Editore DAMSTER - Ultime novità | P. 8

DAMSTER

Quell'ultima mano di poker

di Maurizio Malavolta

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2016

pagine: 230

Modena. Una ragazzina, figlia del direttore di una televisione locale, realizza una grossa vincita al video-poker e scompare. Si teme un rapimento, tesi rafforzata dall'interesse manifestato nei sui confronti dalla criminalità organizzata. Avrebbe inventato un'app per il telefonino in grado di far saltare il banco di una delle attività lecite-illecite più redditizie, la gestione del gioco d'azzardo. Il padre, terrorizzato, chiede ad un collega giornalista sportivo, Franco Astolfi, di occuparsi del caso. È un amico, anzi qualcosa di più. Ha un passato violento e segreto, ma accetta di indagare. Franco mette insieme uno strano gruppo di collaboratori, una ragazza uscita da una brutta storia di violenza, un operatore tv amante della birra e del rock pesante, un caporedattore collerico e geniale. Sa di avere poco tempo, è un caso che o si risolve in fretta o si risolve in tragedia. In più ha un interesse tutto personale che lo spinge ad impegnarsi al massimo. La collaborazione con la polizia non è semplice e l'indagine si complica quando entra in campo un assassino di donne, brutale e spietato.
14,00

Noi

di Le Staroccate

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2016

pagine: 160

"Leggi le mie parole! Sono la moglie e l'amante, sono la schiava e la padrona. Sono la donna trascurata che si rifugia nelle sue fantasie e l'amica e compagna di giochi che hai sempre sperato d'incontrare. Leggimi! Sono una e sono tutte..." (Firmato: Un'autrice)
12,00

La colpa sulla pelle

di Leonarda Morsi

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2016

pagine: 153

Barbara ha quarant'anni, un marito, un lavoro e una vita ordinaria. Un pacco regalo, un collare di pelle e rubini e uno sconosciuto le faranno riscoprire la passione e la metteranno faccia a faccia con le proprie pulsioni più oscure, in un viaggio alla scoperta di sé stessa, della propria natura e delle proprie perversioni. Coinvolta anima e carne in una relazione extraconiugale di sottomissione la protagonista si troverà nuda al cospetto del proprio amante e soprattutto di sé stessa, per scoprire che le corde più dolorose da recidere sono quelle invisibili che ci autoimponiamo. Atmosfere sensuali e scene ad alto tasso erotico, in bilico tra dimensione reale e onirica, vi sapranno trasportare nella vita e nella mente della protagonista.
13,00

Lettere di corsa. Bruno Solmi, l'uomo che girava il mondo in Ferrari

di Enrico Solmi

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2016

pagine: 190

Bruno Solmi nasce nel 1927 a Torre Maina di Maranello. Nel primo dopoguerra, dopo qualche mese passato sui monti come partigiano, entra a far parte della prima squadra corse Ferrari in qualità di cambista. In vent'anni di viaggio a seguito delle corse ha lasciato un enorme patrimonio di lettere, foto, cartoline, appunti e oggetti raccolti, oltre alle memorie dei suoi racconti, che il figlio Enrico ha qui raccolto. Dal 1953 al 1971 il racconto dell'ascesa e della fortuna del marchio italiano, famoso in tutto il mondo, attraverso gli occhi di uno dei primi meccanici della prestigiosa scuderia. Le parole di un uomo lontano dalla propria famiglia, diviso fra passione per la Ferrari e amore per i suoi cari. La nostalgia di un marito e di un padre e l'orgoglio per il suo grande sogno ritornano nelle pagine di Lettere di Corsa per ricordarci com'era la vita in un tempo in cui internet e i cellulari non esistevano e le distanze sembravano incolmabili. Fra le righe il tempo rallenta e gli spazi si dilatano, mentre Enrico ci restituisce l'immagine di Bruno, suo padre, attraverso le missive e le foto dell'epoca.
14,00

«Cara Vanessa, gli uomini...»

di Xlater

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2016

pagine: 380

Alice, graziosa trentenne, reduce dal fallimento dell'unica grande storia d'amore della sua vita, è decisa a impostare le sue future relazioni sentimentali su un piano di vera e profonda intimità tra donna e uomo, senza finzioni, senza maschere, senza barriere. Ma gli uomini sono più complicati di quanto di solito si pensi, e Alice andrà incontro a tante situazioni inattese e sorprendenti. Le riferirà tutte, in modo completo e dettagliato, alla sua amica del cuore Vanessa, che vive lontana ma con cui si tiene in costante contatto via email. Le debolezze, le vulnerabilità, gli inconfessabili "vizietti", gli angoli più segreti e sottaciuti della sessualità maschile nel nuovo romanzo di Xlater.
16,00

Il vento d'ottobre

di Domenico Verde

Libro

editore: DAMSTER

anno edizione: 2016

15,00

Fino alla fine. Delitti in RossoBlu

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 196

Quando per raccontare una storia, il giallo si mescola al rosso e blu della casacca del Bologna non sai mai se dalla penna uscirà il colore dell'omicidio, quello della vendetta, del mistero o ancora, quello della paura. Hanno provato a scoprirlo i sedici autori di questa antologia che vuole festeggiare il ritorno del Bologna in serie A. Non è certo la prima volta che il Bologna FC scende di categoria per poi risalire nella massima serie, ma questa volta è diverso: la sensazione è quella di essersi lasciati alle spalle una volta per tutte l'inferno. Quello sportivo almeno, perché l'Inferno, quello vero è qui, ogni giorno e non risparmia nemmeno il rettangolo verde: scommesse, illeciti sportivi, scudetti rubati, giustizie sommarie, omicidi, invidie, perversioni, estorsioni, incubi surreali sono solo alcune delle manifestazioni del male che vi condurranno alla scoperta del mondo che si nasconde dietro la carta patinata con i volti dei calciatori e i doppiopetti dei dirigenti, tutti rigorosamente rosso blu. Tutti rigorosamente immaginari, eppure così reali. La prossima volta che andrete allo stadio, guardate chi vi siede accanto: non si può mai sapere.
13,00

Bionda a chi? La birra artigianale... un'altra storia

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 150

La birra artigianale raccontata da chi, della propria passione, ha fatto un lavoro. Birra dal carattere preciso e un alto livello di creatività che nasce dalla fantasia e dalle mani capaci dell'artigiano. La scelta delle materie prime utilizzate, le fasi di produzione, le diverse scuole di birra, il bon ton della degustazione, tante curiosità, aneddoti e una poesia sulla birra da leggere d'un fiato. Per scoprire le sensazioni impossibili che può regalare la birra artigianale. Anche in cucina. Non solo abbinata a un piatto, ma ingrediente principale del piatto stesso. Birra vera la birra artigianale, capace di trasformare la bevuta in un'esperienza unica!
9,00

L'orecchio del diavolo

di Lorena Lusetti

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 258

Questa è la quarta avventura per l'investigatrice Stella Spada, apparsa sulla scena con "L'Ombra della Stella", ritrovata poi in "Terra alla Terra" e nel più recente "Grigio come il Sangue". Stella chiude alcuni casi sul territorio bolognese e per la prima volta esce dalla sua città. Non va molto lontano ma per lei è come emigrare. Si reca a Duemondi, un paese dell'entroterra Comacchiese, dove il sindaco Elisa Onofri la ingaggia per cercare il figlio che a otto anni, mentre stava giocando a nascondino con alcuni amici nei pressi di un rudere, è sparito senza lasciare traccia. Sono passati due anni da allora e la Polizia sta ancora indagando, il Sindaco però spera che Stella abbia qualche intuizione in più rispetto quelle degli inquirenti. E Stella come sempre finirà per avere l'intuizione giusta, investigando con il suo sistema così personale. Nel romanzo ritroviamo personaggi vecchi e nuovi, tutti però contribuiscono a creare l'atmosfera, sempre un po' surreale e grottesca, in cui si muove Stella Spada.
14,00

L'ultima mousse. Una vita da pasticcere

di Gabriele Spinelli

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 112

Gabriele Spinelli pasticcere istrionico, vulcanico, curioso e mai domo inaugura la collana "I maestri del Loggione". La professione di pasticcere raccontata, in modo insolito, da chi della propria passione ha fatto un lavoro. Non mancheranno le ricette, da provare e riprovare, i trucchi e i consigli amalgamati a ricordi, emozioni e momenti vissuti con personaggi famosi e amici. Un libro che dovrebbe essere utilizzato dalle scuole di pasticceria per far capire ai ragazzi che si avvicinano a questa professione quali sono gli "ingredienti" necessari per trasformare un sogno in realtà.
9,00

Chi ha ucciso Biancaneve?

di Katia Brentani

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 152

Il commissario Giorgio Volpi si trova, in una insolita primavera estiva, a indagare su un omicidio avvenuto a Teleradio Sintonia, una storica radio locale bolognese. Biancaneve è stata uccisa e non c'è traccia della strega cattiva. Lasciati la neve, il vento dell'Appennino Bolognese di "Messaggio in bottiglia" il commissario ritorna a Bologna nei luoghi a lui familiari. Un'indagine insolita che sembra affondare le sue radici nel passato. Fra strani personaggi, una moglie sempre più in stand by e una tipa il cui slogan sembra il buonumore. Volpi riuscirà a risolvere il caso?
12,00

Volevo solo te

di Federica D'Ascani

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 120

Cosa può scatenare uno sguardo intenso, inaspettato e profondo? Cosa si cela nella mente di una giovane ragazza alle prese con le prime turbolente passioni? Sono già trascorsi due anni, per Flora, da quando con la famiglia si è trasferita in un piccolo paesino del litorale romano e il distacco con la sua vita ancora le pesa. Eppure tutto sembra volgere al meglio quando, per un caso fortuito, i suoi occhi entrano in collisione con quelli di Fausto, giovane mantovano giunto per le sue stesse ragioni a lavorare quella terra arsa dal sole e carezzata dalla salsedine. Ma gli anni sono difficili e parlare tra loro è quasi impossibile. Siamo nel 1932, la terra chiama lavoro, il regime comincia a dettar legge e lo spauracchio del disonore grava sulla testa di Flora, specialmente da quando il nuovo fattore le ha messo gli occhi addosso. Tra le vie di un paese rurale, bagnato dal mare e odoroso di grano maturo, una storia intensa e toccante che vi farà ricordare il primo vero battito di cuore, tra sguardi rubati e promesse taciute, perché la passione, quella vera, non può essere frenata e l'amore, quando bussa reclama semplicemente il suo tributo...
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento