Il tuo browser non supporta JavaScript!

Dike Giuridica Editrice

Concorso 2004 DSGA. Manuale completo. Prova teorico-pratica. Casi concreti svolti. Seconda prova scritta

di Pietro Boccia

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 360

Il volume, con oltre 200 casi concreti già svolti, offre una preparazione completa per la seconda prova scritta del concorso per Direttori generali e amministrativi (DSGA). Il volume, infatti, consente al candidato di conoscere in modo compiuto le varie tipologie di atti, tesi a risolvere un caso concreto, del tutto analoghi a quelli che troverà in sede di prova scritta.
28,00

Codice amministrativo

Libro

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2019

80,00

Nuovo diritto civile

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2019

35,00

Compendio di diritto amministrativo

di Francesco Caringella

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 420

Nuovo format con struttura schematizzata. I volumi della collana Compendi: racchiudono l'esposizione sistematica, in forma chiara e sintetica, di tutti gli istituti; presentano una trattazione completa, attenta a tutti gli argomenti sensibili per le prove d'esame; permettono una rapida memorizzazione attraverso mirate tecniche di paragrafazione e l'evidenziazione in grassetto dei concetti-chiave; propongono un percorso lineare e approfondito; analizzano la materia in modo semplice; sono sempre aggiornati all'ultimo dato normativo; espongono i principali orientamenti di dottrina e giurisprudenza; sono dotati di un utile indice analitico che consente una rapida individuazione delle tematiche di studio. La collana è uno strumento operativo per coloro che si preparano agli esami di abilitazione, agli studenti universitari, ai candidati alle prove orali dei concorsi e a coloro che si preparano ai concorsi pubblici.
25,00

Compendio di diritto del lavoro

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 451

Il presente volume - giunto alla sua sesta edizione - è aggiornato con le recenti riforme legislative (D.L. n. 87/2018, convertito in legge n. 96/2018 (c.d. Decreto Dignità), ed esamina la disciplina che genera e regola gli istituti di diritto del lavoro, dando rilievo alle problematiche concrete che si presentano nella quotidianità, senza mai tralasciare la base teorica e dottrinale. Rappresenta, quindi, un valido strumento operativo per acquisire consapevolezza della normativa in ambito lavorativo e si distingue per l'esaustività dei contenuti e la semplicità della trattazione. Tale profilo lo rende un testo pratico e utile per quanti, già esperti della materia, necessitino di un supporto di rapida consultazione e approfondimento, nonché uno strumento di analisi e studio per coloro che, pur non provenendo da studi di carattere giuridico, mostrino interesse a comprendere diritti e doveri del lavoratore. In ogni caso, il Compendio rimane un ottimo supporto per lo studio universitario e l'approfondimento post universitario del diritto del lavoro. L'opera affronta la materia seguendo lo schema proprio della manualistica tradizionale, con immancabili riferimenti storici e giurisprudenziali.
25,00

Obiettivo notaio. La rivista per l'aggiornamento e la formazione notarile

di AA.VV.

Libro

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 118

La rivista Obiettivo notaio" è pensata per gli aspiranti notai e i praticanti di studio e costituisce un utile supporto anche per i professionisti. Scopo della rivista è fare il punto sugli argomenti più "notarili" e tenere il lettore aggiornato sulle questioni di maggiore attualità e/o di più spiccato interesse scientifico e operativo. Perciò, gli argomenti spaziano dai classici alle novità e i temi sono affrontati con un taglio che vuole tenere in particolare considerazione le problematiche notarili, per fornire un valido supporto sia per chi deve affrontare le prove concorsuali, sia per l'operatore del settore. Si è a tal fine ritenuto utile articolare la rivista in diverse Sezioni: le prime tre ripercorrono le materie su cui si articolano le prove scritte del concorso notarile: inter vivos, mortis causa, societario; segue la sezione notarile, per gli argomenti sottesi alle problematiche concorsuali, a quelle operative e ai profili di responsabilità del notaio. Tutte le suddette Sezioni sviluppano argomenti teorici, note a sentenza, novità. La scheda di sintesi offre al lettore un focus su argomenti di particolare rilievo; l'osservatorio novità raccoglie i provvedimenti di legge, le circolari etc. nonchè le massime delle sentenze di maggiore interesse notarile; il caso è dedicato agli aspiranti notai, per metterli alla prova con problematiche strettamente notarili e tocca sia temi classici, sia novità. Ogni fascicolo reca una traccia da sviluppare e, a seguire, la soluzione, comprensiva di atto e motivazione/parte teorica, per fornire una bussola a chi affronta le prove scritte concorsuali.
30,00

Concorso 2425 dirigenti scolastici. Manuale completo e studio di casi. Prova orale

di Pietro Boccia

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 535

Il manuale costituisce uno strumento per la preparazione della prova orale del concorso da dirigente scolastico. Sono esaminate in modo compiuto e chiaro le materie previste dal bando: competenze informatico-digitali; contrattazione; diritto civile, costituzionale, amministrativo, penale e comunitario; elementi di contabilità pubblica; elementi di diritto del lavoro; gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche; modalità di conduzione delle organizzazioni complesse; sistema educativo, d'istruzione e di formazione; strategie comunicative. L'opera è completata dallo studio di numerosi casi che potranno essere richiesti ai candidati in sede di prova orale.
37,00

Concorso 2004 DSGA. Manuale completo. Quesiti a risposta aperta. Prima prova scritta

di Pietro Boccia

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 350

Il volume intende, con esempi di prove ben congegnate, far superare ai candidati, la prima prova scritta del concorso per Direttori generali e amministrativi (DSGA), che consiste nella risposta a sei domande a risposta aperta in 180 minuti con un punteggio, attribuibile ad ogni quesito, che va da zero a cinque punti. Il volume, attraverso una serie di domande e risposte, consente di individuare e memorizzare le nozioni indispensabili delle materie e al tempo stesso permette di esercitarsi per testare il proprio grado di preparazione.
36,00

Codice amministrativo

di Francesco Caringella

Libro: Libro in brossura

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 1371

Il codice è aggiornato a: L. 30 dicembre 2018, n. 145, Legge di bilancio 2019, di modifica delle disposizioni del Testo Unico Enti Locali, del codice del processo amministrativo D.L. 14 dicembre 2018, n. 135, cd decreto semplificazioni, di modifica del codice dei contratti pubblici e del Testo Unico Ambiente. L'opera contiene disposizioni in tema di: Ambiente, Amministrazione digitale, Anticorruzione, Autonomie locali, Azione amministrativa, Beni culturali, Contratti pubblici, Edilizia, Espropriazione, Giustizia amministrativa, Pubblico impiego, Sanzioni amministrative, SCIA, Semplificazioni, Servizi pubblici, Società partecipate, Trasparenza amministrativa.
26,00

Codice civile e di procedura civile e leggi complementari

di Pietro Rescigno, Romano Vaccarella

Libro: Libro in brossura

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 1486

Il presente codice: costituisce una fonte di consultazione e guida per chi esercita le professioni legali; accompagna proficuamente tutti gli studenti universitari delle istituzioni di diritto privato e di procedura civile; è aggiornato alle ultime novità normative di gennaio 2019; è arricchito dalle principali leggi complementari in tema di cambiale e assegno, consenso informato, divorzio, fallimento e altre procedure concorsuali, giudice di pace, lavoro, locazioni immobiliari, mediazione e conciliazione, semplificazione dei riti civili, termini processuali, testamento biologico, unioni civili e convivenze, vendite immobiliari.
22,00

Codice penale e codice di procedura penale e leggi complementari

Libro: Libro in brossura

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 1733

Il codice è: arricchito da utilissime e pregevoli note esplicative di diritto sostanziale e processuale; corredato dalle principali leggi complementari in tema di aborto, casellario giudiziale, collaboratori e testimoni di giustizia, depenalizzazione, equa riparazione, giudice di pace, giustizia minorile, mafia, ordine e sicurezza pubblica, mandato d'arresto europeo, ordinamento penitenziario, ordine europeo di indagine, reati bancari, reati della intermediazione finanziaria, reati fallimentari, reati societari, reati tributari, responsabilità delle persone giuridiche, stupefacenti. Aggiornato: D.L. 4 ottobre 2018, n. 113, convertito dalla L. 1 dicembre 2018, in tema di immigrazione e sicurezza; Legge di modifica dei reati contro la Pubblica Amministrazione.
24,00

Obiettivo magistrato. La guida per affrontare il concorso

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2019

18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.