Editore Dike Giuridica Editrice - Ultime novità

Dike Giuridica Editrice

Codice amministrativo pocket. Settembre 2022

di Francesco Caringella

Libro

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 1513

Il presente codice: presenta un comodo formato tascabile; contiene disposizioni in tema di: Ambiente, Anticorruzione, Autonomie locali, Azione amministrativa, Beni culturali, Contratti pubblici, Edilizia, Espropriazione, Giustizia amministrativa, Pubblico impiego, Riorganizzazione delle pubbliche amministrazioni, Sanzioni amministrative, SCIA, Semplificazioni, Servizi pubblici, Società partecipate, Trasparenza amministrativa; è aggiornatissimo a: L. 5 agosto 2022, n. 118, Legge annuale per il mercato e la concorrenza; L. 5 agosto 2022, n. 108, conv. D.L. n. 68/2022, c.d. "decreto infrastrutture e trasporti".
27,00

Concorso TAR 2023. La sentenza amministrativa

di Luigi Tarantino

Libro

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 272

Il volume: offre una risposta alla ricorrente domanda sulle migliori modalità per superare la prova pratica del concorso Tar; guida con cura il lettore nella elaborazione della migliore sentenza TAR; riporta consigli pratici, tecniche di redazione, esempi e applicazioni, alla luce della dottrina e della giurisprudenza amministrativa dominante; è arricchito dalla selezione di alcune sentenze utili per assimilare le modalità di stesura di quelle pronunce per le quali sono richieste regole particolari o un rito speciale; in questa quarta edizione, è aggiornato alle più recenti novità normative. Con la collaborazione di Maurizio Francola (Consigliere di Stato).
30,00

Codice civile e leggi complementari pocket

Libro

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 1526

Il presente codice: costituisce una preziosa fonte di consultazione e guida per chi esercita, a vario titolo, le professioni legali, e per tutti gli studenti universitari delle istituzioni di diritto privato; è arricchito dalle principali leggi complementari in tema di: Adozione, Banca, Consenso Informato, Consumatori, Diritto d'autore, Diritto internazionale privato, Divorzio, Fallimento e altre procedure concorsuali, Famiglia, Finanza, Locazioni, Privacy, Procreazione medicalmente assistita, Rent to buy, Sovraindebitamento, Subfornitura delle attività produttive, Testamento biologico, Unioni civili e convivenza; è completato dalla normativa CEDU e da quella del Trattato sul funzionamento della Unione Europea. È aggiornato a: L. 15 luglio 2022, n. 91, in tema di potere regolamentare della Consob; L. 29 giugno 2022, n. 79, conv. D.L. 36/2022, di modifica dell'art.1677-bis c.c.
18,00

Manuale ragionato di diritto civile europeo

di Francesco Caringella, Danilo Dimatteo

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2022

Il volume, unico sul mercato: verifica per i temi generali più pregnanti e le questioni casistiche più interessanti l'incidenza della normativa europea; offre una ricognizione del quadro normativo precedente alle innovazioni derivanti dalla legislazione unionale e convenzionale; esplora con puntualità le innovazioni; evidenzia le criticità ancora su tappeto.
38,00

Manuale ragionato di diritto penale europeo

di Francesco Caringella

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 391

Il volume: verifica per i temi generali più pregnanti e le questioni casistiche più interessanti l'incidenza della normativa europea; offre una ricognizione del quadro normativo precedente alle innovazioni derivanti dalla legislazione unionale e convenzionale; esplora con puntualità le innovazioni; evidenzia le criticità ancora su tappeto.
38,00

Codice penale e di procedura penale e leggi complementari

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2021

40,00

I contratti pubblici. Trattato sistematico sulla contrattualistica pubblica

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 2100

Il volume: traccia un percorso ricostruttivo analitico e approfondito della complessa legislazione in materia di appalti; è arricchito dall'esame delle linee guida e dai pareri dell'Anac; aggiornatissimo al decreto semplificazioni-bis n. 77/2021 e alla giurisprudenza intervenuta fino a ottobre 2021.
130,00

Le gare pubbliche. Guida alle fasi di formazione dei contratti pubblici

di Marco Giustiniani, Paolo Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 350

Il volume: esamina la tematica delle procedure ad evidenza pubblica nella duplice chiave critico-ricostruttiva; compendia in un'unica sede l'analisi di ogni singola fase dell'iter gestazionale del contratto pubblico dall'avvio della procedura fino alla stipula contrattuale; coniuga un approccio pratico e operativo con un elevato livello di approfondimento dottrinale; contiene oltre 300 riferimenti giurisprudenziali aggiornati; si presta anche a un uso manualistico per corsi universitari e per la preparazione a concorsi pubblici; contiene schemi grafici e focus di approfondimento che offrono un quadro di sintesi.
34,00

Manuale di diritto civile

di Francesco Caringella, Luca Buffoni

Libro: Copertina rigida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2021

140,00

Manuale ragionato di diritto penale

di Francesco Caringella, Angelo Salerno

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 1400

In questa seconda edizione è stato completamente rinnovato sul piano formale, sostanziale e metodologico. È un manuale che abbandona uno sterile approccio nozionistico per stimolare un pensiero critico, un ragionamento autonomo e una maturità argomentativa. Costituisce uno strumento didattico che permette di confrontarsi in modo maturo, libero e interattivo sulle questioni sensibili e sui problemi fondamentali. Da conto delle novità normative e giurisprudenziali dell'ultimo anno che avranno un sicuro impatto su alcune delle categorie fondamentali del diritto privato. Rappresenta una novità nella manualistica: non indica acriticamente norme e sentenze, ma le richiama solo ove necessarie per comprendere gli istituti in un'ottica sistematica.
85,00
28,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.