Editore Demetra - Ultime novità | P. 4

Demetra

Giardino da manuale. Progetti, tecniche e cure

di Enrica Boffelli, Guido Sirtori

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 320

Pratico e facile da consultare, questo manuale è uno strumento indispensabile per chiunque possieda un giardino, anche di grandi dimensioni, e lo voglia mantenere sano e rigoglioso. Con suggerimenti, schede, fotografie e disegni tecnici per capire se l'ambiente si presta ad accogliere le piante e gli alberi che desideriamo veder crescere. E per riconoscere le diverse varietà delle piante e saper valutare le attenzioni e le cure di cui possono aver bisogno.
19,90

Il maxi libro dell'orto. Come progettare, organizzare e curare il tuo orto

di Enrica Boffelli, Guido Sirtori

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 384

Occuparsi dell'orto è un'attività che regala grandi soddisfazioni ma necessita di cura costante e attenzione per non vedere vanificati mesi di fatiche e di attesa. Può allora essere di aiuto un manuale che spiega nel dettaglio e soprattutto efficace! come organizzare e gestire al meglio il nostro "pezzo di terra", che sia un orto tradizionale, minimo, in cortile, in giardino oppure sul terrazzo. Dettagliate schede scientifiche per coltivare, raccogliere e conservare gli ortaggi da seme, da frutto, da radice e da foglia, le piante aromatiche e anche i piccoli frutti. Una sezione dedicata agli errori che si commettono più frequentemente e i modi per porvi rimedio. Il calendario dell'orticoltore, con l'agenda dei lavori da eseguire mese per mese. Il calendario lunare, per chi preferisce lavorare seguendo il corso della luna. Un maxi libro in tutti i sensi: ricco di informazioni, pratico e soprattutto efficace!
18,00

I segreti della lunga vita

di Umberto Veronesi, Mario Pappagallo

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 256

Quali sono gli "ingredienti giusti" per assicurarsi una vita lunga, attiva e pienamente goduta? È questo l'interrogativo, sempre più attuale, a cui rispondono Umberto Veronesi e Mario Pappagallo affrontandolo sotto molteplici aspetti, da quello medico e scientifico fino a quello sociale e filosofico. Il libro si apre con un'ampia intervista in cui Umberto Veronesi si racconta: le esperienze giovanili, le emozioni, il costante impegno medico e intellettuale, le abitudini quotidiane consolidate e la visione del mondo che lo hanno accompagnato nel corso della sua lunga esistenza. Veronesi esprime poi in prima persona, con I segreti della lunga vita, le sue opinioni su quali azioni intraprendere, come paese e come individui, per una longevità sana e socialmente utile che metta al primo posto la prevenzione, iniziando dai primissimi mesi di vita. Mario Pappagallo colloca i giudizi del professore nel contesto delle ultime scoperte in tema di lotta all'invecchiamento, che dimostrano come gli ingredienti della longevità risiedano sia nel patrimonio genetico che nello stile di vita di ciascuno di noi. Un capitolo è dedicato al rafforzamento del sistema immunitario, e illustra l'alimentazione e le buone pratiche quotidiane per favorire una migliore risposta alle infezioni. L'ultima parte, strutturata come un vero e proprio manuale suddiviso per fasce d'età, fornisce per ciascun periodo dell'esistenza - dall'infanzia fino oltre gli 85 anni - consigli pratici e informazioni utili sullo stile di vita, l'alimentazione, l'attività fisica, la prevenzione. Ogni capitolo si conclude con una tabella che riassume i punti fondamentali "da non scordare mai" per una vita lunga e in salute.
18,00

Il dolce gluten free. Pasticceria senza glutine fatta in casa

di Gaia Pedrolli

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 160

Niente più segreti per i dolci senza glutine! 121 ricette per realizzare in casa biscotti, torte, dolci al cucchiaio, crostate e pan di spagna. Tutte le ricette sono provate e riprovate dall'autrice che vi rivelerà i suoi trucchi per dolci a prova di errori: i migliori ingredienti, tecniche di preparazione e modalità di cottura spiegati in modo chiaro e dettagliato, per ottenere ottimi risultati. Dolci appetitosi per tutti, e non solo per chi deve seguire una dieta senza glutine, capaci di soddisfare in ogni momento la voglia di dolce.
9,90

Aforismi

di Leonardo da Vinci

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un libro agile e dilettevole che raccoglie aforismi, favole, profezie e insegnamenti del genio toscano. Non c'è saccenza, ma un distillato preziosissimo di saggezza e intelligenza.
6,90

Aforismi antistress. Niente è impossibile

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 160

Pillole di saggezza da leggere per superare i momenti di stress, rilassarsi e sorridere. Un piccolo libro da tenere sul comodino per cominciare e finire bene la giornata. All'interno, pagine ritagliabili per creare bigliettini originali.
6,90

Il pane gluten free. Pani, pizze e focacce fatte in casa

di Gaia Pedrolli

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 160

Tante ottime ricette per preparare un pane senza glutine che sa di casa. Tutto è spiegato in modo chiaro e dettagliato per ottenere ottimi risultati senza difficoltà: le farine più adatte a ogni tipo di lievitato, le accortezze tecniche da osservare durante la preparazione, Pizze, schiacciate e focacce per tutti i gusti. Le modalità di cottura. Filoni e pagnotte, panini e baguette, morbidi o croccanti, alle noci, alle olive, alla quinoa... Pani dolci, un'alternativa invitante ai classici dolci: dal panbrioche alle girelle, dai panini al cioccolato alla treccia ai mirtilli. Pani farciti per una gustosa colazione, pani esotici per un ghiotto spuntino o una tavola etnica.
9,90

Veg per scelta. Con le migliori ricette della tradizione italiana in versione vegetariana e vegana

di Gabriele Eschenazi, Pietro Leemann

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 256

"Veg per scelta'' è il libro di Pietro Leemann e Gabriele Eschenazi che rivede la grande tradizione gastronomica italiana per proporre tante ricette tradizionali in versione vegetariana e vegana. Lo chef stellato Pietro Leemann ha dimostrato con il suo ristorante Joia come anche la cucina senza carne possa raggiungere l'eccellenza e in questo libro ci offre 200 ricette vegetariane e vegane buone e facili, per comporre menù ricchi di sapore, originali, sani e appaganti. Dalla sua collaborazione con il giornalista Gabriele Eschenazi nasce questo libro, stimolante e completo per l'excursus storico sull'alimentazione vegetariana e grazie alle riflessioni e ai consigli di Carlo Modonesi, docente di Ecologia umana, ambiente e salute, di Michela De Petris, già medico chirurgo all'Istituto Nazionale dei Tumori, e di Monica Oldani, psicobiologa dell'Istituto di Medicina legale e Legislazione veterinaria all'Università di Milano.
9,90

I segreti del Feng Shui con le piante. Una casa armoniosa migliora la vita

di Alice Ki

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 192

La scelta e la collocazione sapiente degli elementi verdi nel nostro spazio abitativo e lavorativo, oltre a bellezza e armonia a livello visivo, donano giovamenti cinese del Feng Shui. insospettabili anche dal lato emotivo, spirituale, salutare, vibrazionale e... economico. Le piante infatti possiedono caratteristiche energetiche uniche, non facili da comprendere in modo razionale, ma fortemente percepite a livello inconscio e "sottile". Possono bastare pochi e corretti accorgimenti per sperimentare i tanti benefici offerti dalla millenaria pratica. Il tema di questo volume riguarda le qualità energetiche e purificatrici di fiori, piante e alberi e rappresenta un aspetto specifico del Feng Shui, l'antica e tradizionale arte cinese dell'abitare sano. L'appropriato utilizzo degli elementi vegetali rafforza il potere degli altri rimedi e strumenti di cui si serve il Feng Shui per incrementare l'energia positiva in casa e in ufficio. Potremo così vivere e lavorare in un'atmosfera piacevole, serena, salubre e prospera. Lasciamoci dunque affascinare dai segreti degli alberi, dal poetico mondo dei bonsai, dei giardini cinesi, dei minigiardini zen, dei laghetti in cui dimorano romantiche ninfee e fior di loto. Mettendo in pratica quanto suggerito dal libro, calma e pace interiore ritrovate o accresciute ci aiuteranno ad allontanare stress e fatica, e forse anche i disagi dell'anima troveranno una giusta soluzione.
14,90

Cervicale stop! Risolvi il tuo disturbo in maniera completa e personalizzata

di Marcello Chiapponi

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questo manuale, scritto da un fisioterapista che della lotta alla cervicale ha fatto il punto di forza del suo successo, nasce dalla convinzione che la soluzione ai problemi dei dolori articolari o scheletrici sia in mano alla persona stessa, che può risolverli o controllarli con esercizi mirati e con un approccio olistico, in cui questi si collegano al metabolismo, all'alimentazione e allo stress.
16,90

La cucina contadina. Oltre 450 ricette. Semplicità e tradizione in tavola

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 304

Tutta la ricchezza della cucina contadina e casalinga in oltre 450 piatti suddivisi per stagione: primavera, estate, autunno e inverno. Antipasti, primi, secondi, contorni, torte salate, salse, sughi, conserve, pani e dolci da cucinare con ingredienti sani e freschi secondo tradizione.
9,90

Bassa finanza. Come difendere i propri risparmi e scoprire di chi fidarsi

di Giuseppe Cloza

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 192

Spiegazioni semplici e informazioni concrete per gestire i sudati risparmi, sfuggire alle brutte sorprese e scovare di chi fidarsi e da chi farsi aiutare. Con un linguaggio leggero e ironico, il libro racconta le dinamiche degli investimenti, gli errori causati dalle emozioni, i trucchi più usati da operatori e banche con pochi scrupoli. Invitandoci a non dimenticare quali sono gli investimenti più importanti nella vita...
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento