Editore DAMSTER - Ultime novità

DAMSTER

L'altra faccia del male

di Michele Attanasio

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2021

pagine: 170

Lo studio di un notaio a Bologna nel quale due donne scoprono di avere un legame comune, un'eredità di uno sconosciuto morto suicida e il dolore del passato che ritorna. Questi sono gli elementi che Morena Baldi e Linda Falchi si troveranno di fronte. Perché Ivan Gatti ha lasciato tutto il suo patrimonio a loro senza conoscerle? "L'altra faccia del male" è un thriller ambientato tra Bologna e Trieste. Le due donne che il destino ha voluto insieme, dovranno fare i conti con il loro passato per cercare una verità che qualcuno ha nascosto per anni.
14,00

cRimini

di Davide Bressanin

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2020

pagine: 340

Alfredo "Fred" Sonetto ama l'estate con feroce determinazione. Ma non è facile continuare ad adorare spiaggia, sole e mare quando si è stati appena lasciati dalla fidanzata, quando tua figlia è a migliaia di chilometri di distanza con la tua ex e quando sei costretto a passare le vacanze con Guglielmo, il tuo capoufficio gay, titolare dell'agenzia investigativa Sabato e Jody il suo amante olandese. Per sconfiggere la malinconia, che avanza sempre più decisa verso il suo ombrellone non resta che farsi avanti con Sissi, la bella animatrice della spiaggia, che saputo del suo lavoro da investigatore privato propone una scommessa: se Fred troverà il legittimo proprietario di un borsello smarrito accetterà di prendere un aperitivo con lui. Con la prospettiva di una serata bollente, in compagnia della bella animatrice, sarebbe stupido non accettare. E poi è solo un gioco estivo, per spezzare via la monotonia della vacanza. Cosa può succedere? Quella di Fred non sarà una tranquilla, banale, rilassante e indimenticabile vacanza al mare.
15,00

L'altra metà della notte. Bologna non uccide

di Fabio Mundadori

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2016

pagine: 290

2 Agosto 1980. Un attentato terroristico distrugge un'ala della stazione centrale di Bologna, decine di persone incontrano la morte, molte di più vengono solo sfiorate dal suo tocco, ma non per questo ne restano meno segnate. Oggi. A Bologna una serie di morti inquietanti colora la cronaca di sangue. Sarà il commissario Naldi, vero e proprio mito tra le forze dell'ordine, a dover cercare nel passato delle vittime il filo rosso che tiene unite le loro morti. Ciò che scoprirà? Sopravvivere alla morte non sempre rende migliori.
15,00

Scrivere o uccidere

di Vittorio Vandelli

Libro

editore: DAMSTER

anno edizione: 2021

14,00

Mosca in bocca

di Andrea Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2021

pagine: 290

Il protagonista di "Mosca in bocca" è un saccente alcolizzato di nome Kuntz. A conti fatti, dice lui, c'è chi vende l'anima al diavolo e chi si accontenta di buttarla nel cesso ogni volta che si prende una sbronza.Kuntz ha un'ex moglie (Eva) e uno stralunato agente di nome Bishop che gli ronza intorno. Compare poi Velma (non una gran bellezza) che dice di essersi innamorata di un libro che Kuntz ha scritto alcuni anni prima. Le cose però si complicano quando Tony, l'ex suocero del nostro scrittore alcolizzato, muore in circostanze misteriose.Torniamo ora alla domanda iniziale e al bivio di partenza: meglio la fama letteraria o l'eterno oblio artistico?
15,00

A Bologna danno l'acqua

di Anna Patrizia Mongiardo

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2021

pagine: 240

Viale Silvani, a Bologna, è luogo di prostituzione. Qualcuno, al mattino presto, scopre il cadavere di una prostituta riverso sul marciapiede dove esercitava. Inizia così l'indagine della polizia. Anita, che lavora in ospedale vuole scrivere dei gialli. L'omicidio, che è avvenuto nei pressi della sua abitazione, la incuriosisce.Così contatta Dario, un giornalista che lavora al Resto del Carlino e un poliziotto, il vice questore Brunetti che aveva conosciuto tempo addietro. Scopre così che a essere coinvolto c'è anche un medico dell'Ospedale in cui Anita lavora. Ma la polizia indaga soprattutto nel mondo della prostituzione, dove c'è un protettore e due prostitute, colleghe di Roxana, la vittima, che avevano tra loro rapporti feroci. Una le aveva prestato denaro a usura, l'altra l'aveva picchiata per gelosia verso il protettore. Anche il protettore non era un santo. Gli inquirenti scoprono che per lui la prostituzione è un paravento dietro al quale nasconde un traffico di armi e droga. E poi ci sono i clienti abituali della prostituta che si sono alternati quella notte, quattro personaggi su cui vige il segreto degli inquirenti e di cui Anita non sa nulla...
14,00

Il corpo incorrotto

di Ilaria Montaguti

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2021

pagine: 100

Non si può girare per le vie di Bologna senza meravigliarsi dei suoi tesori. I monumenti, sotto gli occhi di tutti, avvolgono in un abbraccio i suoi abitanti. Il Gigante, che si erge fiero e possente, rivendica il dominio sulla città. La maestosa chiesa di San Petronio sorveglia benevola chi si siede nei suoi gradini. Le due torri si contendono il cielo. Ma esiste anche una Bologna misteriosa e segreta, sconosciuta al brulichio agitato di persone che ogni giorno anima le piazze e le strade. E solo scavando in profondità si possono portare alla luce storie e leggende dimenticate nel tempo, capaci persino di insinuare ossessioni nell'animo umano. Storie e leggende per le quali si può uccidere. L'ispettore Edo Guidi si sentiva come un pesce fuor d'acqua lì a Bologna. Il solido giudizio professionale di se stesso che aveva maturato nel corso degli anni trascorsi a San Giovanni in Persiceto stava barcollando a causa del timore di essere inadeguato. L'ufficio del commissario piombò nel silenzio. Pelagatti osservava Guidi con sguardo valutativo. Poi disse una sola parola: "Prove?" "Purtroppo no commissario, abbiamo in mano solo ciò che le ho riferito. Lo so che è un azzardo".
12,00

Pangea. Evoluzione

di Fabrizio Monari

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2021

La vita della Grande Turba è sconvolta dall'incontro coi Terminali: individui che imitano i comportamenti dei Folli attentando alla vita e alla Dottrina. Combatterli mette i superstiti di fronte a un grave dilemma, mentre un indecifrabile messaggio in codice riemerge dalle polveri del passato.
12,00

Ai morti si dice arrivederci. La nuova indagine del commissario Cataldo

di Luigi Guicciardi

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2021

pagine: 340

Che Guido Reni sia stato uno dei più grandi pittori del Seicento italiano, lo sanno in molti. Che però due suoi dipinti, a lungo creduti scomparsi, siano stati ritrovati, restaurati e donati a un convento di suore a Modena, lo sanno in pochi. Invitato a presenziare in rappresentanza della questura, il commissario capo Giovanni Cataldo non immagina affatto di imbattersi in poche ore prima in una donna strana e affascinante, poi in un misterioso omicidio, quello dell'anziana suor Alda, depositaria della storia e dei segreti del convento. E quando un nuovo omicidio, stavolta di una giovane novizia, e poi un terzo, assolutamente imprevedibile, arrivano a complicare un rebus insanguinato di difficilissima soluzione, tra pressioni dall'alto e diffusa omertà, Cataldo non smetterà di scavare dentro e fuori il monastero, finché, sul filo di una tensione continua, concluderà la sua indagine, verificando con amarezza che "i delitti del presente hanno le ombre lunghe" - affondando le radici in un passato cupo e inquietante - e ai morti si dice arrivederci e non addio, perché ogni vittima che chiede giustizia non può essere dimenticata.
16,00

Il mistero dei dodici portici. La nuova indagine di Stella Spada

di Lorena Lusetti

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2021

pagine: 150

12 sono i portici di Bologna candidati a patrimonio dell'umanità UNESCO, i più belli e ricchi di storia di tutta la città. Sono portici costruiti in epoche diverse, legati ai palazzi nobiliari, alle piazze che abbracciano, al quartiere dove sorgono. I portici, amati dai bolognesi che senza di loro non sanno stare, di certo sono rappresentativi di Bologna al pari dei Tortellini, delle Due Torri e dell'Università. Altrettanto rappresentativa di Bologna è l'investigatrice privata Stella Spada, unica e senza rivali, che dal suo studio di via dell'Inferno indaga sui casi che le vengono affidati, a patto che siano tutti nel centro di Bologna o poco distante. In questo romanzo breve, un caso molto speciale la obbliga ad una corsa contro il tempo dall'uno all'altro dei 12 portici candidati dall'UNESCO per ritrovare Filippo, il cane della vicina rapito da un misterioso personaggio che le lascia indizi in rima. Riuscirà Stella a ritrovare l'amato sanbernardo? Scoprirà e punirà il crudele rapitore?
13,00

L'ora del pi greco

di Davide Nani

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2021

La riapertura delle indagini sul presunto suicidio del figlio del titolare getta lo scompiglio nella "Arcelli e soci", dove tutti i dipendenti avevano un valido movente per eliminare la vittima. L'architetto Orsini, cofondatore della ditta, cerca di destreggiarsi tra il ruolo di confessore per i colleghi e di testimone privilegiato per il vicequestore De Santo. Tutti i personaggi sono all'oscuro di una regia occulta che governa le ricerche sul caso.
12,00

Morte in canonica

di Lorena Grattoni

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2021

Campeda, la più piccola frazione del Comune di Sambuca Pistoiese, sorge isolata nella valle del Reno, immersa tra boschi di castagni e querce.Diciannove case e una Chiesa. Dal 1972 ospita nella sua canonica Don Antonio Bonanni, insieme alla perpetua Mariella e una variegata famiglia allargata.La pace del luogo subisce un vero terremoto quando ne fa ritorno il fratello del prete, Giuseppe, uomo inquieto e affascinante, dopo la sua misteriosa sparizione, 40 anni prima. Il suo soggiorno sarà purtroppo di breve durata perché improvvisamente una drammatica morte lo sorprenderà. Don Antonio dovrà confrontarsi con diversi personaggi, tutti accomunati fra loro da rapporti con la vittima, alcuni dei quali equivoci e sfuggenti, che lo metteranno nella condizione di dubitare persino del suo ruolo di uomo di Chiesa. Sarà proprio lui a scoprire la verità sulla vera causa della morte del fratello, in un finale inaspettato e drammatico, dove vengono svelati sconvenienti e tristi segreti, nascosti fra le pieghe dei monti che circondano il piccolo paese.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento