Editore Curci - Ultime novità | P. 4

Curci

Dove nasce l'amore

di Lorenzo Tozzi, Sonia Maria Luce Possentini

Libro: Copertina rigida

editore: Curci

anno edizione: 2018

pagine: 32

Quasi un silent book, illustrato da Sonia Maria Luce Possentini, dedicato all'amore tra genitori e figli, e, in particolare, al tema dell'adozione. I brevi testi sono ispirati alla canzone di Lorenzo Tozzi, "Mamma di pancia, mamma di cuore", ascoltabile online con il QR Code all'interno del libro. Perché ogni bimbo cresca consapevole di essere frutto di un'autentica scelta d'amore, indipendentemente dal suo luogo di nascita. Età di lettura: da 3 anni.
14,90

«Tosca» di Giacomo Puccini

di Cecilia Gobbi

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2018

pagine: 79

Scopri la "Tosca" di Giacomo Puccini, opera lirica in tre atti su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa. Le vicende della bella e passionale cantante d'opera, Floria Tosca, del pittore Mario Cavaradossi, suo amante, e del terribile Barone Scarpia, spietato capo delle Guardie Pontificie, ti coinvolgeranno in un dramma appassionato, ricco di colpi di scena, intrighi e delitti. Leggi la biografia del compositore, la genesi dell'opera, la psicologia del personaggi. Ambientata a Roma, nel giugno del 1800, la sua trama intreccia vicende politiche e sentimentali, in un crescendo di tensione che sfocia nel suo intenso, drammatico finale. Ascolta i suoi brani più belli. L'opera lirica è teatro in musica: una sapiente combinazione di arti diverse che dà vita a capolavori immortali. Divertiti a risolvere i giochi e quiz che troverai nel libro. Avvicinarsi al mondo dell'opera non è mai stato così facile. Metti in scena il tuo spettacolo seguendo trama e libretto. Le indicazioni di scenografia e costumi, con le schede tecniche per realizzarli, ti aiuteranno nell'allestimento. Ci sono anche gli spartiti con le arie più importanti da cantare e suonare. Segui il CD audio e impara a cantare con gli esercizi di recitazione, lettura ritmica e intonazione dei brani. Potrai dar vita alla tua rappresentazione. Diventa anche tu protagonista dell'opera! Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Tram 28

di Davide Calì

Libro: Copertina rigida

editore: Curci

anno edizione: 2017

pagine: 38

Amedeo è un tranviere di Lisbona. A bordo del suo pittoresco tram 28 regna il buonumore. Affrettatevi a salire e unitevi alla festa. Su, giù, destra, sinistra, ora a zig zag. Una semplice corsa può trasformarsi in un viaggio pieno di sorprese... e di baci! Amedeo, certamente, è lì per qualche ragione. Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Il re del blues

di Reno Brandoni

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2017

pagine: 42

"Voglio diventare il più grande chitarrista blues della storia. Voglio entrare nella leggenda" "Sei sicuro?" "Sì, a qualunque costo!". Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Nina

di Alice Brière-Haquet, Bruno Liance

Libro: Copertina rigida

editore: Curci

anno edizione: 2016

pagine: 40

"Dream, my baby dream." Nina Simone, signora del jazz, come tutte le sere canta una ninna nanna alla sua bambina per farla addormentare. Ma stasera, Lisa proprio non ne vuole sapere di dormire. Nina allora le racconta una storia, la sua storia... Quella di una piccola pianista di colore che, al suo primo concerto, si rifiuta di suonare quando la sua mamma è costretta a sedersi in fondo alla sala, dietro ai bianchi... Figura nota nel panorama della musica jazz, Nina Simone, è stata anche una protagonista della battaglia i diritti civili degli afroamericani. Attraverso le illustrazioni in bianco e nero di Bruno Liance e il testo di Alice Brière-Haquet, la sua storia diventa un racconto per l'infanzia: per insegnare a sognare, a lottare, a crescere. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Django. La leggenda del plettro d'oro

di Paolo Sassanelli, Luca Pirozzi

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2016

pagine: 46

"Sei proprio bravo con la chitarra, chi ti ha insegnato?" disse l'uomo con voce cavernosa; "Nessuno!" rispose il ragazzo "Ho imparato da solo, ma voi chi siete?". Il gigante nero lo guardò silenzioso, immobile. Django Reinhardt, chitarrista leggendario dalla tecnica formidabile, è una figura esemplare della capacità di tramutare un dramma, persino una menomazione, in una personalissima chiave di successo. La sua storia, arricchita qui dalla presenza magica di un gigante buono, viene raccontata ai ragazzi in un libro illustrato e in un cd audio, in cui la voce narrante si fonde con le musiche composte sullo stile del celebre Quintette de Hot Club de France. Età di lettura: da 9 anni.
16,00

La Cenerentola di Gioachino Rossini

di Cecilia Gobbi

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2016

pagine: 78

Scopri La Cenerentola di Gioachino Rossini, opera buffa in due atti. Le vicende della bella Angelina, dolce, buona e intelligente, delle sue perfide sorellastre e dell'affascinante Don Ramiro ti coinvolgeranno in una trama briosa e ricca di equivoci esilaranti, travestimenti e sotterfugi fino al meritato lieto fine e al trionfo della bontà. Leggi la biografia del compositore, la genesi dell'opera, la psicologia dei personaggi. Tratta dalla fiaba Cendrillon di Charles Perrault, la Cenerentola di Rossini è un po'diversa dall'originale: la magia è trasformata in saggezza con la giusta punta d'astuzia per una storia che al divertimento unisce un messaggio edificante per gli ascoltatori di tutte le età. Ascolta nel cd i suoi brani più belli. L'opera lirica è teatro in musica: una sapiente combinazione di arti diverse che dà vita a capolavori immortali. Divertiti a risolvere i giochi e i quiz che troverai nel libro. Avvicinarsi al mondo dell'opera non è mai stato così facile e coinvolgente. Metti in scena il tuo spettacolo seguendo trama e libretto. Le indicazioni di scenografia e costumi, con le schede tecniche per realizzarli, ti aiuteranno nell'allestimento. Ci sono anche gli spartiti con le arie più celebri da cantare e suonare. Segui il CD audio e impara a cantare con gli esercizi di recitazione, lettura ritmica e intonazione dei brani. Potrai dar vita alla tua rappresentazione. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Le più belle melodie classiche per i più piccini

di AA.VV.

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2016

pagine: 18

Le più belle melodie del repertorio classico da proporre all'ascolto dei più piccini. Per scoprire la bellezza del mondo... A ogni brano è dedicata una tavola illustrata e un breve commento volto a stimolare la curiosità e la fantasia dei giovani lettori. Brani di: Antonín Dvorák, Jean-Philippe Rameau, Franz Schubert, Gioachino Rossini, Jacques Offenbach, Johann Strauss, Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Haendel, Antonio Vivaldi, Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven, Edvard Grieg, Camille Saint-Saëns, Claude Debussy, Gabriel Fauré, Johannes Brahms, Piotr Ilyich Ciajkovskij. Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Squeak, rumble, whomp! Whomp! Whomp!

di Wynton Marsalis

Libro: Copertina rigida

editore: Curci

anno edizione: 2014

pagine: 36

Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Perché Ciajkowskij si nascose sotto il divano e molte altre storie sulla vita dei grandi compositori

di Steven Isserlis

Libro: Copertina morbida

editore: Curci

anno edizione: 2013

pagine: 336

Perché Händel si scrollò la parrucca? Che ne fece Schubert del suo vecchio portaocchiali? Perché Dvorák s'imbronciò per una bottiglia di birra? E perché Ciajkovskij si nascose sotto al divano? Dopo "Perché Beethoven lanciò lo stufato", Steven Isserlis, brillante violoncellista di fama internazionale, ci trascina irresistibilmente nel mondo di altri sei grandi compositori, presentandoli ai ragazzi con la sua arguta vivacità, raccontandone le vicende biografiche e descrivendone le opere più significative in modo dettagliato ma accessibile. Traboccante di notizie, aneddoti, curiosità e illustrazioni, questo libro offe una lettura per i ragazzi e i loro genitori. Età di lettura: da 6 anni.
13,90
19,00

Dentro la musica. Guida all'ascolto del linguaggio musicale. La storia, le forme, gli autori, le opere

di Daniela Magaraggia

Libro: Copertina morbida

editore: Curci

anno edizione: 2013

pagine: 144

Per capire il linguaggio musicale, ecco un libro agile e sintetico che ne spiega gli elementi costitutivi, fornendo al lettore le chiavi d'accesso per un ascolto attivo e consapevole. Che cosa sono il ritmo, la dinamica, il carattere di un brano, il timbro di uno strumento, e come riconoscerli in una composizione? E ancora la melodia, l'armonia, lo stile di un'opera? Cosa distingue la musica di Bach da quella di Beethoven? Quali le caratteristiche delle loro opere o le forme predilette nella loro epoca? E come si è evoluto nei secoli il linguaggio musicale? Dentro la musica risponde a queste e a molte altre domande con spiegazioni semplici e chiare, supportate da una ricca scelta di brani proposti all'ascolto per ritrovare in musica le nozioni apprese. Ogni argomento prevede quesiti riassuntivi utili per controllare il livello del proprio apprendimento, ed è ricco di curiosità, con notizie e aneddoti interessanti che è bene sapere.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.