Editore Damster - Ultime novità | P. 11

Damster

L'isola di Eben. Gheler, l'esploratore

di Antonio Polosa

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2015

pagine: 368

Mentre nelle terre del sud l'impero di Nuria organizza un massiccio e definitivo attacco sul Sialden, in quelle del nord i quattro esploratori, indirettamente, si preparano a contrastare il popolo dei senza-legame. Dopo la morte del drago Onimea, Gheler e Adne, così come anche Elden e Adeleo, si dirigono verso Vandelia, punto d'incontro di tutti i clan di mutaforma delle selve, in cerca di risposte. La notizia dell'imminente guerra costringe i quattro a dividersi nuovamente. Mentre Elden e Adeleo proveranno a convincere gli Elielan delle paludi a scendere in guerra a difesa degli Etne, Gheler e Adne marceranno nel profondo nord in cerca dell'albero di Moga e della freccia di Asvelt, per spezzare il legame di vita e di morte che gli Etne hanno verso quella risorsa tanto bramata dai Nuriani, ma liberando indirettamente una potente e misteriosa minaccia del passato. In secondo piano, Gheler narrerà del suo passato a Adne per soddisfare finalmente le sue numerose curiosità. Chi è veramente Gheler l'esploratore? Come fa la sua seconda forma a essere quella di un drago? Perché Onimea incendiò la foresta di Bale? Chi era la persona che aveva amato e perduto?
16,00

Sabbia bollente di sole, di vento, di sale, di parole

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2015

pagine: 200

Racconti che sussurrano di eros e di passioni, quelle vissute in spiaggia, tra le file di cabine, nella pineta del lungomare, nei locali della notte, sull'arenile rovente o tra la spuma dei cavalloni. Racconti di una notte, di un attimo, di una vita. Momenti registrati nella mente, incancellabili, a farci compagnia tra rimpianto e desiderio. O nella migliore delle ipotesi come piacevole ricordo, frammento di vita vissuta, esperienza da cullare nei momenti più intimi e romantici. Racconti di sole, di vento, di sale, di parole... di anime che si cercano, di corpi che si vogliono, di bisogno in cerca di pace, di estasi. Di Amore. O solamente di un fugace istante, un attimo infinito in una parvenza di esso.
14,00

I sette della setta dei sette mari. Le poderose avventure di Steev il Pirata e Riqi il Bucaniere

di Paolo Casarini, Davide Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2015

pagine: 140

C'è chi dice che le leggende che parlano di Steev il Pirata e Riqi il Bucaniere siano solamente fantasie, frutto di una follia prodotta da un vecchio pazzo chiuso in una casetta di marzapane in mezzo a una foresta del Congo. Ma posso assicurarvi che ciò che qui è narrato è tutto assolutamente vero. Ve lo posso assicurare perché io ero là. Da tempo i nomi di quei due valorosi combattenti vagavano per i Sette Mari, ma di certo non pensavo che il mio destino sarebbe andato a sbattere contro di loro, spiaccicandocisi come il burro sul pane. Fu quindi un caso se finii, in un modo o nell'altro, in entrambe le loro ciurme, vivendo mirabolanti avventure e sconfiggendo terribili nemici. Se questo verbo è arrivato fino a voi, significa che i miei scritti si sono conservati nel tempo, e che qualche prode è riuscito a trascriverli. Ma, nel tempo in cui li leggerete, io sarò già morto, cullato dalle sogliole, da qualche parte nel fondo dell'oceano. Gli autori frequentano la 3 Liceo Scientifico delle Scienze Applicate di Modena.
9,90

Tutti per uno cibo per tutti

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2015

pagine: 146

Riscoprire l'arte di recuperare gli avanzi e gli scarti di cucina per la preparazionedi piatti saporiti e dal giusto apporto calorico. Non solo! Consigli per imparare a gestire il frigorifero, a conservare gli alimenti e a fare la spesa. E ancora i saggi rimedi della nonna su come utilizzare i gusci d'uovo e i fondi del caffè per riciclare gli scarti alimentari non solo a tavola. Un Quaderno del Loggione a spreco zero, ricco di ricette facili e risparmiose, senza dimenticare gusto e qualità. Trattandoci bene e trattando meglio il mondo.
9,00

Aggiungi un pesto a tavola

di Michele Cogni

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2015

pagine: 128

Sua maestà, il pesto! Il pesto genovese è senza dubbio uno dei condimenti per pasta più conosciuti e apprezzati in Italia e nel mondo. Semplice, goloso e duttile, è uno dei principali alimenti per cui Genova e la Liguria tutta sono giustamente famose nel mondo. Scoprirete la sua origine e storia, oltre a tutti i segreti e suggerimenti per prepararlo nel modo migliore e più tradizionale, insieme alle ricette, classiche o poco conosciute, dei molteplici piatti che il pesto accompagna e completa, oltre a un excursus sulle sue innumerevoli varianti nate dall'italica inventiva e meravigliosa abilità culinaria, tipiche di molte e differenti regioni italiane.
9,00

Bologna the indulgent

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2015

pagine: 200

Un modo insolito per scoprire e assaporare Bologna. La guida è suddivisa in ore e tocca a voi decidere come e quando muovervi. Ventiquattro ore da organizzare a vostro piacimento scandite dal cibo, perché a Bologna la Grassa, il cibo è un modo di vivere. Cibo che a Bologna la Dotta è tradizione e cultura. Inventatevi un giorno con colazione, pranzo e cena condito da musei e portici. Un altro con brunch, osteria e krapfen caldi alle quattro di mattina oppure spizzicando qua e là, degustando vini in enoteca mentre partite alla scoperta di giardini segretie torri da conquistare. Qualunque sia la vostra scelta Bologna saprà soddisfare le vostre voglie. La guida contiene le ricette della cucina tradizionale bolognese, tutte da provare, per portare a casa non solo foto e ricordi ma i profumi e l'anima della città. La guida è corredata da mappe turistiche e fotografie.
12,00

Bologna la golosa

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2015

pagine: 200

Un modo insolito per scoprire e assaporare Bologna. La guida è suddivisa in ore e tocca a voi decidere come e quando muovervi. Ventiquattro ore da organizzare a vostro piacimento scandite dal cibo, perché a Bologna la Grassa, il cibo è un modo di vivere. Cibo che a Bologna la Dotta è tradizione e cultura. Inventatevi un giorno con colazione, pranzo e cena condito da musei e portici. Un altro con brunch, osteria e krapfen caldi alle quattro di mattina oppure spizzicando qua e là, degustando vini in enoteca mentre partite alla scoperta di giardini segreti e torri da conquistare. Qualunque sia la vostra scelta Bologna saprà soddisfare le vostre voglie. La guida contiene le ricette della cucina tradizionale bolognese, tutte da provare, per portare a casa non solo foto e ricordi ma i profumi e l'anima della città. La guida è corredata da mappe turistiche e fotografie.
12,00

In punta d'asparago

di Mauro Spadoni

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2015

pagine: 128

Gli asparagi sono deliziosi, si possono mangiare con le mani e possiedono innumerevoli virtù. Sono ipocalorici, contengono vitamine e hanno un effetto benefico su legamenti, reni e pelle. Le punte degli asparagi sono ricche di antiossidanti e offrono un'azione antinvecchiamento. La loro versatilità permette di utilizzarli in cucina in svariati modi: dalle preparazioni tradizionali come asparagi e uova a quelle insolite come la tartare di asparagi o le frittelle dolci all'asparagina. In punta di asparago. Per scoprire i segreti e tutte le sfumature (violetto, verde, rosa, bianco) di questo prelibato ortaggio.
9,00

Dove scorre il male

di Fabio Mundadori

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2015

pagine: 340

In una notte d'estate di dieci anni fa, centinaia di famiglie vengono spazzate via dalla faccia della terra, seguendo il destino del loro quartiere. Una sciagura che sembra affondare le proprie radici nel fertile terreno della corruzione. Stampa e opinione pubblica trovano presto il loro colpevole, non la giustizia. Toccherà al commissario Sammarchi risalire la corrente degli eventi e giungere alla soluzione dell'enigma, svelando il piano di chi - per realizzare il suo progetto più ambizioso - non ha esitato a immergersi dove scorre il male.
15,00

Il mio canto libero

di Laura Massera

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2015

pagine: 212

Un romanzo scritto a ritmo di musica. Una storia che è una compilation o una compilation che ci racconta una storia in cui la trama è da dedurre tra un racconto e l'altro, tra un brano musicale e l'altro che si alternano tra i sentieri sconnessi di una memoria frastagliata, concentrata più sui singoli eventi che non sulla consequenzialità. Una storia da montare in cui scegliere liberamente quale narrazione far precederee quale posticipare, proprio come in una compilation in cui si sceglie, a seconda dell'umore, quale brano ascoltare per primo.
14,00

Fondotinta

di Francesca Tombari

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2015

pagine: 128

La perfezione, quale più subdola e falsa parola può far vacillare il credo più sentito, parola attorno alla quale uomini e donne si sono uccisi e hanno ucciso tentando di raggiungerla in miti sfalsati dagli umani limiti. Questa è la vita di Monica nato Fabio, il suo percorso di TRANSizione raccontato a due voci, la sua e quella del padre, un cammino con un solo desiderio: raggiungere la "normalità". "Quanto di te rimarrà dentro di me, domani? Per quanto tempo i ricordi di Fabio si fonderanno a quelli di Monica? A questo sto pensando ora mentre il via vai delle infermiere mi dà la certezza che presto potrò essere libera d'amare come la donna che mi sono sempre sentita di essere. Delicati i ricordi di te mi accarezzano l'anima mentre correndo ritornavi a casa e non sapevi dare risposte ai perché che come demoni affamati ti mordevano il cuore e ti squarciavano i pensieri. I lividi sul tuo tenero corpo erano i più evidenti."
13,00

Love on the kitchen

di Raffaella Candelli, Marco Dossi

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2015

pagine: 120

L'amore è come la buona cucina: le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici ma rese magiche dalla fantasia. "Love in the Kitchen" è un romanzo strutturato in più paragrafi dove le protagoniste, con le loro vicende e le loro più intime sensazioni, si confideranno, senza falsi pudori, come tra le righe di un diario segreto. Uno specchio per tutti coloro che riconoscono un potenziale di cambiamento nell'accettazione del sé individuale, al di là del pregiudizio singolare e delle regole stabilite dalla società in cui viviamo. I lettori si ritroveranno a spaziare tra una pagina e l'altra del libro, passando dalle indicazioni per la preparazione di un'eccellente ricetta di alta cucina di Marco Dossi, alla seducente lettura di qualche riga della trama di Raffaella Candelli. Golose situazioni da assaporare attraverso il palato e non solo, con tutti i sensi disponibili all'eccitazione e al godimento. Per non dimenticare che in cucina, come in camera da letto, è la fantasia a dettare le regole!
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.