Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cuzzolin

Estelle. Storia di una principessa e di un suonatore di accordìon

di Massimo Piccolo

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2018

pagine: 86

La principessa e futura regina Estelle, figlia del re Gustav IV e Alessaija, sembra aver ereditato dalla madre non solo la straordinaria grazia e bellezza, ma anche una terribile e, forse letale, avversione alla luce del sole. Vinto dalla paura, per l'amore incondizionato che prova per lei, il Re padre trasforma il castello, e l'immenso giardino, in un posto dove il sole non potrà affacciarsi in nessun modo, e, se la figlia sarà costretta a vivere tutta la vita esclusa dal mondo, farà in modo che tutto il mondo possa passare nel suo castello per allietare le continue feste organizzate per la sua bambina. E tutto sembra procedere secondo i suoi piani, fino a quando al castello, in occasione della giostra indetta per dare uno sposo alla sua unica figlia, non capiteranno il principe Ileardo di Hardangerfjord e Juan, un suonatore di accordìon.
12,00

Adessità

di Bruno Pezzella

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2017

22,00

Guida ai diritti delle persone con disabilità

Libro

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2017

18,00

Cibum concordiae

di Rosanna Biscardi

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2017

16,00

Il misterioso Sebeto

di Aurelio De Rose

Libro

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2017

24,00

Helena Rubinstein. La donna che inventò la bellezza

di Michèle Fitoussi

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2017

pagine: 528

22,00

Mangiar sano con la dieta mediterranea. Dallo svezzamento all'età adulta

di Fiorella De Pascale

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2016

pagine: 89

L'errore comportamentale in campo alimentare è difficile da correggere, ecco perché è importante usare strategie appropriate, abituandosi ad usarle quotidianamente. Nel manuale, insieme a notizie scientifiche e consigli pratici, sono riportate una raccolta di semplici ricette per capire quanto poco basti per nutrirsi con gusto e in modo sano. Questo stile di vita alimentare va insegnato ai nostri cari e ai nostri bambini, sin dallo svezzamento, convinti che vivere bene si può, senza alcuna fatica. La Dieta Mediterranea, riconosciuta patrimonio dell'Umanità, è una nostra tradizione. Dunque, se oggi tutto il mondo ne parla e cerca di carpirne i segreti, perché non utilizzarla nella nostra vita quotidiana? Le ricette consigliate iniziano nel periodo dello svezzamento e continuano fino all'età adulta con indicazioni nutrizionali, valori degli alimenti e semplici tabelle indicative per la somministrazione delle quantità per tutta la famiglia.
15,00

English for medical staff

di Matilde Simonetti, M. Rosaria Costa

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2015

pagine: 172

"English for medical staff" si rivolge agli studenti della facoltà di medicina e chirurgia, in particolare a quanti frequentano i corsi di laurea in professioni sanitarie, nonché ai professionisti della sanità già laureati e qualificati, perché nella loro formazione è necessario acquisire conoscenze specifiche nel settore dell'inglese scientifico che possano tradursi in competenze operative nel contesto professionale di sempre più ampio respiro su scala internazionale e multilingue. Questo testo, mira a fornire una conoscenza adeguata di inglese medico e di terminologia scientifica settoriale che sia loro di supporto nelle abilità comunicative in lingua straniera, per aiutarli ad inserirsi in contesti lavorativi internazionali. Si tratta, quindi, di un testo di english for special purposes in cui l'apprendimento della lingua inglese procede di pari passo con l'approfondimento del lessico specialistico settoriale e delle sue strutture peculiari.
14,00

Manuale di terapia psicomotoria dell'età evolutiva

di Anne-Marie Wille, Claudio Ambrosini

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2012

pagine: 424

Il Manuale di Terapia Psicomotoria dell'Età Evolutiva rappresenta la sintesi dell'esperienza trentennale degli Autori in ambito psicomotorio maturata in ambito clinico, prevalentemente con bambini e adolescenti, ed attraverso l'insegnamento della disciplina nei suoi diversi aspetti. I suoi contenuti sono rivolti soprattutto all'età evolutiva e all'intervento psicomotorio stesso, sottolineando come sia proprio il ruolo terapeutico il più idoneo a tener conto, in modo costante, della totalità dell'essere, ed alla particolare integrazione tra il suo organismo e il contesto ambientale in cui vive, dando luogo al proprio adattamento. L'intervento psicomotorio è spesso necessario in tutte quelle situazioni di disabilità neuromotorie centrali e periferiche, neuromuscolari, e di menomazione somatica in cui la presa in carico riabilitativa del soggetto deve tenere conto delle implicazioni emotive e cognitive e delle loro ricadute sulla disabilità stessa. Tale intervento non punta solamente all'acquisizione ed alla riacquisizione di una competenza, ma fa scoprire al paziente nuove soluzioni adattive, attraverso l'utilizzazione di aree potenzialmente sane, correlabili con quelle danneggiate.
44,00

Verificando. Esercizi per la lingua spagnola. Clave

di Carola L. Gallo, Catalina Sanchez Serrano

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2007

pagine: 80

Guida alla soluzione degli esercizi del volume "Verificando".
5,00

La smorfia napoletana. Sogni, detti, proverbi e lotto nella cabala partenopea

di Giuseppe Tartaglione

Libro

editore: Cuzzolin

anno edizione: 1980

pagine: 600

La smorfia napoletana ha radici che si perdono nella storia. Dall'antica tradizione partenopea alla cultura popolare dei nostri giorni. Questo libro è ispirato alla tradizione classica napoletana, senza pretesa di esaustività. I sogni, gli eventi quotidiani, i proverbi, i nomi, si trasformano in numeri per sfidare la fortuna e la sorte. Oggi la smorfia raccoglie centinaia di nuove parole entrate nell'uso quotidiano, legandole ai 90 numeri da utilizzare per il gioco del lotto che nasce a Genova nel XVI secolo, che nel '700 fu legalizzato in tutti gli stati italiani, divenendo poi popolarissimo ed amatissimo a Napoli dove la tradizione vuole che i napoletani, per avere l'ispirazione sui numeri da giocare, invochino tre categorie di forze soprannaturali: i santi; i morti e i folletti.
18,00

libbro 'e ll'apocalisse 'e san Giuvanne apoustulo, vutato a llenga nostra ('O). Testo latino a fronte

di Antonio Luiso

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2019

pagine: 142

L'autore, traducendo dal latino il libro dell'Apocalisse, dopo un analogo esperimento già fatto col Vangelo di S. Marco, ha voluto conseguire un duplice obiettivo: 1) allargare il campo dei lettori del Testo Sacro, facendo affidamento anche sull'effetto-novità della lingua usata e 2) continuare a dimostrare che la lingua napoletana è capace di sostenere contenuti di alto livello spirituale e letterario e non è un semplice "dialetto" destinato ad una progressiva estinzione. La prima conferma della sostanziale riuscita di tale impresa è data dall'apprezzamento di sua eminenza il cardinale Sepe, che la motiva ampiamente nella sua prefazione.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.