Editore CSA Editrice - Ultime novità

CSA Editrice

Il codice del bestseller. Anatomia del romanzo campione di incassi

di Jodie Archer, Matthew L. Jockers

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2021

Se sei un autore che sogna di scrivere un bestseller, leggi questo libro. Se sei un editore a caccia del potenziale bestseller, leggi questo libro. Se sei un lettore e vuoi capire perché alcuni romanzi ti coinvolgono o entusiasmano e altri li abbandoni dopo 5 pagine, leggi questo libro. Jodie Archer e Matthew L. Jockers hanno selezionato oltre 20.000 successi apparsi negli ultimi 20 anni nella classifica dei bestseller del New York Times e li hanno dati in pasto a un computer che li ha esaminati con l'obiettività della macchina. Si è scoperto perché non basta talvolta una costosa campagna di marketing per far vendere tante copie, perché alcuni risultati vanno al di là delle logiche degli investimenti e sorprendono anche l'editore, perché opere inizialmente trascurate e sottovalutate dai critici si sono rivelate successi planetari. Cosa accade di inconscio quando si legge un bestseller o un inedito potenziale bestseller? Se la risposta valida per tutti non può essere data dal grande critico letterario, forse potrebbe sfornarla un algoritmo, hanno pensato Jodie e Matthew, capace di lavorare, con la velocità e l'obiettività che nessun team di esperti potrebbe garantire, su presenza di articoli determinativi, aggettivi, pronomi, segni di interpunzione, personaggi, ritmo, titoli... per dare risultati, statistiche e dirci perché il bestseller è diventato tale, e se un libro inedito ha la possibilità di divenire un campione di incassi e in che percentuale. "Il Codice del Bestseller" è una celebrazione di libri per i lettori e gli scrittori, una guida per gli addetti ai lavori, un'indagine sugli autori che sanno come realizzare opere di successo e una riflessione sulla nostra risposta intellettuale ed emotiva alle storie.
19,90

Percorso didattico il beato Giuseppe Puglisi: «bene» e principio dell'identità siciliana. Sussidio per le scuole primarie

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 20

Sussidio per le scuole primarie. Per conoscere il Beato Giuseppe Puglisi. Età di lettura: da 6 anni.
4,50

Ti tocca anche se ti tocchi

di Raimondo Moncada

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 164

La morte è 'raccontata' con genialità e in ogni suo aspetto in questo libro che è il più comico degli ultimi dieci anni, che al solo ripensarlo ti fa ridere; anche quando vorresti resistere, anche quando 'dovresti' resistere. Ai familiari di un defunto senza arti superiori non dire mai: - Dava una mano a tutti. - Ci accoglieva a braccia aperte. - Non se ne stava mai con le mani in mano. Ai familiari di un morto per diabete non dire mai: - Vita amara! - Ci mancherà la sua dolcezza. - Aveva per tutti parole dolci. Ai familiari straziati, durante la visita di condoglianze non dire mai: - Come va?
12,00

Inequilibrio

di Vanna Ivone

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2015

pagine: 278

Il romanzo parla di una ricerca delicata ma intensa che conduce Ambra, la protagonista, oltre ciò che conosce, e la rende un po' più frivola e feroce, capace di rischiare e disposta anche a perdere ciò a cui è più legata: l'utopia dell'amore. "Ho serbato vecchi rancori e rimorsi per restare intatta, ho inventato ogni festa e ogni dramma della mia fragile storia per non staccarmi dall'idea di me stessa: la figlia incompresa, l'alunna più brava, la ragazza ingenua, la fidanzata respinta e la donna spirituale. Non sono niente di tutto questo". In equilibrio sull'orlo dell'abisso, come tante giovani donne sognatrici e al contempo disilluse, Ambra ricerca una nuova comprensione e una visione più libera di quel sentimento che riconduce sulla via del proprio sé.
14,00

Buone notizie. Per dare una mano a tutti quelli che cercano e un conforto a quanti hanno smesso di farlo

di Giovanni Vannucchi

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 114

Sei investito in continuazione da tante notizie di ogni tipo ma prevalentemente cattive: sfiducia, disperazione, pessimismo, stragi, crisi economica, omicidi e così via, eppure ora ci sono finalmente buone notizie per te. Non devi avere paura perché non ce n'è motivo. La morte non esiste. Nessuna morte e nessuno che ti aspetti per giudicarti, se non te stesso. Di sicuro non un dio assiso in trono, perché quel dio non è mai esistito. Erano tutti fantasmi che ti creavi per farti paura, perché la paura ti facesse soffrire. Eri tu a farti soffrire; eri la vera ragione della tua sofferenza. Eri tu, perché anche il dolore non esiste. La soluzione era semplice ed a portata di mano.
10,00

Il salto vibrazionale: 2012? «La nuova sesta razza»

di Xara Zerion

Libro: Copertina rigida

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2008

pagine: 248

La canalizzazione dell'energia dei sette maestri della stella di Davide, condotta da Xara Zerion dal 1995 fino ad oggi, descrive il passaggio nel mondo "parallelo" verso il quale stiamo approdando nel prossimo futuro un mondo avanti nel tempo milioni e milioni di anni. Si chiama "il regno reale celeste". I tibetani parlano di questo mondo di luce da sempre. Lo chiamano Shambala. Alcuni credono che Shambala sia un mondo esterno popolato da gente illuminata. Altri invece dicono che si trovi nel centro della terra. In realtà esso è dentro e fuori di noi. Si tratta di un nuovo modo di esistere in un'altra dimensione che è proprio qui, in questo stesso mondo, al di là delle leggi spazio-temporali del nostro tempo. Quando Gesù disse di non appartenere al mondo perché, se così fosse noi l'avremmo riconosciuto, parlava appunto di quest'altro mondo parallelo, laddove egli è re della luce dall'eternità. Non è stato facile per i sette maestri della stella di Davide portare i loro messaggi sulla terra 3D con 200-300 anni di anticipo.
16,00

Concetti chiave nel pensiero e nella cultura cinesi

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 152

Quarto volume della collana di 9 opere. Per "concetti chiave nel pensiero e nella cultura cinesi" intendiamo quei concetti e quelle parole chiave o frasi che rappresentano e spiegano la filosofia, lo spirito umanistico, il modo di pensare e i valori cinesi. Rappresentano l'esplorazione da parte del popolo cinese e il pensiero razionale sulla natura e sulla società nel corso di migliaia di anni. Tali concetti ed espressioni riflettono la saggezza del popolo cinese, la profonda ricerca spirituale così come la profondità e l'ampiezza del pensiero. Il modo di pensare, i valori e la filosofia che questi concetti incarnano sono come un "gene della vita" e si sono cristallizzati a lungo nella personalità e nelle credenze condivise nello Stato cinese. Per il popolo cinese odierno, essi fungono da chiave di lettura per una migliore comprensione dell'evoluzione della filosofia antica, dello spirito umanistico, del modo di pensare e dei loro valori, così come dello sviluppo della letteratura, dell'arte e della storia cinesi. Per i popoli di altre nazioni, essi aprono la porta a una comprensione del mondo spirituale della Cina e dei cinesi, anche dei tanti che vivono all'estero.
17,90

La più piccola delle virtù

di Nicola Maria Mendolicchio

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 152

Francesco è al comando di una missione importante, dovrà raggiungere con la sua astronave un pianeta che si trova in una lontanissima galassia, la più distante fra tutte, e verificare se è possibile costruire su di esso delle basi per esplorare lo spazio che c'è spingendosi più lontano, uno spazio colmo della sola luce del Big Bang. Le colonne d'Ercole del lontano mondo classico, la sfera delle stelle fisse di Platone e l'Empireo di Aristotele, hanno rappresentato, nel nostro immaginario collettivo, il confine del nostro mondo. Oggi hanno lasciato il posto a un nuovo limite da superare, quello del nostro Universo, là dove nascono Spazio e Tempo. Attraverso i pensieri di Francesco conosceremo anche il percorso straordinario che l'Umanità ha intrapreso tre secoli prima, quello della Conoscenza. Una Conoscenza che ineluttabilmente andrà a rappresentare per tutti gli uomini il Sommo Bene.
14,90

Il cielo del prossimo giorno

di Gaetano Scicchitano

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 146

L'esistenza umana nel corso del tempo si schiude lentamente come un inverosimile fiore e mostra le proprie essenze, spesso confuse fra le contraddizioni psicologiche e sociali. I personaggi dei diversi racconti, sospinti dagli eventi, svelano pertanto la loro intima natura e tante sfaccettature della realtà nella quale vivono. I desideri, e a volte anche i sogni, devono infatti confrontarsi prima di tutto con il naturale espletarsi dei sentimenti e con la sessualità, inevitabilmente con i condizionamenti collettivi, quindi con la sfera politica, non escludendo la violenza e la propensione alla pace. È, comunque, il sole a donare la vita sulla terra. È, in primo luogo, alla sua luce che tutto accade, ed esso ogni giorno illumina un cielo impercettibilmente diverso, come le coscienze che si rinnovano in un mondo il cui divenire è sempre più un'espressione antropica.
14,00

Concetti chiave nel pensiero e nella cultura cinesi

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 144

Per "concetti chiave nel pensiero e nella cultura cinesi" intendiamo quei concetti e quelle parole chiave o frasi che rappresentano e spiegano la filosofia, lo spirito umanistico, il modo di pensare e i valori cinesi. Rappresentano l'esplorazione da parte del popolo cinese e il pensiero razionale sulla natura e sulla società nel corso di migliaia di anni. Tali concetti ed espressioni riflettono la saggezza del popolo cinese, la profonda ricerca spirituale così come la profondità e l'ampiezza del pensiero. Il modo di pensare, i valori e la filosofia che questi concetti incarnano sono come un "gene della vita" e si sono cristallizzati a lungo nella personalità e nelle credenze condivise nello Stato cinese. Per il popolo cinese odierno, essi fungono da chiave di lettura per una migliore comprensione dell'evoluzione della filosofia antica, dello spirito umanistico, del modo di pensare e dei loro valori, così come dello sviluppo della letteratura, dell'arte e della storia cinesi. Per i popoli di altre nazioni, essi aprono la porta a una comprensione del mondo spirituale della Cina e dei cinesi, anche dei tanti che vivono all'estero.
17,90

Concetti chiave nel pensiero e nella cultura cinesi

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 160

Secondo volume della collana di 9 opere. Per "concetti chiave nel pensiero e nella cultura cinesi" intendiamo quei concetti e quelle parole chiave o frasi che rappresentano e spiegano la filosofia, lo spirito umanistico, il modo di pensare e i valori cinesi. Rappresentano l'esplorazione da parte del popolo cinese e il pensiero razionale sulla natura e sulla società nel corso di migliaia di anni. Tali concetti ed espressioni riflettono la saggezza del popolo cinese, la profonda ricerca spirituale così come la profondità e l'ampiezza del pensiero. Il modo di pensare, i valori e la filosofia che questi concetti incarnano sono come un "gene della vita" e si sono cristallizzati a lungo nella personalità e nelle credenze condivise nello Stato cinese. Per il popolo cinese odierno, essi fungono da chiave di lettura per una migliore comprensione dell'evoluzione della filosofia antica, dello spirito umanistico, del modo di pensare e dei loro valori, così come dello sviluppo della letteratura, dell'arte e della storia cinesi. Per i popoli di altre nazioni, essi aprono la porta a una comprensione del mondo spirituale della Cina e dei cinesi, anche dei tanti che vivono all'estero.
17,90

L'ultimo villaggio

di Boris Martinello

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 460

Due cugini, più diversi di così è impossibile, sono imbrigliati in un caso che tiene sotto scacco le intelligence mondiali. Costretti alla fuga, ne usciranno con la spavalderia di chi ha poco da perdere, attraversando tempeste e trionfando sul proprio destino. Cappa e spada dei tempi moderni, con parecchio spazio per riflettere.
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.