Editore Comunica - Ultime novità

Comunica

Il golosario 2021. Guida ai ristoranti d'Italia + delivery e take away

di Paolo Massobrio, Marco Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2020

pagine: 840

La guida dei ristoranti di Paolo Massobrio e Marco Gatti, strumento agile ed essenziale delle migliori tavole italiane, si presenta per la sua sesta edizione con alcune novità indicate nel titolo, a fronte dell'emergenza Covid 19: il Golosario Ristoranti del Gatti Massobrio, guida ai ristoranti d'Italia + delivery e take away. Seguendo le segnalazioni degli autori e dei loro 90 collaboratori, raccoglie appunti preziosi per una sosta piena di gusto e soddisfazione in più di 3.000 locali tra ristoranti, trattorie, pizzerie, aziende agrituristiche e locali di tendenza dove fermarsi a mangiare e dove ordinare uno o più piatti nelle nuove forme di offerta.
19,50

Il golosario 2021. Guida alle cose buone d'Italia

di Paolo Massobrio

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2020

pagine: 936

Il giornalista Paolo Massobrio da oltre 30 anni offre ai suoi lettori la conoscenza dell'eccellenza enogastronomica del nostro Paese, raccogliendo in questa guida, giunta alla ventiduesima edizione, i migliori produttori di cose buone, i negozi e le boutique del gusto, le cantine con i loro vini più rappresentativi. Con più di 10.000 segnalazioni, il Golosario è un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del turismo enogastronomico.
25,00

Il golosario 2020. Guida alle cose buone d'Italia

di Paolo Massobrio

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2019

pagine: 960

Il Golosario è diviso in quattro sezioni: "i produttori di cose buone", i "luoghi del gusto", "gli oli" e "i vini d'Italia". Ogni parte è suddivisa per regione secondo un itinerario che parte dal Nord e finisce con le isole. In ogni regione i produttori sono suddivisi per categoria merceologica, secondo il seguente ordine: salumi, carne, pesce, formaggi, pane e farine, pasta, riso, aceto, sfiziosità, verdura, frutta, confetture, miele, dolce, cioccolato, caffè, birra, liquori e distillati. È un percorso lungo oltre 4.443 segnalazioni che comprende enoteche, botteghe alimentari, panifici, gelaterie, gastronomie... insomma una miniera di informazioni utili per chi vuole scoprire il meglio di ogni regione e città. Disponibile anche su App Store e Google Play. Sono più di 700 le aziende produttrici d'olio di tutta Italia, con l'indicazione di uno o più oli selezionati. Sono quasi 3.000 le cantine selezionate da Paolo Massobrio e Marco Gatti e corredate dal vino top per ogni azienda. In più le cantine che offrono accoglienza e ospitalità di vario genere vengono indicate con un lucchetto di diverso colore.
25,00

Adesso 2020. 366 giorni da vivere con gusto

di Paolo Massobrio

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2019

pagine: 468

È un libro con la scansione di un'agenda giornaliera, strumento per ricondurre il gusto all'interno della dimensione familiare. Ogni pagina, un giorno, con ricette, suggerimenti di cucina e arredamento, approfondimenti su vino, champagne e cocktail, orto e giardino, salute, itinerari artistici e turistici, consigli di stile e per il tempo libero, i nostri amici animali e molto altro.
9,90

Il golosario 2020. Guida ai ristoranti d'Italia

di Paolo Massobrio, Marco Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2019

pagine: 840

Oltre 3.300 locali fra ristoranti, trattorie, pizzerie, aziende agrituristiche e locali di tendenza dove fermarsi a mangiare, secondo le rotte di una squadra di oltre 90 collaboratori capitanati dai critici Paolo Massobrio e Marco Gatti. Il Golosario Ristoranti, che nasce dai 24 anni di esperienza della GuidaCriticaGolosa, è un taccuino di appunti per fare una sosta piena di soddisfazione. Questa guida interagisce anche col web e le app (dove appaiono le recensioni complete e soprattutto gli aggiornamenti in tempo reale, giorno dopo giorno). Basta connettersi seguendo il QRcode.
19,50

Il Gatti Massobrio 2019. Taccuino dei ristoranti d'Italia

di Paolo Massobrio, Marco Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2018

pagine: 780

Giunge alla quarta edizione la guida alle migliori tavole italiane provate da Paolo Massobrio, Marco Gatti e i loro collaboratori. Oltre 3.000 locali tra ristoranti, trattorie, pizzerie, locali di tendenza e aziende agrituristiche e 300 segnalazioni minori.
19,50

Il golosario 2017. Guida alle cose buone d'Italia

di Paolo Massobrio

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2016

pagine: 944

Mille pagine da sfogliare e gustare in un viaggio attraverso l'Italia per scoprire l'eccellenza dell'enogastronomia selezionata da Paolo Massobrio e il suo staff. Divisi per regione, si scoprono i migliori produttori di cose buone, i negozi e le boutique del gusto, i produttori di olio e le cantine con i loro vini più rappresentativi. Il Ggolosario, con le sue circa 10.000 segnalazioni, è diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del turismo enogastronomico.
25,00

L'ascolto del vino. Ediz. italiana e inglese

di Paolo Massobrio, Marco Gatti

Libro

editore: Comunica

anno edizione: 2012

pagine: 650

Un'edizione in due lingue, italiano e inglese, per conoscere la qualità del vino, trattato secondo diverse angolature. Si parte dai racconti scritti da Paolo Massobrio seguendo la scansione temporale "ieri, oggi, domani", per arrivare a un affondo nel mondo dell'enologia attraverso un dialogo tra Paolo Massobrio e Marco Gatti per apprendere le tecniche di degustazione, o meglio "di ascolto". La terza parte annovera una serie di interviste del passato e del presente a personaggi del mondo del vino: enologi, produttori, opinion leader, ristoratori che completano e approfondiscono la parte didattica. Si passa infine alla conoscenza diretta delle cantine, con la selezione degli oltre 1.000 vini premiati negli ultimi dieci anni attraverso il premio "Top Hundred", ovvero i cento nuovi vini selezionati dal 2002 al 2011.
34,50

Ti ho sconfitto felce aquilina. Il racconto della transumanza della pace da Asiago e Val Rendena a Srebrenica

di Gianbattista Rigoni Stern

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2019

pagine: 160

Per non dimenticare. Ma allo stesso tempo per raccontare una storia di speranza. Gianbattista Rigoni Stern narra come si è coinvolto in prima persona nella transumanza della pace, un progetto di cooperazione internazionale, che ha fatto rinascere il piccolo allevamento domestico nelle campagne di Srebrenica, tristemente famosa per lo spaventoso massacro di civili inermi che ebbe luogo nel luglio 1995.
15,00

Adesso 2019. 365 giorni da vivere con gusto

di Paolo Massobrio

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2018

pagine: 468

Un libro per la famiglia: con la scansione giornaliera di un'agenda, propone ricette e consigli di cucina, bon ton, cura di orto e giardino, accostamenti cibo-vino, salute, arredamento, cura degli animali domestici e molto altro.
9,90

Il golosario 2019 Guida alle cose buone d'Italia

di Paolo Massobrio

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2018

pagine: 960

In mille pagine il meglio della produzione artigianale alimentare italiana selezionata da Paolo Massobrio e il suo staff. Divise regione per regione, ecco oltre 10.000 segnalazioni relative ai migliori produttori, negozi e boutique del gusto dove fare acquisti enogastronomici di qualità. Inoltre un'intera sezione dedicata ai produttori di olio e alle cantine con i loro vini più rappresentativi.
25,00

Il golosario 2018. Guida alle cose buone d'Italia

di Paolo Massobrio

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2017

pagine: 984

Questa guida è un strumento utile per gli amanti del turismo enogastronomico. Più di 1.000 pagine che raccolgono l'eccellenza della produzione artigianale alimentare italiana selezionata da Paolo Massobrio e il suo staff. Ecco quindi oltre 10.000 segnalazioni, divise regione per regione, relative ai migliori prodotti, negozi e boutique del gusto dove acquistare il top della produzione enogastronomica nazionale. Inoltre un'intera sezione dedicata ai produttori di olio e alle cantine con i loro vini più rappresentativi.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.