Editore EBS Print - Ultime novità | P. 3

EBS Print

Il grido dei gabbiani

di Lilia D'Amico

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 194

Dopo 15 anni di detenzione, Tano esce dal carcere dell'Ucciardone. Un dramma ha marchiato la sua esistenza, l'ha svuotato di ogni sentimento, anche negativo, è solo desideroso di allontanare da sé per sempre "l'episodio" che ha avuto enorme risonanza nella cittadina di Milazzo e che ha costretto la sua famiglia ad allontanarsene. Ma la sua vita, come quella della moglie Elena e dei figli, Pino, Giacinto e Viola, è legata indissolubilmente a quel passato che ha scatenato pericolose conseguenze e con cui tutti, ben presto, dovranno fare i conti. Nella narrazione, condotta con maestria, si dà voce ai vari personaggi che risultano tutti protagonisti, dotati di profondità, ricchi di sfaccettature; l'autrice ce li fa scoprire lentamente, capitolo dopo capitolo, con le loro fragilità, positività, attraverso complesse dinamiche familiari. Ne risulta un romanzo corale che ruota attorno al primo protagonista, Tano, in un legame di intrecci, di fatti intriganti da scoprire, tra passato, presente e un futuro ancora a venire. Anche in questo romanzo l'autrice scandaglia gli aspetti più oscuri della psiche umana, costruendo un giallo psicologico di forte empatia
15,50

Il samurai dorato. La trilogia completa

di The Master

Libro: Copertina rigida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 822

Romanzo giallo e di avventura che riunisce in un unico volume la storia iniziata in "Operazione Training Camp", proseguita in "La vendetta di Zahira" e conclusa in "Fine dei giochi Mr. Aamir". "Master" è il nome in codice di un istruttore di arti marziali ingaggiato insieme ad altri specialisti per addestrare le guardie del corpo di uno sceicco. Non tutto però andrà come previsto e la situazione diventerà molto complicata per tutti. Il grande rapporto di amicizia nato tra gli specialisti e le loro rispettive assistenti li porterà a combattere una guerra imprevista senza esclusione di colpi contro una cellula terroristica internazionale che vuole sovvertire gli equilibri politici ed economici nella Comunità Europea, compiendo attentati devastanti ovunque. La storia mette in risalto i principi basilari delle arti marziali come il rispetto, la lealtà e lo spirito di sacrificio, ed è dedicata alle persone sempre pronte a ribellarsi alle ingiustizie e a combattere il male e la violenza per proteggere i più deboli.
50,00

Tanta roba. Il mio calcio e altri coriandoli di vita

di Romano Ferretti

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 114

Un libro di aneddoti e racconti raccontatati da Romano Ferretti, storico dirigente del calcio dilettantistico reggiano, e raccolti da Francesco Ferrari, collaboratore del Resto del Carlino di Reggio Emilia, che rivive e racconta la vita nel calcio di Romano, prima come calciatore poi come allenatore ed infine come dirigente, con ricordi dedicati alla famiglia, al lavoro ed al volontariato, sua ultima passione. Un modo per raccontare anche il dietro le quinte del mondo del calcio dilettantistico e di quelli che sono i suoi riti. Alcuni noti a chi vive questo mondo, altri invece storici e più particolari. Dalle cene durante la settimana ai ritrovi del venerdì sera dopo l'allenamento, momenti che scandiscono la vita di un calciatore o dirigente dei dilettanti. Nello scritto si rivivono i passaggi nei quali la carriera di Romano Ferretti si è intrecciata con protagonisti del panorama nazionale come Carlo Ancelotti e Vincenzo Iaquinta, entrambi incrociati a Reggiolo nelle vesti rispettivamente di tecnico e dirigente, oppure il comico Gene Gnocchi, affrontato da avversario in campionato e nei tornei in giro per la bassa reggiana.
14,00

La vita in sintesi. Principali funzioni dei sistemi ed apparati del corpo umano

di Michele Da Lozzo

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 110

Questo libro è una breve panoramica sulla struttura e funzione dei vari sistemi ed apparati del corpo umano per far cercare di comprendere al lettore non medico la vita.
15,00

Lettere dall'Africa

di Mauro Cortella

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 110

Un medico in Congo e Angola lettere e cronache dal 2005 al 2009.
13,90

Il diario di Francesca

di Francesca Gelli

Libro: Copertina rigida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 66

"Febbraio 2020, scoppia una pandemia che non conosce confini. Francesca si ritrova all'improvviso chiusa in casa senza alcuna possibilità di relazioni col mondo esterno. Esorcizza la paura scrivendo un diario. Tanti brevi racconti dai quali emerge con semplicità e leggerezza l'animo profondo di una bambina di dieci anni".
15,00

Condominio 61

di Giuseppe Abbattista

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 102

"Lei pragmatica, lui un po' meno, qualche problema di udito, di vicinato, malintesi che accompagnano, come i malanni del tempo, i coniugi Scacchi. Lo scorrere del tempo si consuma tra le pareti di casa, troppo sottili perché i loro pensieri, anche i più intimi, non diventino di tutti".
13,90

Fotografia transfigurativa

Libro: Copertina rigida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 252

38,00

Liberi come il vento. Poesie e racconti... a ruota libera

di Mariateresa Gaspani

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 166

"Poesie. Il tempo, la notte, la natura, la luna, l'amore, l'universo... sono le note musicali dell'ispirazione poetica nel mondo. Racconti. Racconti che hanno una storia vera e altri che non hanno una storia vera, racconti che hanno un fine e racconti che non hanno un fine... Raccontare, raccontare, raccontare storie in libertà e lasciare che si liberino nel vento."
15,00

Disegno. Teoria e rappresentazione

di Antonio Cauli

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 146

Il manuale "Disegno. Teoria e rappresentazione" presenta gli argomenti più importanti dei programmi di disegno dei Licei (Scientifico, Scienze applicate e Artistico) e di alcuni Istituti Tecnici ad indirizzo specifico. Il libro fa parte del progetto di didattica digitale denominato "AAC-less" che riguarda il disegno nelle sue varie declinazioni: disegno geometrico, disegno tecnico, geometria descrittiva. Tale progetto è costituito dal presente manuale e dal sito www.aac-less.it nel quale si può liberamente accedere ai video didattici che sviluppano tutti gli argomenti trattati nel libro. L'utilizzo congiunto del libro e dei video configura, in una originale sinergia operativa, un nuovo modo di proporre la didattica della disciplina. Il manuale, rivolto prevalentemente ma non esclusivamente alle classi dei licei, è strutturato in cinque moduli principali divisi in due volumi: Volume 1 costruzioni geometriche proiezioni ortogonali (Primo biennio). Volume 2 assonometria prospettiva teoria delle ombre (Secondo biennio e Quinto anno). Notevole cura è stata rivolta alla realizzazione dei disegni che costituiscono l'imprescindibile punto di partenza per ogni argomento affrontato.
21,00

11 ottobre 1987

di Fabio Parodi

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 132

"... e l'11 Ottobre 1987 Rosita prende la penna, apre un grosso quaderno giapponese, comprato da Tito in uno dei suoi viaggi, ed esaudisce un mio desiderio... Mi immagino papà e mamma seduti al tavolo della cucina, il loro regno e teatro di grandi eventi gastronomici, a ricostruire ricordi ed emozioni. Insieme, perché solo stando insieme erano felici. Quando chiesi a mamma Rosita e papà Tito di scrivere della loro vita non avevo idea di come avrei utilizzato quel materiale. Dopo anni ho preso in mano quel vecchio quadernone, scritto nella prima parte da Rosita e nella seconda da Tito, pieno zeppo di foto e di documenti originali e tenuto insieme da un robusto elastico pensando di trovare un insieme di ricordi e di piccole curiosità. Invece è emerso il racconto di una grande storia d'amore. Senza proclami, senza luoghi comuni, ma vera, vissuta nella quotidianità superando lunghi periodi di lontananza e le difficoltà e i dolori della vita. Un amore sempre più saldo. Allora ho pensato di trasferire tutto in un libro."
18,00

Pandemia: alla ricerca dell'investimento perfetto

di Stefano Caprasecca

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 112

Oggi 30 Aprile 2021, molte teorie economiche radicate tra gli operatori del settore ed alcune utilizzate nella pubblicità, a seguito delle straordinarie manovre varate dalle banche centrali nel mondo per arginare gli effetti della pandemia a causa del coronavirus, debbano essere sostanzialmente corrette e che oggi con il rendimento a zero della quasi totalità di titoli di paesi sovrani, per la costruzione di un portafoglio efficiente le uniche variabili da valutare siano: il tempo e la paura. L'analisi temporale degli obiettivi di ogni investitore e la variazione degli asset acquistati seguendo un modello life-cicle, permetterà di massimizzare il rendimento atteso del proprio investimento. La consapevolezza che, in un mercato azionario in continua evoluzione, l'arrivo di una correzione di borsa spesso causata da situazioni di euforia o pessimismo irrazionale, sia da considerare come un'opportunità per minimizzare il costo di acquisto dei propri investimenti e soprattutto la certezza che la correzione, per la gran parte degli investitori, farà emergere quell'emozione irrefrenabile di uscire dai mercati.
14,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento