Editore De Agostini - Ultime novità | P. 11

De Agostini

Il portale dell'aldilà. Webster & Co avvocati per tipi strani

di William Lashner

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 330

Dopo aver vinto il suo primo processo in aula, ed essere riuscita a liberare il padre dalle grinfie del demone Alarossa, Elizabeth è convinta che il peggio sia ormai passato. E pronta a tornare alla normalità. Per quanto possa essere normale fare praticantato presso lo studio legale Webster & Co., dove i clienti meno eccentrici sono dotati di zanne e artigli affilati. È per esempio il caso di Althea, una gremlin ingiustamente accusata di aver aggredito la capra della vicina. Armata di casco protettivo e delle migliori intenzioni avvocatesche, Elizabeth è pronta a dimostrare che può fare molto più che archiviare documenti e pulire i polverosi scaffali dello studio. Aiutare la gremlin, dopotutto, non sembra così complicato... E poi, che cosa potrebbe mai distrarla dalla missione? Un compito in classe a sorpresa? Un'invasione di demoni? Le cose, per l'intraprendente giovane avvocatessa, potrebbero complicarsi. Elizabeth Webster riuscirà a cavarsela risolvendo il caso senza perdere l'udienza, o peggio... la vita? Età di lettura: da 8 anni.
14,90

L'estate dei segreti perduti

di Emily Lockhart

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 320

Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.
10,00

L'amica perfetta

di Emily Lockhart

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 240

Jule West Williams nella vita ha subito tante ingiustizie e sa che cosa significa non avere niente. È per questo che ora nulla la spaventa. Jule non ha paura di scappare, innamorarsi, reinventarsi in mestieri e vite sempre nuovi, ma anche sempre più pericolosi. Ed è proprio tra una vita e l'altra che incontra Imogen. Le due ragazze non hanno praticamente niente in comune. Immie è ricca, di buona famiglia, vive tra New York, Londra e Martha's Vineyard. Ha tutto ciò che Jule ha sempre desiderato. Eppure tra loro c'è subito intesa. L'intesa diventa amicizia e poi ossessione: improvvisamente a Jule la vicinanza di Imogen non basta più. Lei vuole essere Imogen. In un attimo, il legame tra loro diventa un vortice che gira sempre più veloce. E da cui, una volta risucchiati, è impossibile uscire... vivi.
10,00

Topi ne abbiamo?

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 124

Una famiglia strampalata, un ospite inatteso. E una caccia al topo che si trasforma nell'avventura più divertente di sempre. La piccola Norma è una bambina straordinaria con una famiglia altrettanto straordinaria. Un fratello che vuole sempre avere ragione, due genitori con la testa tra le nuvole, tre gatte annoiate e soprattutto una nonna vulcanica che mette in riga tutti quanti. Con una famiglia così ogni giorno è una sorpresa. Come la mattina in cui alla porta bussa Nessi, la zia più eccentrica del mondo, sempre carica di regali fantastici e decisamente... strambi! Questa volta però sembra proprio che Nessi abbia superato se stessa perché ha portato a casa... un topo! Anzi, una topolina. Una ratta domestica che Norma decide subito di chiamare Topolla. E, mentre tutti pensano a come sbarazzarsi del roditore dalla coda rosa e dal nasino troppo curioso, Topolla riesce a evadere dalla sua gabbietta, e a quel punto... cominciano i veri guai! Età di lettura: da 6 anni.
11,90

Oltre il sentiero

di Guido Sgardoli

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 96

La giornata è perfetta e tutto è pronto per l'escursione più emozionante di sempre, zaini, corde, torce, picconi. Albi adora arrampicarsi in alta quota e, se suo padre è con lui, non teme nemmeno le ferrate più impervie. Ma la montagna non è solo un mondo misterioso da esplorare, fatto di animali curiosi e boschi da scoprire. La montagna è imprevedibile e i sentieri possono trasformarsi in pericolose trappole. È quello che accade quando il padre di Albi scivola in un burrone e il ragazzino si ritrova solo nel bosco. Solo sul sentiero, solo nella natura, solo senza una bussola. Adesso la vita di suo padre dipende soltanto da lui. Inizia così una corsa contro il tempo perché Albi deve trovare aiuto prima che scenda la sera. Deve fare attenzione ai crepacci e agli animali della notte. Deve raccogliere tutto il suo coraggio, attraversare il bosco, e correre fino a che non avrà affrontato tutte le sue paure. Età di lettura: da 7 anni.
11,90

Lucas dalle ali rosse

di Cecilia Randall

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 128

Lucas ha dieci anni e un grande sogno: costruire castelli imponenti come quello in cui suo padre militava come cavaliere. Ma da quando l'uomo è scomparso e il suo nome è stato infangato con l'accusa di alto tradimento, per Lucas e la madre le cose non sono state facili. I due vivono ai margini della contea e nessuno vuole avere a che fare con loro. Il giorno in cui Lucas trova un gheppio ferito nel bosco, però, la sua vita cambia per sempre. Il gheppio sembra capirlo. Sembra ascoltarlo. Sembra quasi... magico. A lui Lucas può dire anche ciò che gli è proibito pronunciare ad alta voce: suo padre è innocente, e lui è più determinato che mai a dimostrarlo al mondo intero. Grazie all'aiuto dell'astuto rapace, Lucas è pronto a travestirsi e affrontare perfino il Signore di Fuldezia e i suoi uomini, pur di scoprire la verità, perché con un gheppio magico al suo fianco niente è impossibile. Età di lettura: da 7 anni.
11,90

Il coloralibro della famiglia GBR

di GBR

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 132

"Il Colora Libro della Famiglia GBR" è un libro da colorare con tante idee di gioco e attività creative. Ti aspettano 128 pagine scaccia noia pensate dalla Famiglia GBR, la famiglia più giocherellona del web. Assieme a papà Davide, mamma Ale e i bambini Nicolò e Matilde, puoi esercitarti, divertendoti, a disegnare e colorare. Scopri come utilizzare diverse tecniche di coloring per rilassarti, sfidare i tuoi amici, allenare la mano e scatenare la fantasia. Se inquadri la copertina, con l'app gratuita "La Scatola dei Giochi", ti aspetta una sorpresa con tutta la Famiglia GBR. Divertiti a scrivere, scarabocchiare, rilassarti e ritagliare: scopri la magia che si nasconde nel mondo dei colori. Età di lettura: da 4 anni.
12,90

Profumi. Un viaggio attorno al mondo degli odori, della profumeria, della memoria

di Paola Bottai

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 238

Il senso che sfugge: così, dalle prime pagine di questo libro, viene definito l'olfatto. Se infatti abbiamo a disposizione il lessico e i codici sufficienti per descrivere quello che vediamo, tocchiamo e assaporiamo, lo stesso non vale per quello che annusiamo. È partendo da questa "evanescenza" che Paola Bottai - naso e créateur parfumeur, nonché narratrice di odori - ci accompagna in un viaggio ricco di curiosità, storia della civiltà e della moda, ricordi personali, strategie di marketing e tutto quello che ruota attorno al senso più personale ed emotivo di cui disponiamo: perché se è vero che non esiste un catalogo universale per raccontare gli odori, è altrettanto vero che la memoria olfattiva è in grado di superare quella visiva e di riportare a galla emozioni e ricordi nascosti. Paola racconta come la sua sia stata una vera e propria vocazione sin da bambina, già naso "fin troppo attento", e sensibile. Ci offre poi un excursus sulla storia dei profumi - dall'antichità al secolo scorso - che ci fa capire come siano sempre stati connessi alla ritualità e ai costumi sociali. Ci fa entrare nel suo processo creativo, che parte dalla ricerca costante di materie prime e dall'osservazione curiosa di tutto ciò che la circonda e la stimola. Ci racconta l'estro dei grandi nasi della storia e i capricci di chi li ha ispirati. Ci dà tanti consigli su come si sceglie e si acquista consapevolmente, come si conserva e come si "vive" un profumo. Ci apre la sua preziosa e personalissima collezione di profumi, piena di memorie personali e di chicche sulla creazione delle essenze e sul design dei flaconi. Profumi è una lettura appassionante e vivace, come lo è la voce dell'autrice in queste pagine e sui suoi canali social, che introduce i lettori a un'educazione olfattiva e ci dischiude un mondo ricco di emozioni, associazioni e memorie.
16,00

Una scuola speciale. Un unicorno per amico

di Pip Bird

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 146

Un unicorno pasticcione, una scuola di magia, e una ragazzina sempre pronta all'avventura! Mira ha sempre sognato di essere ammessa alla scuola degli unicorni e di avere un unicorno tutto per sé! Ma quando gli insegnanti la mettono in coppia con Dave, iniziano i guai. Dave è pigro, sonnecchia durante le lezioni e fa puzzette a ripetizione. È un disastro di unicorno! Come farà Mira a superare il primo anno di scuola? Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Tutti al mare. Un unicorno per amico

di Pip Bird

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 146

Mira e Dave, l'unicorno più brontolone di tutta la scuola, stanno andando in spiaggia! Mira non vede l'ora di costruire un castello di sabbia gigante, ma concentrarsi è difficile se Dave continua a protestare per la merenda. Per cercare divertimento e avventura, non resta che andare in esplorazione nelle calette limitrofe. Magari, nascosto tra gli scogli, c'è un tesoro! Quando Mira avvista tra le acque un piccolo narvalo in difficoltà, una giornata all'insegna del relax si trasforma in una missione di salvataggio super avventurosa. Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Perché, perché, perché

di Mattia Fontana

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 16

Perché nel mare ci sono le onde? Perché sullo strada ci sono le strisce? Perché gli orsi vanno in letargo? Dietro i "perché" dei bambini c'è un mondo da scoprire, che prende forma - aletta dopo aletta - tra le pagine di questo libro. Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Atlante geografico De Agostini

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 370

Una sezione molto ricca, con argomenti interessanti descritti in modo originale. I temi, siano essi naturalistici, demografici o economici, vengono proposti in una prima tavola attraverso testi e immagini, e nelle successive due pagine con numerose mappe tematiche per riferire geograficamente i fenomeni. Una panoramica a 360 gradi che offre approcci di consultazione diversi tra loro: visivo-fotografico, testuale, geografico e quantitativo. Le mappe, totalmente rinnovate e aggiornate, provengono dal geo-database De Agostini di nuova generazione. Le ampie e dettagliate tavole cartografiche fisico-politiche offrono una completa visione dei territori. La gradevolezza della rappresentazione permette di apprezzare i molti particolari in essa contenuti e alcune mappe tematiche continentali, oltre all'ampio capitolo dedicato all'Italia, completano al meglio la sezione. Un utile approfondimento con dati statistici che permette un rapido confronto tra tutti gli Stati del Mondo ricordandone parametri demografici, sociali ed economici di primaria importanza. Un indice di oltre 60.000 voci costituisce la migliore chiave, immediata e precisa, per accedere all'informazione cartografica. Lo precede un repertorio di termini geografici presenti nelle carte, strumento molto utile alla loro migliore comprensione. Lo strumento indispensabile in ogni famiglia per conoscere il Mondo in cui viviamo.
29,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento