Editore Dark Zone - Ultime novità | P. 4

Dark Zone

Sospesi sul nulla

di Filippo Mammoli

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Quindici racconti ambientati ai nostri giorni, quindici storie dove la vita, con le sue pulsioni più elementari e i suoi sentimenti più genuini, si scontra con muri invalicabili. In una baraccopoli indiana come nel lussuoso studio di un avvocato, in un letto d'ospedale o nel cortile di un manicomio, in una Firenze agghindata per la vigilia di Natale o in paesi del meridione d'Italia dove anche sognare è impossibile, il grido di dolore per le assurdità e le ingiustizie si leva prepotente e inconsolabile in questa suggestiva e sensibile raccolta. Emergono così vivide istantanee a ricordare le gabbie e le angosce, ma anche il desiderio d'amore e di libertà che caratterizza l'esistenza dell'uomo del nostro tempo, senza alcuna possibilità di sciogliere il «nodo gordiano» della contraddizione. Sogni, visioni, paure e ansie da psicanalisi raccontano un'umanità lanciata a folle velocità verso l'abisso, fotografata un istante prima del punto di non ritorno.
14,90

Victorian solstice. Vol. 2

di Federica Soprani, Vittoria Corella

Libro

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Londra 1891: Jericho Shelmardine, il medium più chiacchierato di Londra, e Jonas Marlowe, ex ispettore di Scotland Yard, sono soci nell'agenzia investigativa J&J Investigations. Quando il Visconte di Chelsea e la sua innamorata Boudicca Lovelace si presentano da loro chiedendo aiuto per fuggire da Londra e coronare il proprio sogno d'amore, i due investigatori non possono sapere che si ritroveranno invischiati in una guerra senza quartiere tra la più potente organizzazione criminale dell'East End e la cellula più oscura e subdola dei servizi segreti britannici. Ma loro sono abituati alle sfide impossibili. Come quando Mary Kelly, prostituta di Whitechapel, offre loro tutti i suoi risparmi per ritrovare il mostro di cui è innamorata, l'Orco. Dal passato di Jonas riemerge una vecchia conoscenza, Harper McLeay, e la trama s'infittisce, fino a un epilogo degno di un romanzo gotico. Ma chi sceglierà alla fine la bella tra il mostro e l'eroe? Jonas e Jericho, paladini dei perduti, custodi dei dimenticati, sono rassegnati a dover fronteggiare solo casi insoliti. Ma forse è l'unico modo che hanno per pareggiare i conti col passato e costruire un nuovo futuro, insieme.
14,90

Krampus

di Davide Stocovaz

Libro

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Marco, Simona, Anna e Danilo hanno deciso di trascorrere il Capodanno sulle montagne della Carnia, in Friuli Venezia-Giulia, nello chalet di un loro coetaneo. Durante il viaggio, però, una valanga li manda fuori strada e li costringe a fermarsi. Usciti miracolosamente illesi dall'incidente, vengono soccorsi da Andrea, giovane abitante dello sconosciuto e vicino villaggio di Val Chiara, che si propone di aiutarli. Il ragazzo li scorta in paese, dove i quattro vengono curati e rifocillati. E, in attesa che la loro auto sia rimessa in sesto, decidono di affittare una casa. Quasi subito, però, si rendono conto che c'è qualcosa di molto strano che aleggia per le vie e per le case di Val Chiara e che coinvolge anche e soprattutto le montagne circostanti. Una leggenda nera getta il suo manto di terrore sul paese, una leggenda che coinvolge l'ultimo mese dell'anno e che parla di una creatura mostruosa, che può essere saziata solo con carne umana. Uno dopo l'altro, i quattro amici dovranno intraprendere una disperata corsa contro il tempo per mettersi in salvo. Ma chi è il vero mostro? Da chi ci si deve guardare davvero?
14,90

Il richiamo della vendetta. Il sommo incantatore

di Francesco Zamboni

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Per Joras, sedici anni, l'incanto è una cosa seria. Il suo sogno è quello di diventare il nuovo Sommo Incantatore della città di Nidlun, ma le ambizioni, si sa, richiedono sacrificio. Tra duri allenamenti e duelli dall'alto tasso esplosivo, nulla sembra poterlo distogliere dai suoi intenti. La routine si spezza però quando una delegazione di maghi raggiunge la città. È la prima volta che due arti così diverse come Incanto e Magia si incontrano e la tensione è quasi palpabile nell'aria. La situazi0ne precipita quando Joras viene aggredito da un individuo misterioso, proprio mentre un mago subisce la stessa sorte nel punto opposto della città. Qualcuno sembra tramare per fare in modo che le due fazioni entrino in conflitto e Joras vuole evitarlo a ogni costo. Ma forse le sue sole forze potrebbero non bastare. Servono alleati per smascherare il complotto, ma ora a Nidlun non ci si può fidare di nessuno...
14,90

Il cuore di pietra. Le mutazioni

di Antonello Venditti

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

In una terra che ricorda il potere degli dei, in un'epoca impregnata di superstizioni, oltre la nebbia rossa che copre la Città Torre, lo Scrigno Cremisi cova il suo male generando sogni fasulli e dominando le menti dei vicini. La famiglia di Barhal si è ormai disgregata e ognuno ha seguito la sua strada e il suo destino. Nel Covo dei briganti giungono novità riguardo a un oggetto desiderato da molti: il Cuore di Pietra. La leggenda di un esercito che proviene dal mare sembra prendere vita attraverso quel mistico talismano che può generarlo per combattere contro lo Scrigno. A Galash si svela l'identità del mostro e molti altri personaggi incontrano creature fantastiche e assistono a prodigi sfuggendo a pericoli mortali. Kabian è fra questi e seguirà il suo cammino per avere le risposte che agogna da tempo. Il genere umano rischia di restare dominato da un male oscuro e sono in pochi a conoscere e cercare un rimedio. Tra questi la sorellina di Kabian, Sitya, che verrà a sapere di segreti nascosti agli occhi di molti. La lotta per la salvezza dell'umanità porterà vecchi e nuovi protagonisti alla prova più grande: misurare la forza del proprio cuore.
14,90

Anime incatenate. I figli di Danu

di Melissa Pratelli

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Da quando i MacIntyre, bloccati in forma di lupo, hanno lasciato Killin per ricongiungersi al resto della famiglia a Edimburgo, Lee non ha più avuto loro notizie. Mentre il Clan lotta contro la propria maledizione in una spietata ricerca del nuovo Alfa, Lee si rende conto che non è facile rompere il legame tra due anime incatenate, specie quando le memorie del passato si fanno così forti da rischiare di sopraffarla. Nuovi attacchi da parte di pericolose creature mettono a dura prova la Confraternita e Lee e i suoi compagni cercano di scoprire la vera identità del loro nemico, svolgendo pian piano la matassa di un intricato piano malvagio. Che cosa accade, però, quando il filo che unisce passato e presente viene reciso?I ragazzi saranno in grado di affrontarne le conseguenze? Tra colpi di scena e nuovi misteri, arriva il terzo volume della saga "I figli di Danu".
14,90

Vortice nero (Il). Vol. 1

di Daniele Viaroli

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

È passato quasi un anno da quando Oblio è stato domato e la pace riportata nel Multiverso. Jake non ha più messo piede a Crocevia e gli amici conosciuti cercando la Fiamma Azzurra sembrano essersi scordati di lui. Vorrebbe riabbracciarli, incontrare di nuovo Kalena, ma non ha modo di mettersi in contatto con loro. Nel frattempo, nella dimensione futuristica di Tau Ceti, una nuova minaccia per il creato sta sorgendo. Skald e Ombra, a bordo della Nova, scompaiono nel nulla dopo l'assalto di una strana entità che si fa chiamare il Collettivo. Pochi giorni dopo, un gruppetto di improbabili mercenari assale una banca per impossessarsi del relitto della nave. Con nuovi nemici all'orizzonte e l'ombra soverchiante del Collettivo che incombe, toccherà a Jake, Kalena e Odin mettersi in viaggio per difendere il Multiverso. A dar loro manforte ci saranno i muscoli d'Incursore, la follia di Benny e l'esercito più scalcagnato che si sia mai visto. La missione è impossibile e ogni speranza perduta. Ma la posta in gioco è la libertà dell'intero Multiverso e i nostri eroi non si tireranno indietro.
14,90

Brothers war. Steambros Investigations. Ediz. italiana

di Alastor Maverick, L. A. Mely

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Grazie alle loro indagini, i fratelli Hoyt hanno scoperchiato il vaso di Pandora. Londra è in guerra. Le crudeli e avide mani di Damaskinos e del suo esercito di metallo mirano al trono della regina Vittoria, ma un manipolo di mercenari gli si oppone eroicamente. Nicholas e Melinda si troveranno al centro del conflitto, se non di non essere da soli nella lotta. Riusciranno a trovare la verità sul destino di Emma? Il loro acume li salverà dal pericoloso despota? Riusciranno ad appianare le loro divergenze, aggravate dagli eventi, evitando un conflitto tra fratelli? "Ogni vero viaggio presuppone che si accetti l'imprevisto, qualunque esso sia. Anche quello di non essere più ciò che si era prima di partire."
14,90

La città delle ombre

di Paolo Fumagalli

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Nella società moderna non c'è più posto per le leggende. I miti e le storie fantastiche sembrano condannati all'oblio. Le creature soprannaturali sono state esiliate in una città misteriosa. Stregoni, figli della notte, esseri dannati e spiriti dei luoghi selvaggi cercano di adattarsi alla nuova vita in questa metropoli, a volte nascondendosi a volte combattendo, all'insaputa degli abitanti umani. Quando un pericoloso angelo caduto si allea con un industriale privo di scrupoli e interessato ai poteri paranormali, la minaccia mette a rischio l'esistenza dell'intera realtà. Una vampira in cerca di vendetta, una divinità legata alla natura e uno sciamano che lavora come investigatore privato si troveranno coinvolti in una spietata lotta per la sopravvivenza per ristabilire l'equilibrio e salvare il mondo.
14,90

La canzone del drago

di Monica Serra

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Un'antica leggenda racconta la storia dell'ultimo drago a cui fu strappato il cuore per farne una spada. Secondo la profezia, chi riuscirà a riunire i tre elementi che compongono l'arma, la lama, il fodero e il rubino incastonato nell'elsa, diventerà invincibile. Oppure verrà trascinato nella follia. Il drago inizia a mostrarsi in sogno a molti, reclamando la sua libertà e risvegliando istinti di potere o di giustizia in chiunque senta il suo richiamo. Tutti coloro che la cercano rincorrono un sogno. Ma la Spada della leggenda potrebbe non essere affatto quello che si aspettano. "La creatura non era buona né malvagia. Semplicemente, era un drago. E voleva essere libero."
14,90

Ella

di Mariachiara Moscoloni

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Come nasce l'ispirazione? L'energia creativa di uno scrittore può essere così forte da infondere vita ai personaggi dei propri romanzi? Se lo domanda Ella, la protagonista della storia, non una persona, ma un libro speciale, un libro "senziente". Ella viene scelta da Mia, una dodicenne curiosa e sognatrice, fra tante copie comuni presenti in libreria. Mia ha ereditato il dono di percepire il "magnetismo" dei libri dalla madre Barbara, una scrittrice estrosa che si diverte ad assegnare precise identità ai volumi custoditi con cura maniacale nel proprio studio. Quello che Mia e Barbara ignorano è che i libri senzienti sono davvero in grado di comunicare e interagire fra loro. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Memorie lontane

di Sonia Cardini

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2019

Joshua è uno scrittore che entra in crisi profonda dopo la morte della moglie. Per trovare di nuovo l'ispirazione si reca alla casa sul lago dove un tempo passava i periodi migliori assieme alla consorte. Purtroppo ben presto si rende conto che qualcosa non va; una strana presenza cerca di dirgli la verità circa una vicenda terribile accaduta non molto tempo prima. Joshua dovrà trovare il coraggio di entrare in quella soffitta rimasta chiusa per troppo tempo e scoprire cosa si cela dietro quegli accadimenti.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.