Editore Curcio - Ultime novità

Curcio

L'arca di Noe. I ghiacciai

di Alice Mastropaolo

Libro

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 30

In questo libro, viene descritta gran parte degli animali che popolano i ghiacciai, come gli orsi polari, i pinguini, le foche, le balene e tante altre specie, affrontando il problema del loro scioglimento dato dal cambiamento climatico. Saranno gli animali stessi, mascotte di questo viaggio, a condurre i giovani lettori verso la consapevolezza che i problemi che affliggono la nostra Terra possono essere risolti partendo da semplici soluzioni quotidiane, come, ad esempio, un utilizzo oculato dei condizionatori climatici. Età di lettura: da 4 anni
16,90

I colori del sangue. La vendetta di Zarafina

di Diego Martorano

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 149

L'autore, in uno scenario romantico medioevale, mette in bella mostra la propria fantasia, senza far mancare una sua critica alla realtà attuale. Figura centrale è il giovane principe Guglielmo, che come tutti gli adolescenti, affronterà un percorso di crescita tra dubbi, gioie e amori... trovandosi un giorno davanti a un bivio: meglio un'esistenza fatta solo di agi e divertimenti o affrontare un percorso di sfide, di crescita, di dolori, ma anche di soddisfazioni e di vita vera? Ecco che come Ulisse anche il nostro principe dovrà scegliere se abbandonarsi ai piaceri di un'esistenza comoda e confortevole, ma monotona, o affrontare il pericolo, le sofferenze e le sfide pur di vivere appieno i sentimenti puri e semplici che portano alla felicità.
16,90

Non sono sbagliata

di Chiara Domeniconi

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 186

Mentre l'adolescenza si stava affacciando, tra la scoperta della femminilità e la ricerca di un padre che l'aveva tradita e abbandonata togliendosi la vita, Clara si imbatte in un uomo che credeva potesse darle quell'amore di cui aveva tanto bisogno... le cose però non vanno sempre come ci si aspetta. C'è ancora tanta violenza nella vita di Clara... Ma il vissuto non è indelebile. Il dolore non è un tatuaggio e la mente ha l'incredibile abilità di rinnovarsi. Rifugiandosi nella scrittura, Clara ritrova la via per conoscere la vera se stessa, accettando e comprendendo il passato per vivere il presente e credere nel futuro.
16,90

Virus intelligenti. La storia dimenticata

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 163

In questo saggio gli autori ripercorrono alcune tappe del lungo e complesso rapporto nella storia tra uomo, virus e batteri nel tentativo di far prendere coscienza al lettore di quanto si sarebbe potuto fare e non si è fatto per arginare la drammatica evoluzione della pandemia da Covid-19, un evento epocale che ha lasciato profondi segni. Questo libro è dedicato alla sofferenza che nei secoli l'uomo ha vissuto...
16,90

Gene recessivo

di Giuseppe Perciabosco

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 301

Una colonia su Marte popolata dai reietti della Terra: sono i Geni Recessivi, immuni alla trasformazione imposta dall'ingegneria genetica. Le loro scoperte potrebbero cambiare per sempre la Storia di un'umanità che non conosce più la distinzione tra genere maschile e femminile. Il misterioso Tempio degli Antenati e la scoperta di un passato comune con il Pianeta Rosso sono gli altri ingredienti di questo romanzo di fantascienza.
16,90

La regina dei Tuareg

di Luca Sandro Trentini

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 559

Due ex ufficiali dei corpi speciali dell'esercito britannico, Ail e Coil, vengono catapultati, dalla loro residenza scozzese, nei territori del Nord Africa, alla ricerca dei figli coinvolti in un incidente aereo. Fortunatamente Alan e Sokhna, figlia adottiva di sir Ail Scott, sopravvivono all'abbattimento del jet. L'incidente è frutto di un complotto e i due ragazzi dovranno fare i conti con mercenari e terroristi islamici. Sokhna, nel suo tentativo di proteggere il fratello, grazie alle capacità di difesa personale apprese dal padre e dallo zio adottivi, riuscirà a sopravvivere tra mille difficoltà e a risalire alle sue origini. La moglie di un mercante di Tit riconosce, infatti, sul corpo di Sokhna i segni della stirpe reale e identifica la ragazza con la regina guerriera che, secondo la profezia, verrà a liberare il popolo dei tuareg...
16,90

Sesso & seduzione 2

di Barbara Fabbroni

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 424

Una raccolta di storie, esperienze e vita vissuta. Un intreccio sottile, divertente, autentico, ironico ed incisivo. Temi come il sesso, l'amore, la seduzione, la coppia, gli etero e i gay vengono affrontati in una chiave leggera, ma non superficiale.
14,90

I tre moschettieri

di Alexandre Dumas

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 322

Il giovane guascone, Charles D'Artagnan, si reca a Parigi per entrare a far parte delle file dei moschettieri del re Luigi XIII. Dopo l'udienza, D'Artagnan incontra uno dopo l'altro i moschettieri più valorosi del re, Athos, Portos e Aramis. Ognuno di loro, sentendosi provocato, lo sfida a duello.
16,90

Giuseppe Verdi

di Andrea Picchi

Libro

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 64

Quando si pensa all'Opera viene in mente tutta una serie di nomi illustri, tra cui non può mancare quello di Giuseppe Verdi. Compositore e operista, è stato negli anni dell'Unificazione d'Italia forse il più celebre fra tutte le personalità musicali del tempo. Uomo tanto schietto e onesto, quanto patriota e democratico, ha posto una firma indelebile nella Storia e sui modi di raccontare con l'ausilio della musica. Ripercorriamo insieme la folgorante carriera di Giuseppe Verdi: osserviamo con la lente di un bambino un gigante della musica!
16,90

Il ritratto di Dorian Gray

di Oscar Wilde

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 265

Nella Londra vittoriana del XIX secolo, la vita di un giovane ragazzo di bell'aspetto, Dorian Gray, inizia a essere stravolta quando riceve in regalo dall'amico pittore, Basil Hallward, un ritratto che lo immortala nel pieno del suo splendore. Sotto l'influenza di Lord Henry Wotton, Dorian inizierà a considerare la giovinezza e l'aspetto esteriore come gli unici veri valori per un uomo, tanto da arrivare a invidiare il suo stesso ritratto: sulla tela sarebbe rimasto eternamente bello e giovane mentre, nella vita, sarebbe inesorabilmente invecchiato. L'esaltazione del piacere da cogliere al volo e della bellezza fine a se stessa lo porteranno, però, a stringere un patto pericoloso. Età di lettura: da 11 anni.
15,90

Disavventure di un ipocondriaco seriale

di Pascal Schembri

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 216

In un succedersi instancabile di episodi esemplari di malfunzionamenti ospedalieri e ostinazioni di un paziente ipocondriaco, la trama mostra il tragitto familiare di un individuo alle prese con l'apparato medico-scientifico che ha in cura la salute dei cittadini. La storia prende l'avvio dalla recente pandemia di Covid-19 per staccarsene quasi subito, rimanendovi comunque parallelamente collegata a livello metaforico. Un libro dai risvolti comici di sapore amaro, il ritratto di un'epoca e di una società che ritrova ancora in sé le contraddizioni rappresentate da Molière e da Buzzati, da Kafka e Hesse nelle descrizioni veritiere dell'essere umano alle prese con la Cura.
16,00

Zero stress respirando

di Massimo Bottiglieri

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 130

A volte la soluzione ai nostri malesseri è proprio dentro di noi. In questo manuale si approfondisce il tema del benessere, sottolineando l'importanza di una naturale e corretta respirazione. Il tema predominante si sviluppa verso lo stress psicofisico, attraverso studi osservativi condotti dall'Autore. Ritmi del tessuto sociale al limite della nevrosi ci portano spesso ad ammalarci. La soluzione sta nel tempo giusto della natura, partendo da una ritrovata consapevolezza respiratoria, congenita in ognuno di noi, che può riemergere solo attraverso l'esercizio e la corretta educazione.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.