Editore EBS Print - Ultime novità | P. 56

EBS Print

L'incredibile vita di un ragazzo perbene

di Sergio Fedro

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2017

pagine: 462

Ogni uomo è fatto di quello che ha ricevuto. E mai ci fu verità più grande di questa. Se abbiamo ricevuto amore, lo teniamo dentro e sappiamo anche donarlo. E Rocco, fino all'incidente, non era mai stato gratificato di questo sentimento. Non era cresciuto nell'ottica di affetti normali e non concepiva che una persona potesse dedicarsi a un'altra o addirittura sacrificarsi per essa. Il suo animo era esacerbato al massimo: si era indurito, isterilito e non riusciva a concepire che crudi e cinici ragionamenti.
18,00

La bussola

di Marco Menghini

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2017

pagine: 76

Questo libro nasce dall'organizzazione in frasi connesse fra loro, di pensieri che in differenti fasi della vita possono aver attraversato la mente di tutti. Considerazioni più profonde sono accostate a metafore più leggere che spezzano i toni ed aiutano il lettore ad immedesimarsi e a comprendere i concetti espressi. Un libro da leggere in gioventù, controllare in età adulta, e ricordare o rileggere con nostalgia, soddisfazione o rimorso in età più avanzata. Avulso da ogni contesto, questo libro cerca di restare oggettivamente in disparte senza dare giudizi, ma descrivendo le possibili conseguenze delle scelte che taluno intraprende nel corso della vita. Una lettura breve ma che può "prendere" molto tempo, orientata a dare una serie di strumenti al lettore, utili per osservare con più attenzione il mondo circostante e trovarvici la rotta più consona a se stessi.
9,90

Sotto una buona stella. Guida narrativa alla scopertina di Torino

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2017

pagine: 318

"Sotto una buona stella" è una guida, unica nel suo genere, per conoscere la città di Torino. Non intende, infatti, fornire informazioni precise su cosa fare una volta giunti a destinazione. Non si propone, inoltre, come strumento per selezionare a priori ciò che valga la pena o meno di essere visto e vissuto. Si tratta di una guida con ambizioni di ben altro tenore: pretende di far entrare, chi si accinga a leggerla, nel cuore dello spirito torinese. Non solo, dunque, una città di palazzi e musei, da osservare come le vetrine di un centro commerciale, ma anche uno spazio vivo fatto di persone, storia e tradizioni, oltre che di bellezze artistiche di grande valore culturale. Per fare ciò si è scelta la strada del cocktail letterario. Nella città che ha dato i natali alla diffusa tradizione dell'aperitivo, come versione urbana della rurale "merenda sinoira", questo vuole essere un testo in grado di miscelare, in modo gradevole, ingredienti dal carattere deciso, accompagnandoli con immagini selezionate, e una grafica insolita per un libro di narrativa.
15,00

Tempo memoria società

di Umberto Pagano

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2017

pagine: 127

Può essere vero che le trattazioni che i sociologi esplicitamente hanno dedicato alla temporalità, in circa trecento anni di storia della disciplina, sono state imbarazzantemente poche rispetto all'immensa rilevanza del tema, ma forse uno dei principali motivi di questo stato di cose è che in realtà essi, qualsiasi argomento affrontino, non fanno altro che parlare di tempo, sempre e comunque, che se ne accorgano o no, che a loro piaccia o no. L'analisi sociale dell'accelerazione è la tematica fondamentale della post-modernità (ammesso, e non concesso, che questo termine significhi qualcosa), trasversale a tutti gli sconvolgenti, i mutamenti, gli spiazzamenti, le turbolenze di questa nostra contemporaneità. Questa raccolta di saggi nasce da alcune domande di fondo per percorrere "sentieri erranti", avanzare ipòtesi, sviluppare pensiero sociologico. Qual è il rapporto tra costruzione della temporalità e costruzione della memoria collettiva? Che ruolo hanno i new-media nella generazione della memoria collettiva e come la cambiano? E ancora: l'accelerazione dei ritmi di vita come impatta sui meccanismi di scelta e di consumo?
13,50

Il mondo di Ivan

di Marco Giovanetti

Libro

editore: EBS Print

anno edizione: 2017

pagine: 88

Come si può entrare nel mondo di Ivan? Lo scopriamo attraverso questo testo, apparentemente circolare e senza alcuna soluzione. Il mondo interiore di un adolescente introverso, schiacciato dal peso di una madre troppo presente, di un padre assente, di un rapporto d'amore e odio con la scuola e le istituzioni. Unico barlume di gioia sembra essere una recita scolastica e l'interpretazione di Napoleone, il grande condottiero accompagnato nei fasti e nella caduta. Ci sarà qualcuno che riuscirà a entrare nel mondo del giovane Ivan e protarlo fuori?
15,00

Solo attimi e nulla più

di Pietro Branca

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2017

pagine: 216

Attimo dopo attimo la vita va, respiro dopo respiro, per non tornare più. Questo il pensiero che prevale su questa modesta opera, la bellezza della vita e dell'amicizia al di sopra di tutto, vissuta pienamente, e tatuata indelebilmente nella mente. Il cuore poi fa il resto, selezionando i sorrisi più veri, ritrovando ricordi lontani persi nei labirinti della memoria, con respiri profondi che fanno assaporare tutta la bellezza e i profumi della campagna piemontese. Delicate sfumature che come piccole pennellate di colore, compongono un affresco di una vita, a volte nitido e chiaro, altre volte indefinito, quasi incompiuto, ascoltando le parole sussurrate dall'anima guardando il trascorrere della vita, tra i profumi della terra e nel silenzio di notti stellate. Ancora una volta il susseguirsi delle stagioni condurrà tra queste storie senza eroi, in un cammino lungo e non privo di ostacoli, raccontando di emozioni stupende, ricordi e considerazioni che hanno segnato una vita, la mia. Una vita contagiata da una bella malattia, la voglia di vivere ogni attimo appieno, con un sorriso sempre stampato addosso, attento che nessun respiro vada sprecato, per renderlo indimenticabile.
15,00

Come una foglia trasportata dal vento

di Luciano Pontillo

Libro: Copertina rigida

editore: EBS Print

anno edizione: 2017

pagine: 420

Dopo 25 anni di professione esercitata lontano dai propri affetti familiari, come se avesse aperto il cassetto ove si nascondeva un progetto irrealizzato, grazie al supporto di Maria Annunziata e Virgilio Pontillo, l'autore si imbarca nell'audace viaggio di voler trasformare gli antichi ricordi e manoscritti del nonno perso in guerra e mai conosciuto, in un gesto di affetto nei confronti della mamma e delle sue origini. In questo piccolo modo, l'autore ha voluto offrire a una bambina cresciuta orfana di padre, il doveroso tributo per essersi fatta donna ed aver avuto la forza, benché lontana dal sostegno della sua Sardegna, di riversare sui figli, tutte le energie e tutto l'amore che gli eventi bellici dell'infanzia le impedirono di ricevere appieno.
24,00

Il diavolo ha i capelli rossi

di Fausto Negri

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2017

pagine: 410

Dopo una corsa contro il tempo e sotto una pioggia torrenziale, il tenente Bruni arrivò sulla riva del fiume vicino al ponte: una telefonata lo aveva avvisato che lì era sepolta una ragazza. Dalla sabbia spuntava solo la mano e mezzo braccio. La ragazza era ancora viva. Evidentemente lo scopo dell'assassino era far assistere il tenente Bruni agli ultimi momenti di agonia delle sue vittime. Quella che negli ultimi anni era stata la città più sicura degli Stati Uniti, ora era diventata il suo incubo. Il signor Bruni, di origini italiane, aveva esaudito il suo sogno: diventare capo della polizia di Louisville. Si rivelò la scelta più sbagliata che avesse potuto fare: da quel giorno il respiro dell'assassino si fece sentire sempre più vicino, mentre il suo divenne sempre più affannoso.
20,00

La maledizione del Faraone. La terza indagine di Smiley Grant e David Colburn

di Valentino Meynet

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2017

pagine: 180

14,00

Nel vortice dei ricordi

di Fina Vera

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2017

pagine: 98

La storia della vita dell'autrice costellata da una serie incredibile di avvenimenti di forte intensità emotiva, indelebili. Ed è proprio il forte timbro emotivo a proiettarci nel "vortice dei ricordi". Un "vortice" in cui le parole straripano come un fiume in piena.
12,00

Cuore numerante. Innamorati dei numeri di nascita

di Rita Faccia

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2017

pagine: 206

"Cuore numerante" è un viaggio lungo i sentieri impervi dell'amore. Partendo dal Convivio, famoso dialogo di Platone, attraverso la numerologia pitagorica, esplora ed indaga l'armonia relazionale, le molteplici affinità sentimentali ed interpersonali. Per Platone, impavido seguace della dottrina pitagorica, tutto nasce dall'Uno divino che col suo amore smisurato ha dato vita alla creazione ed è la sorgente dell'armonia universale. Armonia che segue un ordine preciso, secondo la legge del numero, che è anche alla base del codice di nascita individuale. La data di nascita è il nostro tempo personale: entra nel ciclo del tempo universale ed individua "Il Cammin di nostra Vita". Il nome e cognome rappresentano la nostra identità e sono costituiti anch'essi da un numero. "Cuore numerante" guida così alla scoperta dei 7 numeri principali, all'interno del codice di nascita, per conoscere se stessi e i punti di concordia con il partner, gli amici, le persone di lavoro, ecc.
20,30

Uterus

di Maria Gabriella Santolisier

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2017

pagine: 140

Giulia osserva la propria vita accorgendosi che gli episodi dolorosi dei suoi ricordi continuano a ripetersi e a condizionarla. Osservando la biologia matrilineare inizia un percorso a ritroso della propria storia. Si mette alla ricerca di quella "bellezza parallela" che le viene mostrata dalla storia delle sue ave. La scoperta di questi nuovi punti di vista la accompagnano a scoprire il senso della propria vita e a ricordare cos'è venuta a fare. Attivando visioni differenti, permettendosi di aprire mondi più grandi, Giulia suggerisce a ogni donna una possibile via di appagamento e serenità.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento