Editore Delmiglio Editore - Ultime novità

Delmiglio Editore

Dolomiti di piombo. Gli anni neri del terrorismo in Alto Adige

di Peter Disertori

Libro: Copertina morbida

editore: Delmiglio Editore

anno edizione: 2018

pagine: 398

Primavera 1965: la provincia di Bolzano è quasi quotidianamente scossa da attentati di matrice irredentista. Nel corso di una rissa, un giovane austriaco viene ucciso da un gruppo di teppisti italiani. Il desiderio di vendetta dei suoi amici si salda con lo spirito nazionalista sudtirolese: riuniti in un gruppo di combattenti, braccati come terroristi dalle autorità italiane, sette ragazzi cercano di farsi giustizia da soli, ma si trovano a dover fare i conti con l'ambiente equivoco e torbido dei servizi segreti internazionali. Realtà storica e invenzione romanzesca, ideologia e passione si intrecciano sullo sfondo dei maestosi scenari dolomitici. Una spy story dal ritmo avvincente, nella quale chiunque potrà identificarsi, riconoscendo paesaggi noti e riferimenti familiari.
16,00
12,00

Decamerock. 10+1 racconti ispirati a 10+1 canzoni

Libro

editore: Delmiglio Editore

anno edizione: 2016

pagine: 164

Decamerock, dalle canzoni ai racconti. Undici sconosciuti si ritrovano in un pomeriggio nuvoloso ad aspettare un concerto in un bar. Per ingannare l'attesa, decidono di raccontarsi delle storie legate in qualche modo alle canzoni che ascolteranno. Storie allegre e tristi, leggere e cupe, attuali e antiche, accomunate dalle suggestioni che parole e musica riescono a suscitare. Ecco gli autori dei racconti e i brani che li hanno ispirati: Marta Benali, See Emily play (Pink Floyd)Elisa Bertoletti, Fast car (Tracy Chapman)Ilenia Bilancio, Wond'ring aloud (Jethro Tull) Bianca Brotto, Wallflower (Peter Gabriel) Margherita Brunelli, Nothing compares to you (S. O'Connor) Daniele Furia, Like a rolling stones (Bob Dylan) Paola Paon, House with no door (Van Der Graaf Generator) Chiara Reggiani, Why (Annie Lennox) Elena Tommasi, Le passanti (Fabrizio De Andrè) Alessandro Tondini, Fields of gold (Sting) Michela Zancanella, You'll follow me down (Skunk Anansie).
15,00

Canto di Natale

di Charles Dickens

Libro

editore: Delmiglio Editore

anno edizione: 2015

pagine: 114

15,00

Nero per n9ve. 9 autori, 9 città, 9 modi di intendere il delitto

Libro: Copertina morbida

editore: Delmiglio Editore

anno edizione: 2014

pagine: 260

Abbiamo chiesto ad ogni autore di raccontare una storia criminosa ambientata nella propria città, per constatare se, oltre ai piatti tipici e ai modi di dire, esista anche una maniera particolare di delinquere. Il risultato è una sorta di guida turistica al lato oscuro, un viaggio alla scoperta dell'umanità di tante località italiane.
14,00

Vie traverse. Ventuno racconti

di Emanuele Delmiglio

Libro: Copertina morbida

editore: Delmiglio Editore

anno edizione: 2008

pagine: 224

15,00

La baronessa e il cocchiere

di Giuliana Borghesani

Libro: Copertina morbida

editore: Delmiglio Editore

anno edizione: 2022

pagine: 144

Oggi la casa di cui parlo esiste ed esiste il mare, il bosco, la macchia e i cipressi. La padrona di casa, una mia amica, mi ha accennato alla storia dei vecchi padroni della tenuta, dei nobili che non esistono più e mi ha riportato un pettegolezzo a riguardo: si racconta che la figlia del padrone si sia innamorata del figlio del cocchiere. Uno scandalo ai tempi: diseredata, scacciata o forse fuggita. Non ci voleva altro, quelle parole hanno svegliato la mia fantasia e ho immaginato una fuga, un'altra vita e un ritorno. Il tutto attraverso quattro generazioni nel secolo breve, quel Novecento che due guerre mondiali hanno devastato, ma che anche è stato foriero di grandi cambiamenti: dall'antica terra di Maremma ai grattacieli delNuovo Mondo, per poi tornare alle radici, qui, dove profumano il mirto e l'elicriso divini.
15,00

Le cliliegie del diavolo. Tre avventure per Sherlock Holmes

Libro: Copertina morbida

editore: Delmiglio Editore

anno edizione: 2022

pagine: 168

Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità. (da "Il segno dei quattro", Arthur Conan Doyle). In questa antologia, il fascino immortale dell'investigatore per eccellenza viene interpretato da tre scrittori che esplorano originali chiavi di lettura. Un libro poliedrico con tre novelle ispirate al mito di Sherlock Holmes, impreziosito dalla copertina e dalle illustrazioni di Arianna Cinquini.
15,00

Inchiostro noir. 16 sfumature di nero. Volume 2

Libro: Copertina morbida

editore: Delmiglio Editore

anno edizione: 2022

pagine: 184

Sedici storie dipinte di noir sullo sfondo inquietante della città scaligera e del suo territorio. Sedici penne impietose per tracciare percorsi nel lato oscuro della Città dell'Amore, impreziosite da illustrazioni originali.
16,00

Racconti misteriosi. 12 storie di piccoli (grandi) scrittori

Libro: Copertina morbida

editore: Delmiglio Editore

anno edizione: 2022

pagine: 144

Questa raccolta di racconti è frutto della brillante creatività degli alunni delle quinte della Scuola primaria 'Alle Stimate'.  Durante il laboratorio, passo dopo passo, le  idee e le parole dei bambini, inizialmente  tessere di un puzzle, si sono unite fino a diventare storie con un incipit, dei personaggi principali e secondari, un intreccio avventuroso e un finale a volte inaspettato. Buona lettura!
10,00

Fantasticherie. Ragazze e ragazzi alla scoperta del fantastico

Libro: Copertina morbida

editore: Delmiglio Editore

anno edizione: 2022

pagine: 160

"Siamo giunti alla settima edizione del Concorso Fantasy che di anno in anno ha visto premiare alunne e alunni della scuola secondaria di primo grado A. Caperle, scrittrici e scrittori in erba appassionati del genere. I primi ringraziamenti vanno proprio a loro che hanno dato vita a storie originali, appassionanti e creative. In questo libro troverete tanti racconti e disegni che si sono distinti nell'ambito dell'ormai tradizionale concorso, frutto di uno straordinario lavoro di docenti e alunni." Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Sentire il mondo attorno. Uno sguardo oltre il giardino

di Sara Suriano

Libro: Copertina morbida

editore: Delmiglio Editore

anno edizione: 2022

pagine: 140

"Guardando fuori dalle vetrine del mio negozio, sento con forza il fermento della vita e scopro che la diversità e la varietà del vissuto delle persone, sono per me, fonte di ricchezza interiore e conoscenza." Comincia con queste parole il lungo racconto di Sara Suriano che, a partire dai ricordi e dai luoghi della sua infanzia, si fa via via più personale, attuale e intimo. Persone, luoghi, sensazioni, tracce di una esistenza condivisa che non possono che coinvolgere chi ha condiviso questo percorso di vita e questi luoghi. Ma non solo.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.