Editore DAMSTER - Ultime novità | P. 10

DAMSTER

Il mio canto libero

di Laura Massera

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 212

Un romanzo scritto a ritmo di musica. Una storia che è una compilation o una compilation che ci racconta una storia in cui la trama è da dedurre tra un racconto e l'altro, tra un brano musicale e l'altro che si alternano tra i sentieri sconnessi di una memoria frastagliata, concentrata più sui singoli eventi che non sulla consequenzialità. Una storia da montare in cui scegliere liberamente quale narrazione far precederee quale posticipare, proprio come in una compilation in cui si sceglie, a seconda dell'umore, quale brano ascoltare per primo.
14,00

Fondotinta

di Francesca Tombari

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 128

La perfezione, quale più subdola e falsa parola può far vacillare il credo più sentito, parola attorno alla quale uomini e donne si sono uccisi e hanno ucciso tentando di raggiungerla in miti sfalsati dagli umani limiti. Questa è la vita di Monica nato Fabio, il suo percorso di TRANSizione raccontato a due voci, la sua e quella del padre, un cammino con un solo desiderio: raggiungere la "normalità". "Quanto di te rimarrà dentro di me, domani? Per quanto tempo i ricordi di Fabio si fonderanno a quelli di Monica? A questo sto pensando ora mentre il via vai delle infermiere mi dà la certezza che presto potrò essere libera d'amare come la donna che mi sono sempre sentita di essere. Delicati i ricordi di te mi accarezzano l'anima mentre correndo ritornavi a casa e non sapevi dare risposte ai perché che come demoni affamati ti mordevano il cuore e ti squarciavano i pensieri. I lividi sul tuo tenero corpo erano i più evidenti."
13,00

Love on the kitchen

di Raffaella Candelli, Marco Dossi

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 120

L'amore è come la buona cucina: le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici ma rese magiche dalla fantasia. "Love in the Kitchen" è un romanzo strutturato in più paragrafi dove le protagoniste, con le loro vicende e le loro più intime sensazioni, si confideranno, senza falsi pudori, come tra le righe di un diario segreto. Uno specchio per tutti coloro che riconoscono un potenziale di cambiamento nell'accettazione del sé individuale, al di là del pregiudizio singolare e delle regole stabilite dalla società in cui viviamo. I lettori si ritroveranno a spaziare tra una pagina e l'altra del libro, passando dalle indicazioni per la preparazione di un'eccellente ricetta di alta cucina di Marco Dossi, alla seducente lettura di qualche riga della trama di Raffaella Candelli. Golose situazioni da assaporare attraverso il palato e non solo, con tutti i sensi disponibili all'eccitazione e al godimento. Per non dimenticare che in cucina, come in camera da letto, è la fantasia a dettare le regole!
12,00

Rossa come il fuoco

di Antonella Aigle

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 204

Cecilia è rossa come il fuoco e di fiamme arde. Selvaggia, indomita, è in perenne lotta con se stessa. Forse per questo che pecca di ingenuità e permette che sua madre la scopra, durante un ricevimento da lei organizzato, nel bagno delle signore con Goran, il cameriere kosovaro. La cinica mamma Lara non ci pensa due volte a spedirla in esilio dalla zia Lena, sua gemella, in una piccola città sulla costa. Contrariamente alle intenzioni della madre, però, a Cecilia sembra quasi di iniziare di nuovo a respirare: le regole di zia Lena e zio Enzo, infatti, non sono impossibili da rispettare. Finalmente "a casa", nella villetta sul mare, riscopre se stessa, libera di non essere più confinata nel ruolo di "cavallo pazzo", anche se ne conserva gelosamente la bellezza e il fascino. Sono proprio questi due elementi a condurla sulla strada del piacere e della nuova esistenza da cui si è sempre sentita attratta senza udirne il richiamo o saperne il nome. Melissa, giovane fotografa, le aprirà le porte della moda, nel nudo, della sensualità e della presa di coscienza di tutte le qualità fino a quel momento ignorate. Paolo, suo fratello, andrà ben oltre, facendola emozionare e vibrare come mai nessuno prima. In un mondo dove tutto è lecito, dove il rosso fuoco si incontra con un vortice di passione primordiale, Cecilia amerà, gusterà e adorerà, pur di dar sazietà alla sua vera natura, trovando l'equilibrio necessario per accettare il suo modo di essere, senza dover più giustificare, soprattutto a se stessa.
14,00

2062. Il castello delle amazzoni

di Artemide B.

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 170

2062. Fine della quarta guerra mondiale. Una presidentessa francese vincente e disinibita. Una studentessa lorenese che entra nelle stanze e nei meccanismi del potere. Dodici soldatesse intrappolate in un castello ungherese a causa di un'energia misteriosa. Una presenza telematica che le costringe a sottoporsi alle prove erotiche più disparate. Un sogno d'indipendenza lungo quattro lustri, e un dispositivo che cambia per sempre le dinamiche del piacere femminile.
13,00

Il lato vuoto del letto

di Piera D'Antonio

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 200

Parma. Laura ha quasi cinquant'anni è una brava madre e moglie. È una donna curiosa e piena d'interessi. Per anni ha pensato di avere una famiglia perfetta e che la sua fosse una vita meravigliosa, ma da qualche tempo è inquieta, insoddisfatta. Per un osservatore esterno la causa potrebbe essere la menopausa incipiente, o, semplicemente, il timore della sindrome del nido vuoto. Vittoria ha 35 anni, è separata, con un figlio che sta crescendo da sola, un lavoro noioso e un ex marito assente. In mezzo a loro Pietro: marito modello di Laura e amante perfetto per Vittoria. Pietro s'illude di amarle entrambe e pensa di potersi scindere tra loro senza ferirle. Il classico triangolo che funziona bene finché, un giorno, il destino non si mette di traverso e Laura scopre il tradimento, a cui decide di reagire in modo imprevedibile, spiazzando tutti, intraprendendo un lungo viaggio, non solo fisicamente, ma anche dentro sé stessa, alla scoperta della donna che era, di quello spirito che tanti anni di vita matrimoniale sembrano aver assopito.
14,00

Pink Lady. La principessa e il supereroe

di Charlotte Lays

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 260

Allegra, la nostra Pink Lady, approda a New York con tutta l'intenzione di svolgere il suo lavoro e divertirsi con i suoi amici, ma un'uggiosa mattina di ottobre, su un marciapiede affollato all'ora di punta, tutta la sua determinazione vacilla di fronte a Tim, il suo supereroe decisamente poco convenzionale. La passione, la rabbia e i continui colpi di scena stravolgono la tranquilla vita che Allegra si è imposta. Le emozioni forti che Tim le suscita, la costringono a rivedere tutti i suoi punti di vista sull'amore e a fare un'analisi profonda di se stessa. La storia d'amore tra una Principessa ed un Supereroe non può non essere, per tutto il tempo, sui toni accesi del rosa e del rosso... di favole a tinte pastello ne abbiamo lette fin troppe da bambini!
15,00

Viola come un livido

di Marco Peluso

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 236

Una storia d'amore atipica. Due persone che non accettano le regole della società, consapevoli però di non poterle sfuggire. Due emarginati che trovano nei propri vizi il modo per fuggire da un mondo odiato. Vizi come il sesso, l'alcool, la voglia di distruggersi. Un incontro nato nel modo meno romantico possibile porterà due sconosciuti a scoprirsi, fino a trovarsi in un vortice che metterà in crisi tutte le certezze da loro costruite fino a quel momento. Se cercate una storia d'amore romantica, personaggi eroici e nobili, o patetiche e zuccherose speranze, beh, allora passate oltre. In "Viola come un livido" troverete tutto quanto ogni persona cerca di nascondere nel profondo. La perversione. La violenza. La paura. Lo squallore. La rabbia. La dolcezza. L'amore. Questa storia non dà speranza né illusioni. Non vi farà sognare né vi insegnerà i sacri misteri per elevare l'anima e i modi per cambiare il mondo, o anche solo riparare un rubinetto. Qui troverete solo una storia d'amore fra due disadattati, senza speranza.
15,00

Cucino ergo sum. Che ne sai di un campo di fave?

di Carlo Vanni, Eliselle

Libro

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 150

Siete inseguiti da una folla di nemici che vogliono la vostra pelle e vi trovate di fronte a un campo di fave: che fate, attraversate o vi fate fare a tocchetti? La risposta non è così scontata; Pitagora, ad esempio, al vostro posto avrebbe compiuto una scelta suicida. Il perché, nessuno lo ha ancora capito; forse, invece di appellarsi ad astruse credenze mistiche, era semplicemente scemo. Seneca, era saggio come sembrano dire gli scritti che ci ha lasciato? Epicuro era davvero il libertino godereccio dal quale ci hanno messo in guardia? Come faceva Montaigne a dissetarsi col salame? Schopenhauer era o no vegetariano? Perché Rousseau rubava i grissini, e come faceva Kant a diventare all'improvviso gioviale? La storia dei filosofi e delle loro filosofie contiene molti gustosi aneddoti che ci avvicinano a queste personalità dalle quali scaturivano tanti incredibili pensieri, facendoli compatire, comprendere e amare nella loro dimensione umana. Perché la filosofia si può imparare lungo infinite ore sui banchi di scuola, oppure con un bel piatto di pastasciutta e un bicchiere di vino davanti: noi preferiamo la seconda opzione. E voi?
9,00

Torna con me. Gli artigli della pantera

di Charlotte Lays

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 303

Alice è ricca, bella e indipendente. Fa un lavoro di solito associato agli uomini e a forza di sgomitare nel loro mondo si è forgiata il carattere e la determinazione di una pantera. Il suo primo fidanzato ha provato a domarla, ma si è ritrovato le valigie sul pianerottolo di casa. Da allora Alice ha cominciato a usare gli uomini come Kleenex. La sua passione è il suo lavoro. Per questo ringrazia ogni giorno suo padre e lotta strenuamente con la madre e la sorella, perennemente contrarie ai suoi motori rombanti. La sua vita è perfettamente sotto controllo quando una mattina di maggio un adone biondo impertinente entra nella sua officina e la manda sottosopra. David riuscirà a tirarle fuori la sua vena romantica, che Alice aveva tanto faticato a nascondere dietro un'armatura di acciaio. Le farà esplorare una nuova libido che neanche lei pensava di avere, ma soprattutto rimane vivo e assolutamente indifferente ai suoi attacchi fulminei alla sua giugulare. La sua totale mancanza di razionalità di fronte a quest'uomo la intontisce a tal punto da non accorgersi dell'inganno che è stato tramato alle spalle sue e di sua sorella. Sono tradite dai loro uomini, ma Alice ha un modo tutto proprio di leccarsi le ferite: tira fuori gli artigli.
15,00

Giochi d'ombra. Il volto segreto di una donna

di Olympia Fox

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 110

"L'erotismo è vita, è passione, è entusiasmo, è voglia di assaporare la vita in ogni sua sfaccettatura, è avanzare senza limiti e senza pregiudizi, è gioia, libertà ed espressione di sé. Insomma vivere d'erotismo è correre a briglia sciolta. Ognuno di noi è alla ricerca di qualcosa quando scrive, fotografa, dipinge, studia o semplicemente legge, e tutti vogliamo quel brivido divino che fa sentire vivi. Mi hanno sempre detto, fin da quando ero bambina, che il mio modo di vivere ogni cosa era estremo, esagerato. E se gli eventi riescono a essere così sorprendenti, ne voglio ancora: ne voglio di più. Ogni cosa si trasforma in entusiasmo, in passione, in ricerca, in ossessione. Quindi negli anni ho accettato le mie zone d'ombra e ne ho fatto un gioco d'azzardo. Questa mia antologia è solo una mano, alla quale anche voi, leggendo, prenderete parte."
10,00

E se un piccione...

di Francesca Tombari

Libro

editore: DAMSTER

anno edizione: 2014

13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento