Comma 22

Il signore delle immagini

di Alberto Breccia

Libro

editore: Comma 22

anno edizione: 2019

18,00

Tomka. Il gitano di Guernica

di Giuseppe Palumbo, Massimo Carlotto

Libro: Copertina morbida

editore: Comma 22

anno edizione: 2018

pagine: 160

14,00

Nel buio

di Alberto Breccia, Edgar Allan Poe

Libro

editore: Comma 22

anno edizione: 2018

18,00

Inkspinster

di Deco

Libro

editore: Comma 22

anno edizione: 2017

15,00

I gatti di Riga

di Marco Nizzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Comma 22

anno edizione: 2016

pagine: 100

"I gatti di Riga", primo graphic novel di Marco Nizzoli, disegnatore de "Il mondo di Alef-Tau" e "Dylan Dog", è una dichiarazione d'amore per la città di Riga. Nelle sue tavole dallo stile raffinato, nei tratti delle sue donne incantatrici si intuisce il mistero di una città che conserva ancora ai nostri occhi occidentali un fascino esotico e non svelato. Le vicissitudini erotico-sentimentali di un giovane disegnatore italiano a Riga, i suoi bisticci e fraintendimenti con l'idea dell'amore e con l'ideale femminile sono resi sulla tavola con un potere di incanto. E finiamo per subire inermi il fascino della città e delle sue donne sfuggenti.
14,00

Rapalloonia. XLIII mostra internazionale dei cartoonists

Libro: Copertina morbida

editore: Comma 22

anno edizione: 2016

pagine: 63

L'edizione 2015 della Mostra Internazionale dei Cartoonists è dedicata a Leo Ortolani, autore tra i più apprezzati del panorama italiano. Leo ha conquistato decine di migliaia di lettori, anche grazie al suo "figlio maggiore", Rat-Man, che festeggia quest'anno il ventesimo anniversario dall'uscita del primo numero autoprodotto, datata 1995. In una retrospettiva che spazia dall'analitico al celebrativo, il presente volume (che raccoglie anche gli omaggi di autori amici) rappresenta il catalogo della XLIII M.I.C.
10,00

Il professor Trombetti

di Daniil I. Charms

Libro

editore: Comma 22

anno edizione: 2016

pagine: 20

La figura dell'infallibile professor Trombetti si agita corpulento per le pagine, avvolto nel suo tabarro, e anima una trama sul filo dell'assurdo e ricca di umorismo che si rivolge a lettori di ogni età. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Sborropippo

Libro

editore: Comma 22

anno edizione: 2016

pagine: 160

Liberatorio come l'urlo di Tarzan, il tormentone di Sborropippo si è diffuso in rete come un eco e altrettanto inarrestabile raggiunge sempre nuovi lettori. Il suo potere è nella comicità surreale, nel suo linguaggio semplice e immediato che condivide con autori di altri webcomics. A distinguere Sborropippo nell'animato panorama dei fumetti su web è la vena situazionista e irriverente che con la forza di una semplice esclamazione si propaga come cerchi sull'acqua e ci aiuta a rispondere a ogni domanda, scocciatura, problema senza trovarci mai incerti.
9,00

De complottis. Ci voglio credere

di Vincenzo «Zerov» Salvo

Libro: Copertina morbida

editore: Comma 22

anno edizione: 2016

pagine: 78

Con il suo tratto ricco di umorismo, Zerov, in "De Complottis", ha disegnato la figura del complottista per eccellenza alle prese con le mille trame oscure che ci circondano ogni giorno, dai nani di Italia uno, alla millantata esistenza del Molise. Un ritratto affettuoso e di una comicità irresistibile al tempo stesso, il suo, che tutti finiamo per trovare familiare, o perché abbiamo almeno un complottista in casa o perché rientriamo nelle loro nutrite schiere. Con il suo webcomic, Zerov ha raggiunto un pubblico vastissimo e in costante crescita, alla ricerca di un genere di umorismo fresco, ricco di inventiva anche figurativa.
8,00

Ogni fine della festa

di Giovanni Rizzo

Libro: Copertina morbida

editore: Comma 22

anno edizione: 2016

pagine: 79

Graphic novel d'esordio di Giovanni Rizzo, "Ogni fine della festa" racconta di un mondo, quello della borghesia intellettuale, dei suoi riti sociali e delle sue ipocrisie. Grazie al suo tratto personalissimo, Rizzo riesce a costruire un'atmosfera, vera protagonista della storia, tragica e disincantata, che abbiamo imparato a conoscere nei grandi film del cinema italiano degli anni Sessanta. A distanza di tanto tempo, ritroviamo figli e nipoti di quell'epoca alle prese con la stessa disperazione profonda, appena sotto traccia, quasi inavvertita eppure onnipresente in queste tavole.
12,00

Le stagioni

di Peter Bichsel

Libro: Copertina morbida

editore: Comma 22

anno edizione: 2014

pagine: 96

"Die Jahreszeiten" (1967), "Stagioni", è il secondo libro di Peter Bichsel dopo "Infondo alla signora Blum sarebbe piaciuto conoscere il lattaio", ed è il suo unico romanzo. Le stagioni del titolo scandiscono un tempo negato, quello della vita di Kieninger, protagonista, inquilino fantasma e alter ego del narratore, e un tempo reale, quello in cui la casa del narratore cambia sotto i suoi occhi attenti e ironici, invecchia, si deteriora. I tentativi di dare una storia a Kieninger si alternano nel romanzo con le minuziose descrizioni della casa e dei suoi inquilini, dando negli otto capitoli una scansione al ritmo volutamente destrutturato del racconto. "Stagioni" è un romanzo sperimentale (molto amato dall'autore) che porta alle estreme conseguenze quella che sarà, anni dopo l'impalcatura teorica delle sue "Lezioni di Francoforte": "Il narrare è la caratteristica fondamentale di una storia, e non il suo contenuto".
14,00

Inferni. Venezia, la peste e l'uragano

di Valentino Sergi, Alvise Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Comma 22

anno edizione: 2014

pagine: 48

Venezia, 11 Settembre 1970. Dal mare una tromba d'aria aggredisce con furia improvvisa il lido, rovesciando vaporetti e distruggendo le abitazioni. Al suo svanire si contano 36 vittime e oltre 500 feriti. Che legame ha questa tragedia con la vita di un medico della peste medievale? Quali entità oscure sono state risvegliate secoli fa nel tentativo di trovare una cura al morbo che stava decimando la popolazione dell'antica repubblica marinara? Tra cronaca e occulto, la risposta potrebbe essere più inquietante di quanto si possa immaginare. Un intreccio diabolico a regola d'arte Le tavole originali di questo volume sono state realizzate mediante la tecnica della linoleografia, una pratica di stampa artistica basata sull'incisione di una matrice di linoleum per la successiva impressione su carta del soggetto ritratto tramite l'utilizzo di un torchio. La colorazione e il lettering sono stati effettuati a posteriori con l'utilizzo di programmi digitali avanzati, intervenendo il meno possibile sul disegno di partenza, al fine di mantenere invariato l'effetto artigianale dell'opera.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.