Editore De Agostini - Ultime novità | P. 3

De Agostini

Attenti ai lupi. Le sette storie più spaventose dei fratelli Grimm

di Pierdomenico Baccalario, Davide Morosinotto

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 252

Sette fiabe per stupire. Sette fiabe per incantare. Sette fiabe per stregare e per non far dormire sonni tranquilli. Pierdomenico Baccalario e Davide Morosinotto hanno scritto un libro per chi non ha paura del buio. Per chi non teme i mostri e non ama solo le fiabe a lieto fine. Un libro per ragazze e ragazzi tosti, che vogliono sapere che cosa accadde davvero quando Cappuccetto Rosso entrò nel bosco. Che cosa fecero le sorellastre di Cenerentola pur di indossare la scarpetta di cristallo. Che cosa c'era nello specchio magico di Biancaneve. Che cosa sopportarono Hansel e Gretel nella casa della strega... Sette storie eccezionalmente spaventose che raccontano in modo inedito i più grandi capolavori dei fratelli Grimm. Dal Principe Ranocchio a Sette in un colpo, da , Hansel e Gretel al Pifferaio magico.. Non avete mai letto i Grimm così. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Che vergogna! Sono timido

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 10

Quando la maestra ti chiama alla lavagna diventi tutto rosso? Tira le alette, muovi i meccanismi e scopri come affrontare una delle emozioni più improvvise: la timidezza! Età di lettura: da 3 anni.
9,90

Amici animali

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 10

Quanti animali ti aspettano fra le pagine di questo libro! Tira le alette, muovi i meccanismi e scoprili tutti! Età di lettura: da 3 anni.
9,90

Che rabbia. Sono furioso!

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 10

Ti capita mai di infuriarti? E in quel momento cosa fai? tira le alette, muovi i meccanismi e scopri come affrontare una delle emozioni più travolgenti: la rabbia! Età di lettura: da 3 anni.
9,90

Tutti in scena. Anna Kadabra

di Pedro Mañas

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 125

Anna e i suoi inseparabili amici del Club della Luna Piena stanno preparando uno spettacolo teatrale su Lupelia di Lupobianco, la più famosa fattucchiera di Moonville. Ma la sua vicenda è avvolta dal mistero! C'è chi la ritiene una coraggiosa eroina e chi, invece, la considera una strega malvagia capace di incantare con i suoi poteri pericolosissimi lupi... Per scoprire la verità ad Anna non resta che chiederla di persona alla protagonista della storia! Età di lettura: da 7 anni.
7,90

La tempesta imperfetta. Viaggio nella mente di chi crede alle fake news: noi

di Barbascura X, Luca Perri

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 287

Infodemia s.f. Circolazione di una quantità eccessiva di notizie e informazioni, spesso non vagliate accuratamente, che rende difficile orientarsi su determinati argomenti a causa della difficoltà di individuare fonti affidabili - Infodemic.it. Un chimico e un astrofisico (no, non è l'inizio di una barzelletta) navigano sulla zattera del pensiero scientifico attraverso l'insidioso mare dei media e della comunicazione. Sommerso ogni giorno da una quantità tale di dati, numeri, immagini e opinioni il nostro cervello - già di suo pigro e lontano dall'essere perfetto - rischia costantemente di perdere la rotta. Ma come si fa a impedire questa deriva cerebrale? Come aiutare la nostra mente a trovare punti di riferimento sicuri per attraversare indenne la tempesta del sovraccarico di notizie? Due capitani diversamente coraggiosi provano a tracciare una rotta per resistere a ondate di fake news, pregiudizi culturali e trappole del ragionamento che ci inducono a tirare conclusioni inconsapevoli o prendere decisioni errate. Analizzando casi storici eclatanti, dal Moon Hoax al terrapiattismo, dagli OGM alla crisi climatica passando per i vaccini e i loschi disegni del Deep State, portano a galla gli schemi ripetuti dietro i più famosi complotti. Insieme a loro un naufrago d'eccezione: Sio con le sue esilaranti vignette. Questo libro mette nelle vostre mani gli strumenti per sviluppare uno sguardo critico e razionale sul mondo che vi circonda. Perché possiate essere voi stessi l'argine che trattiene la marea montante dell'infodemia. Età di lettura: da 11 anni.
16,90

La lista speciale di Babbo Natale

di Kieran Crowley

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 256

I fratelli Aisling e Joe sono una squadra perfetta: lei pianifica, lui esegue. Specialità: mettere in fuga qualunque adulto cerchi di domarli. Con loro, nessuna babysitter ha scampo! Ma adesso che il Natale si avvicina e gli impegni di mamma e papà li tengono lontani da casa più che mai, i due genitori decidono di affidarsi alla minacciosa Società di baby-sitting Granito & Acciaio. (Un nome che è una garanzia!) Quando una donnona grande e grossa (e forse con la barba), la signora Grough, bussa alla porta, Aisling e Joe capiscono che se vogliono sbarazzarsi della nuova babysitter dovranno impegnarsi più del solito. Sale nel caffè, colla sotto le scarpe, pipì di cane nella valigia... La signora Grough però non molla un colpo: militaresca e impassibile, sa proprio il fatto suo. E soprattutto... è così vecchia che dice di conoscere Babbo Natale personalmente! Tanto da potergli chiedere di inserire quei due teppisti di Aisling e Joe nella Lista dei Cattivi, l'elenco di coloro che a Natale non riceveranno regali. Non avere doni a Natale sarebbe una catastrofe cosmica! E se la babysitter li stesse solo trattando da bambini creduloni? La tentazione di scoprirlo è grande. Aisling e Joe sfideranno la sorte o per una volta sceglieranno di rigare dritto? Età di lettura: da 9 anni.
15,90

Tu non sai cos'è la guerra. Diario di una ragazza ucraina

di Yeva Skaletskaya

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 271

Yeva è una ragazzina ucraina di dodici anni. Vive con nonna Irina in una grande casa dal soggiorno luminoso e l'arredamento italiano, affacciata sulla città di Kharkiv da un lato, con il suo delfinario dove nuotano i beluga, le piazze e i parchi, e i campi vuoti che proseguono fino al confine russo dall'altro. La mattina del suo compleanno, il 14 febbraio, una sorpresa la aspetta sopra al letto: cinque palloncini colorati! Le voci che parlano della Russia sono ancora solo un sottofondo. In queste pagine Yeva ha riversato il drammatico racconto della sua vita precipitata all'improvviso sotto le bombe, momento dopo momento, durante la guerra con la Russia, e il suo successivo viaggio verso la salvezza. Un diario iniziato per resistere e compilato al rifugio, di notte, registrando incessantemente quanto stava accadendo ma anche le emozioni e i pensieri: gli scoppi, i morti, la distruzione attorno a sé, e poi la fuga dal suo Paese devastato e l'epopea che ha condotto lei e la coraggiosa nonna Irina fino in Irlanda, la terra che le ha generosamente accolte. Prefazione di Micharl Morpurgo. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Revoluscion. Invece di sognare, invece di invidiare: cambia!

di Veronica @Spora Benini, Laura Buonarrivo

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 224

Stiamo vivendo un momento storico eccezionale: pandemia, lockdown, quarantene ci hanno spinto a fare i conti con la nostra quotidianità, a sperimentare ritmi diversi, a confrontare lo stile di vita che abbiamo con quello che vorremmo. Insomma, a riflettere sulla felicità che stiamo rimandando da troppo tempo. Certo, siamo felici nel tempo libero, durante le vacanze, in quei pochi momenti di pienezza che ci costano ansie e sacrifici per più di trecento giorni l'anno. Ma ne vale davvero la pena? Se l'è chiesto anche Veronica Benini, la Spora, che in attesa di risposte non poteva certo rimanersene con le mani in mano. Così, da Milano, dove per anni ha coltivato con successo i suoi progetti imprenditoriali e guidato altre donne sulla stessa strada, si è trasferita in un piccolo paese andaluso sullo stretto di Gibilterra con un nuovo, e apparentemente semplice, obiettivo: imparare il kitesurf. Ma «il successo è far succedere le cose che ti fanno sentire meglio», come dice lei, e può bastare un piccolo passo per far sì che accadano le cose più sorprendenti. In un nuovo racconto di "ricominciamento", Veronica ci invita a riprendere possesso della nostra vita guidandoci in un percorso di consapevolezza per costruirci il nostro smart-shifting, il cambiamento intelligente ritagliato sulla misura dei nostri desideri e aspirazioni. Un percorso in cui si fa affiancare dalla psicoterapeuta Laura Buonarrivo, che a ogni capitolo offre spunti di riflessione e veri e propri esercizi per lavorare su se stessi. La Revoluscion di ciascuno di noi può iniziare da qualsiasi ambito della nostra vita, con cambiamenti anche piccoli ma in grado di sovvertire le regole imposte da paura, conformismo, pregiudizi, e innescare un circolo virtuoso fondato su una nuova e unica regola: costruirsi una vita su misura, come un abito di sartoria. Fare la cosa giusta per noi stessi, che è giusta perché è ciò che vogliamo davvero.
16,90

Il viaggio dei Sapiens. La nostra incredibile evoluzione dalla scimmia all'uomo del futuro

di Michael Bright

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 64

Che cosa ci rende umani? Da dove veniamo? Come ci siamo evoluti? Fai un salto indietro nel tempo per scoprire quando la più intelligente delle scimmie è scesa dagli alberi e ha rivoluzionato il mondo come nessun altro animale aveva fatto prima. Esplora le nostre origini, incontra i nostri antenati e viaggia nell'incredibile storia dell'evoluzione. Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Lo spazio. Piccoli grandi esploratori

di Anja De Lombaert

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 16

Parti a razzo per lo spazio infinito! Apri gli scenari per scoprire lune, pianeti e galassie lontane, e come il Big Bang ha dato inizio a tutto con un pop-up gigante! Dalla nascita delle stelle alle esplorazioni degli astronauti, la storia dell'universo è incredibile! Per sapere come brucia il Sole, perché Plutone non è considerato un pianeta, o com'è fatta una navicella spaziale, tuffati nelle pagine di questo libro e leggi le curiosità che si nascondono sotto le alette. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Gli animali. Piccoli grandi esploratori

di Anja De Lombaert

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 16

Parti per un'avventura tra animali di ogni specie! Apri gli scenari per osservarli nei loro habitat e incontra da vicino l'elefante della savana con un pop-up gigante! Per quanto piccini o giganteschi siano, tutti gli animali sono meravigliosi! Per scoprire perché i ragni non sono insetti, come fa un girino a trasformarsi in una rana, o il segreto delle piume rosa dei fenicotteri, tuffati nelle pagine di questo libro e leggi le curiosità che si nascondono sotto le alette. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.