Il tuo browser non supporta JavaScript!

De Agostini

Il giorno speciale di Max

di Sophie Andriansen

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 128

Max non ha mai avuto un animale domestico e adesso che c'è Auguste non si stancherebbe mai di guardarlo mentre nuota felice nella sua boccia. Ma il mondo attorno a loro sta cambiando. Ora bisogna andare in giro con una stella d'oro sul petto. Si parla di "discriminazione" e "rastrellamento", ma nessuno spiega a Max che cosa vogliano dire queste parole. Fino a che un giorno a casa Geiger, la casa di Max e Auguste, non arrivano i tedeschi. È il 16 luglio 1942. E la famiglia Geiger deve fare le valigie. Max non sa per dove, sa solo che il pesciolino Auguste non potrà seguirlo. Forse un giorno riuscirà a tornare da lui? Età di lettura: da 8 anni.
10,90

La stella di Andra e Tati

di Alessandra Viola, Rosalba Vitellaro

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 144

Quando anche gli ebrei italiani cominciano a essere deportati nei campi di concentramento nazisti, Andra e Tati sono solo due bambine. D'improvviso, si vedono strappare via tutto ciò che hanno; perfino la famiglia è travolta e straziata da eventi inspiegabili. Troppo piccole per capire, Andra e Tati si ritrovano sole e piene di paura. Il mondo comincia a cambiare e diventa un incubo, un'ombra minacciosa che si diffonde ovunque e a cui sembra impossibile sfuggire. Andra e Tati sono solo delle bambine, sì. Ma non smettono di sperare e di farsi coraggio a vicenda, unite e salvate dall'amore l'una per l'altra. Nell'era più buia della storia dell'umanità, la forza e la speranza sono le uniche armi per sopravvivere. Con le immagini originali del primo film d'animazione europeo sull'Olocausto, la commovente storia vera di due sorelline sopravvissute alla Shoah. Prefazione delle sorelle Andra e Tatiana Bucci. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Il festival di Sanremo. 70 anni di storie, canzoni, cantanti e serate

di Eddy Anselmi

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 720

Dall'esordio nel 1951 all'edizione 2019. Tutto - ma proprio tutto - quello che c'è da sapere sul festival più amato dagli italiani: le serate, le canzoni, gli autori, gli interpreti, le classifiche, le curiosità, i vincitori e i vinti, la televisione, i presentatori e i dietro le quinte. E quel "Sanremo d'Europa" che è l'Eurovision Song Contest. Un viaggio nel tempo, nella musica, nella storia, nei ricordi e nelle emozioni di tutti noi.
19,90

Il Piccolo Principe

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 142

Dall'incontro di un aviatore perso nel deserto con un piccolo principe venuto dallo spazio nacque uno dei libri più famosi del Novecento. Presentato qui in una nuova traduzione arricchita da tavole inedite. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

La storia del dottor Dolittle

di Hugh Lofting

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 160

Sembra un rispettabile medico inglese, un chirurgo stimato a livello mondiale. Sembra. In realtà John Dolittle è la persona più eccentrica e scorbutica del mondo. Detesta gli umani. Caccia i pazienti dal suo studio a giorni alterni. E piuttosto che controllare le carie del suo vicino di casa... è disposto a infilare la testa nella bocca di un coccodrillo! Sì, perché il dottor Dolittle ha una particolarità. Lui sa parlare con gli animali. È stato il pappagallo Polinesia a insegnargli tutte le lingue del mondo, e ora il dottore può finalmente ignorare gli insopportabili umani e dedicarsi alle creature che più ama. Nel suo pianoforte abita una famigliola di topolini bianchi, nell'armadio della biancheria uno scoiattolo curioso, nell'ampio giardino coccodrilli e leoni... Quando nel mondo animale c'è un problema, tutti sanno a chi rivolgersi. E il dottore non esita mai un solo istante: fa i bagagli, prende il cappotto e... parte per l'avventura! Età di lettura: da 10 anni.
10,90

Il viaggio del dottor Dolittle

di Hugh Lofting

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 448

Tommy Stubbins ha nove anni e sa che da grande farà lo scienziato. Diventerà un grande naturalista, perché ama gli animali e le meraviglie del mondo. Per questo, quando nel parco trova uno scoiattolo ferito è deciso a salvarlo. E quale miglior dottore se non l'eccentrico chirurgo inglese, il dottor Dolittle? Tutti conoscono il suo carattere difficile, tutti sanno che detesta i suoi pazienti umani. Ma tutti sanno anche che quando si tratta di animali, il dottor Dolittle non si tira mai indietro. Li visita, li ascolta, ci parla. Sa comunicare con loro. La sua non è magia, ma scienza. E quando si tratta di scienza, Tommy non sa resistere. E se potesse imparare anche lui il linguaggio degli animali? Forse lo scorbutico dottor Dolittle lo lascerebbe partire con lui nel suo prossimo avventuroso viaggio? Età di lettura: da 10 anni.
10,90

Quanti sono? Le mie scoperte Piccini Picciò

di Lisa Lupano

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 64

Un libro illustrato per imparare i numeri con semplici esercizi di scrittura guidata, giochi e disegni da colorare. Calibrato sulle capacità dei bambini in età prescolare, le attività proposte sono giocose e divertenti, ricche di spunti per approfondire i concetti e incoraggiare la naturale curiosità dei bambini. Età di lettura: da 5 anni.
5,90

Di che colore è? Le mie scoperte Piccini Picciò

di Lisa Lupano

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 64

Un libro dedicato ai colori per educare i bambini ai concetti base di questo mondo e stimolare le prime competenze grafiche e la manualità, la memoria e la creatività. Calibrato sulle capacità dei bambini in età prescolare, le attività proposte sono giocose e divertenti, ricche di spunti per approfondire i concetti e incoraggiare la naturale curiosità dei bambini. Età di lettura: da 5 anni.
5,90

Come si dice in inglese? Le mie scoperte Piccini Picciò

di Lisa Lupano

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 64

Un libro illustrato per imparare le prime parole in inglese con semplici esercizi di scrittura guidata, giochi e disegni da colorare. Calibrato sulle capacità dei bambini in età prescolare, le attività proposte sono giocose e divertenti, ricche di spunti per approfondire i concetti e incoraggiare la naturale curiosità dei bambini. Età di lettura: da 5 anni.
5,90

Come si scrive? Le mie scoperte Piccini Picciò

di Lisa Lupano

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 64

Vuoi imparare a scrivere? Fra le pagine di questo libro troverai un compagno d'avventura, perché in due tutto è più divertente. Un libro illustrato per imparare a conoscere l'alfabeto con semplici esercizi di scrittura guidata, giochi e disegni da colorare. Calibrato sulle capacità dei bambini in età prescolare, le attività proposte sono giocose e divertenti, ricche di spunti per approfondire i concetti e incoraggiare la naturale curiosità dei bambini. Età di lettura: da 5 anni.
5,90

Nel mondo di «Piccole donne». 12 parole per diventare grandi

di Carolina Capria

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 176

Diventare grandi non è facile. Adesso come in passato. Ma un aiuto a varcare la soglia dell'età adulta può arrivare dalle persone - reali o di fantasia - più inaspettate. Soprattutto può giungere da chi ci è già passato. Come le quattro sorelle March nate dalla penna di Louisa May Alcott. Per generazioni Meg, Jo, Beth e Amy hanno risposto alle piccole grandi domande che accompagnano gli adolescenti, insegnando a gestire "con coraggio il nemico che si annida nel cuore di ognuno". Attraverso 15 parole, Carolina Capria ci accompagna in un viaggio all'interno del mondo di "Piccole donne", perché nonostante tante cose siano cambiate da quando questo capolavoro è stato scritto, anche ai giorni nostri ogni ragazzina cerca il suo modo per diventare una piccola donna. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Piccole donne

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 382

Crescere non è facile per le sorelle March. Vengono da una famiglia povera, il padre è partito per la guerra di Secessione e la madre, pur essendo forte e determinata, è preoccupata per le sue ragazze. Ma le quattro sorelle March non hanno paura del futuro, sono intrepide e piene di aspettative. Meg vuole costruirsi una famiglia, quel maschiaccio di Jo vuole fare la scrittrice, Beth ama la casa paterna e desidera essere felice coi suoi cari. E poi c'è Amy, che ha deciso di diventare un'artista. La vita non è facile e riserva sempre sorprese, ma per chi conosce l'ottimismo e la solidarietà nulla è impossibile. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.