Editore De Agostini - Ultime novità

De Agostini

Com'è fatto il sistema solare? Gioco e scopro lo spazio e i pianeti

di Beatrice Costamagna

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 24

Una valigetta, facile da trasportare ovunque, per scoprire l'ABC del Sistema Solare. La scatola contiene un puzzle gigante da 24 pezzi, da fare e disfare soli o con gli amici, per scoprire - giocando - la galassia. Un libriccino illustrato e con facili informazioni correda la valigetta. Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Come sei fatto? Gioco e scopro il corpo umano

di Beatrice Costamagna

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 24

Una valigetta, facile da trasportare ovunque, per scoprire l'ABC del Corpo umano. La scatola contiene un puzzle gigante da 24 pezzi, da fare e disfare soli o con gli amici, per scoprire - giocando - il nostro corpo. Un libriccino illustrato e con facili informazioni correda la valigetta. Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Faccio il bravo! Baby emozioni

di AAVV

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 10

Storie, consigli pratici e semplici attività riunite in un libro illustrato corredato da alette e meccanismi pensati per stimolare l'intelligenza emotiva del bambino. In "Faccio il bravo!" si affronta il tema dell'importanza della condivisione. Età di lettura: da 3 anni.
8,90

Sono preoccupato! Baby emozioni

di AAVV

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 10

Storie, consigli pratici e semplici attività riunite in un libro illustrato corredato da alette e meccanismi pensati per stimolare l'intelligenza emotiva del bambino. In "Sono preoccupato!" si affronta il tema delle paure. Età di lettura: da 3 anni.
8,90

La casa del male

di Annalisa Strada, Gianluigi Spini

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 192

Arturo ha quindici anni e un pensiero fisso in testa: dichiararsi a Liliana, la ragazza della porta accanto. Col pensiero di Liliana, Arturo non fa quasi più caso all'atmosfera cupa che si respira nelle vie di Milano. Del resto, è abituato alla guerra, agli aerei che sganciano i loro carichi mortali, alle cattive notizie dal fronte e alle estenuanti file per un tozzo di pane da dividere con la mamma e la sorella. Per Arturo questa è la normalità, e tenere un basso profilo è l'unico modo che ha per sopravvivere, a dispetto di quel che pensano i suoi amici: il ribelle Luciano, invischiato in ambienti antifascisti, e lo sprezzante Vittorio, camerata convinto. Arturo guarda Liliana e non vede nient'altro. Non vede la morte, non vede le torture, non vede la Villa Triste. Una casa in cui coloro che entrano difficilmente possono raccontarlo. Nella Milano di Arturo e Liliana, a volte, basta una parola, o un pensiero pronunciato ad alta voce per finire inghiottiti dalla casa, e lì, nemmeno tutto il coraggio del mondo può salvarti. Ma a quindici anni non ci si arrende, si è pronti a giocare la partita, anche se in palio c'è una vita. Con questo romanzo, Annalisa Strada e Gianluigi Spini portano alla luce uno degli episodi più crudi e terribili della Seconda guerra mondiale. Arturo e Liliana non sono realmente esistiti, ma i loro nomi racchiudono la storia di migliaia di giovani che, come loro, hanno vissuto l'orrore delle Ville Tristi sorte sul territorio italiano durante il conflitto. "Villa Triste" era una canzone d'amore un po' strappalacrime che ebbe un grande successo all'inizio degli anni '40. Poi arrivarono i mesi drammatici dell'occupazione nazista e quel nome - certe volte le parole seguono percorsi inaspettati - passò a indicare quei centri di tortura gestiti dai fascisti dove, per far confessare i partigiani arrestati, si consumarono con ferocia atrocità e torture di ogni genere. Una pagina poco nota e quasi dimenticata della nostra storia recente. Età di lettura: da 12 anni.
13,90

La guida definitiva per essere una ragazza. Amore, corpo che cambia, scuola e altri segreti per sopravvivere

di Christina De Witte, Chrostin

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 264

Essere un'adolescente è dura. Costantemente bersagliata: a scuola, al lavoro, in pubblico. Triste, felice, arrabbiata, mille emozioni tutte insieme! Ascolta i consigli di Chrostin per destreggiarti tra le mille difficoltà e muovere i primi passi verso l'età adulta. L'adolescenza, diciamoci la verità, può essere davvero tremenda! Sono poche le ragazze che passano incolumi questo momento della vita. Fortunate loro! Non si tratta solo degli inaspettati cambiamenti del corpo, tipo la comparsa dei peli ovunque, la lotta all'acne, il morale costantemente altalenante, ma ci sono mille altri ostacoli che rendono difficile questo passaggio. Per esempio, ti sentirai giudicata, non ti piacerai mai abbastanza, crederai di avere delle amiche, ma poi litigherete, forse, per un ragazzo, e sarai persino bullizzata - come succede a molti altri adolescenti. Ma niente paura, devi sapere che tutto questo è normale e l'autrice ti spiega come sopportarlo! Non troverai risposte sicure ai tuoi problemi, ma un supporto e un aiuto che ti farà dire: «be', non sono da sola»! Esplorerai diversi argomenti: dai sentimenti alle paure, dalla diversità al rapporto con gli altri, e poi il sesso, il lavoro, il futuro... scegli tu da dove iniziare! La strada per diventare una donna non è poi così difficile se sai come affrontarla! Ironica, pratica, diretta, questa guida parla la lingua delle ragazze di oggi e insegna che essere ribelli non significa essere sempre forti e sicure di sé. Segui i consigli ironici e divertenti di Chrostin per sopravvivere all'adolescenza e diventare una super donna!. Impara a cavartela da sola sempre. Ama il tuo corpo. Crea il tuo stile. Mangia sano. Tieni a bada i bulli. Sopravvivi alle delusioni d'amore. Amati per come sei. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Di che colore è? Le mie scoperte. Piccini picciò

di Lisa Lupano

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 64

Un libro dedicato ai colori per educare i bambini ai concetti base di questo mondo e stimolare le prime competenze grafiche e la manualità, la memoria e la creatività. Calibrato sulle capacità dei bambini in età prescolare, le attività proposte sono giocose e divertenti, ricche di spunti per approfondire i concetti e incoraggiare la naturale curiosità dei bambini. Età di lettura: da 5 anni.
5,90

Quanti sono? Le mie scoperte. Piccini picciò

di Lisa Lupano

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 64

Un libro illustrato per imparare i numeri con semplici esercizi di scrittura guidata, giochi e disegni da colorare. Calibrato sulle capacità dei bambini in età prescolare, le attività proposte sono giocose e divertenti, ricche di spunti per approfondire i concetti e incoraggiare la naturale curiosità dei bambini. Età di lettura: da 5 anni.
5,90

Come si scrive? Le mie scoperte. Piccini picciò

di Lisa Lupano

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 64

Vuoi imparare a scrivere? Fra le pagine di questo libro troverai un compagno d'avventura, perché in due tutto è più divertente. Un libro illustrato per imparare a conoscere l'alfabeto con semplici esercizi di scrittura guidata, giochi e disegni da colorare. Calibrato sulle capacità dei bambini in età prescolare, le attività proposte sono giocose e divertenti, ricche di spunti per approfondire i concetti e incoraggiare la naturale curiosità dei bambini. Età di lettura: da 5 anni.
5,90

Come si dice in inglese? Le mie scoperte. Piccini picciò

di Lisa Lupano

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 64

Un libro illustrato per imparare le prime parole in inglese con semplici esercizi di scrittura guidata, giochi e disegni da colorare. Calibrato sulle capacità dei bambini in età prescolare, le attività proposte sono giocose e divertenti, ricche di spunti per approfondire i concetti e incoraggiare la naturale curiosità dei bambini. Età di lettura: da 5 anni.
5,90

Le amiche formidabili. Eroine fantastiche con cui diventare grandi

di Eleonora Fornasari, Ilenia Provenzi

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 233

Sono ragazzine vivaci, coraggiose, intelligenti e piene di sogni e progetti, che hanno vissuto avventure straordinarie oppure si sono ritagliate il loro spazio nel mondo, conquistando il cuore di tante lettrici. Ventisei amiche formidabili ti aspettano in questo libro, con schede di approfondimento, tante curiosità e consigli per diventare grande con le tue eroine preferite o ancora da scoprire. Si chiamano Anna, Matilde, Pippi, Hermione, Momo... e sono le protagoniste dei più famosi romanzi per ragazzi, diventati veri e propri classici anche al cinema o in tv. Non sono perfette ma sono autentiche perché hanno il coraggio di essere se stesse e di lottare per ciò che ritengono importante. Qualche volta combinano pasticci e qualche volta hanno ragione, proprio come è capitato o capiterà a te. Conoscere le loro storie ti può aiutare non solo a esplorare nuove realtà, ma a capire qualcosa in più su te stessa, e a trovare nel cuore risorse che non immaginavi di avere, cominciando a cercare il tuo posto nel mondo. Ti lanci sempre in nuove imprese e non ti piace sentirti dire che "non si può"? Oppure ti arrabbi di fronte alle ingiustizie? Senti di avere un legame speciale con la natura e gli spazi aperti? Anime verdi o Spiriti liberi, Immaginatrici o Curiose, Angeli, Cercatrici, Predestinate: questo libro offre una mappa fra i modelli femminili più popolari nel tempo, per scoprire che le eroine più interessanti sono proprio quelle che nascono da un mix di caratteristiche diverse, un po' come nella vita, e cambiano nel corso della propria avventura. Non sei curiosa di sapere a quale di queste amiche formidabili assomigli di più? Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Tutto troppo presto. L'educazione sessuale dei nostri figli nell'era di internet

di Alberto Pellai

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 332

Preadolescenti e adolescenti subiscono molteplici pressioni che li spingono a volere tutto e subito, a fare tutto troppo presto. Sedotti dai media e sollecitati dal mercato, si mettono a combattere contro il proprio corpo (sognandolo diverso), contro gli amici (per sembrare più grandi e migliori), contro se stessi (entrando in una spirale di comportamenti promiscui e rischiosi). Sexting, pornografia e adescamento online, sessualizzazione precoce sono temi quasi sconosciuti ai genitori di oggi e purtroppo molto presenti nelle vite dei ragazzi, che spesso finiscono per farsi un'idea sbagliata della sessualità e, soprattutto, cadono in trappole pericolose per la propria salute fisica e psicologica, con conseguenze anche a lungo termine. La tecnologia rende accessibili in un click contenuti ed esperienze che spesso i giovanissimi non sono in grado di capire e gestire, ma che grazie a questo volume potranno essere affrontati e prevenuti in famiglia, senza reticenze e tabù, in un'atmosfera di dialogo aperto e costruttivo in cui gli adulti, più o meno smarriti nell'era della sessualità "fluida", sappiano riconquistare un ruolo educativo. Alberto Pellai, psicoterapeuta dell'età evolutiva e padre di quattro figli, fornisce a genitori e insegnanti gli strumenti utili per captare i messaggi e affrontare comportamenti a rischio in una guida all'educazione sessuale 2.0 che prende le mosse da una serie di casi reali per offrire spunti di riflessione, consigli pratici e risposte sui temi caldi.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.