Il tuo browser non supporta JavaScript!

Dantone Edizioni e Musica

Suonare la chitarra è facile!

di Fabio Vetro, Angelo Ottaviani

Libro: Copertina rigida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2019

pagine: 104

Un metodo progressivo e completo per lo studio della chitarra classica adatto a essere utilizzato in ambito scolastico, nell'insegnamento individuale o nell'apprendimento da autodidatta; un percorso arricchito da video tutorial online che lo rendono semplice e intuitivo e alla portata di tutti. Lo studio graduale, a partire dalle corde a vuoto, di tutte le note comprese nei primi cinque tasti della tastiera permetterà l'esecuzione di oltre 40 brani melodici, integrati - verso la fine del libro - da alcuni semplici brani polifonici. È presente anche una sezione dedicata all'accompagnamento, corredata dai diagrammi degli accordi facili in prima posizione, da eseguire solo su tre corde. Con gli stessi accordi sarà possibile suonare gli accompagnamenti di alcuni dei brani proposti, permettendo l'esecuzione della melodia da parte di un'altra chitarra o di un qualsiasi altro strumento. Il percorso didattico e le diteggiature sono stati supervisionati da stimati maestri della chitarra classica, al fine di garantire - fin da subito - una corretta impostazione sullo strumento che possa stimolare i ragazzi a proseguirne lo studio in modo più approfondito o a livelli più avanzati.
16,90

Suonare il flauto dolce è facile. Metodo facile per flauto dolce con tutorial video online

di Fabio Vetro

Libro: Copertina morbida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2018

pagine: 72

Include: 40 brani progressivi, posizioni delle note, quaderno pentagrammato. Suonare il flauto dolce è facile, e questo libro ti permetterà di farlo scoprendo le straordinarie potenzialità di questo strumento estremamente economico e alla portata di tutti. Il libro è collegato a video tutorial online che ti guideranno dalla impostazione fino alla esecuzione di tutte le note e di oltre 40 brani. Sarai in grado di suonare due intere ottave, leggere uno spartito musicale, divertirti a suonare un repertorio potenzialmente infinito e suonare con gli amici o magari davanti al pc, collegato sul web dove troverai brani d'ogni genere. Le posizioni delle note ti saranno chiare, e fin dal primo giorno ti accorgerai di poter suonare senza difficoltà e con grande divertimento.
14,90

Suonare la batteria. Guida completa per imparare a suonare la batteria da zero

di Corrado Bertonazzi

Libro

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2018

pagine: 148

"Guida completa per imparare a suonare la batteria da zero con video tutorial online. L'obiettivo di questo libro è di offrirti tutti gli strumenti per poter imparare a suonare la batteria partendo da zero, in maniera semplice, pratica e divertente. Ho condensato in un solo libro tutto ciò che reputo fondamentale per iniziare un percorso didattico completo, seguendo un sistema di studio graduale e facilmente comprensibile, testato per diversi anni con i miei allievi. Gli argomenti trattati sono: l'impostazione tecnica di mani e piedi, i ritmi nei vari stili musicali, la coordinazione dei quattro arti, i rudimenti principali e le loro applicazioni, lo studio dei fill, le dinamiche, la lettura ritmica, l'approccio ai brani musicali, consigli pratici di studio e un elenco di 165 canzoni famose da suonare nei vari stili che affronterai. Il libro comprende inoltre i file video relativi a ogni capitolo, con le spiegazioni approfondite sui concetti e le tecniche di esecuzione e i file MP3 con gli esempi degli esercizi in formato audio, per poterti esercitare direttamente suonando sulle tracce o usandole come riferimento." (L'autore)
17,90

Vita da chitarristi, oltre le corde

di Luca Colombo

Libro: Copertina rigida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2020

pagine: 176

Chi non ha sognato di fare il chitarrista almeno una volta nella vita? E magari lo ha fatto acquistando una chitarra d'occasione, suonandola anche solo poche volte con gli amici davanti a un falò estivo, o semplicemente chiudendo gli occhi e immaginandosi leader di una rock band. Attraverso questo libro Colombo affronta storie vissute, immaginarie e a volte un po' romanzate di un chitarrista alle prese con la vita reale. Un libro per sorridere e riflettere "oltre le corde" ovvero svestendo i panni dell'artista con l'intento di toccare temi, situazioni, luoghi comuni e leggende con le quali entrare in empatia. Dedicato a tutti i chitarristi ma utile anche a chi, per amicizia o relazioni, desidera conoscere il loro mondo.
16,90

Ebow guitar. Tecniche, esercizi e brani con l'Ebow-Tecniques, excercises and songs with the Ebow. Metodo

di Mats Hedberg

Libro: Copertina morbida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2020

pagine: 68

Questo metodo inizia da zero ed è diviso in 6 capitoli: Ottieni il tono dal tuo strumento con l'EBow creando melodie, tecniche per la mano sinistra, esercizi per il 3° e 4° dito, scale e arpeggi su una corda, salti di corde a vuoto, string skipping, salti di corde, bending a 4 dita, trilli, riff ritmici e tecniche chitarristiche avanzate come tapping sweep picking e hammer-on.
16,90

Hands workout. 40 Workout per migliorare la tua tecnica-40 snare workouts for better hands

di Giovanni Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2020

pagine: 52

Questa raccolta di 40 workout è stata pensata e creata sulle necessità dei miei allievi, con i quali ho lavorato molto sui vari argomenti legati alla tecnica della mani, come l'utilizzo delle dita, le combinazioni tra i colpi singoli e doppi, l'incremento della durata e velocità. Il libro include le trascrizioni e i relativi files MP3 scaricabili online per lo studio dei 40 workout.
16,90

Guitar architectures. Forme e geometrie del chitarrista moderno

di Vanny Tonon

Libro: Copertina morbida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2020

pagine: 88

L'approccio geometrico costituisce un metodo alternativo e complementare per lo studio e la memorizzazione dei principali concetti musicali. Partendo da delle vere e proprie forme possiamo creare dei collegamenti tra vari argomenti in modo tale da ottimizzare il tempo e l'efficacia del nostro metodo di apprendimento. Ogni idea proposta è corredata da degli esercizi immediatamente utilizzabili nella pratica. L'intento è quello di fornire una diversa chiave di lettura dando degli spunti per poter creare il proprio percorso chitarristico, andando a valorizzare la creatività ed esplorando differenti tematiche dove l'elemento visivo rappresenta un aiuto fondamentale. Oltre a un approccio visivo, nel manuale sono contenuti schemi matematici e grafici approfonditi che permettono di creare una chiara identificazione del materiale didattico sullo strumento.Guitar Architectures è corredato anche dai video online, realizzati dall'autore, dei principali esercizi presenti nel libro.
17,90

Il pianista moderno. Metodo preparatorio allo studio del pianoforte

di Virginio Aiello

Libro: Copertina morbida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2020

pagine: 104

Questo libro si pone l'obiettivo di affrontare la formazione iniziale del pianista attraverso l'uso di tecniche e linguaggi moderni, organizzati in ordine di difficoltà e con un approccio piacevole, funzionale e divertente. Il volume è strutturato in quattro sezioni fondamentali: nella prima si affrontano le basi della teoria musicale e della lettura delle note, introducendo sin da subito l'uso di entrambe le mani nella posizione delle 5 dita. Nella seconda sezione si affrontano lo spostamento e l'allargamento delle mani, il cambio delle dita, i primi giri armonici con l'utilizzo delle sigle degli accordi, le alterazioni e gli esercizi di tecnica. La terza sezione è incentrata sullo studio base dell'armonia, il trasporto nelle varie tonalità, le prime progressioni armoniche, le scale maggiori e gli arpeggi. L'ultima sezione è dedicata al repertorio di brani moderni che sviluppano gli argomenti affrontati in precedenza. Il metodo è rivolto ad allievi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni ed in particolare agli alunni delle Scuole Medie ad indirizzo musicale, scuole private o adulti che vogliano approcciarsi per la prima volta al pianoforte.
17,90

Flutes trio sonatas. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2020

pagine: 160

Sonata op. 6, n. 1 (Corelli), Triosonata (Telemann), Triosonate (Händel), Triosonata (Quantz), Sonata F. XII n. 4 PV402 (Vivaldi), Triosonata (Hasse), Triosonata (Telemann), Triosonata (Quantz). - Parts online Selected, revised and edited by Damiano Di Gangi, Basso Continuo realized by Lucio Nanni. Una raccolta di Triosonate barocche, scelte tra le più amate e celebri composizioni per due flauti e Basso Continuo del Settecento, per offrire la possibilità di conoscere la letteratura flautistica di un autore senza necessariamente affrontarla nella sua monografica globalità.
23,99

La scala pentatonica da zero a 100

di Vince Carpentieri

Libro: Copertina rigida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2020

pagine: 80

Un corso di chitarra interamente dedicato alla scala pentatonica ed alle sue applicazioni. Con la chiarezza e la semplicità di esposizione che ormai da anni caratterizza la sua didattica, Vince Carpentieri ci accompagna in un programma di studio dedicato sia al principiante che al chitarrista avanzato. Il corso è strutturato in maniera progressiva per offrire il massimo beneficio ai principianti, ma ha un accesso flessibile per permettere anche al chitarrista più esperto di approfondire solo gli argomenti ai quali è interessato.
17,91

CHITARRA TECNICA ALLENAMENTO. METODO

di Cicolin Claudio

Libro: Spartito

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2020

16,90

Leggere e cantare. 61 esercizi di Ear Training a due voci con tracce audio e basi musicali online

di Massimo Severino

Libro: Copertina rigida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2020

pagine: 40

Affinare le proprie capacità uditive è fondamentale per qualsiasi musicista. Questo libro di esercizi di Ear Training a due voci nasce infatti dall'idea di far sviluppare negli allievi una maggiore percezione musicale dal punto di vista ritmico, melodico e armonico. Un corretto sviluppo dell'orecchio va affrontato non solo dal punto di vista della trascrizione sotto dettatura ritmico-melodica (in questo caso di 2 voci), ma anche e soprattutto intonando ciò che si trascrive e si legge. Per questo motivo in questo volume sono presenti esercizi da "leggere e cantare" in un'esperienza che sviluppa contemporaneamente l'intonazione e l'ascolto reciproco, utilizzando lo strumento che ognuno di noi possiede: la voce. Il lavoro è rivolto a tutti coloro che studiano un qualsiasi strumento musicale sia nei Licei che nei Conservatori affinché possano, attraverso l'ascolto e l'intonazione delle note, migliorare non solo la loro abilità percettiva ritmica e melodica ma, allo stesso tempo quella armonica, in aggiunta al percorso teorico che ognuno di essi svolge, al fine di acquisire tutti gli elementi formali del discorso musicale.
15,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.