Editore DAMSTER - Ultime novità | P. 16

DAMSTER

Cucinare con erbe, fiori e bacche dell'Appennino

di Katia Brentani

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2011

pagine: 128

"Le erbe, le bacche e i fiori sono stati per secoli cibo per le nostre genti. L'ortica, i piscialetto (tarassaco), i fiori di acacia, i topinambur, la vitalba, l'erba cipollina, le primule, i lampascioni, la rosa canina, il cardo mariano, la barba di becco.... sono solo alcune delle erbe, bacche o fiori che venivano usati nella cucina povera tradizionale. Abbiamo recuperato le antiche ricette e le abbiamo provate scoprendo piatti insolitie davvero interessanti.E non bisogna dimenticare il piacere di andare per prati, per boschi e per sentieri cercando quell'erba particolare, quella bacca vistosa, quel fiore nascosto. Giusto per stimolare l'appetito..." Contiene il racconto "L'erba magica".
9,00

Bologna la dolce. Curiosando sotto i portici tra antichi sapori...

di Katia Brentani

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2011

pagine: 128

"Voglio tentarvi con i dolci dai sapori antichi, quelli che si preparano dalla notte dei tempi in ogni famiglia bolognese che si rispetti e si tramandano di generazione in generazione. Dolci per bambini, afrodisiaci o da mangiare in compagnia, con il cucchiaio, in un solo boccone o assaporandoli piano. Ho saccheggiato i ricettari di famiglia, di amici e parenti oltre a carpire segreti alle 'azdore', le depositarie di ricette millenarie e di tradizioni legate al cibo. Ho passeggiato sotto i portici e sono entrata nei forni artigianali per capire come si sopravvive alle merendine confezionate. Per sfatare il mito che a Bologna quando arrivi al dolce hai già gustato il meglio. Al contrario i dolci di Bologna e dintorni sono la testimonianza di questa terra: ricchi nel ripieno, nell'abbondanza degli ingredienti, ma all'aspetto dimessi e un po' ruvidi. A voi scoprire e apprezzare la loro vera essenza. Non vi deluderanno."
9,00

La chitarra blu

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2011

pagine: 180

Sul luogo del delitto un solo e unico indizio: una chitarra blu. Quindici autori si sfidano a vicenda con altrettanti racconti. Vicende piene di tensione, ambientate nei luoghi più disparati,con soluzioni inaspettate e ben congegnate. Un agente FBI in missione in un futuro prossimo che assomiglia molto alle scene apocalittiche di Blade Runner, un omicidio quasi perfetto sul palco dell'ultimo concerto, un maestro di chitarra che cela i suoi segreti in una stanza nascosta, una chitarra maledetta che crea e distrugge geni musicali, un assassino alla ricerca del delitto perfetto, una band e una chitarra di troppo, un macabro omicidio con una chitarra inserita nel corpo di uomo, una Alice sadica e impietosa. Tante storie... unite dall'unico indizio.
12,00

Il vento d'ottobre

di Domenico Verde

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2011

pagine: 270

"Il vento d'ottobre" narra dell'inquietudine giovanile, della ricerca d'identità di un adolescente che si perde nei vortici della vita per poi riemergere con la consapevolezza di avere dalla sua parte una delle risorse più preziose di cui un uomo possa disporre: la speranza. Nicodemo Verga, un quindicenne deluso ed amareggiato per il fatto di non poter continuare a studiare a causa di problemi economici della famiglia, si ritrova a dividere il vuoto delle giornate insieme al proprio amico del cuore. La noia, veleno mortifero, porta i due giovani ad escogitare uno scellerato "gioco" che li condurrà entrambi verso un'esperienza terribile. Rinchiuso nel carcere minorile Filangieri di Napoli, fucina di futuri camorristi, Nicodemo per ben due volte rischierà la vita. Tuttavia, "Il vento d'ottobre" non è solo una storia "privata" è anche uno spaccato dell'Italia degli anni '70, di una società che si ritrova a combattere l'onda anomala del terrorismo, delle stragi e degli assassinii politici. È, anche, un'analisi spietata della condizione in cui versa una gioventù costretta a vivere una realtà senza futuro.
15,00

Lenzuola rosse in un pomeriggio d'estate. Racconti erotici

di Liviana Rose

Libro

editore: DAMSTER

anno edizione: 2011

pagine: 160

"Cosa faccio nella vita? L'amante. Non è un mestiere facile. Un'amante deve sempre essere calda e lussuriosa. Coi capelli in ordine e la biancheria intima sexy. Un'amante non indossa scarpe da ginnastica. Ha sempre tempo per il suo uomo e ad accoglierlo ci saranno comunque un letto morbido e una profusione di asciugamani puliti. La sua pelle deve profumare ogni volta di quell'inconfondibile aroma di donna e di sesso fantastico. Un'amante deve essere come un buon vino: non prevaricare ma essere in simbiosi con chi l'accompagna. Ma soprattutto un'amante deve stare attenta a non innamorarsi." Venti racconti erotici, venti storie di passione pura.
14,00

Presenze di spirito

di I Semi Neri

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2011

pagine: 200

In questa raccolta dedicata ai fantasmi gli autori si sono sbizzarriti e hanno utilizzato i tòpoi del racconto di genere contaminandoli con la propria esperienza e il proprio gusto, con il proprio stile e le proprie inclinazioni. Ci sono citazioni e omaggi, che è divertente andare a cercare. Ci sono emozioni e invenzioni, a cui è bello lasciarsi andare. Il terrore è qualcosa di innato, che in qualche modo permette agli adulti di tornare bambini, quando bastava un abbraccio e una carezza per essere rassicurati sul fatto che no, non esistono i fantasmi, sono soltanto storie. Che si poteva dormire tranquilli, che si poteva convivere con le proprie paure. Ecco, è proprio questa la contraddizione interessante: se è vero che l'immaginazione ce la portiamo dentro, e che proprio lei ha il potere di creare anche ciò che di incomprensibile accade attorno a noi, perché le storie di fantasmi sono ancora in grado di lasciare dietro di sé quella scia di inquietudine, quel disagio strisciante che ci prende ogni volta che le sentiamo raccontare? E ora, accendete la luce e mettetevi comodi. La Signora vi invita a ballare.
12,00

Ti stavo aspettando

di Martina Podestà

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2011

pagine: 224

Ambra, diciassette anni e testa fra le nuvole, ama scrivere, disegnare, rifugiarsi in un mondo di fantasia per fuggire dalle ombre del passato. Lei ha un segreto, una visione che la perseguita: ha visto la sua amica del cuore inghiottita dal buio di un folto bosco. Dieci anni dopo un'altra sparizione si verifica nello stesso luogo e Ambra, non più bambina spaventata, ma adolescente combattiva e piena di domande, si avventura nella foresta con l'amico Morgan, avvicinandosi al mistero irrisolto. La rivelazione sarà scioccante: nella scura radura, la ragazza troverà un popolo di magici Eletti, un paio di gelidi occhi viola che le scuoteranno l'anima e una nuova se stessa.
14,00

Cominciò per gioco, fra di noi. I migliori racconti erotici 2011

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2011

pagine: 280

Questo volume raccoglie tutti i racconti finalisti dell'edizione 2010/11 degli oXè Awards, la V competizione nazionale per il miglior racconto erotico. Le categorie sono cinque: Maestri d'Eros (miglior racconto assoluto); Il corpo e l'anima (miglior personaggio femminile); Ladri d'amore (miglior personaggio maschile); Storie di un peccato (miglior situazione erotica); Ridicole passioni (miglior racconto comico). Non sono indicati né il vincitore assoluto né quelli di categoria per il semplice motivo che la pubblicazione del volume è antecedente alle decisioni della giuria.
16,00

Voglio un racconto... spericolato! Ventisei racconti liberamente ispirati alle canzoni di Vasco Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2011

pagine: 280

Le canzoni di Vasco hanno significato molto per tutti coloro che con esse sono cresciuti, hanno amato, hanno pianto, riso, si sono arrabbiati. Perché, allora, non lanciare una "sfida"? Perché non ribaltare le "regole del gioco"? Se alle canzoni di Vasco sono legati momenti, sentimenti, ricordi, sensazioni, perché non raccontarle? Da qui è partita l'idea del concorso letterario "Voglio un racconto... spericolato". Per un anno intero, abbiamo raccolto emozioni, elaborazioni, ricordi di quanti abbiano voluto esporre, attraverso un racconto ispirato ad una o più canzoni di Vasco, il ricordo o la fantasia che a quelle canzoni è legata. Sono stati davvero tanti i racconti arrivati con trame eterogenee, proprio come i sentimenti che le canzoni del Blasco, come viene affettuosamente soprannominato il rocker di Zocca, sono in grado di suscitare. Alla fine, sono stati scelti per la pubblicazione le 26 storie che vi proponiamo nelle pagine seguenti. Il risultato è questa antologia, che vuole anche essere un omaggio a Vasco da parte dei suoi fans, un modo semplice, affettuoso e creativo per tradurre la sua musica in pensieri e parole. E per dirgli grazie per averci fatto sognare.
15,00

È tutta una bugia

di John Kanker

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2010

pagine: 100

Raccolta postuma di aforismi, disegni, poesie, canzoni, racconti e fiabe di John Kanker.
14,00

Lazzaro, sdraiati e crepa!

di I.S.P., Dr. Full G.

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2010

pagine: 181

14,00

Oxè awards duemiladieci. I migliori racconti erotici italiani

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2010

pagine: 212

Questo volume raccoglie tutti i racconti finalisti dell'edizione 2009 degli oXè awards (quarta edizione), la competizione nazionale per il miglior racconto erotico organizzata dal sito Eroxè. Non sono indicati né il vincitore assoluto né quelli di categoria per il semplice motivo che la pubblicazione del volume è antecedente alle decisioni della giuria. Questo volume raccoglie tutti i racconti finalisti delle diverse categorie.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento