Editore Delos Books - Ultime novità

Delos Books

Nessun uomo è mio fratello

di Clelia Farris

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2009

pagine: 223

In un'Indonesia futuristica dove il progresso sembra essere rimasto lontano, un piccolo risicoltore di nome Enki Tath Minh deve affrontare gli squilibri che regolano una società composta da Carnefici e Vittime. Tutti, all'età di dodici anni, vengono a sapere se appartengono all'una o all'altra categoria attraverso un segno che si manifesta sul corpo. Segno che, da quel momento, tengono gelosamente nascosto per non svelare il loro segreto. Infatti, ogni Carnefice ha una Vittima a lui predestinata: in caso di omicidio non può essere perseguito dalla legge. Enki è una Vittima. Suo malgrado, pur timoroso dei fantasmi di un passato di sangue e dolore, si troverà a lottare per cambiare una società che altrimenti non può sperare in un futuro migliore.
13,00

Robot. Rivista di fantascienza

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2021

pagine: 192

Racconti di N.K. Jemisin (Premio Hugo), Davide Camparsi (Premio Robot), Gene Wolfe, Voudì, Gallo, Salvietti, Furlani. Science Fantasy, "Com'era il futuro" di Frederik Pohl. Raised by Wolves.
9,90

Robot. Rivista di fantascienza

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2021

pagine: 192

Racconti di S.L. Huang (Premio Hugo) e di A.T. Greenblatt (Premio Nebula), Tonani, Fabriani, Schiavo Campo, Fazio, Martino. Articoli su Dangerous Visions, Novant'anni di, Pandemie e sf, Lovecraft Country. Se foste il capo di una nazione in pericolo sareste disposti a usare le armi nucleari? Sapendo che così salvereste il vostro popolo ma uccidereste milioni di uomini, donne, bambini? Riuscireste a capire davvero l'orrore che si scatenerebbe premendo quel pulsante rosso? La scrittrice americana S.L. Huang - tra l'altro stuntwoman in Battlestar Galactica - ha trovato un modo brutale ma efficace per assicurarsene, nel racconto Premio Hugo Come se fossero l'ultima cosa. Non una ragione per uccidere, ma una per salvare, la cerca invece la protagonista di Saluti alla famiglia, racconto di A.T. Greenblatt vincitore del Premio Nebula. Due scrittrici che presentiamo e di cui sentiremo molto parlare in futuro, mentre non hanno bisogno di presentazioni i nostri Piero Schiavo Campo e Lanfranco Fabriani - quattro premi Urania in due - quest'ultimo con una sorta di reboot del suo ciclo dei Vicoli del tempo, né Dario Tonani, che affronta a suo modo il dramma dell'immigrazione. Nino Martino, fresco vincitore del Premio Odissea, propone un prequel del suo romanzo premiato, mentre Antonino Fazio racconta in due modi diversi la storia di un'antologia che non ha mai visto la luce. Nelle rubriche Salvatore Proitetti fa un bilancio di novant'anni di fantascienza, Sandro Pergameno racconta le pandemie fantascientifiche, Walter Catalano analizza Lovecraft Country, Maurizio Manzieri intervista Jon Foster, Franco Ricciardiello e Romina Braggion parlano di Solarpunk.
9,90

Sherlock Magazine. Tutti i luoghi del mystery

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2020

pagine: 102

Per celebrare il cinquantesimo numero di Sherlock Magazine sono stati scelti tre apocrifi sherlockiani scritti da altrettanti autori internazionali. Peter K. Andersson è uno storico specializzato sui temi dell'Inghilterra di fine '800. Ha pubblicato molteplici lavori sulla vita e la cultura popolare in epoca vittoriana. Kim Krisco, che abbiamo già ospitato su queste pagine, è autore di tre libri sull'attitudine al comando. Ora segue le orme del maestro narratore Sir Arthur Conan Doyle, aggiungendo nuove ed eccitanti avventure di Sherlock Holmes al canone originale. David Marcum è autore di The Papers of Sherlock Holmes, vol. 1 e 2 (2011, 2013), Sherlock Holmes and a Quantity of Debt (2013) e Sherlock Homes - Tangled Skeins (2015). In Inghilterra, per la casa editrice MX Publishing, sta curando una serie di antologie che raccolgono decine e decine di autori e che porta il titolo di The MX Book of New Sherlock Holmes Stories.
6,50

Writers magazine Italia. Vol. 56

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2020

pagine: 102

In questo numero: Editoriale di Franco Forte; Totò horror Racconto di Kenji Albani Tecnica: Il ritmo della narrativa di Alberto Odone; Odioamore Racconto di Flavio Troisi; Ero felice Racconto di Stefania Fiorin; La polemica: Recensioni fake di Mariangela Camocardi; Decompressione sociale Racconto di Guido Anselmi; Tecnica: Le regole del linguaggio di Laila Cresta; Intervista: Christian Antonini; Intervista: Roberto Mistretta; Cinema: I capolavori da non perdere di Annamaria Fassio; Poesia di Stefania Fiorin; Reportage: Festival di Berlino di Edda Biasia; Haiku di Laila Cresta; Intervista: Filippo Semplici; Tecnica: L'equilibrio dei personaggi di Alberto Odone...
6,50

Robot. Rivista di fantascienza (2020). Vol. 90

Libro

editore: Delos Books

anno edizione: 2020

pagine: 192

"Il destino a volte è strano, o forse le nostre scelte sono guidate dall'umore più di quanto crediamo. Fatto sta che in questo numero di Robot, preparato in uno dei periodi più cupi della nostra storia recente, il tema dominante è quello della morte e dell'elaborazione del lutto. È centrale in Lete, un capolavoro di un grande autore non apprezzato abbastanza, Walter Jon Williams, che racconta come si affronta la morte di un congiunto in un'epoca in cui la morte praticamente non esiste più. Una morte vicina può essere devastante anche in un mondo già devastato di suo, come quello descritto da Giulia Abbate, e può essere la fine di un ciclo della nostra vita, come nel racconto di Giampietro Stocco. A volte è una distruzione sistematica, come quella portata dai mostri e dagli alieni di Davia e Tosti, a volte è naturale, e a noi tocca occuparci di ciò che rimane. Che può riservare anche incredibili sorprese, come nella casa della nonna descritta da Cat Rambo. A noi non resta, per consolarci, che offrirvi qualche pagina dell'avventurosa biografia di Jack Vance: uno che, di sicuro, sapeva godersi la vita".
9,90

Sherlock Magazine. Tutti i luoghi del mystery. Vol. 48

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2020

pagine: 100

In questo numero contributi di Luigi Pachì, Enrico Solito, Irene Izzo, Ruben Costa e Luigi Siviero. Per la narrativa fanno la loro presenza due bei racconti apocrifi. Il primo è dell'autore americano Kim H. Krisco e si intitola Sherlock Holmes e il mistero del mucchio d'ossa. Il secondo è opera di Lucio Nocentini e porta il titolo Sherlock Holmes contro l'uomo invisibile. Per quanto riguarda le rubriche, prosegue la lunga carellata su Basil Rathbone, lo speciale Comics dedicati a Sherlock Holmes, l'immancabile Disamina del Canone e lo Spazio neofiti. Non mancano neppure le rubriche Osservatorio sherlockiano ed Eventi significativi nella vita di Sir Arthur Conan Doyle.
6,50

Sherlock Magazine. Tutti i luoghi del mystery

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2020

pagine: 92

Sherlock Magazine propone in questo numero il racconto vincitore della quindicesima edizione dello Sherlock Magazine Award scritto da Lucio Nocentini. Tra gli articoli di approfondimento continua lo studio sul grande attore Basil Rathbone - con un'analisi di un paio di film holmesiani tra i quattordici da lui interpretati - e la disamina di Enrico Solito del racconto canonico L'avventura di Villa Glicine. Ampio spazio anche ai comic books sherlockiani pubblicati in America dal 2009 in poi. Come sempre non mancano le rubriche C'è un cadavere in libreria a cura di Mauro Smocovich, Osservatorio Sherlockiano a cura di Luigi Pachì, Eventi significativi nell'universo di Sir Arthur Conan Doyle e Aforismi canonici.
6,50

Writers Magazine Italia. Vol. 55

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2020

pagine: 136

Editoriale di Franco Forte La potenza del fato, racconto di Elisa Ciofini A lezione dagli autori - Tecnica di scrittura La biblioteca dei libri viventi - Reportage Si dà quel che si ha, racconto di Guido Anselmi Ruth Rendell - Grandi scrittori La parola al rapitore, racconto di Rina Zamarra La terra spezzata - Approfondimenti Premio Giallo Ceresio: I tre racconti vincitori 1° Ombre sul lago di Luigi Guicciardi 2° Il luccio di Aldo Lado 3° Nel lago del cor di Gioia Senesi 44° Premio WMI: I tre racconti vincitori 1° Punti di vista di Alessandro Miceli 2° Caro amore di Salvatore Tigani 3° Incontri inquietanti di Stefania Fiorin.
6,50

Robot. Rivista di fantascienza (2020). Vol. 89

Libro

editore: Delos Books

anno edizione: 2020

pagine: 192

Dopo, il mondo non sarà più come prima. Contro le epidemie dovrà esserci una militanza attiva costante; ci saranno, magari, piccoli droni-robot che andranno in giro per le città a chiedere alle persone come stanno e a fare tamponi preventivi. Almeno per un po', poi forse ci passerà la voglia. Nel racconto premio Sturgeon di Annalee Newitz, Quando Robot e Corvo salvarono East St. Louis, scritto in tempi non sospetti, facciamo la conoscenza con uno di questi difensori della salute pubblica. E se di parla di difensori non potrete dimenticare, dopo aver letto I figli di Hochelaga, il supereroe di Montreal creato da Claude Lalumière, brillante talento del weird. Ma nel mondo reale non ci sono supereroi: se almeno potessimo trasferire la memoria da una persona all'altra come in Il coro delle memorie di Valentino Peyrano forse non incorreremmo negli stessi errori che portano a disastri anche prevedibili, come nel racconto Premio Robot di Alain Voudì Il prezzo del sangue che racconta un'Italia futura devastata dalla guerra civile. Alri disastri sono meno prevedibili, come nel Rifugio di Alex Briatico, che però fa risuonare tante storie ben note a noi che viviamo in un paese di terremoti come l'Italia. Meglio non pensarci: #restiamoacasa e magari ordiniamo una cena, che ci è venuta fame: sarebbe bello se potesse arrivare prima ancora di essere preparata, come in Bootstrap di Andrea Viscusi, no?
9,90

Robot. Rivista di fantascienza (2019). Vol. 87

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2019

pagine: 192

Racconti di Brooke Bolander - Phenderson Djèlí Clark - Francesca Caldiani - Alain Voudì - Paolo Aresi - Ernesto Setti - Articoli su Ucronie - SF e mainstream - L.R. Johannis - Game of Thrones Ricorre il cinquantennale dello sbarco sulla Luna e Robot ripropone un articolo del suo fondatore Vittorio Curtoni, corredato dai commenti di alcuni "grandi" della fantascienza. Cosa è cambiato da allora? La Terra che gli astronauti contemplavano dalla superficie lunare in una prospettiva totalmente nuova è migliore o peggiore? Forse la risposta, almeno per chi scrive fs, dipende dal grado di ottimismo di cui si è capaci. Così, pur senza ignorare i tanti problemi ancora irrisolti, per Paolo Aresi ciò che conta è l'anelito dell'uomo a osare, a raggiungere frontiere sempre nuove. Decisamente pessimista è l'approccio della talentuosa Brooke Bolander, con la sua visione di un pianeta reso inabitabile senza nemmeno la possibilità di emigrare (ma c'è chi lo farà per noi). Un mondo dove gli interessi economici hanno più valore delle vite umane, come nel racconto di Francesca Caldiani; dove la segregazione razziale è cosa dell'altro ieri, come ci ricorda, pur con tono lieve, Phenderson Djèlí Clark; un mondo in cui persino i rapporti familiari sono impossibili, tanto che andarsene rimane l'unica strada, come ci narra Alain Voudì. Un mondo dove continuare a fare ciò in cui si crede quando tutto ti crolla addosso è forse l'unica soluzione, come in Fine turno di Ernesto Setti.
9,90

Sherlock Magazine. Tutti i luoghi del mystery. Vol. 46

Libro

editore: Delos Books

anno edizione: 2019

pagine: 92

In questo quarantaseiesimo numero della rivista dedicata a tutti gli appassionati del detective di Baker Street e del giallo, nelle sue più variegate sfumature, troviamo un nuovo interessante approfondimento sull'attore Basil Rathbone. Continua anche l'analisi delle opere di Agatha Christie e non manca neppure la consueta disamina del Canone sherlockiano a cura di Enrico Solito. Spazio poi alla storia dei Comics holmesiani, con tante illustrazioni. Infine troviamo le consuete rubriche e anche un bel romanzo breve di Kim H. Krisco dal titolo Sherlock Holmes e il maestro dei misteri nel quale abbiamo a che fare con una società segreta e una cerimonia clandestina in una città-ombra situata molto al di sotto delle strade di Londra. Sherlock Magazine è stata fondata e diretta da Luigi Pachì. Cultore dell'opera di Sir Arthur Conan Doyle, direttore da oltre dieci anni della rivista dedicata al giallo Sherlock Magazine, ha curato diverse antologie di apocrifi e pastiche sherlockiani e collane librarie per diversi editori. È consulente Mondadori per la collana da edicola Il Giallo Mondadori Sherlock.
6,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento