Editore Dark Zone - Ultime novità | P. 5

Dark Zone

Freak show

di Chiara Casalini

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2021

Valentina e Billy. Una bambina in sovrappeso e un bambino albino contro i bulli del paese. La loro amicizia gli ha permesso di essere felici, nonostante le cattiverie, ma quando sono costretti a separarsi il loro legame viene spezzato dalla crudeltà di chi gli sta intorno. Ormai ventenni si ritroveranno e scopriranno un amore cresciuto tra i ricordi. Ma dovranno anche fare i conti con le strade prese, gli errori e il dolore di tutti quegli anni. E soprattutto con il loro continuo sentirsi sbagliati dietro un muro di paura e violenza che li porterà perfino a desiderare la morte. Salvarsi o perdersi per sempre? La scelta non è per nulla scontata.
14,90

Agua Ploma

di Daisy Franchetto

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Agua Ploma è uscita dalla palude e non ricorda nulla. Ma conosce le ferite che porta nel corpo: i fori di proiettile e le cicatrici sulle braccia. Conosce i suoi occhi color del piombo. Aveva un altro nome un tempo, in una vita dimenticata? Forse può ritrovare la memoria perduta e capire perché nella città chiamata Inferno le donne vengono assassinate. È ancora possibile scoprire la verità. Basato sulla vicenda dei cimiteri di croci rosa nella città di Ciudad Juárez, in Messico, questo romanzo vi condurrà in un viaggio sospeso tra la vita e la morte, oltre la menzogna e verso la verità, perché le donne di Ciudad Juárez non siano dimenticate. Questo romanzo ha ricevuto il patrocinio di Amnesty International Italia. Il ricavato dalla vendita del romanzo sarà devoluto ad Amnesty International, per il suo impegno a difesa dei diritti umani.
14,90

La direzione della coccinella

di Davide Ceraso

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Lorenzo e Valentina sono uguali e allo stesso tempo diversi: trascorrono le loro giornate in una Torino che respira nebbia e sbuffa cieli tortora, fino a quando le loro vite si incontrano. Tra i due sboccia un sentimento, ma lei sta per partire per l'America. E l'attesa, a vent'anni, è un istante sospeso dal retrogusto amaro. Così Lorenzo s'innamora di Alice, ragazza-madre dalle mille cicatrici celate sotto una pelle pallida e con una figlia, Mia, che osserva il mondo attraverso occhialini da nuoto. Tutto sembra andare nel migliore dei modi, finché nel silenzio di una notte un messaggio di Valentina sconvolge tutto. Di nuovo. Lorenzo annega nel mare dei dubbi: chi ama davvero? Valentina o Alice? Nel momento in cui dovrà fare una scelta, sarà una coccinella a indicargli la direzione da prendere. Perché il cuore non sbaglia. Mai.
14,90

Voodoo

di Andrea Zanotti

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Come ci è finito in quel saloon, e perché quel bruto col cappellaccio da cowboy lo sta aggredendo? Davide non ricorda nulla, né ha il tempo per rifletterci. Certo il cielo grigio nel quale brillano costellazioni rosse sangue non promette nulla di buono. Possibile che quel luogo alieno sia realmente l'oltretomba, un dannato purgatorio-western, così come gli vogliono far credere i bizzarri componenti del gruppo capeggiato dallo stregone voodoo che lo salvano dalle grinfie del suo aguzzino? Un macumbeiro al soldo di un Dio avvolto dall'anonimato, che gli promette, niente meno, di poter tornare alla sua vecchia vita e dai propri cari. Ogni atto magico però necessita di adeguate offerte di sangue, e Davide lo scoprirà a proprie spese, trovandosi innanzi a scelte che determineranno il futuro della sua stessa anima.
14,90

Il pane dei morti

di Luigi Carrozzo

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Questa è la storia di una famiglia. Un padre, una madre, un figlio. Tutti nascondono un segreto, tutti tradiscono, tutti mentono. Giorgio, il padre, ha avuto un passato turbolento che nessuno conosce e teme che prima o poi possa riemergere. Ilaria, la madre, ha un giovane amante e per lui è pronta ad abbandonare l'ignaro marito. Nicholas, il figlio, ha fatto una promessa a suo padre: tenersi alla larga dal vecchio casolare. Anni prima è stato il teatro di una tragedia in cui hanno perso la vita in modo orribile dodici ragazzi. Nicholas non tiene fede alla parola data e da quel momento niente sarà più come prima: suo malgrado ha risvegliato il Male. Questa è la storia di una famiglia. Tutti nascondono un segreto, tutti tradiscono... Non sanno che presto qualcuno metterà fine alle menzogne, qualcuno che ha sete di sangue.
14,90

Dall'asfalto alle stelle

di Antonella Malvezzo

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Non è facile crescere al Cep, un quartiere popolare sulle colline di Genova, dove si è tutti figli dello stesso destino e della stessa madre disperata, dove ci si contamina a vicenda. E se hai sedici anni, un corpo che sta cambiando e la voglia di urlare al mondo che non va tutto bene, non puoi far altro che farti adottare dalla strada. Lo sa bene Ambra, che per la voglia di trasgredire, o forse solo di cercare se stessa, incontra Spada, temuto e rispettato tra i casermoni grigi del Cep. Ostilità e sospetto, ma anche un'attrazione dalla quale sembra impossibile scappare; le paure di chi all'apparenza ha tutto, il bisogno di chi è nato senza nulla. Questa è la storia di un amore dolce e tragico e di un gruppo di amici che finiranno per diventare una famiglia. Perché c'è un'unica via per guarire dai dolori del passato e guardare con speranza al futuro, ma soprattutto per percorrere insieme quella strada chiamata "vita".
14,90

Il sigillo di Lucifero

di Mariachiara Moscoloni

Libro

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Roma 1656. Il pittore Salvator Rosa è appena fuggito da Firenze e dalla protezione dei Medici perché non vuole più piegarsi agli ordini di ricchi committenti. Le sue "magherie", dipinti raffiguranti streghe e rituali magici, catturano la curiosità della regina Cristina di Svezia, appassionata di alchimia ed esoterismo. Grazie all'appoggio della sovrana e a quello del papa Alessandro VII, l'artista viene introdotto in un cenacolo di intellettuali riunito a palazzo Corsini. Roma 2018 - Raul Varelli, artista ricco e affermato, ammiratore di Salvator Rosa, scopre per caso l'esistenza di una consorteria che riunisce i discendenti dell'antico cenacolo: la bottega di antiquariato Kazianian, gestita da Michele Michaelis, un esperto conoscitore di arte barocca e di film argentiani, e dall'affascinante figlia Fiammetta, sembra nascondere più di un segreto.
14,90

U-666

di Fabrizio Fortino

Libro

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Anno 2017. La nave oceanografica russa Nadezhda durante una missione di routine in Antartide, intercetta uno strano segnale audio e la presenza di un misterioso relitto sommerso a poche miglia dalla costa. Nessuno dei membri dell'equipaggio può lontanamente immaginare quale realtà si celi tra i gelidi abissi della baia di Muhling Hiffman. È il 1942 quando il Kapitanleutnat Josef Lüth, asso dei sommergibilisti ed eroe di guerra, viene incaricato di guidare l'U-666 proprio verso quelle stesse misteriose acque antartiche, destinazione: Base 211. Con lui, oltre al suo equipaggio, salperanno il maggiore Herman Kurtz, ufficiale delle SS, tre uomini della sua scorta e un riluttante archeologo italiano, Eno Sartori. Il loro compito è scortare nei laboratori della Base 211 una delle più inquietanti scoperte dell'ordine del Sole Nero, la sezione che sovrintende agli studi esoterici del Reich: un arcano manufatto proveniente dalla mitologia ellenica.
14,90

Solo per me. Under the irish sky. Volume 1

di Marialuisa Gingilli

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Un passato doloroso e fatto di rinunce, e la voglia di inseguire i propri sogni, spingeranno Margherita, ventiquattrenne romana, a lasciare la Capitale per trasferirsi a Galway, assieme al suo fidanzato Alessandro. Tra le suggestive Cliffs of Moher, il Carrick-a-rede Bridge e il maestoso Giant's Causeway, Margherita proverà a ridisegnare la sua vita sotto al cielo d'Irlanda. Quella stessa vita, però, le ricorderà presto che dal passato non si può semplicemente scappare e che per crescere certi dolori vanno guardati dritti in faccia. L'incontro con Joshua, il cugino irlandese della sua amica Susanna, poi, la porrà di fronte a una scelta importante: rimanere nella sua amata comfort-zone o seguire il proprio cuore? Un viaggio, quello di Margherita, alla scoperta della meravigliosa terra d'Irlanda e della parte più profonda di sé.
14,90

Nexium

di Daniela Ruggero

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Nella città di Nectunia, che sorge in fondo agli abissi, il Generale Amber è con le spalle al muro. La dichiarazione di guerra di Nicolas alla città di Nexium, capitale dell'Arca e sede dell'Ordine, la costringe infatti a mettere insieme un esercito di donne e uomini nati liberi, con il quale prepararsi alla battaglia finale. Nel frattempo Elèna si addestra per il grande giorno, coltivando il sogno di ritrovare la sua famiglia e vendicare la morte dell'amica Cristina. Anche Nime e le sue amazzoni sono pronte a conquistare la superficie, mentre la Grande Madre per la prima volta apre gli occhi e rinasce a nuova vita. Tutto è pronto, lo scontro decisivo tra ribelli e sostenitori dell'Ordine può cominciare. Un romanzo che parla di eroismo e libertà attraverso la voce delle sue protagoniste, donne uniche e coraggiose, pronte a spingersi fino all'estremo pur di far trionfare l'amore e la giustizia.
14,90

Hic et nunc. Qui e ora

di Daniel Di Benedetto

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

La sfida è stata lanciata. Ogni giorno ciascuno di noi si trova suo malgrado davanti a un bivio. Scegliere una strada invece di un'altra non è mai facile. Ogni decisione può determinare un cambiamento a cui bisogna farsi trovare pronti. È quello che accade ai protagonisti di questi tredici racconti, ognuno dei quali è alle prese con una prova da affrontare, un impegno imprevisto, un confronto inaspettato. Davanti ai loro occhi si presentano le sfide più difficili: quelle verso le paure, i dubbi, le insicurezze e i blocchi mentali che, prima o poi, colpiscono chiunque. Istinto, ragione, cuore. Ogni prova è una rinascita e una conquista. Un cambiamento forse risibile, per qualcuno più importante, per altri ancora imposto dal Destino o da altre persone. Bisogna saperci fare i conti, in ogni caso. Occorre essere disposti a perdere tutto e ricominciare. La sfida è stata lanciata. Adesso, tocca a te.
14,90

Sospesi sul nulla

di Filippo Mammoli

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2020

Quindici racconti ambientati ai nostri giorni, quindici storie dove la vita, con le sue pulsioni più elementari e i suoi sentimenti più genuini, si scontra con muri invalicabili. In una baraccopoli indiana come nel lussuoso studio di un avvocato, in un letto d'ospedale o nel cortile di un manicomio, in una Firenze agghindata per la vigilia di Natale o in paesi del meridione d'Italia dove anche sognare è impossibile, il grido di dolore per le assurdità e le ingiustizie si leva prepotente e inconsolabile in questa suggestiva e sensibile raccolta. Emergono così vivide istantanee a ricordare le gabbie e le angosce, ma anche il desiderio d'amore e di libertà che caratterizza l'esistenza dell'uomo del nostro tempo, senza alcuna possibilità di sciogliere il «nodo gordiano» della contraddizione. Sogni, visioni, paure e ansie da psicanalisi raccontano un'umanità lanciata a folle velocità verso l'abisso, fotografata un istante prima del punto di non ritorno.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.