Demetra

Come migliorare il mio metodo di studio. Apprendimento, attenzione, ascolto, memoria

di Silvio Crosera, Carla Perusini

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2023

pagine: 192

Hai difficoltà nello studio? Ti distrai facilmente? Le verifiche e le interrogazioni sono un incubo? Niente paura! Hai bisogno di un personal trainer che ti aiuti a mettere a punto un piano di battaglia per l'anno scolastico. In questo libro troverai un metodo semplice ed efficace per attivare le risorse che hai, ma che non riesci a sfruttare. Che cosa aspetti? Con una sezione dedicata alla didattica digitale.
7,90

Corso di ritratto. Materiali, metodi, realizzazioni

di Marco Bussagli

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2023

pagine: 96

Le nozioni di base e gli strumenti essenziali per cimentarsi in prima persona nella tecnica del ritratto. La confezione contiene 4 pastelli a cera, 1 matita a sanguigna, 1 matita nera 3B, 1 sfumino e un manuale pratico dedicato, con un appassionante excursus storico-artistico e un vero e proprio corso che vi guiderà passo passo a realizzare 6 ritratti differenti per tipologia e tecniche. Anatomia della testa, composizione, luci e ombre, panneggi e anche sfumature, uso del colore e naturalmente lezioni e trucchi del mestiere per imparare a disegnare con i pastelli a cera, la sanguigna, la grafite, il carboncino, i colori a olio e gli acquarelli.
24,90

Vivere con... l'epilessia

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2023

pagine: 128

L'epilessia è una delle più diffuse patologie neurologiche croniche; in Italia si stima che ne siano affette 500-600.000 persone di tutte le età. Non si tratta di una patologia rara, ma di una malattia sociale, con forme più diffuse e altre che possiedono tutte le caratteristiche di vere e proprie malattie rare, con base genetica. L'epilessia costituisce un peso importante da sostenere sia per le persone che ne sono affette sia per le loro famiglie, un carico gravato da millenni di pregiudizi e false conoscenze e che si traduce in stigma. Migliorare questa situazione e sconfiggere il pregiudizio è uno degli obiettivi di questo libro, che parla di epilessia in modo semplice e chiaro, per far conoscere la patologia anche tra la popolazione, così che chi ne è affetto possa affrontarla senza paura.
12,90

Viaggio al centro della terra

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2023

pagine: 320

Il poeta Giuseppe Conte racconta in 10 parole chiave il capolavoro (1864) di Verne: Impazienza, Pergamena, Follia, Spedizione, Abisso, Elettricità, Zattera, Mostri, Volontà, Eruzione. "Il viaggio vero e proprio di Lidenbrock, Axel e Hans assume l'aspetto di una discesa agli Inferi sul modello virgiliano del viaggio di Enea all'Averno che, a sua volta, ha dietro quello omerico della discesa di Ulisse all'Ade. Al contrario di quella dei due eroi epici, che è una discesa dovuta a istanze di pietà religiosa, filiale, di conoscenza spirituale, la discesa del professor Otto Lidenbrock ha per divinità la scienza... Tuttavia la scienza non è mai un freddo computo di possibilità e di ipotesi: è uno stimolo potente ad agire, a muoversi, a modificare la realtà attraverso il viaggio nelle sue diverse dimensioni. E' carica di energia mitica."
7,50

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2023

pagine: 128

Gloria Fossi introduce in dieci parole chiave il romanzo: febbrilmente, brividi, sogno, folletti, scissione, controllo, mistero, specchio, teatro anatomico, identità. 2La complessità e la perfezione narrativa dello Strano caso del Dr. Jekyll e Mr Hyde non stanno esclusivamente nei meccanismi che hanno portato Jekyll alla mostruosa metamorfosi del corpo e della mente. Dietro la folle eppure coraggiosa ricerca di un vertiginoso sdoppiamento del proprio "io", come diremmo oggi, sta un qualcosa che è sotteso all'animo umano, alla mente, alla psiche di ognuno di noi. È il "desiderio" di quella scissione, più che la scissione stessa: un desiderio che, sembra suggerire lo scrittore, anche il più bonario e in apparenza irreprensibile essere umano vorrebbe poter assecondare."
7,50

L'interpretazione dei sogni

di Sigmund Freud

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2023

pagine: 672

Giuseppe Montesano introduce in 10 parole chiave "L'interpretazione dei sogni": bricolage, sogni, interpretazione, imago, desiderio, Es, Io, sesso, modernità, rovine. "L'interpretazione dei sogni non è un libro tradizionale, ma un libro che a rigor di logica andrebbe continuato, portato avanti con la stessa mentalità scientifica con la quale si accumulano dati statistici su un determinato fenomeno per comprenderne le leggi, e con la stessa furibonda e paziente forza interpretativa di Freud. E per questo al lettore va ripetuto che non può leggere L'interpretazione dei sogni in modo tradizionale, che deve entrare nell'ordine di idee che nei libri non bisogna cercare il bell'e fatto, ma ciò che in essi si va facendo e ciò che lui stesso può "fare" con la sua lettura pensante."
9,50

Gyoza giapponesi. Ricettario facile e gustoso per realizzare gyoza, jiaozi e altri prelibati ravioli orientali

di Manuela Vanni

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2023

pagine: 96

Gyoza, jiaozi, momo, shao mai... sono molti i ravioli orientali, diversi per forma, ripieno e cottura, ma tutti entusiasmanti. In questo ricettario illustrato troverete tante ricette buonissime e ben spiegate per preparare ravioli di carne, di pesce, veg, surf 'n' turf e dolci, con tutte le istruzioni per le sfoglie, i condimenti e le tecniche di piegatura e chiusura.
12,00

Il principe

di Niccolò Machiavelli

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2023

pagine: 256

Filippo La Porta introduce in 10 parole chiave "Io principe": machiavellismo, realismo, Italia, libertà, Fortuna, pessimismo, buonumore, nondimanco, inattuale, profeta. "Riflettendo sui due animali additati da Machiavelli come simboli dell'agire politico - la volpe e il leone (l'astuzia e la forza) - se ne potrebbe concludere che quando fa politica l'essere umano non dà precisamente il meglio di sé. Deve avere successo e quindi non può essere condizionato da scrupoli umanitari o di altro tipo. Sapendo di muoversi in un ambiente inquinato da sospetti e calunnie, dovrà fondare il proprio comportamento sul calcolo costante di ciò che gli conviene (a volte la lealtà, altre volte la simulazione e l'inganno), su una continua, attenta valutazione dei rapporti di forza e sul massimo di flessibilità morale."
7,50
Le 100 auto più belle del mondo

Le 100 auto più belle del mondo

Autori vari

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 100

Un cofanetto con 100 cartoline dedicate alle 100 più belle auto del mondo: caratteristiche tecniche, prestazioni, periodo di costruzione, curiosità e naturalmente splendide fotografie. Dedicato a tutti gli amanti delle auto, a chi ama guardarle e anche a chi non si accontenta dell'apparenza, ma vuole conoscere a fondo i modelli che hanno fatto la storia dell'automobile.
14,90
Felicità. Un anno di pensieri positivi

Felicità. Un anno di pensieri positivi

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 384

Una frase d'autore al giorno per riscoprire le piccole, grandi gioie della vita e riprendere contatto con noi stessi, con chi ci sta vicino e con il senso profondo dell'esistenza.
14,90
Furoshiki. L'arte giapponese di fare pacchetti regalo

Furoshiki. L'arte giapponese di fare pacchetti regalo

di Stefano Grimelli

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un libro sui Furoshiki, l'arte giapponese di creare pacchetti meravigliosi in maniera ecologica, sostenibile e funzionale. Con un semplice quadrato in tessuto, sapientemente piegato e annodato, si può avvolgere qualsiasi oggetto, impreziosendolo, a seconda della forma e dell'occasione: libri, bottiglie, scatole, biglietti di ringraziamento e molto altro. Questo manuale illustrato racconta la storia di quest'arte antica e insegna come realizzarla, piega dopo piega, con moltissimi esempi. In più fornisce tutte le indicazioni per realizzare eco bag e per decorare i tessuti con tinte vegetali ed eco printing.
14,90
Erotismo giapponese. I piaceri segreti

Erotismo giapponese. I piaceri segreti

di Francesco Morena

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 288

Alla scoperta di un erotismo che anche nelle immagini più esplicite non manca mai di fantasia e raffinatezza.
16,50