Editore David and Matthaus - Ultime novità

David and Matthaus

Divise forate

di Alessandro Placidi

Libro: Copertina morbida

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2016

pagine: 188

Divise forate è il racconto di anni difficili, quando indossare una divisa era pericoloso, dal punto di vista delle vittime, di eroi sconosciuti che hanno sacrificato la loro vita per non venir meno al loro dovere tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Ottanta. Ora, dopo tanti anni, l'autore è andato alla ricerca dei parenti, di quelli che ancora ricordano, che non potranno mai dimenticare. Li ha intervistati, pur nel rispetto del loro dolore, consapevole di essere un "estraneo", quasi un intruso, ma anche di essere accolto come chi vuole che certe cose non siano dimenticate, attraverso le pagine di un libro. Divise forate è un omaggio a chi non c'è più e ha onorato lo Stato fino alla fine.
16,90

Ritono in Norvegia. Hans Thorkild

di Roberta Strano

Libro: Copertina morbida

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2015

pagine: 184

Hans Thorkild, ritorno in Norvegia, secondo libro di una saga in due tempi, è un romanzo storico sentimentale, ambientato negli anni 1067-1071, durante il regno di Guglielmo il Conquistatore in Inghilterra e di Sweyn II in Danimarca, nel quale si alternano personaggi realmente esistiti ad altri di pura fantasia. Racconta dei fasti, ma anche del tramonto dell'epoca d'oro dei Vichinghi.
15,90

Nuovomondo. Il popolo del mare

di Claudio Evangelista

Libro: Copertina morbida

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2014

pagine: 222

Sono trascorsi seimila anni da quando l'ultima guerra è scoppiata sulla Terra nel 2040. Quel che resta dell'umanità ha imparato a vivere sul fondo dell'oceano Indiano per sfuggire alle conseguenze delle radiazioni nucleari, costruendo una città all'interno di una cupola e creando "Nuovomondo".
18,90

Non chiederò mai il perché del mio destino

di Vincenzo Lubrano

Libro: Copertina morbida

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2014

pagine: 102

È un racconto che descrive la sottile voce di quel mondo parallelo che l'essere umano da secoli studia, conoscendolo e imitandolo, per favorire l'evoluzione e sottrarne le proprie origini: il mondo animale.
12,90

La dama del castello di carta

di Rita Chinotti

Libro: Copertina morbida

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2014

pagine: 106

"È il racconto di un viaggio alla scoperta di sé e alla ricerca del proprio equilibrio interiore. È una narrazione in cui la protagonista, la scrittrice e la schiava spesso si fondono e in cui fantasia, sogno e realtà si intrecciano. È una raccolta di poesie, è un breve racconto, sono pagine di diario, è fantasia, è la voce dell'anima".
12,90

Talpa Tolpino. Va nel deserto

di Gianluca Frangella

Libro

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2013

Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Al di là dell'infinito

di Marina Lovato

Libro: Copertina morbida

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2013

pagine: 60

"Al di là dell'infinito è una breve ma intensa raccolta di momenti esistenziali dell'autrice, che trova nel gusto delle immagini e del sentimento una qualificante ragione della sua inquietudine. La scrittrice, che percepisce l'amore come assenza e ricordo, si interroga sull'infinito e scopre che al di là di esso c'è solamente poesia.
11,90

Fuoco e veleno

di Paolo Fumagalli

Libro: Copertina morbida

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2013

pagine: 250

A Telesia, capitale del regno, si sta organizzando un torneo per nominare il nuovo Campione del re, che dovrà battersi per sconfiggere un terribile mostro che minaccia il reame e il sovrano Tancrezio V. A questa sfida partecipano tra gli altri Lorelei, una delle amazzoni che vivono nella foresta di Vallekir, accompagnata dal druido Sagremor e la sua amica fata Trixie, e Leone Cuoredi, paladino sempre pronto a combattere per difendere il regno.
19,90

Piccole fiabe per grandi sognatori

di Emanuela Arlotta

Libro

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2013

pagine: 64

Piccole fiabe per grandi sognatori è la somma di sei brevi fiabe, raccolte in un unico volume. Regala ai suoi lettori più grandi l'emozione di sentirsi ancora una volta bambini e ai più piccoli, avventure, magia, emozioni, sogni ma, soprattutto, importanti insegnamenti di vita. Età di lettura: da 7 anni.
10,90

Iñárritu. Metafisica e metacinema

di Fabio Morici

Libro: Copertina morbida

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2021

pagine: 148

Alejandro González Iñárritu si è imposto all'attenzione mondiale fin dal suo esordio: Amores perros, la sua opera prima, riceve subito la nomination agli Oscar come Miglior Film Straniero. Poi 21 grammi, Babel, Biutiful, Birdman, Revenant: i suoi film hanno sempre ottenuto candidature e premi internazionali. Il suo cinema, attraverso personaggi tormentati, racconta la solitudine, il dolore, il decadimento interiore, la violenza, la vendetta, il senso di colpa, l'espiazione, la redenzione. Iñárritu ci mostra come gli individui si comportano quando sono spinti al limite, come affrontano la paura, la tragedia, la morte. Un viaggio ai confini dell'esistenza, che l'autore di questo saggio ripercorre passo passo, accompagnando il lettore in una discesa profonda nell'essere umano.
14,90

La porta di un calcio pulito

di Giovanni Fabiano, Simone Braglia

Libro: Copertina morbida

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2021

pagine: 80

Chi è un top player? Chi ha una bacheca piena di trofei e copertine patinate che parlano di lui, o chi insegna ai più piccoli la passione per il calcio e l'importanza della fatica? Simone Braglia, il mitico portiere del Genoa, uno degli eroi di Anfield, ci racconta la sua vita dedicata al calcio. Un libro che trasmette emozioni autentiche e svela l'uomo nascosto dietro al calciatore. Perché, oggi più che mai, è importante puntare sui giovani e raccontargli cosa c'è dietro la porta di un calcio pulito.
9,90

Mr. immobili a Dubai. L'esperto investitore ci svela i segreti del suo mercato immobiliare

di Carlo Abbiati

Libro: Copertina morbida

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2021

pagine: 226

«Aiuto le persone a investire in immobili a Dubai.» È questa la mission di Carlo Abbiati che in questo libro ci racconta, l'utilissima checklist, il SUO metodo testato e vincente. Mr. Immobili a Dubai è la più autorevole guida per chi vuole investire in questo mercato. I consigli di Carlo ci permettono di aumentare i profitti e le rendite da affitto. Finalmente, l'imprenditore bergamasco, considerato il punto di riferimento per gli investitori, ci racconta con un libro come guida i clienti a una scelta mirata che permette di evitare gli errori più frequenti.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.