Editore DAMSTER - Ultime novità | P. 3

DAMSTER

Il rene è un organo silenzioso

di Francesco Maglia, Mariasole Maglia

Libro

editore: DAMSTER

anno edizione: 2020

pagine: 190

14,00

Un conto aperto con il passato. La nuova indagine del commissario Cataldo

di Luigi Guicciardi

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2020

Durante i lavori di demolizione di un vecchio edificio a Modena, si rinviene uno scheletro, che l'antropologo forense attribuisce a una ragazza tra i diciotto e i ventidue anni. Le indagini per identificarla vengono affidate al commissario Cataldo, che, scavando nel passato, apprende di una compagnia di bikers che si riunivano in quel luogo, ma deve interrompere le ricerche pochi giorni dopo, quando viene assassinato il proprietario della Delta, l'azienda farmaceutica più nota in città. La nuova inchiesta proietta ora Cataldo nel mondo della ricca borghesia, in una doppia direzione professionale e privata: se la concorrenza industriale, il licenziamento di un sindacalista e le minacce degli animalisti sono piste da seguire, non va trascurata neppure quella di una relazione segreta dell'uomo con una donna a tutti ignota. E mentre nuovi colpi di scena si susseguono, e altro sangue viene versato, alla fine lo scheletro è identificato in quello di una liceale scomparsa nel nulla nove anni prima, subito dopo l'esame di maturità. Cataldo allora capisce che la soluzione è da ricercare in un drammatico intreccio tra passato e presente...
15,00

Toboga. Uno sbiadito tono di giallo

di Gabriele Giardini, Lorena Grattoni

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2020

La vita di Alice Viscardi, è destinata a un brusco sconvolgimento quando viene assassinato il brillante ricercatore con il quale aveva intrecciato una relazione amorosa. Da questo momento in avanti, la donna sarà coinvolta, suo malgrado, in un susseguirsi incalzante di eventi che la precipiteranno in un vortice che ne sconvolgerà tutta l'esistenza, potendo contare solo sull'aiuto di una coppia di amici di gioventù. Il poliziotto chiamato ad indagare sull'omicidio, tenace e determinato, ma anche persona disincantata e dai vizi nascosti, si troverà di fronte a una complessa rete di rapporti che lo porterà a confrontarsi con la lotta per il predominio nel campo delle ricerche scientifiche su scala industriale, in cui i principali protagonisti non si fermano davanti a nulla pur di tutelare e mantenere le proprie posizioni di supremazia. Ogni personaggio ha qualcosa da nascondere, e sarà compito del commissario individuarne uno dopo l'altro gli scheletri nell'armadio, fino ad arrivare all'epilogo finale della vicenda.
12,00

#esseregiornalista2020 nell'era della conoscenza condivisa

di Guido Zaccarelli

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2019

pagine: 270

La scrittura è un momento importante del nostro tempo necessario per lasciare una traccia indelebile del passaggio dell'uomo sulla terra. Un tempo prezioso da dedicare alla riflessione dove immergere la propria anima nel silenzio, alla ricerca dell'armonia con se stessi, per illuminare le parole di sogni e di nuove emozioni. Questo saggio raccoglie gli articoli pubblicati nel canale on-line "Dalla piramide al cerchio" del giornale "La Gazzetta dell'Emilia", con lo scopo di lasciare una traccia scritta nel mondo reale e ridurre l'avanzata travolgente del mondo digitale, proiettato a rendere immateriale la vita dell'uomo, fino a mutarne l'identità. Sfogliando le pagine di questo saggio, il lettore verrà immerso in un mondo variegato di contenuti, che spaziano dal mondo delle aziende, al mondo della scuola e della cultura per abbracciare il valore dell'etica, fino a compenetrare nella società civile.Lo scopo è farsi prendere per mano dalle parole e addensarle di significati, con le proprie aspettative, i propri desideri, i propri sogni e fermarsi all'istante quando la ragione e l'emozione traboccano, per prendere fiato alla ricerca di nuove parole e di nuovi stati d'animo.
18,00

Ad impossibilia nemo tenetur. Nessuno è tenuto a fare l'impossibile

di Giacinto Monari, Gigi Taddei

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2019

pagine: 204

Il dottor Ermenegildo Bosco, da pochi mesi trasferito dalla sua amata Venezia alla direzione di uno dei più famosi commissariati romani, si trova alle prese con una serie di delitti accaduti in buona parte ai Fori Imperiali. Particolari e suggestive sono le vittime di questi crimini. Il trans ucciso brutalmente avrebbe voluto avere ben definita la sua identità con un seno erboso e rigoglioso di cui andare fiero. In realtà la situazione è complessa e imbarazzante perchè vede, al contrario, altri personaggi assassinati ristretti nei limiti d'identità non definite.Le modalità simili di questi efferati delitti spingeranno l'opinione pubblica e i mass media ad ipotizzare l'esistenza di un crudele serial-killer. Nel corso delle indagini Bosco dovrà confrontarsi con personaggi di rilievo della "Roma bene" e del Vaticano e si renderà conto che, a volte, non tutte le verità possono essere perseguite.
14,00

Giallofestival 2019. I migliori racconti

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2019

pagine: 416

Tutti i racconti finalisti della prima edizione di Giallofestival, 50 racconti di altrettanti autori italiani.
16,00

Il lupo dentro

di Renata Sveva Folco

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2019

pagine: 210

"Il lupo dentro" narra la storia di un serial-killer secondo una triplice prospettiva: quella del protagonista, che si racconta in prima persona alla psicologa del carcere, quella della psicologa, che racconta la storia degli ultimi anni del killer alla luce di quanto ha saputo di lui, e quella di alcune persone, la madre del killer e la madre di una delle sue vittime, che indirettamente o direttamente hanno avuto a che fare col protagonista.
14,00

Sporchi affari di condominio

di Andrea Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2019

pagine: 426

Come reagirebbe il tuo vicino di casa, il tizio del terzo piano che tanto ricorda Tom Waits ma senza attitudini musicali, se un pacco a lui indirizzato sparisse dalla portineria? E se i sospetti portassero alla ragazzina del primo piano, quella che vuole un tatuaggio sul seno per far colpo su un rapper spiantato? E quanto si complicherebbero le cose se, tra le mura di questo ipotetico condominio, ci ficcassimo una vecchia settantenne che tiene sotto chiave gli scheletri nell'armadio di poveri cristi in cerca di soldi, uno psicopatico con una prostituta morta nella vasca e un marito tradito in cerca di redenzione? In una Milano sbiadita dai fumi dell'alcol e dal tratto di una mano tutt'altro che ferma, s'intrecciano a doppio filo le storie di personaggi che faticano a stare a galla, in una corsa contro il tempo che rischia di portare tutti al camposanto.
16,00

Bologna imperfetta

di Anna Patrizia Mongiardo

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2019

pagine: 140

Alle sette del mattino, mentre va a lavorare, Anita trova un morto. Trovare un morto di prima mattina non è il migliore dei modi per affrontare la giornata! Il tutto si svolge tra il centro di Bologna e San Lazzaro di Savena, in un luogo non luogo come quello di un ospedale. Anita, che lavora nel reparto di radioterapia, segue le indagini della polizia e arriva alla scoperta del colpevole. Protagonisti oltre a Anita ci sono, come vuole la prassi, un commissario di polizia, un sottoposto, uno stagista di giornalismo invadente. Il tutto animato dai colleghi di lavoro e da un chiacchiericcio di sottofondo. Ma non è solo questo. La protagonista intanto vive una vita privata che si scioglie nella trama come autofiction.
12,00

Fra amore e morte

di Alessandro Colzi

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2019

pagine: 180

"Una storia noir in cui ne succedono di tutti i colori, che mette in crisi i daltonici ed esalta la sete di vendetta. Un racconto pregno di calembour, con il "verbo dell'azione" che passa alternativamente dall'imperfetto al presente proprio perché il primo, come dice chiaramente il nome, non soddisfa. Figuriamoci, poi, uno dai gusti difficili come il protagonista, Axel Zilco. Un romanzo che è un caravanserraglio di situazioni borderline, struggenti, comiche e grottesche. [...] Insospettabile nella figura dell'assassino che, posso già anticipare, anche questa volta, non sarà il maggiordomo." (L'autore)
14,00

Solo le donne degli altri

di Roberto Capocristi

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2019

pagine: 262

Pietro è un giovane medico, svogliato e privo di ambizioni. Lavora con scarsa dedizione, scansando ogni responsabilità e si gode la vita, intrecciando solo freddi rapporti con donne già sposate. L'ultima, la bellissima Amanda, una ragazza che abita in una cascina isolata assieme al marito Glauco, rompe i suoi schemi e lo fa innamorare. Dopo qualche mese di relazione clandestina, decidono insieme di cominciare una convivenza e Pietro, finalmente, si incarica di parlare con Glauco, che invece si libera dell'orgoglio togliendosi la vita di fronte a lui. Solo qualche secondo dopo, sul luogo del suicidio, il telefono del morto si mette a suonare. Sul display compare il nome di Amanda. In realtà si tratta di qualcuno che l'ha rapita e che sta usando il suo cellulare. Pietro, ignaro, risponde. L'interlocutore detta disposizioni senza appello: se Glauco non sarà capace di completare un certo lavoro che non viene specificato, Amanda sarà prima torturata e poi uccisa al sorgere del sole. Pietro, vedendosi costretto, decide di impersonare Glauco e va incontro alla notte più lunga di sempre.
15,00

Buono da morire

di Rems

Libro

editore: DAMSTER

anno edizione: 2019

14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento