Editore DAMSTER - Ultime novità

DAMSTER

Sporchi affari di condominio

di Andrea Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2019

pagine: 426

Come reagirebbe il tuo vicino di casa, il tizio del terzo piano che tanto ricorda Tom Waits ma senza attitudini musicali, se un pacco a lui indirizzato sparisse dalla portineria? E se i sospetti portassero alla ragazzina del primo piano, quella che vuole un tatuaggio sul seno per far colpo su un rapper spiantato? E quanto si complicherebbero le cose se, tra le mura di questo ipotetico condominio, ci ficcassimo una vecchia settantenne che tiene sotto chiave gli scheletri nell'armadio di poveri cristi in cerca di soldi, uno psicopatico con una prostituta morta nella vasca e un marito tradito in cerca di redenzione? In una Milano sbiadita dai fumi dell'alcol e dal tratto di una mano tutt'altro che ferma, s'intrecciano a doppio filo le storie di personaggi che faticano a stare a galla, in una corsa contro il tempo che rischia di portare tutti al camposanto.
16,00

Fra amore e morte

di Alessandro Colzi

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2019

pagine: 180

"Una storia noir in cui ne succedono di tutti i colori, che mette in crisi i daltonici ed esalta la sete di vendetta. Un racconto pregno di calembour, con il "verbo dell'azione" che passa alternativamente dall'imperfetto al presente proprio perché il primo, come dice chiaramente il nome, non soddisfa. Figuriamoci, poi, uno dai gusti difficili come il protagonista, Axel Zilco. Un romanzo che è un caravanserraglio di situazioni borderline, struggenti, comiche e grottesche. [...] Insospettabile nella figura dell'assassino che, posso già anticipare, anche questa volta, non sarà il maggiordomo." (L'autore)
14,00

Il nano rapito

di Lorena Lusetti

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2019

pagine: 204

Nonostante l'avversione dell'investigatrice Stella Spada ad uscire dalle mura della città di Bologna, in questa nuova indagine si sposta a Badi, un paese dell'Appennino bolognese sul lago di Suviana. Qui è stata chiamata ad indagare sulla morte di alcuni componenti della famiglia Doria, trovati annegati nel lago. Nel frattempo ha alcuni altri casi da portare a termine, come ad esempio la sparizione del nano Orfeo dall'aiuola della Arena Orfeonica. Attorno a lei molti personaggi e molti misteri famigliari. Stella dice di essere cambiata, o almeno ci sta provando, ma sarà vero?
14,00

Il Diavolo non abita qui

di Giorgio Simoni

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2019

pagine: 256

L'ottocento sta per terminare. A Larderello, villaggio industriale costruito tra i vapori bollenti della "Valle del Diavolo", il direttore della società boracifera Le Manier & C., Armand Thibault, viene ucciso con due colpi di fucile. Il principe Luigi Anzecchi, appena nominato responsabile della società, suo malgrado, deve confrontarsi con la tragedia e calarsi nei panni dell'investigatore. La dinamica dell'omicidio sembra scontata, tutto fa pensare che a uccidere il direttore sia stato Falcino, al secolo Ercole Liberati. Armand Thibault, qualche mese prima, ha fatto licenziare Falcino per l'aggressione compiuta nei confronti di Odoacre Fusini, incaricato dallo stesso direttore di proporre l'assunzione alla villa della ragazzina che lo stesso Liberati ha preso come figlia. A licenziamento avvenuto Liberati, spinto anche da antichi rancori, ha reagito uccidendo Odoacre Fusini, dandosi poi alla macchia."Il Diavolo non abita qui" oltre a raccontare una storia impregnata di mistero, offre uno spaccato intrigante di una delle storie industriali più singolari d'Italia; la storia dell'industria boracifera di Larderello alla fine del 1800.
14,00

Ombre di vetro. Bologna non muore mai

di Fabio Mundadori

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2018

pagine: 300

Qualcosa di regalato. Qualcosa di smarrito. Qualcosa che non verrà mai restituito. 1986. In una Bologna ancora segnata dalle stragi, un killer seriale sfida la polizia e il giovane ispettore Naldi uccidendo secondo il proprio feroce rituale. Oggi. Mammana è tornato. O forse no.Toccherà di nuovo a Cesare Naldi indagare, fino a dipanare un rebus dalla soluzione raccapricciante.
14,00

Ladykill. Morte accidentale di una lady

di Andrea Carlo Cappi

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2017

pagine: 240

Nell'estate del 1997 tutti i giornali parlano della coppia del momento: la principessa divorziata e il playboy egiziano. Tutt'intorno una ragnatela di potere, politica, affari e servizi segreti. La storia d'amore dell'anno si conclude all'improvviso con un tragico incidente a Parigi. Fatalità o sabotaggio? Per arrivare alla verità non servono poliziotti o detective. Ci vuole Carlo Medina, un killer professionista esperto a sua volta di "morti accidentali".Un bestseller scottante che reinterpreta in chiave romanzesca gli indizi di un clamoroso fatto di cronaca, "una storia inventata... ma quanto inventata?" (Il Sole 24 Ore), "un romanzo specchio... che anticipa una verità che forse non verrà mai alla luce" (Andrea G. Pinketts).
14,00

Se il freddo fa rumore

di Sara Magnoli

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2017

pagine: 290

Due ragazzine che non si conoscono sparite misteriosamente dalla stessa cittadina di provincia.Un brutale omicidio senza spiegazione.Un groviglio di emozioni, sentimenti e relazioni dove niente è come sembra.L'ombra di intimidazioni e minacce e la paura di non sentirsi mai al sicuro.Un inquietante caso per il vicequestore Luciano Mauri e per la giornalista Lorenza Maj. In una solitudine che penetra nelle ossa. Proprio come il freddo.
15,00

L'altra metà della notte. Bologna non uccide

di Fabio Mundadori

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2016

pagine: 290

2 Agosto 1980. Un attentato terroristico distrugge un'ala della stazione centrale di Bologna, decine di persone incontrano la morte, molte di più vengono solo sfiorate dal suo tocco, ma non per questo ne restano meno segnate. Oggi. A Bologna una serie di morti inquietanti colora la cronaca di sangue. Sarà il commissario Naldi, vero e proprio mito tra le forze dell'ordine, a dover cercare nel passato delle vittime il filo rosso che tiene unite le loro morti. Ciò che scoprirà? Sopravvivere alla morte non sempre rende migliori.
15,00

Il mio canto libero

di Laura Massera

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 212

Un romanzo scritto a ritmo di musica. Una storia che è una compilation o una compilation che ci racconta una storia in cui la trama è da dedurre tra un racconto e l'altro, tra un brano musicale e l'altro che si alternano tra i sentieri sconnessi di una memoria frastagliata, concentrata più sui singoli eventi che non sulla consequenzialità. Una storia da montare in cui scegliere liberamente quale narrazione far precederee quale posticipare, proprio come in una compilation in cui si sceglie, a seconda dell'umore, quale brano ascoltare per primo.
14,00

Cucino ergo sum. Che ne sai di un campo di fave?

di Carlo Vanni, Eliselle

Libro

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 150

Siete inseguiti da una folla di nemici che vogliono la vostra pelle e vi trovate di fronte a un campo di fave: che fate, attraversate o vi fate fare a tocchetti? La risposta non è così scontata; Pitagora, ad esempio, al vostro posto avrebbe compiuto una scelta suicida. Il perché, nessuno lo ha ancora capito; forse, invece di appellarsi ad astruse credenze mistiche, era semplicemente scemo. Seneca, era saggio come sembrano dire gli scritti che ci ha lasciato? Epicuro era davvero il libertino godereccio dal quale ci hanno messo in guardia? Come faceva Montaigne a dissetarsi col salame? Schopenhauer era o no vegetariano? Perché Rousseau rubava i grissini, e come faceva Kant a diventare all'improvviso gioviale? La storia dei filosofi e delle loro filosofie contiene molti gustosi aneddoti che ci avvicinano a queste personalità dalle quali scaturivano tanti incredibili pensieri, facendoli compatire, comprendere e amare nella loro dimensione umana. Perché la filosofia si può imparare lungo infinite ore sui banchi di scuola, oppure con un bel piatto di pastasciutta e un bicchiere di vino davanti: noi preferiamo la seconda opzione. E voi?
9,00

Tu cucinale se vuoi... emozioni. I piatti giusti per l'umore giusto...

di Katia Brentani

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2014

pagine: 128

Il cibo influenza i nostri stati d'animo? Pare proprio di sì. Dalle ricerche effettuate dai ricercatori nutrizionisti si è capito che molto spesso il luogo dal quale bisognerebbe partire per guarire alcune patologie è la cucina. Altrettanto vero che i nostri stati d'animo influenzano il nostro modo di cucinare. Chi è innamorato cotto finisce per bruciare quello che sta cucinando, mentre quando siamo arrabbiati i nostri piatti sono infuocati o se siamo svogliati prepariamo pasta scotta. Sfogliando le pagine di questo quaderno troverete ricette adatte al vostro stato d'animo. Un pancotto profumato se siete malati d'amore, un bel tiramisù allo zabaione per riprendere le forze o una ricetta tutta da frullare per calmare i nervi.
9,00

La pizza è rotonda. L'amore no! Come scoprire le capacità amatorie di un pretendente facendosi invitare a mangiarce una pizza

di Francesca Ferreri Luna

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2009

pagine: 93

Provate a pensare... farsi invitare a mangiare una pizza e verificare, nella stessa occasione, come potrebbe essere fare sesso con chi ci sta di fronte... non è male, no? Quante delusioni si eviterebbero... e soprattutto quante occasioni non si sprecherebbero!Questo manuale non vi indicherà l'uomo ideale ma piuttosto quello che, in un determinato momento, state cercando. Potrebbe essere il principe azzurro, o più banalmente, il maschio adatto per una notte indimenticabile. Sta a voi e al vostro desiderio più intimo, leggere tra queste righe e individuare il tipo che meglio risponde alla vostra esigenza.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.