Editore CSA Editrice - Ultime novità | P. 7

CSA Editrice

Una pausa da me stesso

di Iuri Toffanin

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 202

Le giornate del protagonista sono fatte di poco, scandite da una noia palpabile e, per riempirle, l'uomo cerca di mandare in porto fantasiosi progetti mirati a perpetuare le gesta e la memoria di grandi personaggi del passato. Nel pieno di una notte invernale, al termine di un concerto, mentre fatica a ricordare dove mai abbia parcheggiato la macchina, viene avvicinato da una giovane donna che si propone con fare ambiguo, a tratti irritante. La ragazza gli chiede un passaggio e ritrovata l'auto inizia per i due un breve viaggio che prende subito pieghe incomprensibili e si interrompe per un drammatico incidente. L'uomo finisce in ospedale, mentre di lei nessuno sa nulla. Siamo però solo all'inizio. Il romanzo ci racconta di riapparizioni, richieste surreali, relazioni discutibili e rivalse grottesche, con il protagonista che tenta di costruire, o ricostruire, le fondamenta della propria esistenza, non senza aver prima provato a mettere a segno una particolarissima vendetta.
15,90

Pop

di Alexander Segen

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 292

Romanzo tratto da una storia vera. I fatti accadono inizialmente in Lettonia, poi a Pskov (1943-1944) e infine nel villaggio di Zakaty (1960). Siamo nel pieno della seconda guerra mondiale e la Russia deve fare i conti con gli invasori tedeschi. Il prete Alexander Ionis e sua moglie Alevtina si ritrovano nel territorio occupato e i tedeschi, per conquistare la benevolenza del popolo, permettono al religioso di prendersi cura di una parrocchia. La gente pensa che il prete sia dalla parte dei tedeschi e che il suo comportamento sia ambiguo. E in effetti lo è, perché deve fingere di essere un amico dei tedeschi, in modo da poter salvare adulti e bambini grazie alla sua parrocchia, anche aiutando i deportati di un campo di concentramento nelle vicinanze. Questa pericolosa posizione potrebbe costargli la vita per mano dei tedeschi, ma viene invece arrestato dai russi che lo accusano proprio di essere del nemico. Una storia sulla resistenza e un romanzo che in Russia è stato trasformato in film per il cinema.
15,90

Così diciamo noi. Dizionario dialettale cirotano

di Sestino Molinaro

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 324

Il dizionario dialettale cirotano "Così diciamo noi", con i suoi oltre tredicimila vocaboli, può essere, a ragion veduta, definita un'opera meritoria sia per il suo valore etnico-antropologico, sia perché ben rappresenta l'evoluzione storica di un linguaggio in tutta la sua interezza. Ogni "parlata" ha la sua storia e per un popolo il proprio dialetto è un bene inestimabile, un valore culturale aggiunto senza tempo, da custodire gelosamente, divulgare e tramandare.
15,00

Cercando le cose di lassù

di Paola Zugna

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 228

L'opera ha elementi di crescita spirituale, ma riguarda anche l'aspetto materiale della vita reale. È un libro autobiografico che descrive accuratamente i primi quaranta anni di esistenza della protagonista, in cui la presenza di Dio è ciò che dà valore a ogni giorno, ogni minuto, ogni momento. Un'opera che si è strutturata attraverso l'illuminazione, la preghiera, l'ispirazione. Il lavoro ha una base spirituale, ma si rivolge anche a quei lettori che amano le semplici verità e i viaggi interiori; coloro che sono interessati a cose come il confronto, la scoperta e il pensiero.
14,00

Il mondo s'è fatto male

di Antonella Vairano

Libro: Copertina morbida

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 72

L'autrice scrive e denuncia un radicale corporeo disprezzo verso ciò che ci fa male e ci fa del male. A volte descrive l'impotenza che ci atterrisce e che ci lascia in uno stato di immobilismo perfetto: siamo al cospetto di un declino che ammorba e annichilisce, che crea e moltiplica povertà e miseria di creatività, di spirito, di mente. E lo stesso declino si compiace di tanto dolore.
12,00

Viaggio nel XX secolo. Accadimenti nel mondo dal 1918 al 1960. Storia, curiosità, scoperte e invenzioni in 42 anni di guerre, speranze e progressi

di Giulio Ratti

Libro: Copertina morbida

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 414

Ricostruzione cronologica, dal 1918 al 1960, degli eventi, delle curiosità, delle scoperte e delle invenzioni che hanno cambiato il mondo. L'opera riguarda un arco temporale che è stato tra i più importanti della storia dell'umanità.
21,90

Sospinta dal vento di tramontana

di Anna Maria Ancona Ratti

Libro: Copertina morbida

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 110

La scrittrice indaga con delicatezza di stile la psiche dell'individuo. Nella trama si dispiegano storie misteriose che evidenziano "il falso bene". Giochi di congetture che accrescono confronto e suspence. È un romanzo di formazione poiché riguarda l'evoluzione della protagonista tesa a rafforzare il valore di persona e la sua identità. È un romanzo di memoria che riporta alla drammaticità del periodo storico-politico legato al Secondo conflitto mondiale e post-bellico.
12,00

L'alba che porta nei sogni

di Piero Vrenna

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 146

Nicolò ha ventisei anni e un problema di disabilità che, nel tempo, ha forgiato il suo carattere rendendolo forte e aperto alla vita. Desirée è una ragazza solitaria e insicura a causa di un passato difficile che le ha precluso la fiducia nel prossimo e nell'amore. I due si incrociano sul lungomare di una città calabrese, durante una bellissima giornata di primavera. Non sanno ancora che quello sarà l'inizio di un legame speciale e profondo, e che il destino li ha messi sulla stessa strada per stravolgere le loro vite e i loro sentimenti. "L'alba che porta nei sogni" mescola scoperte, ambizioni e paure di due ragazzi come tanti, ed è leggero e delicato nel trattare tematiche complesse come la disabilità e i rapporti amorosi.
14,00

Storie di giorni andati

di Antonio Domenico Campagna

Libro: Copertina morbida

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 78

Il racconto si presenta come un flusso di coscienza nella forma di un dialogo avente come argomenti principali la storia, la filosofia, la religione, tematiche insieme intrecciate e calate in una dimensione contestualizzata: le lezioni di un professore di Storia e Filosofia, un po' atipico, tenute di una caserma altrettanto atipica. Il professore vuol trasmettere ai ragazzi quei principi che possano renderli più capaci nell'affrontare un mondo insidioso, belligerante, esaltando, ai fini della pace, l'uso della parola come antidoto alla guerra armata. L'opera affronta aspetti tipici della società contemporanea, e dilemmi e questioni che i ragazzi si pongono insieme al professore e che in futuro, con o senza di lui, dovranno riuscire a risolvere, con la serenità del chiedere e la vigilanza del distinguere.
12,00

Apocalisse provinciale

di Vladimir Chugunov

Libro: Copertina morbida

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 266

Romanzo tratto da una storia vera. I nomi dei personaggi e dei luoghi sono stati cambiati perché alcuni 'attori' della storia sono ancora in servizio e detengono posizioni chiave nei vari enti. "Apocalisse provinciale" fa riferimento a uno dei flagelli più antichi della Russia, fatto dalla collusione tra criminali, membri delle forze dell'ordine e parti delle amministrazioni locali. Nelle ore prima dell'alba del 2 novembre 2013, un gruppo di delinquenti picchia brutalmente tre giovani davanti alla porta di una discoteca. Uno di questi è il figlio del sacerdote del villaggio locale; il ragazzo ha subito lesioni quasi mortali ed è l'unico che ha il coraggio di denunciare. Da quel momento inizia lo scontro tra la famiglia del prete (da una parte), e la polizia, l'ufficio del procuratore, i tribunali e i criminali (dall'altra parte). Il prete, aiutato anche da suo padre (il nonno del giovane), nell'indagare per tutelare il figlio, scopre un sistema di corruzione e manipolazione che riguarda anche alte sfere della società russa e che va addirittura al di là dei confini dello Stato russo. Grazie a mistificazioni, a prove false, e a un 'sistema' colluso contro la vittima del pestaggio, le condanne sono tiepide. La famiglia si ritrova da sola a subire la vendetta, l'arroganza e la violenza dei criminali.
15,90

Anima a nudo

di Tiziana Stasi

Libro: Copertina morbida

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 76

Raccolta di componimenti poetici. Danzerai assieme a loro il tempo d'un sogno e capirai, al tuo risveglio, che smarrire i ricordi è soltanto un riposo del tempo.
10,00

Ad marginem

di Paolo Staglianò

Libro: Copertina morbida

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 72

Raccolta di componimenti poetici.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.