Editore Curci - Ultime novità

Curci

Il secondo libro dei sintetizzatori virtuali. Teoria e tecnica di Arturia Pigments, DX7V, Juno 6V, Vital, e molti altri...

di Enrico Cosimi

Libro: Copertina morbida

editore: Curci

anno edizione: 2022

pagine: 352

Dopo la fortunata pubblicazione del primo volume dedicato ai sintetizzatori virtuali, e considerata la rapida evoluzione e capillare diffusione di questi software, è stato necessario proseguirne la trattazione. Trovano qui trovano riscontro quelle istanze di innovazione e aggiornamento che continuano a caratterizzare un mercato in costante ascesa attraverso una panoramica delle soluzioni più recenti, interessanti e diffuse anche in ambito professionale. Invariate rimangono la chiarezza espositiva e la capacità di coinvolgimento di Enrico Cosimi, fra i massimi esperti del settore, che arricchisce anche questo volume dei frutti di un'attività didattica sempre in crescita, fra i più prestigiosi Conservatori e Università italiane.
27,00

Paolino

di Reno Brandoni

Libro: Copertina rigida

editore: Curci

anno edizione: 2022

pagine: 44

La musica è ritmo e cuore. Attraversa ogni confine spinta dal vento dell'emozione. Arriva anche sulle colline di un piccolo paese in Sardegna, accompagnando la vita di un padre e un figlio. Il ragazzo, conquistato dai racconti del padre pastore che ama la bellezza dell'arte e della cultura, diventerà un famoso trombettista e creerà per quel suo piccolo paese uno dei più importanti festival Jazz, portando a casa il meraviglioso mondo immaginato dal padre. Ancora una volta la musica unisce generazioni e ne favorisce il dialogo. E il musicista, diventato padre a sua volta, continuerà una tradizione, che non avrà mai fine. Età di lettura: da 7 anni.
17,00

Una giornata in musica per piccole mani

di Alessandra Auditore, Francesca Bottone

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2022

pagine: 36

Filastrocche, giochi, canti e attività per ogni momento con il tuo bambino. Questo libro è per il tuo bambino. Contiene 14 brani, da ascoltare e cantare, tratti dalla collana "Una giornata in musica", e pensati per accompagnare ogni momento trascorso insieme. La musica scandisce la sua routine quotidiana garantendogli benessere e serenità. Attraverso il codice personalizzato riportato all'interno potrai ascoltare la playlist direttamente dall'app Curci quando e dove vuoi. Migliora la qualità del tempo condiviso con il tuo bambino, supera i momenti critici della giornata e arricchiscila di allegria e leggerezza. Un bambino è più felice con il gusto della musica! Età di lettura: 0-6 mesi.
13,90

Don Pasquale di Gaetano Donizetti

di Cecilia Gobbi

Libro: Copertina morbida

editore: Curci

anno edizione: 2022

pagine: 78

Una nuova monografia dedicata a uno dei più amati capolavori di Donizetti. Ambientata a Roma agli inizi dell'Ottocento, mette in scena i classici intrighi della commedia borghese tra comicità brillante e lirismo malinconico e appassionato. Seguendo le note di regia i giovani lettori potranno mettere in scena il loro spettacolo e, grazie alla playlist online, ascoltare la bellezza di un capolavoro immortale. In una nuova veste grafica con le colorate illustrazioni di Giulia Rossi. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Audizioni per cantanti lirici. Guida pratica alla preparazione con un metodo completo di autovalutazione

di Eleonora Pacetti

Libro: Copertina morbida

editore: Curci

anno edizione: 2022

pagine: 285

"Audizioni per cantanti lirici" è una guida pratica, organizzata e completa che fornisce a chiunque voglia fare del canto la propria professione tutti gli strumenti utili e le informazioni necessarie per prepararsi a concorsi e audizioni. Il volume analizza le diverse tipologie di audizione, facendo luce sul rapporto con la commissione e delineando gli elementi da cui dipende la valutazione dell'artista: le scelte fondamentali, dal repertorio all'abbigliamento; la scrittura efficace del curriculum; la pianificazione dello studio e della preparazione, sotto il profilo fisico e psicologico. Il libro contiene inoltre: un metodo di autoanalisi dei propri mezzi vocali, tecnici, attoriali e interpretativi; esempi di programmi di audizione, analizzati e commentati; un modello di cronoprogramma del cantante, giorno per giorno, a un mese dall'audizione; una bibliografia e una sitografia suddivise per sezioni tematiche. Con le testimonianze e i consigli di Eleonora Abbagnato, Emma Dante, Ermonela Jaho, Sumi Jo, Roberta Mantegna, Damiano Michieletto, Carmen Santoro, Speranza Scappucci.
23,00

Viaggio in America. Musica coast to coast

di Emanuele Arciuli

Libro: Copertina morbida

editore: Curci

anno edizione: 2022

pagine: 165

Un appassionante on the road lungo i sentieri (in Italia spesso sconosciuti) della scena musicale statunitense moderna e contemporanea, con la guida di un interprete che, come scrive Joseph Horowitz nella Prefazione, «padroneggia di fatto il più?grande e il più variegato repertorio americano di qualunque pianista [...] mai conosciuto». Dalla brulicante giungla di New York ai silenziosi deserti dell'Arizona, passando per le riserve indiane del Midwest e una San Francisco assolata che somiglia a Napoli, alla scoperta di una musica dalla irresistibile vocazione narrativa. Se solo la conoscesse, il pubblico potrebbe innamorarsene. Purché si tratti di un pubblico curioso. Il viaggio è accompagnato da una playlist online accessibile tramite il QR Code che si trova in fondo al libro.
17,00

Appunti di un pianista

di Boris Berman

Libro: Copertina morbida

editore: Curci

anno edizione: 2022

pagine: 231

Una masterclass in un libro: Boris Berman, indiscusso protagonista della scena pianistica internazionale, distilla la sua esperienza concertistica, discografica e didattica offrendola a studenti, professionisti e amanti del pianoforte con un linguaggio semplice e chiaro. Dai fondamenti della tecnica, come il suono, il tocco e l'uso del pedale, alla scelta delle edizioni, delle diteggiature, dei metodi più efficaci per lo studio e la memorizzazione, fino alla psicologia dell'interpretazione e dell'insegnamento: un compendio di riflessioni, discussioni ed esperienze che accompagna il pianista nelle tappe più?importanti della sua formazione e carriera.
21,00

Zoo party

di Vincenzo Stera

Libro: Copertina morbida

editore: Curci

anno edizione: 2022

pagine: 40

Siete tutti invitati allo zoo party! Il gabbiano ha riunito la sua fantastica band alla festa della musica. I suoi amici arriveranno da ogni parte del mondo portando con loro le voci, i colori e i suoni di paesi lontani. Chi sono i musicisti della band? Che strumento suona ognuno di loro? Quali sorprese ha preparato il gabbiano per i suoi amici? Sfoglia le pagine, osserva le illustrazioni, ascolta le narrazioni e soprattutto mettiti comodo, pronto ad applaudire: sentirai che musica! Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Abbracci di suoni. Ascolto, cura, contatto, musica per crescere insieme

di Maria Cannata

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2022

pagine: 36

Nato da un'idea di Maria Cannata, questo libro accompagna i genitori in un percorso d'ascolto insieme al nascituro, prima, e con il neonato, dopo il parto, attraverso piccoli momenti e spunti da condividere. Proposte per incontrarsi nella maternità, crescere nella carezza, lasciandosi abbracciare da belle e leggere illustrazioni, da musiche morbide cullanti.
13,90

Io sono Giuseppe Verdi. Biografia a fumetti

di Alessandro P. Polito, Laura Pederzoli

Libro: Copertina rigida

editore: Curci

anno edizione: 2022

pagine: 48

Dalle matite di P. Alessandro Polito e Laura Pederzoli nasce una biografia a fumetti di Giuseppe Verdi (Le Roncole, 10 ottobre 1813 - Milano, 27 gennaio 1901). Dall'infanzia alle Roncole di Busseto sino al successo internazionale, la vita e l'arte di un compositore che, con la potenza drammatica delle sue opere, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Le illustrazioni, frutto di un'accurata ricerca iconografica, sono accompagnate da una selezione di brani proposti in forma di playlist online, che introducono il lettore all'universo sonoro del compositore e fanno da commento musicale alle vicende narrate. Un viaggio nella storia di un artista iconico, testimone e protagonista di una stagione storica eccezionale, autore di melodie celeberrime e scene indimenticabili che popolano da sempre l'immaginario collettivo. Età di lettura: da 10 anni.
13,50

Come una stella

di Reno Brandoni

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2021

pagine: 48

20 gennaio 2021, Inauguration Day, cerimonia per l'insediamento del 46° Presidente degli Stati Uniti d'America. Sul palco allestito per l'occasione, fa il suo ingresso Lady Gaga che, fiera e orgogliosa, si avvicina al microfono e con la sua voce inconfondibile e tutta l'anima che ha in corpo intona l'Inno nazionale. Da una casa qualsiasi di una cittadina qualsiasi della provincia americana, Stefani incantata assiste a quell'esibizione, sognando di diventare un giorno come quell'artista che sembra un angelo caduto dal cielo, un angelo guerriero, potente e gentile, invincibile nella sua fierezza. Non sempre è facile inseguire i propri sogni. Stefani lo sa bene e soffre in silenzio, subendo quasi con rassegnazione le angherie dei compagni, infastiditi dalla sua eccentricità. Non fu diverso il destino della ragazza che era stata, anni prima, la splendida donna che ora incanta da quel palco, cantando in diretta in mondovisione. La forza e la determinazione che l'hanno resa una star sarà d'esempio per Stefani per prendere coscienza di sé stessa e trovare il coraggio per la propria affermazione. Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Le muse del jazz. Storie e misteri di 68 personaggi femminili che hanno ispirato le composizioni più belle

di Vanni Masala

Libro: Copertina rigida

editore: Curci

anno edizione: 2021

pagine: 142

Audrey, Cousin Mary, Sophisticated Lady, Laurie, Liza, Satin Doll, Stella by Starlight, Waltz for Debby... sentiamo risuonare le note di questi brani solo a leggerne il titolo. Eppure, ciascuno di essi custodisce un volto di donna e la sua storia. In questo libro, Vanni Masala ne riscopre i tratti, le vicende e il legame con la musica, intrecciando il suo racconto con le illustrazioni di Marilena Pasini. Ne emerge una galleria tutta al femminile di mogli e amanti, principesse e assassine, eroine e spettri, schiave e giornaliste, scrittrici e ballerine, musiciste e uomini che amavano vestirsi da donna. Profili tracciati con il gusto della ricerca e la leggerezza dell'aneddoto, sintesi di grandi epopee o piccole vicende umane. Un omaggio al "femminile sconosciuto" del jazz ma non solo, poiché molte delle composizioni ispirate da queste muse hanno travalicato i confini del genere per influenzare anche il rock e la musica popolare, da George Gershwin a Demetrio Stratos. Testi e immagini offrono così lo spunto per un autentico viaggio musicale, anche attraverso le incisioni segnalate dall'autore e le proposte della playlist online disponibile tramite QR Code. Prefazione di Ornella Vanoni.
24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.