Editore De Agostini - Ultime novità | P. 14

De Agostini

L'inizio dei guai. Una youtuber alla scuola media

di Emma Moss

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 267

C'è qualcosa di peggio che essere costretti a cambiare città, scuola e amici in un colpo solo? Lucy è convinta di no, che altro può succederle? Ma si sbaglia: potrebbe per esempio inciampare in un secchio nel corridoio e infradiciarsi la gonna davanti a tutti. E, come se non bastasse, una delle sue nuove e simpatiche compagne potrebbe avere la bella idea di filmarla e di caricare su YouTube il video della sua figuraccia... Ed è esattamente così che si conclude il suo primo giorno nella nuova scuola media. La situazione sembra davvero senza via d'uscita. Lucy è così arrabbiata e imbarazzata da cominciare a balbettare più del solito. E, quando una sua amica la incoraggia a creare una serie di video tutti suoi, per dimostrare chi è veramente, Lucy pensa che sia davvero una pessima idea. Ma poi decide di darsi una seconda possibilità e apre un canale YouTube. Le cose prendono una piega inaspettata e in pochissimo tempo Lucy conquista centinaia di fan. La sua carriera da Youtuber è appena cominciata... Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Qualcuno ha il cuore...

di Enrica Mannari

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 128

L'amore può avere tante forme... e il cuore, quante forme ha? Un piccolo libro illustrato per riscoprire, con leggerezza e ironia, tutte le dimensioni, le sfumature e le facce delle nostre emozioni.
9,90

Baby schiscetta. Ricette sane, semplici, buone e trasportabili per genitori e bambini in movimento

di Alessandro Vannicelli

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 224

La nascita di un figlio - specialmente se è il primo - cambia tutto: i ritmi, le abitudini, gli spazi, le priorità. E il momento dei pasti, soprattutto quando inizia la delicata fase dello svezzamento, rischia di cogliere impreparati molti neogenitori, trasformandosi in una routine sofferta e inconciliabile con il precedente stile di vita... o forse no. Dopo "Schiscetta perfetta", Alessandro Vannicelli (che non è né un cuoco né un medico, ma è papà di due gemelle: esperienza sul campo al quadrato) ci dimostra infatti che guidare i propri figli alla scoperta del mondo dei sapori può essere un viaggio entusiasmante e divertente. E se si ha l'accortezza di preparare cibi che possano essere facilmente infilati in un contenitore trasportabile, non ci sono limiti alla libertà di movimento dell'intera famiglia. "Baby Schiscetta" non è solo una divertente raccolta di ricette che qualsiasi genitore può realizzare facilmente e senza sforzi: è un'esplorazione graduale di sapori, alimenti e consistenze sempre nuovi. Un percorso - approvato dai nutrizionisti - da compiere giorno per giorno in compagnia dei propri figli. Un ricettario facile e divertente per vivere in totale serenità il momento della pappa, sempre e ovunque. Per insegnare ai nostri figli l'amore per il cibo, ed esplorare assieme a loro il coloratissimo mondo dei sapori.
9,90

Imparo l'inglese con Fumbleland. Mi è scappato un errore. Livello 1

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 96

Nella classe di mrs. Spelling, ogni volta che un bimbo commette un errore di ortografia, spunta fuori un fumble, un esserino dispettoso che ne combina di tutti i colori pur di non essere corretto. Aiuta mrs. Spelling a trovarli nelle pagine di questo libro: guarda i video, ascolta le canzoni, completa gli esercizi e divertiti a imparare le tue prime parole in inglese. Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Imparo l'inglese con Fumbleland. Mi è scappato un errore. Livello 2

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 96

Nella classe di mrs. Spelling, ogni volta che un bimbo commette un errore di ortografia, spunta fuori un fumble, un esserino dispettoso che ne combina di tutti i colori pur di non essere corretto. Aiuta mrs. Spelling a trovarli nelle pagine di questo libro: guarda i video, ascolta le canzoni, completa gli esercizi e divertiti a imparare le tue prime parole in inglese. Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Chi sono? Io. Le altre. E gli altri

di Federico Taddia, Daniele Grassucci

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 233

Più di cento domande fatte a oltre 30 mila ragazze e ragazzi. Per raccogliere idee, opinioni e punti di vista su amore e passioni, futuro e felicità, corpo e amicizia, rabbia e paura... e tutto quello che colora e coinvolge le vite di ognuno di loro. Il sorprendente selfie della Generazione Z, quella degli adolescenti contemporanei senza filtri e senza ritocchi. Uno specchio in cui potranno guardarsi, per scoprire se stessi e capire un po' meglio le altre e gli altri. Età di lettura: da 13 anni.
14,90

Il momento della scelta. Flawed

di Cecelia Ahern

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 410

Celestine è in fuga. Fino a poche settimane fa era una delle ragazze più in vista della città: aveva una famiglia che la amava, un fidanzato meraviglioso e un destino invidiabile. Ora la sua esistenza si è trasformata in un interminabile incubo. La sua vita dorata non esiste più. Celestine è finita in cima alla lista dei ricercati della Gilda. È il nemico Numero Uno. Lei infatti è l'unica a possedere le prove che potrebbero distruggere per sempre il sistema che stabilisce chi è perfetto e chi Fallato. Chi merita un futuro e chi no. Perfino il giudice Crevan, capo del tribunale che l'ha condannata, è al suo inseguimento. L'uomo crede di poter facilmente mettere alle strette una come Celestine, una ragazza che ha perso tutto: famiglia, fidanzato, amici. Ma si sbaglia. Il tenebroso Carrick non l'ha abbandonata e anzi è più determinato che mai a sostenerla, qualunque sia la scelta di Celestine. Perché adesso a decidere sarà lei. Scappare e mettersi in salvo, o rischiare tutto, tornare nella tana del leone e demolire il sistema dall'interno?
10,90

Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi

di Alessandra Viola, Rosalba Vitellaro

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 144

Negli anni Cinquanta, a Palermo, i due amici e compagni di scuola Giovanni e Paolo cercano, con l'aiuto di altri amici e del vecchio e geniale rigattiere Salvatore, di liberare dal male oscuro la città e i suoi abitanti. Tutti sembrano essere diventati improvvisamente cinici e violenti dopo aver incontrato il Mago Nìvuro, che ha tolto loro l'anima trasformandoli in pupi di legno. La solidarietà e l'unione del gruppo, come accadde nel Pool antimafia, dà i suoi frutti: Giovanni e Paolo liberano le anime dei cittadini e si godono la festa di Santa Rosalia da veri eroi. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Mi scappa fortissimo la pipì!

di Karl Newson

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 32

Al piccolo lemure scappa la pipì! Non riesce a trattenerla, ha bisogno di un wc. Finalmente l'ha trovato, ma - che guaio è già occupato! Corre in fretta, va a bussare... non può proprio più aspettare! Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Che puzza 'sta pupù!

di Steve Smallman

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 32

Oh mamma, che puzza! Qualcuno ha fatto la cacca in testa a Jill, la contadina. Chi sarà stato? Tra tutti gli animali c'è solo un sospettato...! Cacca- Chicchììì! Una divertente avventura in rima ricca di risate e... tanta pupù! Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Torno a casa a piedi. Si va avanti con il cuore, mica con le gambe

di Jack Jaselli

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 245

Un passo dopo l'altro, lungo la via Francigena. Per mettersi in ascolto. Per riscoprire il contatto con la natura. Per assaporare la lentezza. E ritrovare se stessi. Quaranta giorni. 800 chilometri a piedi, da Milano a Roma, lasciando a casa le cose pesanti e superflue, ma anche quelle che al ritorno sarà più bello ritrovare. Per Jack Jaselli, cantante e musicista, ma anche un po' filosofo errante, camminare è una medicina potentissima. Per questo, in un momento di crisi si è messo in testa di ripercorrere le orme di Sigerico, l'arcivescovo di Canterbury che verso l'anno Mille "inventò" la via Francigena, attraversando l'Europa per ricevere dal papa l'investitura. E di farlo suonando. Con sé ha un bordone intagliato nel sambuco, uno zaino e una chitarra da viaggio, ribattezzata "il Garpez", impacchettata per proteggerla dalle intemperie. Che non mancheranno, anzi: quello che lo aspetta è uno dei mesi di maggio più piovosi a memoria d'uomo. Del resto, Jack l'ha sempre detto, di amare l'acqua molto più della terra: non per niente da ragazzo odiava camminare. Seguendo i suoi passi attraversiamo i campi della Pianura padana e i boschi dell'Appennino, scendiamo verso il mar Ligure e risaliamo la val d'Orcia, guadiamo torrenti e visitiamo abbazie. Ci perdiamo, per ritrovarci. Ma soprattutto incontriamo le persone che in fondo sono la Francigena: appassionati custodi dell'antica via, camminatori che declamano a memoria la Divina Commedia, monaci buddisti, ma anche amici che arrivano per compiere insieme un tratto di strada. Oltre a questi incontri in carne e ossa, il cammino risveglia i ricordi di altre avventure, viaggi di fuga e di ricerca, della musica e di sé. Così scopriamo che anche Katmandu, il deserto del New Mexico e Los Angeles sono tappe della Francigena. Perlomeno di quella di Jack. Per capirlo, le mappe non sono di nessun aiuto: bisogna trovare il coraggio di partire, perché «camminare è una condizione esistenziale, prima ancora che fisica. Si va avanti con il cuore, mica con le gambe».
16,00

L'inferno spiegato male

di Francesco Muzzopappa

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 304

Dante avrebbe voluto andarsene in vacanza a Lanzarote, ma Virgilio fa carte false per trascinarlo... all'Inferno. Un posto bellissimo, con le fiamme come nei concerti metal! E dove si va sempre in discesa, come sugli acquascivoli... Quando si ritrova circondato da rocce, lamenti e urla che neanche a un concerto di Ariana Grande, Dante capisce di essere proprio sfortunato. Vatti a fidare degli amici! Dopo aver affrontato fiumi vorticosi, dannati tormentati da orrendi supplizi e diavoli dagli occhi di brace, alla fine di ogni cerchio, girone o bolgia lo aspetta un bivio. Quale strada porta all'uscita? Quella di mattoni gialli con un cartello che indica "OZ". Qualcosa non va! Meno male che per ogni dubbio si può chiedere a Specchietto, perché Specchietto sa sempre tutto... La Divina Commedia è disseminata di ostacoli e livelli da superare, proprio come un gioco! Un approccio inedito e ingaggiante per scoprire tutto quello che dovreste sapere sul capolavoro dantesco, canto dopo canto, con istruttivi e originali box di approfondimento su personaggi, meccanismi e struttura dell'opera. Pieno zeppo di scoppiettanti trovate, enigmi e prove da risolvere, un libro-game imperdibile che vi catturerà con l'umorismo di un grande maestro e le vignette del popolarissimo DAW di "A" come ignoranza. Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento