Editore De Agostini - Ultime novità

De Agostini

I love animaletti. Cagnolini e gattini

di Rebecca Felix

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 63

Può sembrare strano ma i bradipi si nutrono di un'alga che cresce soltanto sul loro pelo e i lama, quando devono comunicare, sputano! Non lo sapevi? Allora preparati a scoprire tantissime cose curiose su questi bizzarri animali e capirai perché sono diventati delle amatissime star di internet! Età di lettura: da 4 anni.
9,90

I love animaletti. Bradipi e lama!

di Rebecca Felix

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 63

Può sembrare strano ma i bradipi si nutrono di un'alga che cresce soltanto sul loro pelo e i lama, quando devono comunicare, sputano! Non lo sapevi? Allora preparati a scoprire tantissime cose curiose su questi bizzarri animali e capirai perché sono diventati delle amatissime star di internet! Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Il diamante della notte. Victoria Black

di Harriet Muncaster

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 302

Selva Spirilla è un mondo magico e misterioso in cui gli abitanti nascono dalle pietre preziose. Dai topazi, dai rubini, dagli smeraldi, dalle ametiste. Dalle pietre traggono personalità e poteri magici. Anche i diamanti talvolta danno alla luce un neonato, ma questo è un fatto tanto raro quanto straordinario. E quando si verifica segna la nascita di un nuovo re... Così inizia l'avventura di Victoria e Celestine, nate in una notte buia e tempestosa proprio da un diamante. Un diamante, sì, ma con una crepa nera sulla sua superficie splendente. Allontanate dal reame per timore che la sciagura si abbatta su Selva Spirilla, le gemelle crescono, diverse come il giorno dalla notte. Celestine solare e pacifica, Victoria tenace e agguerrita. È per questo che Victoria si fa chiamare Black. Si sente nera come il diamante, nera come la notte e come la magia più oscura. A lei non interessa volare tra prati e fiori e giocare con gli animali. Lei vuole riprendersi ciò che è suo di diritto. Celestine non vorrebbe ostacolare la sorella, ma a differenza sua, non è disposta a tutto pur di ottenere giustizia... Tra incantesimi proibiti e sortilegi pericolosi riusciranno le due gemelle a trovare la loro strada? Età di lettura: da 7 anni.
13,90

L'amore è per sfigati

di Wibke Brueggeman

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 398

L'amore, che idiozia. Innamorarsi è come precipitare in un tombino aperto, e trovarsi circondati da conseguenze appiccicose e dolorose. Ecco perché Phoebe guarda sempre con grande attenzione dove mette i piedi. Lei non odia l'amore a prescindere, ma ha ferite troppo profonde perché possa accettare che qualcuno le si avvicini ancora. E poi innamorarsi rende decerebrati, non porta mai a un lieto fine, questo lo sa. Il problema è che ovunque si volti, è circondata da coppiette ormonate. Perfino i gatti della sua madrina non fanno eccezione. Nel tentativo di prendere le distanze dai continui accoppiamenti che la perseguitano, da un'amica che pensa solo al sesso e da una matrigna tutta cupcake e fidanzati, Phoebe inizia a lavorare in un charity shop. E qui che, inaspettatamente, la sua vita cambia. Incontra Alex, il ragazzo con la sindrome di Down che sta alla cassa e ha sempre la battuta pronta, Bill e Melanie, vecchissimi ma che si amano come il primo giorno. Ed Emma. Inglese fino al midollo, occhi più intensi che ci siano. Emma è in gamba, spigliata, sostiene la ricerca sul cancro e vuole cambiare il mondo. E all'improvviso per Phoebe c'è un prima e un dopo i tombini. Ma il passato che l'ha ferita continua a farla andare indietro e mai avanti. Fino a che indietreggiare non è più possibile, perché dietro c'è il vuoto. A quel punto Phoebe deve solo scegliere.
15,90

Il futuro non può aspettare. Perché la mia generazione è costretta a partire

di Michela Grasso

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 245

L'Italia è davvero condannata a restare "un paese per vecchi"? Una testimonianza personale, un'analisi lucida e approfondita e un grido d'allarme sul futuro dei giovani costretti a emigrare all'estero. «E così l'Italia si allontana sotto le ali dell'aereo che ci porta alle nostre nuove vite, lontani dalla nostra famiglia, dai nostri affetti, dai nostri amici, proiettandoci verso l'ignoto. Eppure, preferiamo l'incertezza di ricominciare da zero in una nuova nazione alla certezza di non avere alcun valore per l'Italia di oggi, un paese destinato a invecchiare sulle proprie macerie.» "Giovani via dall'Italia", "Fuga di cervelli in aumento", "Emorragia di talenti": nei titoli dei giornali e nei discorsi dei politici, espressioni come queste si ripropongono ciclicamente. Ma in questo dibattito, che si trascina in modo piuttosto stanco e sterile, capita raramente di sentire la voce dei diretti interessati. Cosa significa vivere sulla propria pelle la totale miopia che l'Italia dimostra nei confronti delle nuove generazioni? E cosa si prova davvero a fare un biglietto di sola andata per un paese straniero? Partendo dalla sua esperienza personale di studentessa universitaria ad Amsterdam, e attingendo ai dati sempre più allarmanti degli ultimi rapporti e studi sociali, Michela Grasso esplora il caleidoscopico mondo degli "expat", raccogliendone le storie, le motivazioni, i sentimenti contraddittori. C'è chi è partito per conoscere altre realtà e mettersi alla prova in un sistema educativo più stimolante, chi per inseguire i propri sogni, chi per trovare un'occupazione e una stabilità che il mondo del lavoro italiano gli nega, chi per vedere pienamente riconosciuti i propri diritti e non sentirsi discriminato... In comune hanno un profondo amore per le proprie radici, e un'altrettanto profonda disillusione verso la possibilità di avere un futuro in Italia. Perché, se anche molti maturano il desiderio di tornare, farlo sembra impossibile. Smontando gli stereotipi in cui spesso i suoi coetanei sono incasellati, l'autrice di @spaghettipolitics getta un sasso nello stagno e rivendica per la sua generazione l'attenzione, l'investimento e l'impegno che potrebbero mettere un freno alla partenza delle migliori risorse del nostro paese.
15,90

La magia delle feste

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 10

Che cosa c'è di più bello delle feste? Sfoglia il libro e divertiti a incastrare le tessere del puzzle. Le combinazioni sono tantissime! Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Gli elfi di Babbo Natale

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 10

Ti va di aiutare gli elfi a impacchettare i regali? Sfoglia il libro e divertiti a incastrare le tessere del puzzle. Le combinazioni sono tantissime! Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Enola Holmes e il caso del bouquet misterioso. Le indagini a fumetti di Nancy Springer

di Serena Blasco

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 64

Londra, primavera 1889. Il dottor Watson scompare senza lasciare alcuna traccia. Enola, che si sta ancora nascondendo dai fratelli, crede sia una messinscena orchestrata da Sherlock per farla uscire allo scoperto e rinchiuderla così in collegio. La ragazza decide quindi di restare nell'ombra. Ma quando in casa Watson viene recapitato un misterioso bouquet composto da papaveri rossi e bianchi (colori che simboleggiano la morte) Enola non può fare più finta di niente. Il dottor Watson è in pericolo... non c'è tempo da perdere! Tra nuove identità e messaggi in codice, litigi e astuti trabocchetti, continuano le mirabolanti avventure dell'investigatrice più furba della famiglia Holmes. Età di lettura: da 12 anni.
12,90

Quella voce nella tua testa. Perché è importante capirla e come fartela amica

di Ethan Kross

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 270

Parlare da soli è ritenuta un'abitudine bizzarra. "Sentire le voci" è sinonimo di follia. Eppure, una voce nella testa la sentiamo tutti: la nostra. A volte la voce con cui ci rivolgiamo a noi stessi è un'amica - fa il tifo per noi, ci incoraggia a tenere duro o ci aiuta a concentrarci - ma troppo spesso prende le sembianze di un sabotatore interno che ci dà il tormento. Dove credi di andare? Ti rideranno dietro, Non ce la farai mai sono pensieri negativi che possono rincorrersi e sovrapporsi fino a creare un brusio insopportabile. E così i nostri tentativi di introspezione, invece di trovare una saggia guida interiore, diventano una feroce autocritica che può intaccare la nostra abilità di giudizio, le nostre relazioni, la nostra felicità. Ethan Kross, fondatore e direttore del Laboratorio sulle emozioni e l'autocontrollo dell'Università del Michigan, da vent'anni studia ed esplora la natura della "voce che abbiamo nella testa". Intrecciando sapientemente analisi teorica e applicazione pratica - attingendo alle esperienze di persone comuni e atleti professionisti, di agenti segreti e indigeni della Papua Nuova Guinea, dell'attivista pakistana Malala Yousafzai e del cestista americano LeBron James - ci illustra i meccanismi e le modalità con cui parliamo a noi stessi, e gli strumenti con cui possiamo imbrigliare e controllare il brusio. Per accogliere la nostra voce interiore come un'amica e imparare a comunicare con lei senza lasciare che prenda il sopravvento. Quella voce nella tua testa è una lettura sorprendente e illuminante, che ci insegna come trarre il massimo dalla conversazione più importante che intratteniamo ogni giorno: quella con noi stessi.
17,90

Io gomitolo, tu filo

di Alberto Pellai

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 32

Dalla penna di Alberto Pellai, celebre psicoterapeuta dell'età evolutiva, una dolcissima storia in rima per raccontare ai bimbi e ai loro genitori il legame d'amore e attaccamento che li unisce nel tempo, e i suoi cambiamenti. Un piccolo Filo rosso si allunga leggero tra le pagine, mentre Mamma Gomitolo si srotola e lo accompagna. Mamma Gomitolo e Filo vivono d'emozioni e stanno sempre insieme, giocano al sicuro tra il divano e la cucina, uno accanto all'altra sognano su nuvole di panna, poi escono all'aperto tra i fiori del giardino e, un po' alla volta, Filo si spinge sempre più lontano... Una narrazione delicata ripercorre tutte le tappe del percorso di crescita attraverso cui il bimbo comincia a esplorare il mondo - la pappa, le prime parole, il primo giorno di scuola... - per comprenderle appieno e imparare a viverle con serenità. Età di lettura: da 3 anni.
14,90

La fabbrica dei rapper

di SHADE

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 144

"Non importa la ragione. Il freestyle è freestyle!" Sono cattivi, tatuatissimi e vestono solo abiti arroganti. Achillesauro, 500lire, Trapkid Triplocollo, SnowyVersace, World War Bebi, Rapper Zombie e Young Kamorra, uniti in una formazione micidiale per strappare il titolo al re del rap. Chi si nasconde dietro i loro beat dozzinali e le barre fatte in serie? Ma soprattutto, chi salverà le nostre orecchie dalla musica brutta? Per fortuna in classifica c'è posto per un solo eroe, l'unico e inimitabile old school boy. Shhh... Shade! Età di lettura: da 10 anni.
15,90

Apollo credici. Un game book spaziale

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 240

Anno in corso: 2101 dell'Era Comune. Temperatura esterna: 35 gradi centigradi. Caro lettore, Questo libro esiste perché tu hai deciso di aprirlo. Forse potevi impiegare meglio il tuo tempo, ma... eccoti qui! Io sono Schwa, raro esemplare di Pandalorian. La famiglia a cui appartengo vive indossando una soffice armatura a forma di panda e, per evitare che le discussioni degenerino, abbraccia tutti. Bene: se dopo questa mia presentazione ancora non ti sei spaventato, sei pronto a partire insieme a me e ai miei coraggiosissimi compagni di avventura per un viaggio cosmico davvero elettrizzante. Che cosa troverai in queste pagine? Loop temporali, immersioni tra galassie lontane anni luce, warmhole, buchi neri, supernove, asteroidi in collisione e pianeti sconosciuti. Sarai tu a decidere in quale pasticcio cacciarti, finché non ti resterà solo un'opzione: il motore a improbabilità infinita. Ovvero... un dado. Età di lettura: da 11 anni.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento