Il tuo browser non supporta JavaScript!

Demetra

Creative flow. Attività creative per la mia giornata mindfulness

di Jocelyn de Kwant

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 240

Sei costantemente sotto pressione e passi senza sosta da un impegno a un altro? Questo libro, semplice e illuminante, ti aiuterà a riprendere fiato, a riconnetterti con il mondo circostante e a liberare la tua energia creativa in pochi minuti al giorno.
12,90

Antidolorifici naturali. Curare i disturbi più comuni senza medicine

di Yann Rougier, Marie Borrel

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 128

Dal mal di testa al mal di schiena, dai disturbi gastrici a quelli reumatici, il dolore è parte della nostra vita di tutti i giorni. Questo libro è una guida per combattere i dolori in modo naturale, evitando gli effetti collaterali dei medicinali, attraverso esercizi di respirazione e rilassamento, yoga, massaggi, una corretta alimentazione, infusi a base di erbe, pomate e compresse fai da te. Dopo aver spiegato i meccanismi di percezione del dolore, il manuale illustra le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche di alcuni cibi come l'ananas, il limone o il melograno, suggerisce esercizi mirati e offre tantissimi consigli pratici per realizzare in casa rimedi naturali contro i disturbi più comuni. Mal di testa, disturbi digestivi e intestinali, infiammazioni del cavo orale, fastidi di gola, naso e orecchio, dolori reumatici e muscolari, piccoli infortuni, dolori mestruali: il volume svela tutti i segreti per combattere e alleviare ogni disturbo in modo semplice ed efficace.
12,50

365 modi per vincere lo stress

di Adam Gordon

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 224

La vita è talmente frenetica e ogni giorno ti mette così tanto alla prova che alla lunga consuma qualsiasi naturale ottimismo e anche la buona volontà. Tutti noi abbiamo bisogno di tirare il freno e allentare la tensione. A casa, sul lavoro, in amore... In questa raccolta troverai 365 idee e ispirazioni per alleggerire il tuo carico emotivo quotidiano, ritrovare la serenità e ristabilire la pace interiore. Con il suo ventaglio di proposte semplici da inserire nella routine quotidiana (dai più classici mantra per il rilassamento alla spinta verso comportamenti o atteggiamenti mentali per te inusuali, fino a veri propri programmi di esercizio fisico per scaricare la rabbia o la frustrazione), 365 modi per vincere lo stress ti aiuterà a conquistare quella calma interiore che adesso sembra irraggiungibile.
9,90

La metamorfosi-Lettera al padre

di Franz Kafka

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 160

Il sentimento della colpa nella Metamorfosi e nella Lettera al padre nasce anche dall'essere Gregorscarafaggio e Franz Löwy- Kafka una fonte continua, quotidiana di delusione. Ma perché Gregor è uno scarafaggio e Franz figlio è una nullità? Accomunati da un'identica messa in scena dell'estraneità e della crudeltà, Gregor e Franz vivono una stessa realtà di dipendenza dagli altri, cui corrispondono il parassitismo e l'emarginazione. Per Kafka, una dipendenza disgustosa e colpevole è emotivamente uguale a essere uno scarafaggio e così dev'essere anche per il padre, poiché tale dipendenza è tanto più mostruosa quanto più riflette lo scacco delle sue aspettative.
5,90

Frankenstein o il Prometeo moderno

di Mary Shelley

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 320

Luci e ombre sono una caratteristica di tutto il romanzo, da quelle della foresta tedesca all'aurora boreale del Polo Nord. Il marinaio Robert Walton si reca nei paesi nordici con la speranza di vedere la luce eterna... Una luce unica è quella che vede Frankenstein quando dà vita alla creatura, ed è sempre una luce a illuminargli la mente durante l'esperimento... La luce è un elemento che contraddistingue e accompagna anche la vita della creatura sin dal primo momento in cui apre gli occhi... Fra luce e ombra si giocherà così tutta la sua esistenza: sarà proprio il fuoco, che l'ha stupita e spinta a evolversi, a costituire la sua ultima ragione di vita.
7,90

Il rosso e il nero

di Stendhal

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 512

I personaggi del Rosso e il Nero in qualche modo sono inseriti dentro stilemi ben precisi ma, solo quando saranno spogliati di questi, le loro identità si circoscriveranno nei contorni; tutti sono consapevoli della propria doppiezza e talmente dentro questo gioco di rimandi e specchi che quasi hanno smarrito il proprio io, e difatti, a scavare tra le pieghe di un Valenod, del sindaco De Rênal, di un De La Mole, non si sa più davvero chi siano e da dove la loro coscienza abbia preso principio, se mai ne abbia avuto uno. Proprio questa società parigina, che accoglie Julien nell'ultimo tempo della sua vita, fiuta in lui, dietro la sua impenetrabile maschera, un possibile nemico.
7,90

Versi d'amore. Testo latino a fronte

di G. Valerio Catullo

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 384

La complicata storia d'amore con Lesbia ha avuto, sull'animo di Catullo, due punte estreme e opposte: all'inizio, di fronte all'impossibilità per Lesbia di essere e di apparire legata stabilmente a lui, Catullo crede di poter rappresentare la dura condizione di un distacco definitivo... Tuttavia Lesbia, con ennesimo nuovo capriccio, torna a cercare Catullo e gli fa la consueta promessa di amore eterno... Fra sincerità e menzogna, gratitudine e irriconoscenza nella vita e nell'amore, Catullo oscilla continuamente: è questa la chiave di volta della sua tormentata concezione del mondo. Un tormento assiduo, che probabilmente corroderà la sua fragile fibra fisica, fino a ucciderlo appena trentenne.
7,90

Primo soccorso per neonati e bambini

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 160

Un manuale di grande utilità scritto da un team qualificato di pediatri con un linguaggio estremamente chiaro e semplice. Per conoscere le principali sintomatologie dell'età pediatrica e per affrontare con consapevolezza, calma e razionalità gli imprevisti che possono accadere a neonati e bambini nella quotidianità. Da leggere con attenzione quando tutto va per il meglio.
14,90

La dieta amica della tiroide. Consigli e ricette per prevenire i disturbi più diffusi

di Pasquale Di Leo, Lucia Santarsiero

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 192

Che cos'è la tiroide? Come funziona? Quali sono le patologie più diffuse? Una corretta alimentazione può aiutare a prevenirle? Questo volume risponde, in modo semplice ma esaustivo, alle domande e ai dubbi sulla tiroide: ne descrive con chiarezza il funzionamento, illustra i sintomi e le caratteristiche delle principali malattie tiroidee e le diverse opportunità terapeutiche per riuscire a conviverci il più serenamente possibile. Offre inoltre le necessarie informazioni per una corretta alimentazione con l'opportuno contenuto di iodio e fornisce utili linee guida sulla dieta e un ricco ricettario di piatti gustosi e stuzzicanti per contribuire a prevenire le malattie della tiroide.
16,00

Capire e usare i colori

di Marco Bussagli

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 256

Per riuscire a riprodurre un tono di colore è importante saperlo scomporre: la neve ha decine di sfumature di bianco, che vanno dalla componente gialla a quella azzurra, e il mare passa dal verde al violetto, al grigio e al blu... Il manuale insegna a leggere i colori e a trovare la composizione delle tante sfumature presenti in natura per poterle riprodurre esattamente. Il colorimetro è una griglia facile da usare, che permette di dosare i colori per ottenere esattamente il tono voluto e di coglierne a fondo tutte le sfumature e quindi anche la bellezza.
24,90

Corso di disegno

di Marco Bussagli

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 96

Tutto quello che serve per avvicinarsi alla meravigliosa arte del disegno e imparare a vedere la realtà con occhi nuovi. La scatola contiene un kit composto da 3 matite colorate, 1 gomma pane, 1 carboncino, 1 sanguigna, 3 matite (HB, 2H, 2B) e un manuale completo che spiega le tecniche tradizionali (matita, sanguigna, carboncino, pastello e matite colorate), le leggi della visione, i pieni e i vuoti, le linee dritte e le linee curve, la prospettiva, il chiaroscuro, le ombre e le luci, i riflessi e l'impaginazione del foglio. Con tanti esempi pratici per realizzare passo passo ritratti, nature morte e paesaggi.
22,00

Le erbe buone per la salute della donna. 200 rimedi naturali per il benessere, la bellezza e la longevità

di JJ Pursell

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 256

Con i suoi 200 rimedi a base di erbe, questo manuale costituisce una guida completa ai rimedi naturali per la salute e il benessere delle donne nelle principali fasi della vita: età fertile, età adulta e maturità. Inoltre, una guida alle erbe controindicate, e perciò da evitare, in situazioni particolari. I rimedi proposti, da assumere a seconda dei casi sotto forma di infusi e tisane, tinture, oli essenziali, oppure in preparati e pomate a uso topico, oppure ancora come capsule fatte in casa, aiutano la donna a combattere i malesseri tipicamente femminili e quelli che possono insorgere in relazione all'età, come dolori mestruali e disturbi legati a gravidanza, menopausa e invecchiamento, fibromi e infezioni urinarie, calo della libido o del tono dell'umore, vampate di calore... Completano il volume un capitolo dedicato alla salute della pelle e una sezione di supporto per specifici problemi come squilibri della tiroide, disfunzioni ormonali, stress, disturbi digestivi o cardiaci.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.