Editore EBS Print - Ultime novità

EBS Print

Judo. L'avventura del dare

di Claudio Sanna

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 212

Un racconto di Judo vissuto nell'arco di una vita, dapprima nella sua dimensione più conosciuta, quella sportiva, poi nella pienezza della sua vera natura di Via Educativa infine il riconoscimento di un'intensa avventura nel "dare". Non un manuale tecnico ma un approfondimento di significati e contenuti del Judo che possono dare senso alla scelta, ideale e professionale, di essere educatori. Una risposta per chi, giovane atleta, genitore o insegnante, si chieda cos'è il Judo. Una riflessione sulla filosofia, i percorsi, i diversi livelli, l'obiettivo ultimo del Judo alla luce dell'impostazione pedagogica del suo fondatore Jigoro Kano. Per le nuove generazioni di insegnanti di Judo, una lettura che può rappresentare uno stimolo ad ampliare orizzonti; per chi ha frequentato a lungo i dojo un invito a rileggere la propria esperienza judoistica.
15,00

La lotta armata in Europa. Ira, Eta e Br a confronto

di Pierfrancesco Maresca

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 146

In questo volume l'autore, partendo dalle definizioni di "terrorismo" e "lotta armata", ripercorre le vicende di tre organizzazioni armate che hanno operato in Europa nella seconda metà del Novecento; ovvero dell'Irish Republican Army in Irlanda, dell'Euskadi ta Askatasuna in Spagna e delle Brigate Rosse in Italia. Attraverso la ricostruzione delle origini e delle proprie evoluzioni si illustrano le principali differenze ed analogie, nonché le proprie strutture organizzative, all'interno del contesto globale bipolare del periodo.
13,50

Ricomincio da emME. Come combattere lo stress ossidativo dalle emme alla zeta

di Mauro Mario Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2020

pagine: 144

Se solo riuscissimo a conoscere tutti i meccanismi che portano le nostre cellule all'ossidazione potremmo vivere un'intera vita in assoluto benessere. Questo libro è il frutto di trenta anni di studi, ricerche, conoscenze scientifiche ed esperienze cliniche, ma soprattutto di emozioni. L'autore ci guida nella narrazione alla spiegazione dello stress ossidativo e dei modi per contrastarlo partendo dalla sua esperienza nella Scuola di Specializzazione in Angiologia a Cagliari, dove conosce Daniel Steinberg, docente di Medicina all'Università della California, e poi proseguito con il grande privilegio di condividere il sapere di una maestra di medicina funzionale come Serafina Corsello, medico a New York. Il sintagma stress ossidativo evoca qualcosa di non facilmente ed immediatamente comprensibile, il vocabolo oxus deriva dal greco antico e significa "aceto di vino", cioè vino acido. Il vino diventa acido quando resta esposto troppo tempo all'aria ossidandosi e, di conseguenza, "ossidarsi" significa "diventare acidi".
18,00

Come si cambia

di Giulio Iannotta

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2020

pagine: 132

Cambiare è quanto di più difficile e nello stesso tempo semplice possa esistere. È difficile perché richiede una modifica delle proprie abitudini, delle proprie convinzioni e delle proprie azioni. È semplice perché possiamo farlo a piccoli passi con l'umiltà di imparare e la costanza del lavoro quotidiano. Questo testo è scritto per Te che credi di meritare ancora tanto dalla vita perché cambiare è solo un esercizio, uno come tanti e nemmeno il più arduo.
14,90

Una vita fa... Chi era costui?

di Vito Mastrolia

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2020

pagine: 238

Questo libro ripercorre le vicende della vita di Van, pseudonimo dell'autore. La narrazione parte dalla difficile esistenza in un quartiere periferico di Napoli, negli anni della Seconda guerra mondiale, giunge a quella in un tranquillo paesino della provincia di Potenza, dove l'Autore trascorre parte della sua fanciullezza ed adolescenza, da qui approda a Reggio Calabria. Ma non sarà l'ultima tappa. Lo sradicamento da più di un luogo è sottolineato dalla sofferenza intima di un adolescente e poi di un giovane uomo, che però riesce, sia pure a fatica, ad inserirsi in realtà di volta in volta del tutto nuove. La parte forse più interessante di tutto il percorso della vita di Van è l'avventura, in parte un azzardo, del trasferimento in Alto Adige, della creazione proprio qui della sua famiglia, della sua lunga carriera lavorativa a Bolzano, che lo vede impegnato in molteplici importanti incarichi istituzionali. La nomina a «Cavaliere al merito della Repubblica Italiana» conclude questo percorso di un «forestiero» approdato casualmente in un Territorio sconosciuto, il Südtirol-Alto Adige, anche difficile, in un certo momento storico.
15,00

L'enigma di Monte Isola. Un giallo bresciano

di Fabrizio Felappi

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2020

pagine: 142

Il commissario Angelo Saronno deve raggiungere Monte Isola, una delle isole lacustri più grandi d'Europa, posta esattamente al centro del meraviglioso lago d'Iseo. Lascia momentaneamente la Valle Camonica e grazie anche all'aiuto del proprio ispettore Ivan Nosetti, si reca sul luogo dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un noto scrittore di libri gialli. L'indagine sembra prendere subito una piega positiva, ma nulla è come appare. Purtroppo qualcuno ha deciso di interferire e cercherà di fermare il commissario con ogni mezzo: un'ombra minacciosa pronta a tutto! Questa volta il rebus da risolvere sarà particolarmente intricato e pericoloso.
13,00

Fantastica quell'estate al colle! Le avventure di Erica e Valerio con quattro terribili vecchietti

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2020

pagine: 90

Erica e Valerio non vedono l'ora. che arrivi lunedì: l'inizio dell'Estate ragazzi. L'anno prima la vacanza in montagna è stata un'avventura pazzesca. Ma il lunedì li attende una novità nient'affatto piacevole. Dovranno passare il loro tempo ad aiutare e intrattenere quattro anziani bisognosi di compagnia e di aiuto. E' la nuova Estate ragazzi sociale, divertimento e solidarietà per stare al passo con i tempi di una comunità che invecchia. La prima settimana sarà un disastro. Erica e Valerio dovranno lavare pannoloni, pulire dentiere, fingersi appassionati cercatori di funghi, spiare un oste sospettato di appartenere all'Isis... Valerio non ne può più e decide di scappare. La polizia ferroviaria lo intercetta al Brennero e lo riporta a mamma Natasa e a papà Dario. Dopo lunghe discussioni con i genitori i due ragazzi decidono di affrontare comunque la seconda settimana. E questa sarà una settimana completamente diversa. I quattro anemici pensionati si trasformeranno in quattro diabolici vecchietti che li sfideranno a memorabili partite a calcio e pokemon, folli discese in mountain bike e adrenaliniche cacce al lupo. Finché un incidente cambierà la vita di tutti.
12,00

Giacinta

di Serafino Tognetti

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2020

pagine: 16

Pochissimi sanno cosa successe alla piccola Giacinta Marto dopo le apparizioni di Fatima. Eppure la via per uscire dalla crisi dell'umanità di oggi è tutta lì, in quei pochi mesi di vita.
12,00

Lello. Vi amo tutte

di Raffaele Del Pesce

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2019

pagine: 404

"Al fine di non confondere le varie personali opinioni, comprese le morali umane, religiose, ipocrite, politiche false o vere, affermo che tutto quello che racconto è vero, come è vero: - Il Conte di Tuscolo, si dice, sia stato nominato Papa a dieci anni, eletto con il sacro nome di Benedetto IX. - Mozart, ha scritto la prima sinfonia in bemolle maggiore a otto anni. - Lello ha, per sua capacità e volontà, a nove anni, rapporti sessuali completi con donne adulte. Questo diario racconto dimostra che Lello è un "fuori classe fenomeno", che conferma le regole: È di fatto, una Lolita al maschile."
18,00

Dalla lingua d'oc alla lingua siciliana

di Enrico Caltagirone

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2019

pagine: 164

Allo stato attuale in Sicilia vi è una ripresa d'interesse verso la lingua poetica e letteraria siciliana. È nato e si è sviluppato un esteso movimento di poeti e scrittori che guarda al siciliano come lingua della propria produzione poetica; alcuni riportando i loro rispettivi dialetti ad una forma più alta e letteraria, altri adottando i consigli e i suggerimenti di Salvatore Camilleri, professore emerito dell'Università di Catania, dove durante il suo incarico, attivò l'unico corso di studi per la lingua siciliana.
16,00

Buona sera Mister Park

di Raoul Parlanti

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2019

pagine: 172

Tutto quello che è successo si può dividere in due parti: prima e dopo le parole cinque cicli al secondo, pronunciate in un anonimo studio medico. La narrativa si declina in un presente sereno che si sviluppa sempre più intenso e drammatico ed assume i ritmi del diario con continui flash back, che riportano ad un passato avventuroso e colorato, in giro per il mondo con un occhio puntato a un futuro noto, per terminare in un inizio. Il tutto vissuto nello sfondo della lotta mortale con mister Park: una lotta che l'autore non potrà più perdere, il cui prezzo è una vita piena di adrenalina.
15,00

Caffetteria e latte. Art base

di Gaetano Bongiovanni

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2018

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.