Editore CTL (Livorno) - Ultime novità | P. 11

CTL (Livorno)

Tra mito e fantasia

di FIORELLA MANDAGLIO

Libro

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 130

Le moire, custodi del destino ineluttabile dell'universo, hanno predetto la fine degli dei ed il caos cosmico per mano di un mentalista, stregone di magia nera. Kronos, onnisciente, emette un editto con cui impone agli abitanti del regno del cielo, della terra e del mare di non avere contatti tra loro per evitare la catastrofe che incombe sui regni paralleli a causa di Tlaloc dio marino, esperto di arti oscure, ma soprattutto assetato di potere. Riusciranno gli abitanti del mare a salvare il loro regno e mantenere la pace nei tre mondi? Un racconto che intreccia mitologia e fantasia.
13,70

Saggi scelti

di Lucia Bonanni

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 222

L'attività letteraria di Lucia Bonanni - con particolare attenzione alla saggistica [...] - ha ricevuto commenti lusinghieri e apprezzamenti in termini critici, anche nel contesto di premi letterari che hanno, pertanto, messo in luce le indiscusse capacità esegetiche della Nostra, la fluente capacità discorsiva nonché la limpidezza dei ragionamenti che, privi di formalismi o impalcature ardimentose, possono essere recepiti da un pubblico esteso che scantona, pertanto, l'accademismo. Ed è questo, infatti, il punto di forza di tale volume di riflessi critici, di vibrazioni letterarie e di interscambi comunicativi tra autori, opere, fasi storiche, geografie fisicamente lontane ma non nel pensiero o nel ragionamento saggio e interattivo della Bonanni. La Nostra, con un procedimento di lettura delicato e al contempo assai approfondito, è in grado di avvicinarsi con garbo e onestà alla materia letteraria, scantonando superfetazioni e allontanandosi da letture restrittive, classiste o pregne di qualsivoglia orma pregiudiziale o di archetipo precostituito.
14,80

Exodus. Manuale di base

di Giulio Davì

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 210

Secoli fa, con lemersione del grande continente noto come Tridente, le quattro razze più civilizzate iniziarono a prolificare e crearono quattro insediamenti principali legati alla natura del loro animo: gli uomini, alti e fieri come cavalli selvaggi, abitarono le assolate e sterminate pianure; i nani, operosi e coriacei come la roccia abitarono le profondità delle montagne; gli elfi, eleganti e longevi come sinuose querce, si insediarono in boschi e foreste lussureggianti e infine i mezzuomini, curiosi e sornioni come gatti selvatici che decisero di stanziarsi sulle morbide colline verdeggianti.
22,00

Turismo. Nuovi sviluppi post pandemia

di Giulia Vinci

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 138

Come descrivere il turismo post-pandemia in Italia (e nel mondo)? Rispondere a questo quesito - e a molti altri - è lo scopo di questo viaggio letterario con cui si vuole offrire una visione panoramica di un settore economico che, fino a quasi due anni fa, godeva di una crescita continua e costante, portando alla valorizzazione di eccellenze territoriali che compongono quell'unicuum incontrastato. Una lezione dataci dall'attuale contesto storico in cui stiamo vivendo riguarda proprio il settore turistico, che deve ricostruirsi e rinnovarsi offrendo dei sistemi migliori per le persone con i quali riscoprire, migliorare e riammodernare il nostro già splendido Paese. In un mondo post COVID-19, misureremo il turismo in termini di umanità, di cura per l'ambiente circostante nonché d'innovazione attraverso parametri e dimensioni che riportano l'ottica analitica e la stessa esperienza turistica verso un'autenticità che in passato abbiamo forse perso per strada.
15,70

That word called love

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 358

18,90

Almany Cokit breckmack#444

di Stefano Frosini

Libro

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 178

"Le prime luci comparvero dietro l'immensa catena degli Elder Protettors. Isaborna fremeva già di vita, di quella vita che rendeva onore allo spirito di una civiltà intelligente e iperattiva. Più a sud l'immenso impianto militare del Cresiam era sorvolato da Robom e Ardienal che perlustravano l'area militare. Alcune Himmengham sostavano nelle aree dello spazioporto, mentre erano rifornite di materiale e personale addetto alle operazioni di perlustrazione del cosmo alla ricerca di nuove civiltà. Tali missioni, avrebbero potuto durare anche anni. L'alba giunse decretando il cambio della guardia. Areis e Daisen erano intenti a fare colazione assieme ad alcuni membri della loro squadra. Sarebbe stata una giornata diversa dalle altre. Il colonnello Molley aveva ricevuto l'ordine di fare una missione di ricognizione in segreto sul pianeta Terra."
8,00

Tornerò a vedere il mare. La storia vera di Nicola

di Orietta Bosch

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 172

L'autrice affronta due tematiche delicate: l'adozione e la disabilità, lasciando una importante lezione di vita sia per chi sperimenta sulla propria pelle queste realtà, sia per coloro che devono relazionarsi con persone che vivono tali condizioni.
15,80

Male nostrum. Racconti in giallo

di Enzo Linari

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 200

Sempre alle prese con i piccoli grandi crimini della provincia toscana, in questa nuova serie di racconti torna l'abile e opportunista commissario Tagliavini. L'investigatore con la sua squadra scopre così quanto siano tremendamente diffuse tra gli abitanti di Vetus le magagne del nostro tempo . E intanto a Praga...
14,50

Direzione Cassiopea

di ANTONELLA CIMAGLIA

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 72

13,00

La diciottesima

di Nicoletta Riato, Andrea Delia

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 110

Un monastero, una suora bambina, un prete con sei dita. Nell'ultimo scorcio del XVIII secolo, una ragazzina troppo vivace assiste a qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e viene rinchiusa dentro le mura di un piccolo convento di 17 monache. Da quel momento per tutti sarà la "Diciottesima". Dieci anni dopo, mentre in Italia si diffondono le idee illuministiche, la Diciottesima, donna e monaca, entra a far parte di un gruppo di intellettuali, soprannominato la "Setta dei Miscredenti", che si riunisce segretamente nell'antica farmacia di Teramo. I sospetti di un vescovo e la minaccia di quel prete con sei dita, che torna dal passato per proteggere il suo segreto, fanno prendere alla sua vita una direzione inaspettata. Sullo sfondo di un'epoca di cambiamento sociale e ideale, alcuni fogli ritrovati raccontano la storia di un'anima inquieta e caparbia, il legame di un'amicizia femminile, le vicende imprevedibili di un convento celestino. Un romanzo storico, una prosa delicata che vive di immagini, un antico territorio tutto da scoprire. 
13,70

Il cavaliere delle acque

di Nicoletta Riato, Andrea Delia

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 110

"La merce più preziosa giunge qui attraverso l'acqua e l'acqua un giorno, quando meglio crede, se la riprende." 1521 I vascelli solcano il Mediterraneo e riportano alla Serenissima merci di pregio. Sembra essere iniziato un altro secolo di gloria. Ma un giovane mercante, Marco, ha compreso che la scoperta dell'America è destinata a mutare ogni cosa: su nuovi mari si muoverà presto la ricchezza e bisogna essere pronti a modificare le regole del passato. Regole. Lucrezia, fiera cortigiana, non tollera i lacci della città che l'ha voluta. Lui è un uomo che crede nei valori di un tempo, ideali che ritrova prepotenti nelle pagine dell'Ariosto. Lei è una donna che non può più contare sulla propria bellezza per cambiare rotta. L'Orlando Furioso, come una cornice artistica, cadenza il ritmo di una storia che vive tra i mercati, le mude, le cerimonie e i giochi di una Venezia che vorrebbe rimanere sempre la stessa.
13,70

Bilogia. Massimilla MCMLXXV, Sottosopra

di Sergio Sozi

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 278

Sbuffando inferocita, afferrò per i capelli biondi la bambola dal vestitino rosso fiamma seduta a gambe divaricate sul piano della credenza bianca e se la infilò nel pesante zaino scuro, che portava ancora sulla schiena: «Anche tu, dài, bellona maledetta...». Chiuse la lampo. Appena giunta da scuola alle 13 e 30, la sorpresa nel trovare la solita pastasciutta fredda nel piatto della piccola cucina senza, accanto, la mamma pallida e piagnucolosa, l'aveva fatta andare decisamente fuori dai gangheri.
15,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.