Editore EBS Print - Ultime novità | P. 7

EBS Print

Semplicità fa rima con complessità

di Ernestina Rossotto

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 136

"Semplicità fa rima con complessità" è un libro che non contiene risposte, ma solleva interrogativi, pone domande aperte, cerca di stabilire connessioni su un concetto tanto desiderato quanto intricato: la semplicità. La semplicità è apparentemente ciò a cui tende l'umanità; applicare questo concetto all'abitare, alla casa di ciascuno di noi si è rivelato un compito ampio e con moltissime sfaccettature. Certamente, questo rappresenta solamente l'inizio di un percorso di studi ed approfondimenti oltre che curiosità ed interesse, che si spera di suscitare nel lettore e negli addetti ai lavori. Il testo si inserisce in un più ampio contesto: lo Psico Design, che ha la finalità di migliorare ed apportare benessere nel luogo dove viviamo e dove lavoriamo. I temi trattati: la casa come espressione della personalità, le relazioni tra l'uomo e l'abitare, il ciclo evolutivo della casa e di chi la abita, alcuni grandi errori storici che hanno influito sul pianeta, il rapporto tra architettura e psicologia, fanno riferimento al concetto di semplicità.
17,00

Tra luci e ombre

di Mimma Marchesini

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 324

"Vi renderete conto, leggendo questo libro, che in quasi tutti i racconti comparirà almeno un cadavere. Cosa nasconde la mente di questa dolce signora? Arma a doppio taglio è un condensato di invidia e gelosia. L'ombra di un vivo è un horror dettato dall'odio e dalla vendetta. Credete ancora che questa signora sia così dolce? Poi, ci sono piante viventi, personaggi inquietanti, situazioni surreali, lampi di pazzia, temi sociali come in Non so chi sono e storie di rinascita come in Oltre il buio. Fantasia, emozioni, brividi, tutto ciò lo troveremo in queste pagine..." Ughetta Aleandri
18,00

Mino e Maya. Racconti di un'amicizia a 6 zampe

di Stefania Bellucci

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 46

Guardare il mondo con gli occhi di un bambino, recuperando quello che di magico e meraviglioso c'è nella vita. Capacità di stupirsi tipica del mondo infantile, emozionarsi ancora... Un viaggio insieme a mio figlio che ci ha portato a realizzare insieme quest'opera a quattro mani. Età di lettura: da 6 anni.
11,00

Adorazione

di Serafino Tognetti

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 160

«Ringrazio sentitamente padre Serafino Tognetti che ci incoraggia a riscoprire l'Adorazione eucaristica come uno strumento irrinunciabile per la nostra spiritualità e come una sorgente indispensabile del nostro apostolato (...)» (dalla prefazione del Cardinal Angelo Comastri)
13,00
15,00

Funk investigator

di Alberto Zanini

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 278

In viaggio tra Italia e Stati Uniti, alla ricerca di quelle tracce originali, sconosciute e mai pubblicate prima, che una passione artigianale, antiquaria e allo stesso tempo modernista e futurista, utilizza per dare loro nuova vita sonora, artistica e discografica. Oltre al racconto di una rinascita professionale in circostanze difficili, questo libro contiene tutto ciò che si può chiedere a una moderna avventura sulla strada tra presente e passato remoto. Si incontrano artisti sconosciuti, personaggi e strumenti fuori dalla nostra epoca. C'è la musica, ma ci sono anche arte, storia, periferie di metropoli, sentimenti e la mafia italo americana.
20,00

Il prezzo del guadagno. L'amara vita di Anna Orlova badante dell'Est

di Olesya Vovkun

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 70

L'autrice ha sempre desiderato confrontarsi con la lingua e la letteratura del paese che l'ha accolta, sin da quando ha dovuto lasciare l'Ucraina in cerca di un futuro più sereno. Arrivata in Italia, ha trovato una nuova possibilità di lavoro attraverso l'insegnamento della lingua russa. L'autrice ha lanciato una sfida a se stessa: narrare una storia tra realtà e finzione, tra autobiografia e fantasia. L'autrice scrive: "Quante volte, tornando indietro col pensiero, domandiamo a noi stessi con angoscia: - Forse ho sbagliato qualcosa! - Forse avrei dovuto prendere una decisione diversa!" Con questi interrogativi inizia la storia di una donna determinata e delle sue scelte coraggiose.
11,90

...E la neve avvolge

di Carla Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 144

Anche per questa silloge Carla Colombo non ha dimenticato il coinvolgimento e la condivisione di colleghe e colleghi artisti: ed è la nevicata al nord del 28 dicembre 2020, in piena pandemia Covid-19, a far nascere in lei l'idea di lanciare il progetto che vedesse proprio come protagonista assoluta "la neve". Dopo una breve rielaborazione mentale, sempre con il mezzo che al momento le sembra più congeniale; facebook, con tanto di locandina lancia il progetto, e così, testo dopo testo, immagine dopo immagine, nasce velocemente una corposa raccolta che si avvale di testi poetici di trentatrè poeti, immagini fotografiche di ventotto fotografi e dipinti effettuati con diverse tecniche di venti pittori. L'opera "...e la neve avvolge", titolo che è nato nella sensazione provata di lasciarsi avvolgere dal bianco candore della neve, si legge e si sfoglia con leggerezza proprio come un fiocco di neve che cade lentamente, silenzioso, ovattato, a coprire, come per magia, tutto ciò che incontra, ha la presunzione di rendere concreto e duraturo nel tempo ciò che i nostri occhi hanno ammirato quel giorno, una visione fatata che si è sciolta in natura troppo in fretta, ma che ha lasciato in tutti noi emozioni del cuore ora esternate in parole e colori tra queste pagine.
15,00

La voce della verità. Neuroscienze forensi e linguaggio verbale

di Franco Posa, Valeria Rondinelli

Libro: Copertina rigida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 178

Questo testo deriva da un'attività neuroscientifica forense rivolta allo studio delle possibili relazioni tra la prima chiamata telefonica al soccorso e l'identificazione d'indicatori di veridicità. L'analisi delle caratteristiche vocali e lo studio di tutti gli elementi rilevabili durante la chiamata di soccorso, vengono valutati come aspetti di ricerca utili per verificare, anche in sede peritale, un'autenticità dei contenuti. Rabbia, paura premeditazione, sono solo alcuni degli elementi che possono interferire nella verbalizzazione e che divengono, in un'ottica neuroscientifica, variabili necessarie per il riconoscimento di elementi suggestivi per la ricerca della verità. Neuroscienze forensi, criminologia e criminalistica sono fondamentali per rendere possibile lo studio del rapporto verbale tra colui che esegue la chiamata d'emergenza e colui che è addetto ad una gestione professionale della risposta. Il testo racchiude alcuni principi scientifici efficaci per poter sostenere la formazione dei professionisti addetti alla risposta ad una chiamata di soccorso. Inoltre è rivolto a coloro che si occupano di attività peritale e a coloro che hanno un ruolo nei percorsi d'indagine.
19,00

Commedie feste balli e banchetti nella Firenze dei Medici tra Cinquecento e Seicento

di Oriano Berni

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 126

Una nuova compagnia di comici itineranti giunge a Firenze e recita all'aperto in piazza del Carmine, ottenendo un lusinghiero successo. Nella città del giglio regna Ferdinando I de' Medici, granduca di Toscana, ottimo principe, bene accetto e amato dal popolo. Grandi eventi si prospettano all'orizzonte, come matrimoni tra membri di casa Medici e regnanti di altre dinastie. Avvenimenti di grande prestigio internazionale, in cui si fa sfoggio di ricchezza, sfarzo, potenza e grandezza. Feste che coinvolgono tutta la città. Si svolgono inoltre spettacoli di corte al Teatro degli Uffizi e commedie degli Zanni al Teatro di Baldracca. E ancora giostre, balli, banchetti, giuoco del Calcio in piazza Santa Croce, la corsa del Palio cittadino, tra la meraviglia del popolo e degli ospiti illustri. Si racconta infine la vita avventurosa di alcuni grandi attori della Commedia dell'Arte.
13,90

Adesso ce ne andiamo

di Francesco Correggia

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 388

Nel libro si raccontano due storie quella di F. e quella di Francesco. I due personaggi sembrano avere in comune il nome, ma s'intuisce che sono portatori di storie diverse, anche se qualcosa li accomuna: la città di nascita, l'amore per la letteratura, il mare, i viaggi, il mondo dell'arte e l'insegnamento. In questo intrecciarsi di storie emergono due città diametralmente opposte: Catanzaro la tipica città del sud, ferma e immobile e Milano imprenditoriale, cangiante, europea. L'autore ne descrive ambienti, luoghi, paesaggi attraverso i ricordi di città che ormai sono cambiate, così come sono mutati i rapporti sociali, il linguaggio, le prospettive. La Storia di Francesco è in parte autobiografica e narra la storia artistica della città di Milano e in particolare dell'ambiente di Brera. Francesco incontra i protagonisti dell'arte moderna, gli artisti i collezionisti, i galleristi fino ad arrivare a una dimensione di rottura con il mondo e la vita, con lo stesso mondo dell'arte. Nel finale le due storie sembrano liquefarsi in un'unica storia, quella dell'autore.
22,00

Poesia ed altre frivolezze

di Franco Gardelli

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 118

13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento