Editore De Agostini - Ultime novità | P. 2

De Agostini

Che spettacolo! Le mie ricette facili e veloci per un risultato al tòppe

di Federico Fusca, Alessia Moffa

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 255

Oltre 80 ricette facili e golose per chi va di fretta, per chi pensa di non saper cucinare e per chi è sempre a caccia di idee nuove. Il risultato spettacolare è garantito. All'ora di pranzo su Rai 1 regala al pubblico un po' della sua Toscana, ma prima di affiancare Antonella Clerici in È sempre mezzogiorno Federico Fusca ha percorso una lunga strada, che parte dalla sua città, Pistoia, e arriva a Roma, passando per alberghi a cinque stelle, piccoli ristoranti cittadini e innumerevoli ore passate a cucinare in video per il pubblico del web. Il suo segreto? È sempre stato uno solo: proporre piatti semplici da preparare, ma gustosi e allegri come lui, conditi con tanta simpatia e un pizzico di follia. È così che Federico è riuscito a incuriosire e avvicinare alla cucina anche chi pensava di non essere proprio tagliato. In questo libro, insieme ai piatti più amati dai suoi follower, Federico propone tantissime ricette inedite per tutte le occasioni. Troverete i grandi classici toscani, ovviamente, ma anche stuzzichini veloci per un apericena con gli amici, gli intramontabili che piacciono ai bambini, ricette più elaborate per le grandi occasioni, che siano il pranzo di Natale o una cena romantica, i piatti light e quelli superveloci per quando tornate a casa stanchi la sera o dovete infilare un pranzo rapido ma nutriente tra un impegno e l'altro. Perché anche quando il tempo è poco, il gusto vuole la sua parte. Non importa quanto siate esperti: con la sua carica comunicativa e l'inconfondibile accento toscano, Fusca sa parlare sia a chi non è mai stato un mago ai fornelli, sia a chi sa già cucinare bene ma ha voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. In fondo la cucina, come la vita, è un gioco: per divertirsi bisogna buttarsi.
18,90

La ladra di incubi

di Nicole Lesperance

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 297

Maren Partridge sa di essere la ragazza più fortunata del mondo: i suoi genitori sono i proprietari della Bottega dei Sogni, lo stravagante negozio in cui i desideri prendono vita. Basta seguire attentamente le ricette sul Grimorio di famiglia: ali di libellula e polline per il sogno di volare, piume d'oca e noce moscata per sogni rilassanti, polvere di ossa e uova di ragno per quelli più bui. Con la ricetta giusta... tutto è possibile. C'è solo una semplice regola a cui i dipendenti devono attenersi: i sogni dei Partridge non possono mai essere regalati. Chi acquista un sogno può usarlo solo per sé, ma non darlo ad altri. Da quando Maren aiuta i genitori al negozio magico, non ha mai avuto problemi a rispettare la norma, ma le cose cambiano il giorno in cui sua sorella Hallie ha un incidente e finisce in coma. Convinta di poterla guarire grazie ai sogni, all'insaputa di tutti Maren decide di donargliene uno. Dopotutto, che male c'è nel fare un regalo? All'indomani un'inquietante donna di nome Malo irrompe però nel negozio: ha visto tutto ed è pronta a denunciare Maren davanti all'intera città. A meno che... la ragazza non sia disposta a darle ciò che brama da tempo: tutti gli incubi più potenti contenuti nel Grimorio dei Partridge. Ma se donare solo un sogno ha attirato su Maren tanta sventura, che cosa succederebbe con una serie di pericolosissimi incubi? Età di lettura: da 10 anni.
14,90

E rinasco ogni volta. Una storia di inizi, finali e nuovi inizi

di Matteo Boschiero Preto, Lidia Labianca

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 220

Ogni storia è come un viaggio fatto di inizi e fini, di battute d'arresto e di ripartenze, di incontri e di scontri, di amicizie e di amori, di presenze e di abbandoni. Ci sono storie che, come alcuni viaggi, partono in salita per poi prendere svolte diverse, non sempre facili o prevedibili. La storia di Matteo non ha nulla di esemplare, ma come tutte le storie è unica: una testimonianza di resilienza e di lotta interiore per districare il bandolo della matassa che è la vita di ognuno di noi. Dalla separazione precoce dalla madre naturale all'affido e poi all'adozione, dall'attività ciclistica alla scuola alberghiera, dalle cucine dei grandi chef al lavoro per i privati, dai grandi progetti di volontariato alla passione per il casinò e il "proibito", la vita di Matteo è un avvicendarsi di eventi ed esperienze concentrati in pochi anni, pezzi di un puzzle in costante costruzione, su cui l'autore non smette di porsi domande e di cercare una ragione.
16,00

Hallyu. Tutti pazzi per la Corea. Alla scoperta di Seoul e dintorni

di Judit Mallol

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 200

Con edifici futuristici che svettano accanto a templi e giardini set di romantici K-drama, un'industria dell'intrattenimento popolata da veri e propri idol e le ultime tendenze in fatto di estetica e moda, la Corea del Sud sta impazzando ben oltre i suoi confini, tanto che oggi esiste una parola per definire questa "mania": hallyu, un'onda che dal Paese asiatico attraversa tutto il pianeta. In questo diario di viaggio alla scoperta di Seoul e dintorni, l'avventura di un gruppo di amici diventa una guida per chi desidera realizzare il suo sogno e sperimentare il vero stile di vita coreano, visitando la capitale distretto per distretto. Le principali meraviglie della cultura e della tradizione sono rese accessibili assieme ai consigli per abbuffarsi di street food o dolci tanto colorati quanto deliziosi, cantare al karaoke ed esplorare strade ed angoli nascosti. Cosmetici e routine per la skin-care, ma anche il fenomeno e i luoghi simbolo del K-pop come la K-star road, gli spazi concerto e le sale di registrazione, tra gli aspetti più popolari nel mondo occidentale, sono raccontati approfonditamente. In un Paese in cui ogni cosa - anche lavarsi in un bagno ipertecnologico o visitare un centro commerciale - si trasforma in un'esperienza indimenticabile, poi, non mancano tante curiosità sulle usanze più diffuse e idee per lo shopping da mettere in valigia.
16,90

Io ti perdono Alex. A volte basta poco per fare la pace

di Kerascoët

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 40

Una piccola grande storia senza parole ci insegna a riconoscere le emozioni degli altri e vivere in armonia. Un prezioso silent book sul coraggio di un bambino che capisce di aver fatto uno sbaglio e chiede scusa. Ma anche su quello di chi, nonostante il torto subito, sceglie di fare pace e perdonare. Alex è un bambino pieno di entusiasmo, ma il suo comportamento molto vivace a volte può diventare un problema. Durante l'intervallo, mentre gioca in cortile, lancia per sbaglio la palla da basket contro una panchina... proprio dove un compagno sta mostrando con orgoglio i suoi disegni! Che disastro: l'urto è così forte da farli svolazzare tutti sopra a una pozzanghera. È il momento di tornare tra i banchi, ma ben presto Alex realizza che quel bambino è triste e arrabbiato a causa sua... e che anche l'intera classe lo ritiene il maldestro responsabile dell'accaduto. L'unica soluzione è chiedere scusa e compiere un piccolo gesto per dimostrare di voler fare la pace! Ma il suo piccolo amico... sarà capace di perdonarlo? Una storia dolce, intensa, che ci aiuta a stare bene con gli altri - superando i momenti di conflitto - e non ha bisogno di parole per essere compresa. Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Mio figlio è uno sgusciato. Sette parole e ½ sull'autismo

di Mimmo Pesce

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 140

L'universo dei ragazzi autistici e delle loro famiglie Raccontato con dolcezza e ironia da Mimmo Pesce. Cosa spinge papà Mimmo e suo figlio Tommaso a presentarsi tutti i giorni in gelateria, cascasse il mondo, in estate come in inverno, sotto il sole o una pioggia torrenziale? E perché Tommi è così fissato con i cartoni animati della Disney? Per scoprirlo dovrai salire a bordo di un mezzo di trasporto un po' particolare. No, non è un'astronave, ma un capitone, capace di catapultarti avanti e indietro nel tempo, dentro la realtà degli sgusciati, in cui suoni, colori ed emozioni passano attraverso un guscio speciale, simile a quello di una tartaruga, che Tommi e tutti i ragazzi e le ragazze autistici come lui costruiscono per sentirsi protetti. Allaccia le cinture, quindi, e... forza Napoli! Mimmo Pesce sceglie sette parole e ½ sull'autismo: Guscio, Superpoteri, Scuola, Festa, Felicità, Sfide, Domani e... un'ultima sorpresa finale. Sono le parole su cui Mimmo basa questa storia vera, la sua, con cui ci fa commuovere e sorridere al tempo stesso, aprendo per la prima volta le porte del mondo di Tommi e della sua meravigliosa famiglia. Introduzione di Elio.
15,90

La gita scolastica. Una youtuber alla scuola media

di Emma Moss

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 287

Hermione, Abby e Lucy sono amiche per la pelle e hanno una passione comune: il loro canale YouTube! Da quando lo hanno aperto le cose stanno andando alla grande e i follower aumentano di giorno in giorno e chiedono sempre nuovi contenuti. Ma Hermione ultimamente è distratta... I suoi genitori si stanno separando e teme che sia solo questione di settimane prima che le chiedano di decidere con chi vorrà vivere, se con la mamma o col papà. Forse concentrare le energie sul suo seguitissimo canale YouTube e mostrare ai follower come si prepara la valigia perfetta per la gita scolastica è la soluzione per lasciarsi i problemi alle spalle? Abby e Lucy sono convinte di sì, ma tutto si complica quando l'antipatica Dakota si mette in mezzo e approfitta dell'attesissima settimana bianca in Francia per mettere Hermione in imbarazzo. Saranno le compagne di classe ad aiutarla, o il sempre più nutrito seguito del suo canale YouTube? Hermione è pronta a scoprire tutti gli straordinari poteri dell'amicizia. Età di lettura: da 9 anni.
10,90

La banda delle mezze calzette

di Lillo, Lorenzo La Neve

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 179

Claudio ama i videogame, la pizza, l'avventura e... gli amici. Non che siano tanti (solo due), ma ai suoi occhi appaiono scintillanti come gli attori di un film, e chi se ne importa se a scuola lui, Vanessa e Martino sono una specie di banda di "mezze calzette" tormentate dai bulli. Insieme affronteranno i prepotenti e pure la Cassarino, temibile maestra dolce come un T-rex a dieta da un anno. Oggi è il primo giorno di scuola, il trio sta per riunirsi dopo le lunghe vacanze e niente, proprio niente potrà andare storto. A meno che qualcuno non rubi il Panino d'Oro simbolo della scuola, la Cassarino non sospetti di Claudio e i suoi amici e alitando sulle loro teste dia loro un ultimatum: sette giorni di tempo per trovare i veri colpevoli, pena la sospensione e la condanna di un'interrogazione a settimana per sempre... Preparatevi a un'indagine mozzafiato, carica di colpi di scena, situazioni imbarazzanti e tante, tante risate. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Occhio all'hacker! Ritorno alla Roblox School

di Jennifer Jenny Puddu

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 191

Le giornate di Jenny alla Roblox School procedono come al solito, tra montagne di compiti e il regolamento scolastico da imparare a memoria. A renderle ancora più movimentate, ci mancava solo la comparsa di un misterioso e impertinente hacker, intenzionato a cacciarla nei guai... E che guai! Per colpa dei commenti al vetriolo che il pirata posta dall'account di Jenny, non c'è studente alla Roblox che non sia arrabbiato con lei... Persino il fedele Nico si rifiuta di credere alla sua innocenza, dopo che Jenny ha mandato a monte il progetto d'arte che stava preparando, pubblicandolo in Rete direttamente sulla bacheca scolastica. Ma è davvero quel che è successo? Oppure l'hacker ha architettato tutto affinché i due inseparabili amici litigassero? Per riabilitare la sua reputazione e fare pace con Nico, a Jenny non resta che mettersi a indagare e scoprire chi si cela dietro la strana icona che appare ogni volta che l'hacker colpisce: un coniglietto dalle orecchie lunghe e una coppia di dentoni che gli spunta dalla bocca. Stanarlo non sarà affatto facile, ma Jenny potrà contare sul suo infallibile fiuto e sull'aiuto di chi, nonostante tutto, non ha smesso di credere in lei... Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Sherlock Holmes investigatore privato-Uno studio in rosso-Il mastino dei Baskerville.

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 649

"Sherlock Holmes investigatore privato". Al 221B di Baker Sreet si rintana il detective più irritante, scorbutico, ma indiscutibilmente geniale di tutta Londra. Il suo nome è Sherlock Holmes. Per lui i crimini sono rompicapo da risolvere. Insieme al fedele (e paziente!) amico John Watson forma una coppia unica e irrefrenabile: nessun mistero resta irrisolto! "Uno studio in rosso". In una disabitata casa nel cuore di Londra viene rinvenuto un corpo. Nessuna ferita, solo alcune macchie di sangue sul pavimento. Per Scotland Yard il delitto è inspiegabile. C'è solo una persona in grado di risolvere il mistero: l'insopportabile ma celeberrimo investigatore privato Sherlock Holmes. Così, in compagnia del fedele dottor Watson, Holmes si prepara a risolvere un caso pieno di colpi di scena. "Il mastino dei Baskerville". Un caso che sembra avere tutte le fattezze del soprannaturale richiama l'investigatore privato Sherlock Holmes sulla scena del crimine. Si tratta della cosiddetta maledizione dei Baskerville. Si dice che chiunque alberghi nell'antica tenuta di famiglia sia destinato a una fine spaventosa. Ma Sir Henry Baskerville, dopo la morte dello zio, non intende rinunciare all'eredità che gli spetta e sa bene che l'unico che può aiutarlo è Sherlock Holmes. Vincerà la logica o la superstizione?
12,90

David Copperfield-Oliver Twist

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 694

"David Copperfield". David ha sempre vissuto con sua madre e la cameriera Peggotty nel Piano delle Cornacchie. Non ha mai conosciuto papà, e questa assenza ha avuto un grande peso nella sua vita. Ma quando la mamma decide di risposarsi e prende in marito il crudele Murdstone, per David le cose iniziano ad andare anche peggio. Costretto a trasferirsi in collegio, lontano da coloro che ama, David incontrerà nuovi amici e nuovi nemici, e troverà il modo di diventare grande grazie anche all'aiuto dell'impetuosa zia Betsey. "Oliver Twist". Sullo sfondo di una fuligginosa Londra ottocentesca, Oliver cresce in grande povertà in un triste orfanotrofio. Le sue giornate sono grigie, all'insegna della fame, del duro lavoro e di severe punizioni. Ma Oliver Twist sembra essere fatto per l'avventura, e per i guai. E così, grazie a una serie di coincidenze più o meno sfortunate, il ragazzo riuscirà a scoprire la verità sulla sua famiglia. E se fosse finalmente arrivato il momento di avere una vita felice? Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Ventimila leghe sotto i mari-Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 598

"Ventimila leghe sotto i mari". A bordo dell'Abraham Lincoln, il professore Pierre Aronnax dà la caccia a un misterioso e pericoloso mostro marino che aggredisce e distrugge le navi in mare aperto. Durante uno scontro, l'equipaggio viene sbalzato in acqua e i naufraghi vengono catturati dall'equipaggio del Nautilus, un sottomarino ultramoderno guidato dal misterioso capitano Nemo. La missione si trasforma immediatamente in un'avventura emozionante, imprevedibile e... ricca di colpi di scena. "Il giro del mondo in 80 giorni". Phileas Fogg, flemmatico gentiluomo londinese, lancia una sfida agli amici del suo aristocratico club: a lui basterebbero solo 80 giorni per fare il giro del mondo. Parte quindi per uno spericolato e avventuroso viaggio in compagnia del fidato maggiordomo Passepartout, insieme a una buona dose di coraggio, astuzia e sangue freddo. Riuscirà mister Fogg a vincere la scommessa? Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.