Editore Curci - Ultime novità

Curci

Studio One. Guida operativa

di Beppe Bornaghi

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2021

pagine: 180

Studio One è tra le DAW (Digital Audio Workstation) più complete e diffuse per registrare, produrre, mixare masterizzare e suonare. Questa guida operativa ti guiderà passo passo fornendoti in modo chiaro e schematico - come un prontuario: ogni argomento si esaurisce in una pagina - tutte le informazioni necessarie per produrre la tua musica con Studio One 5, sia in studio sia live. Attraverso un linguaggio diretto e senza fronzoli, saprà guidarti alla scoperta di tutte le potenzialità del programma e della registrazione audio e MIDI. L'indice visivo iniziale ti permetterà di individuare facilmente tutte le funzioni richieste e la sezione che ne parla. La guida è pensata per il professionista, per lo studente ma anche per il semplice appassionato di musica che desidera capire in modo pratico e veloce come trarre il meglio da questo software. Il volume è corredato da mini video tutorial sugli argomenti trattati, disponibili come conto digitali con accesso riservato.
25,00

Tutti i bambini del mondo

di Lorenzo Tozzi, Maria Elena Rosati

Libro: Copertina rigida

editore: Curci

anno edizione: 2021

pagine: 32

Una meravigliosa galleria di volti e un messaggio al mondo adulto, sottolineato dalla Dichiarazione universale dei diritti del fanciullo, perché nessuno di loro venga dimenticato. Il codice QR, all'interno dal libro, consente l'ascolto della canzone. Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Didattica musicale a distanza. Manuale di sopravvivenza

di Beppe Bornaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Curci

anno edizione: 2021

pagine: 56

Un manuale di sopravvivenza per fronteggiare agilmente i cambiamenti in atto nella didattica con le indicazioni pratiche indispensabili per svolgere il proprio lavoro con serenità, continuità ed efficacia. Che si tratti di lezioni individuali, collettive, progetti di musica d'insieme online, questo compendio offre inoltre l'occasione per far tesoro delle competenze acquisite anche nel passaggio dalla Didattica a Distanza (DAD) alla Didattica Digitale Integrata (DDI).
9,90

Edizioni Curci. Una storia italiana da 160 anni

Libro: Copertina rigida

editore: Curci

anno edizione: 2020

pagine: 240

Percorrendo la vita delle Edizioni Curci, dalla fondazione nel 1860 fino ai giorni nostri, si legge la storia di una famiglia che, con cura e passione, ha trasmesso di padre in figlio i valori, le capacità tecniche e le abilità imprenditoriali che sono alla base degli straordinari successi messi a segno dalla casa editrice nel corso dei suoi 160 anni di attività. Parallelamente, si legge la storia di un Paese di cui le Edizioni Curci hanno saputo interpretare e tradurre in musica l'identità e la cultura, scommettendo sempre con entusiasmo sulla creatività e sul futuro.
29,90

Veglia su di me

di Matteo Corradini

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2020

pagine: 90

Una famiglia strampalata. Il papà dice di lavorare in un importante locale jazz. La mamma fa la cantante ed è via per lavoro. E in mezzo c'è Dora, che ha 11 anni ed è tanto attenta alle cose, non si accontenta mai di quel che vede. Sarà la musica di un pianoforte a tenerli insieme. Sarà l'amore a tenerli uniti. E musica e amore passano attraverso Dora e il suo mondo, i suoi sogni, la sua voglia di ritrovare calore, di trovare legami inaspettati, di abbracciare. Vagamente ispirata a una celebre canzone jazz, una storia d'amore, di musica e di coraggio. Come dice la canzone, c'è qualcuno che ha la chiave per aprire il mio cuore: quella chiave si chiama Dora. Playlist online con musiche di Orazio Sciortino e voce narrante di Amanda Sandrelli. Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Ukulele. La vera storia della pulce saltellante. Avventura sonora per bambini con schede didattiche per cantare e suonare insieme

di Elisabetta Zulian

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2020

pagine: 84

L'ukulele è uno strumento musicale a corde, nato nelle isole Hawaii e diffuso in tuttoil mondo. Grazie alle sue dimensioni ridotte e al suono allegro, che trasmette gioia e spensieratezza, è molto amato dai bambini, ai quali offre l'opportunità di avvicinarsi alla musica in modo naturale, suonando e cantando fin da subito. Questo libro contiene: un avventuroso racconto originale illustrato, ispirato alla vera storia dell'ukulele, raccontato nell'audiolibro disponibile online; 20 schede didattiche per giocare ed avvicinarsi allo strumento; 6 canzoni originali, con le basi di accompagnamento, da cantare e da suonare seguendo i suggerimenti didattici. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Finale. Guida operativa

di Beppe Bornaghi

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2020

pagine: 168

Finale è il software di notazione musicale più diffuso in Italia. Beppe Bornaghi ne presenta una guida operativa in cui ciascun argomento è esaurito all'interno di una singola pagina, per cui è possibile tanto intraprendere uno studio sistematico del volume quanto consultarlo all'occorrenza come un prontuario. L'indice visivo consente di individuare rapidamente l'argomento desiderato. Per docenti, studenti e semplici appassionati.
21,00

Io sono Beethoven. Biografia a fumetti

di Alessandro P. Polito, Laura Pederzoli

Libro: Copertina rigida

editore: Curci

anno edizione: 2020

pagine: 48

Dalle matite di P. Alessandro Polito e Laura Pederzoli nasce questa biografia a fumetti di Ludwig van Beethoven (Bonn, 16 dicembre 1770 - Vienna, 26 marzo 1827). Dall'infanzia a Bonn sino alla maturità viennese, la vita e l'arte di un compositore che, lottando contro le insidie del destino, ha rivoluzionato per sempre il mondo della musica. Le illustrazioni, frutto di un'accurata ricerca iconografica, sono accompagnate da una selezione di brani proposti in forma di playlist online, che introducono il lettore all'universo sonoro del compositore e fanno da commento musicale alle vicende narrate. Un viaggio nella storia del genio ribelle che ha fatto del contrasto, e della sua risoluzione, la cifra stessa della propria visione del mondo, dell'arte e della vita. Età di lettura: da 10 anni.
13,50

Canti dal mondo. Viaggio musicale alla scoperta dei popoli

di Cecilia Pizzorno, Ester Seritti

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2020

pagine: 48

Un viaggio musicale alla scoperta delle culture e dei popoli della Terra. 20 brani appartenenti ad aree geografiche, epoche, stili e organici strumentali diversi. Per accompagnare il bambino nella sua crescita. Con i contributi di Pino Boero, Costantino Panza, Serena Facci, Anna Maria Freschi, Maddalena Patella. La playlist online contiene: 11 canti della tradizione orale (2 italiani e 9 in lingua straniera), interpretati da cantanti madrelingua e le basi musicali; 9 brani d'ascolto dal Medio Evo al '900. Un libro da ascoltare, cantare, guardare per giocare insieme. Età di lettura: da 6 anni.
19,00

Wolfgang Amadeus Mozart. Il genio illuminato dalle stelle. Con playlist online

di Carl Norac

Libro: Copertina rigida

editore: Curci

anno edizione: 2020

pagine: 44

E se partissimo per un viaggio? Il paese da visitare si chiama musica, quella di Wolfgang Amadeus Mozart. Scopriremo insieme un grande genio e una piccola voce, tra tante risate e qualche lacrima, una vecchia strega e una donna innamorata, serenate e notturni, una farfalla e cieli carichi di stelle. Ecco le tappe della vita di un bambino prodigio, di un ragazzino, anticonformista, divenuto compositore geniale. Età di lettura: da 5 anni.
21,00

Orchestrazione virtuale. Guida operativa

di Antonio Genovino

Libro: Copertina morbida

editore: Curci

anno edizione: 2020

pagine: 272

L'orchestrazione è l'arte di conferire a un'idea musicale la sua consistenza sonora, attraverso la scelta degli strumenti e delle loro combinazioni. L'orchestrazione virtuale è la versione digitale di quest'arte. Destinato a studenti e musicisti con una preparazione di base e interessati ad approfondire le loro competenze nel campo delle tecnologie musicali, questo volume intende superare il dualismo reale-virtuale riformulandolo come un processo complementare. Una guida graduale e pratica per affrontare con successo le problematiche tipiche della produzione audiovisiva.
27,00

L'ultimo viaggio di Billie

di Reno Brandoni

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2020

pagine: 48

«Non ero brava a ballare, ma a cantare sì. Ci misi cuore e anima, così come bisognerebbe fare quando si canta un blues. Quando ebbi finito, tutti stavano piangendo nella loro birra». Reno Brandoni torna all'albo illustrato per dare voce a un'altra indimenticabile leggenda del jazz, Billie Holiday (1915-1959), accompagnato dalle illustrazioni di Chiara Di Vivona. Un viaggio negli abissi più profondi del blues, per raccontare la storia di una delle più grandi cantanti jazz di tutti i tempi. Con la sua voce intensamente drammatica incarnò la vera essenza del blues, intrisa di malinconia, disperazione e allo stesso tempo fatalismo. Essenza della sua stessa vita, travagliata e difficile fin dall'infanzia. A sessant'anni dalla sua morte, il mito di Billie Holiday è più vivo che mai e la voce di Lady Day risuona cantando l'essenza tragica e meravigliosa della vita. Età di lettura: da 9 anni.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.