Editore De Agostini - Ultime novità | P. 13

De Agostini

Alto quanto basta

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 32

Piccole storie per piccoli lettori in erba, da leggere tutte d'un fiato tra le pagine di un libro illustrato. La lezione della maestra Caterina è già iniziata, e Demetrio e Olga, i due nuovi studenti, non vedono l'ora di conoscere i loro compagni... Ma quando arriva l'intervallo, qualcosa non va. Tutti i bambini li indicano e ridono di loro. Non sarà per via della loro statura così diversa, vero? Demetrio e Olga vogliono scoprirlo. Età di lettura: da 6 anni.
5,90

Oggi tocca a me

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 32

Piccole storie per piccoli lettori in erba, da leggere tutte d'un fiato tra le pagine di un libro illustrato. Sofia ha una grande passione: cucinare. Mamma e papà le hanno addirittura regalato un vero cappello da cuoco. Ma quando suo fratello Luca si rifiuta di assaggiare quello che gli ha preparato, a Sofia non resta che restituirgli pan per focaccia. Età di lettura: da 6 anni.
5,90

Un pomeriggio in piscina

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 32

Piccole storie per piccoli lettori in erba, da leggere tutte d'un fiato tra le pagine di un libro illustrato. Rita e Filippo sono amici per la pelle. Fanno tutto assieme... tranne nuotare. Lei, infatti, non ama l'acqua, mentre lui è un campione di tuffi. Quando i loro genitori organizzano una gita in piscina, Rita è molto preoccupata. Chissà se Filippo troverà comunque il modo di trascorrere con la sua amica un bellissimo pomeriggio... Età di lettura: da 6 anni.
5,90

Perfettamente diversi

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 32

Piccole storie per piccoli lettori in erba, da leggere tutte d'un fiato tra le pagine di un libro illustrato. Franco e Marco sono gemelli identici, ma del tutto diversi. Uno è superordinato, l'altro non si rifa mai il letto; uno mette solo abiti blu e l'altro si veste di mille colori. Collaborare, per loro, è praticamente impossibile... o forse no? Età di lettura: da 6 anni.
5,90

Il Corsaro Nero

di Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 490

Terribile e pericoloso, il leggendario Corsaro Nero solca i mari al timone della sua Folgore. Imprese incredibili e pericolose lo conduco nei luoghi più selvaggi e isolati del mondo, ma non è lo spirito d'avventura a guidarlo. È la vendetta! Il corsaro intende infatti vendicare la morte dei fratelli ad opera del governatore di Maracaybo, e non è disposto a fermarsi davanti a nulla. Ma se nei Mari del Sud dovesse trovare anche l'amore saprebbe rinunciare al sangue? Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Kim

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 234

Kim, un ragazzo povero di origine inglese, cresce come un monello nelle strade di una grande città indiana. I suoi occhi ancora ingenui, ma attenti e curiosi, scrutano il mondo alla continua ricerca di somiglianze e differenze tra la sua patria e l'Oriente misterioso. Per fortuna non e solo: un bizzarro monaco buddista e altri strani personaggi lo accompagnano in un avventuroso viaggio alla scoperta dell'India e di se stesso. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Le tigri di Mompracem

di Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 453

Tutti conoscono Sandokan, coraggioso principe spodestato dagli inglesi e ora arroccato insieme ai suoi fidati pirati nel cuore della foresta della Malesia. Lo chiamano Tigre della Malesia, per la sete del sangue di coloro che gli hanno portato via il trono e la famiglia, e per il suo essere inarrendevole. Ma quando le numerose battaglie lo conducono fin sulle sponde di Labuan e incontra una donna dai capelli d'oro, Marianna, il fuoco che gli arde dentro non è più solo quello della vendetta. Ora Sandokan combatte anche per amore. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Io leggo da solo. Le fiabe per primi lettori

di Paolo Valentino

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 192

Tre sbadati porcellini, una principessa capricciosa, un bimbetto coraggioso e un gatto parlante sono solo alcuni dei protagonisti di questa meravigliosa raccolta di fiabe classiche, pensata per i più piccoli. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

La cosa bella di avere una brutta giornata. Un pronto soccorso emotivo per stare meglio con noi stessi e con gli altri

di Anabel González

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 318

Ci sono giorni in cui basta un contrattempo, un piccolo incidente domestico, una discussione con il partner, l'ennesima vessazione del capo, e subito perdiamo il controllo della situazione: o sbottiamo, non riuscendo a placare la rabbia, o ci ammutoliamo, reprimendo le emozioni fino a sentirci male. Senza mezze misure, insomma. E così una giornataccia diventa un periodaccio, e quelle emozioni che più ci spaventano - come la paura, l'ansia, la rabbia, la vergogna, la frustrazione, il senso di inadeguatezza - piantano le radici dentro di noi e prendono il controllo dei nostri comportamenti, come se fossimo dei burattini. Ma in realtà, ci spiega la psicoterapeuta Anabel Gonzalez, il timone del nostro sistema emotivo è nelle nostre mani. Non dobbiamo soffocare le emozioni negative, né tentare a tutti i costi di fare buon viso a cattiva sorte, fingendo che vada tutto bene. Accettare di provare tali sentimenti, e lasciarli abitare dentro di noi per tutto il tempo necessario, ci permette di imparare a regolare la nostra emotività. Solo facendo un'accurata "manutenzione" delle nostre emozioni negative, infatti, potremo lasciar spazio a quelle positive e viverle pienamente. E solo accettando di affrontare una brutta giornata saremo in grado di trasformare un momentaccio in un'opportunità, e un problema nel cambiamento che stavamo aspettando.
15,90

Mille pezzi di te e di me

di Sarah White

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 311

È l'ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d'attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l'unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.
10,90

Di mondi diversi e anime affini

di Mohamed Ismail Bayed, Raissa Russi

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 205

Una storia di formazione autentica e toccante, che spazza via i luoghi comuni con una ventata di freschezza e sa trasformarsi in un messaggio universale. Si può crescere nella stessa città, camminare per le stesse strade, incontrare le stesse persone, ma vivere storie così lontane da sentirsi abitanti di due mondi diversi. Quella di Mohamed è la storia di un bambino che impara troppo presto a conoscere sulla propria pelle l'ostilità dettata dall'ignoranza, la cattiveria del branco e l'ipocrisia degli adulti. Un bambino dagli occhi grandi, pieni di sogni, che desidera provare quel senso di appartenenza e calore che ci fa sentire "a casa" e costruire un futuro migliore per sé e per la sua famiglia. Quella di Raissa è la storia di una bambina circondata da una bolla di amore e protetta da tutto ciò che è "diverso", che si apre al mondo piena di curiosità e domande e vuole imparare a camminare sulle proprie gambe. Una bambina con un universo interiore vorticoso, che cerca una lente per mettere a frutto il suo talento e a fuoco il suo futuro. Due strade parallele che curvano l'una verso l'altra, sfiorandosi, fino ad arrivare a intrecciarsi e diventare una. Due anime affini che si riconoscono. Due "io" che diventano un "noi". Perché, anche se si proviene da mondi diversi, si possono vivere le stesse emozioni: le paure, l'insicurezza, la fatica nell'accettazione di sé, la voglia di farcela, la capacità di sorridere, il desiderio di amare. Quella di Mohamed e Raissa è la storia di due ragazzi che si innamorano e affrontano insieme tutte le esperienze di una giovane coppia, scoprendo passioni in comune e quelle piccole diversità che ci rendono unici. Ma che imparano anche cosa significa lottare quotidianamente contro l'odio e i pregiudizi, e scelgono di non restare in silenzio, ma di usare l'autoironia come unica arma, trasformando le difficoltà in un'occasione di crescita personale e la loro storia in un punto di riferimento per tanti ragazzi e ragazze come loro. Per aprire insieme il primo capitolo di una storia nuova.
16,00

Io e te come un romanzo

di Cath Crowley

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 349

Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come il giorno in cui Rachel ha detto addio al suo migliore amico, Henry Jones. Era una sera d'estate, e lei stava per trasferirsi dall'altra parte del Paese. Ma, prima di andarsene, si era nascosta nella libreria gestita dai Jones e aveva infilato una lettera nel libro preferito di Henry. Una lettera d'amore a cui Henry non aveva mai risposto. Ora, però, sono passati tre anni e quel giorno sembra lontano una vita intera. Perché nel frattempo il fratello di Rachel è morto, e lei è l'ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e l'unica via d'uscita sembra tornare a casa. Dalle cose che Rachel ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano quindi a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle parole. E, mentre tra gli scaffali impolverati della libreria si intrecciano le storie di tutta la città, Rachel e Henry si ritrovano. Perché non c'è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovare se stessi.
10,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento