Editore Demetra - Ultime novità

Demetra

Il cucchiaio azzurro. La bibbia della cucina di pesce

di Silvana Franconeri

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 544

Le preparazioni di base, gli antipasti caldi, freddi e marinati, sushi e sashimi, i sughi, il pesce con la pasta e il riso, le zuppe, i brodetti e le minestre, i secondi, le sfoglie salate e le conserve.
29,90

La dieta anti diabete. Consigli e ricette per combatterlo e prevenirlo

di Elena Meli

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 256

Una guida per prevenire e combattere il diabete in modo naturale, con un utilissimo ricettario illustrato per mangiare sano senza rinunciare al gusto e al piacere della tavola. Oggi in Italia il diabete colpisce milioni di persone. Ma la buona notizia è che questa patologia si può gestire e controllare grazie a uno stile di vita equilibrato e a una corretta alimentazione. Questo libro mostra come proprio il cibo sia un prezioso alleato per tenere sotto controllo la glicemia, riducendo anche il rischio di malattie cardiovascolari, tumori e sovrappeso. Il volume è arricchito da pratici box, tabelle, schede infografiche, curiosità e consigli specifici per bambini, persone anziane e donne in gravidanza.
16,50

Corso di fotografia. Strumenti, tecniche, segreti

di Linda Perina, Luigi Ferrari

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 256

Scritto da fotografi professionisti con un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti, questo manuale insegna le basi della fotografia, illustrando le caratteristiche specifiche delle diverse tipologie di apparecchio - macchine fotografiche, ma anche smartphone e tablet - e fornendo tutte le nozioni fondamentali della tecnica fotografica, dalla valutazione della luce all'importanza dell'inquadratura fino alla costruzione dell'immagine. Completa il volume una parte dedicata alla fotografia analogica e allo sviluppo in camera oscura, per iniziare i più appassionati a tecniche e apparecchi ancora oggi affascinanti.
14,90

Mandala

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

Colorare e seguire con il gesto della mano i contorni dei motivi rappresentati favorisce la concentrazione e un ritmo di respirazione regolare: una nuova pratica di benessere per ritrovare la pace interiore e riscoprire la creatività. Le illustrazioni, ricche di dettagli e di elementi compositi, sono appositamente studiate per diversi gradi di personalizzazione e di interazione creativa. Brevi indicazioni di arteterapia sulle proprietà dei colori e dei pensieri che ispirano meditazione, relax e i vari stati d'animo guideranno il lettore nell'espressione delle proprie emozioni.
8,90

Anti osteoporosi. I segreti e la dieta per la salute delle nostre ossa

di Maria Luisa Brandi

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 224

L'osteoporosi si può prevenire e curare? La risposta è sì: un corretto stile di vita, dall'attività fisica all'alimentazione, ma anche informazioni corrette sulle cure più efficaci ci aiutano a vivere meglio e ridurre il pericolo di fratture. Questo libro, scritto da una luminare di fama internazionale, offre informazioni chiare, accurate e aggiornate, ma anche consigli pratici e ricette. Un aiuto prezioso per i 4 milioni di persone che oggi in Italia soffrono di osteoporosi, ma anche per chi... l'osteoporosi non la vuole avere!
20,00

Il libro della vera cucina fiorentina. Ricette, prodotti tipici, storia, tradizioni

di Paolo Petroni

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 320

Oltre 320 ricette tradizionali di Firenze, del Chianti, di Prato e del Mugello. La grande storia di Firenze attraverso la sua cucina. Curiosità e approfondimenti sull'origine e le caratteristiche degli ingredienti. I proverbi e i modi di dire. "Firenze è patrimonio dell'umanità, non solo per i mirabili monumenti e i fascinosi negozi di moda e antiquariato, ma anche per i trippai, i mercati (quello centrale e quelli rionali), le pasticcerie, i fornai, i "vinaini" e le vere trattorie della tradizione. Firenze è stata infatti definita "una città da mangiare", una città dove l'attaccamento alla tradizione culinaria è saldo e inamovibile. La cucina fiorentina ha saputo trasformare antichi mangiari contadini quali zuppe, minestre, trippe, carni di scarto, pane raffermo, in mirabili piatti di grande equilibrio, sapidità e attualità. Di tanto in tanto, troverete anche moltissimi proverbi toscani, esclamazioni e modi dire legati al cibo e al vino: sono divertenti da leggere, alcuni commoventi, altri stringono il cuore. Si dice che i proverbi siano la saggezza dei popoli, spesso, invece, rappresentano la povertà, la poca salute e la fame avita." (Paolo Petroni)
22,00

Pesca in mare e acqua dolce

di Alessandro Brucalassi Serpi, Cocchetti Francesco

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 256

La pesca come mai ve l'hanno presentata: con passione, competenza, umorismo e un po' di sana autocritica. Un libro indispensabile per imparare a ragionare come un pesce e riuscire a prevederne le mosse, un manuale per conoscere la bellezza di uno sport da praticare fin da bambini e capace di avvicinare grandi di tutte le età. Tutto ciò che serve sapere su: pesca con il galleggiante e a fondo, pesca a recupero o dalla barca, pesche specialistiche, accessori, schemi di lenze, esche. Con oltre 50 schede per conoscere e allamare i principali pesci di mare e d'acqua dolce.
14,90

Coltiva le tue tisane. Tè e infusi

di Aldo Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

Questo è il libro che tutti gli amanti delle tisane, degli infusi e anche del tè avrebbero sempre voluto! Se fare una tisana è un'arte che parte dalla selezione delle miscele, qui il lettore troverà tutte le indicazioni necessarie per far crescere in giardino o in vaso piante di proprio gusto, ma anche ispirazione per sperimentarne di nuove: quali scegliere, come coltivarle, quali parti raccogliere e come lavorarle, fino a come finalmente gustarle in tazza.
12,90

Superstizioni

di Massimo Centini

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 176

Anche nel Terzo Millennio la superstizione continua ad avere uno spazio e un significato non irrilevante: c'è chi cambia strada davanti a un gatto nero e chi predica Anno bisesto, anno funesto... Questo libro raccoglie tutte le superstizioni che nel tempo si sono affermate e spiega il perché della loro nascita e della loro fortuna. E racconta come molte siano invece state combattute, con più o meno successo. In questo libro sono letti e interpretati, anche attraverso gli strumenti della psicanalisi, dell'antropologia, della sociologia e della storia delle religioni, riti scaramantici e credenze irrazionali, talismani e pentacoli, animali sospetti, azioni inquietanti, segni del corpo, manifestazioni della Natura e molto, molto altro ancora.
9,90

Psoas. Il ponte tra corpo e mente. Tutti gli esercizi per aumentare il benessere della schiena, ridurre l'ansia e riconnettersi con se stessi

di Marcello Chiapponi

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

Lo psoas, che collega la parte superiore del corpo a quella inferiore, permettendoci di stare in piedi, è il muscolo più profondo e forte che abbiamo. Non solo: tocca e collega tantissimi organi del nostro corpo, dal diaframma alle viscere. È cioè il responsabile della nostra postura e, con quella, del benessere del corpo intero. Per questo trattare di psoas non significa parlare di un muscolo qualsiasi: è il muscolo che ci mantiene in equilibrio a livello psichico oltre che fisico. Uno psoas in forma ci aiuta ad evitare dolori articolari a bacino, ginocchia e schiena, ad alleggerire la compressione sulle viscere, migliorando la digestione, e ad aprire la parte superiore del petto e respirare profondamente. Questo significa far fluire l'energia e riconquistare il proprio centro emozionale, ovvero avere un atteggiamento positivo verso se stessi e il mondo esterno. Un libro indispensabile per prendersi cura di se stessi.
16,90

Il piccolo libro degli origami

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

L'arte di piegare un semplice foglio di carta per ricavarne affascinanti modelli, facili o più complessi: animali, fiori, piccole scatole e giochi mobili. Gli origami hanno origini antiche, ma il loro fascino è immutato ancora oggi.
5,90

Yoga. Filosofia, esercizi, alimentazione, respirazione

di Salvatore Compagnino, Dario Martinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un manuale per conoscere lo yoga e imparare a praticarlo nella vita di tutti i giorni. Le tecniche di meditazione e di respirazione sono illustrate in modo semplice e immediato, mentre le sequenze fotografiche guidano all'esecuzione corretta delle asana principali. Grazie a un percorso graduale si arriva così alla stimolazione dei sette chakra, segreti custodi della salute la cui armonizzazione porta grande energia ed equilibrio psicofisico.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.