato fuori, messo alla berlina. È questo che accade a Daniel Poutrenbois, ministro della Repubblica e servitore del popolo, improvvisamente sotto accusa e costretto a una vacanza forzata per recuperare smalto e sicurezza, e riconnettersi con la sua famiglia per troppo tempo trascurata. E quale luogo migliore per uscire da questo esaurimento che un bel camping per politici nudisti? Qui non esistono differenze di ideologia, qui esiste solo il relax naturista e la libertà di girare con gli attributi al vento per ricalibrarsi e saper distinguere di nuovo le esigenze dell'elettorato. Un nuovo esilarante fumetto zozzo di Bastien Vivès che chiude la trilogia iniziata con Meloni di Rabbia e i segreti della Francia rurale, proseguita con Svuoto Mentale che ci ha mostrato cosa accade tra le mura domestiche della borghesia produttiva e si conclude con un dissacrante sguardo all'aristocrazia politica francese, dove basta un niente per ritrovarsi messi a nudo e in fuorigioco.
9,90
Mr. Coconut

Mr. Coconut

di Willy Ohm

Libro: Libro in brossura

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 128

Terra, 1 milione di anni a.C., il giovane Mr. Coconut vive da solo con un nonno un po' sciroccato. Le visioni del nonno sciamano sono chiare: Coconut deve intraprendere un viaggio per trovare e mettere incinta la sua sposa e salvare così il suo clan dall'estinzione. In questa ricerca dovrà affrontare i numerosi pericoli di una giungla ostile. Tra dinosauri festaioli, cavernicole ninfomani e tribù di amazzoni lussuriose, Willy Ohm ci immerge nel caldo torrido di una foresta molto molto particolare! I fumettizozzi di COMICON Edizioni si arricchiscono di una nuova incredibile avventura erotica a cura di un autore dallo stile freschissimo e inedito in Italia. Willy Ohm è fumettista, illustratore e character designer di molteplici serie animate di successo, quali: Lo straordinario mondo di Gumball (Cartoon Network), Gatto Contraffatto (Disney XD), Elliot il terrestre (Cartoon Network) e We lost our humans (Netflix).
9,90
Il grande vuoto

Il grande vuoto

di Léa Murawiec

Libro: Libro rilegato

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 204

Il primo fumetto di Léa Murawiec, Il Grande Vuoto, è un mirabolante storia distopica. La vita della protagonista, Manel Naher, è minacciata dall’esistenza di una cantante in ascesa che ha il suo stesso nome. Nel mondo di Manel la “presenza” è tutto, scomparire dal ricordo e dal pensiero delle persone vuol dire andare incontro a morte certa. Manel si lascia così tentare dalla possibilità di sfuggire a questo meccanismo perverso e abbracciare il Grande Vuoto, un luogo misterioso che pare trovarsi al di fuori della sterminata metropoli. Ma le sue certezze, frutto della sua possibile scomparsa, vengono rimesse in discussione. A che serve combattere se devi morire? Perché allora non sovvertire il sistema diventando una star a tua volta? Lo stile e i colori si intrecciano con grande libertà, la vignetta è superata, ripensata, riplasmata, ma senza mai perdere il senso della narrazione. I movimenti di Manel Naher sono fluidi, ampi, elastici; i visi, quasi come delle emoji, esprimono emozioni e concetti inconfondibili. Un fumetto semplicemente sbalorditivo, già vincitore nel 2022 del Premio Speciale del Pubblico al Festival di Angoulême e il Bologna Ragazzi Award nella categoria Young Adult, nonché Fumetto dell’anno per la redazione di ActuaBD. Una storia che ci porta in un mondo in cui l'individualità è soffocata dalla massa e dal conformismo… …non vi ricorda qualcosa?
29,00
Il viaggio

Il viaggio

di Edmond Baudoin

Libro: Copertina morbida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 248

Una mattina, Simon sente il bisogno di lasciarsi tutto alle spalle: compagna, figlioletto, gatto e lavoro. Così prende il primo treno e dice addio alla sua vita precedente, ormai soffocante. Comincia un personale viaggio di iniziazione, dove ogni nuovo incontro è un'opportunità per restituire bellezza e significato alla vita. Edmond Baudoin racconta con "Il Viaggio" una meravigliosa storia sulla ricerca di se stessi. I pensieri, le scoperte, le nuove relazioni con il mondo esterno, vengono rappresentate graficamente da Baudoin rimodellando costantemente "la testa" di Simon che si apre letteralmente e assorbe tutto ciò che lo circonda: le energie e i sentimenti, sia positivi che negativi, dando luogo a immaginifiche rappresentazioni allegoriche. Arriva per la prima volta in Italia il capolavoro di uno dei maestri della Bande dessinée, disegnato nel 1995 per il pubblico giapponese e pubblicato da Kodansha sulle pagine del settimanale Morning, che è stato poi tradotto e letterato per essere pubblicato da L'Association in Francia nel 1996. Il volume di un genio del fumetto che si è aggiudicato l'Alph'Art per la migliore sceneggiatura al Festival del Fumetto di Angoulême del 1997. Testi di Paolo Interdonato.
22,00
Fuoco nelle viscere

Fuoco nelle viscere

di Milo Manara, Pedro Almodóvar

Libro: Libro rilegato

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 90

Nel 1981 Pedro Almodóvar ha da poco lanciato il suo primo lungometraggio “Pepi luci bom e le altre ragazze del mucchio” che lo delinea già come una delle voci più originali della cinematografia europea. Nello stesso anno pubblica “Fuoco nelle viscere”, un racconto eccessivo, delirante e dissacrante nel quale sono già presenti quelle che saranno le tematiche del suo cinema degli anni successivi. L’industriale degli assorbenti Chu Ming, abbandonato dalle sue cinque amanti, decide di vendicarsi mettendo in atto un piano diabolico col quale intende punire non solo loro ma l’intera società. Un racconto ai limiti del delirio che agli inizi degli anni Novanta conquista Milo Manara che decide di illustrare con la sua matita leggendaria questa follia del genio iberico. Testo e illustrazioni si fondono magnificamente per creare uno scabroso capolavoro, inedito in Italia nella sua versione illustrata da Milo Manara, che sancisce l’incontro tra le poetiche di due degli artisti più celebrati del mondo.
22,00
Donne di carta. Tutte le protagoniste di un maestro del fumetto

Donne di carta. Tutte le protagoniste di un maestro del fumetto

di Milo Manara

Libro: Libro rilegato

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 104

"Le donne del maestro promettono e mantengono, definiscono e spiegano, sono evidenti ma misteriose. Le donne del maestro spostano nella nebbia di un indistinto orizzonte le colonne d’Ercole della bellezza, ma la bellezza è solo un sintomo, una quota nemmeno maggioritaria del tutto che emerge." (Dall'introduzione di Maurizio De Giovanni). Sono tante le donne di carta che hanno scandito la lunga carriera di Milo Manara, l’autore italiano più famoso del mondo. Jolanda de Almaviva, Claudia, Miele, e poi Anna Rita, Molly, Gullivera e decine di altre che occupano i sogni e i desideri dei lettori da quasi mezzo secolo. Donne bellissime, donne sensuali, dall'erotismo dirompente, donne di carta o forse sogni di carta. In un unico volume, tutte le donne di Milo Manara e in più una sezione di omaggi dedicata ai più grandi autori di sempre, Frank Miller, Jean-Claude Forest, Crepax, Hugo Pratt. Con testi di Maurizio De Giovanni, Raffaele De Fazio, Emanuele Soffitto.
29,00
Giorgio Cavazzano: oltredisneyano

Giorgio Cavazzano: oltredisneyano

di AAVV

Libro: Libro in brossura

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 112

15,00
Fuoco nelle viscere. Ediz. variant

Fuoco nelle viscere. Ediz. variant

di Milo Manara, Pedro Almodóvar

Libro: Copertina rigida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 90

Nel 1981 Pedro Almodóvar ha da poco lanciato il suo primo lungometraggio "Pepi luci bom e le altre ragazze del mucchio" che lo delinea già come una delle voci più originali della cinematografia europea. Nello stesso anno pubblica "Fuoco nelle viscere", un racconto eccessivo, delirante e dissacrante nel quale sono già presenti quelle che saranno le tematiche del suo cinema degli anni successivi. L'industriale degli assorbenti Chu Ming, abbandonato dalle sue cinque amanti, decide di vendicarsi mettendo in atto un piano diabolico col quale intende punire non solo loro ma l'intera società. Un racconto ai limiti del delirio che agli inizi degli anni Novanta conquista Milo Manara che decide di illustrare con la sua matita leggendaria questa follia del genio iberico. Testo e illustrazioni si fondono magnificamente per creare uno scabroso capolavoro, inedito in Italia nella sua versione illustrata da Milo Manara, che sancisce l'incontro tra le poetiche di due degli artisti più celebrati del mondo.
22,00
Collezione Crumb. Volume 6

Collezione Crumb. Volume 6

di Robert Crumb

Libro: Copertina morbida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 247

Torna la Collezione Crumb e, dopo aver affrontato i grandi personaggi come Fritz il gatto e Mr.Natural, dopo esserci immersi nelle grandi passioni di Crumb, le Donne e la Musica, ci tuffiamo nei favolosi anni '60. Vedremo le origini di Crumb, le prime storie rimaste negli sketchbook lisergici di quegli anni. L'arrivo a San Francisco e l'esordio di Zap che farà esplodere il fenomeno del fumetto underground e di come Crumb ne sarà una delle voci più cristalline. Vedremo Crumb maturare pagina dopo pagina come artista fino ai capolavori degli anni'70 e ci perderemo in tavole di impressionante bellezza. Decine di storie che consacrano il mito di Robert Crumb e che lo renderanno l'unico e solo Mr. Underground!
24,00
Svuoto mentale

Svuoto mentale

di Bastien Vivès

Libro: Copertina morbida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 124

Durante una sosta in una stazione di servizio, Michel incontra Roger, un suo vecchio amico, in lacrime. Si sono allontanati da diversi anni, ma Michel, sorpreso dai problemi di Roger, si offre di accompagnarlo a casa. Lì incontrerà il resto della famiglia, Isabelle, una madre lavorativamente affermata e le sue tre splendide figlie. Sono una famiglia molto unita, forse troppo unita, pensa Michel. Isabelle é perfetta nel gestire la vita domestica ma il suo modo di rilassarsi e di non far pesare sui suoi cari lo stress del dover essere una famiglia perfetta lascia il loro ospite piuttosto interdetto. Ma in fondo la cena era superba, il vino era ottimo e perfino il sesso orale è stato di qualità sopraffina. Dopo "Meloni di Rabbia", Bastien Vivès sposta l'attenzione dalla vita contadina alla borghesia provinciale e con "Svuoto Mentale", il suo secondo libro della collezione fumettizozzi, conferma il suo forte gusto per la pornocommedia e l'irrefrenabile esigenza di giocare con i tabù del nostro tempo.
9,90
Milo Manara. Il gioco. Calendario 2023

Milo Manara. Il gioco. Calendario 2023

di Milo Manara

Prodotto: Calendario

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 28

Il Gioco di Milo Manara è stato un successo editoriale clamoroso, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, sono stati prodotti adattamenti cinematografici e televisivi e ha consacrato Claudia Cristiani come il simbolo dell'erotismo a fumetti di tutti i tempi. Per celebrare i 40 anni dall'uscita del primo volume, il calendario 2023 di Milo Manara è interamente dedicato alle (dis)avventure di Claudia. Il maestro dell'eros ci accompagnerà per tutto l'anno con 12 illustrazioni pittoriche dalla carica sessuale dirompente. 40 anni di eros e pulsioni racchiusi in un calendario da muro con testi in italiano e inglese, festività, fasi lunari e segni zodiacali.
12,90
Davide Toffolo. L'allegro fumettista morto

Davide Toffolo. L'allegro fumettista morto

Libro: Copertina morbida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 112

Davide Toffolo è tra gli autori più originali della scena del fumetto italiano nonché il frontman dell'iconico gruppo indie rock I Tre Allegri Ragazzi Morti. Una carriera artistica poliedrica sempre in bilico tra musica e fumetto in un dialogo serrato tra le diverse forme artistiche. Ha all'attivo numerose opere come Piera degli Spiriti e Fregoli, che hanno segnato un'intera generazione di lettori fino ad arrivare alla maturità artistica con Pasolini, Il Re bianco, L'inverno d'Italia, Très! Fumetti per il teatro, Graphic novel is dead, Il cammino della Cumbia, Graphic novel is back e Come rubare un Magnus. La collana de Gli Audaci di Comicon Edizioni aggiunge un nuovo fondamentale tassello nel ricco mosaico dei grandi autori del fumetto italiano. Un volume volto ad omaggiare la carriera artistica e musicale di un vero innovatore del medium attraverso un percorso di saggi critici e di omaggi inediti. Un viaggio che parte da Pordenone, incrocia il fumetto, si scontra col rock e si reinventa in icona dell'arte. Con testi di Davide Toffolo, Daniele Barbieri, Matteo Stefanelli, Paola Bristot, Giuliano Delli Paoli, Michele Bernardi, Loris Cantarelli, Mauro Covacich.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.