Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ecra

8,00

Il paese del vento

di Grazia Deledda

Libro

editore: Ecra

anno edizione: 2019

10,00

Un matrimonio in provincia

di Marchesa Colombi

Libro

editore: Ecra

anno edizione: 2019

9,00

Giobbe Tuama & C.

di Augusto De Angelis

Libro

editore: Ecra

anno edizione: 2019

12,00

L'economia della speranza

di Domenico Cravero

Libro

editore: Ecra

anno edizione: 2019

20,50

La casa nel vicolo

di Maria Messina

Libro: Copertina morbida

editore: Ecra

anno edizione: 2018

pagine: 146

Antonietta, figlia di un contadino strozzato dai debiti, va in sposa a don Lucio: un usuraio considerato un benefattore. La giovane lascia la casa di campagna per trasferirsi in città assieme alla sorella minore Nicolina che la deve seguire, per un breve periodo, affinché non si senta sola e smarrita. Ma Nicolina non tornerà più a casa e sarà costretta a servire il cognato-padrone, anche nelle richieste più intime, fino alla tragedia che coinvolgerà il nipote Alessio. Il volume fu pubblicato nel 1921 da Treves per poi cadere, come l'autrice, nell'oblio. La riscoperta avviene negli anni Ottanta, grazie a Leonardo Sciascia che accostò gli scritti della Messina a quelli di Pirandello.
10,00

Pillole di economia civile e del ben vivere

di Alessandra Smerilli

Libro

editore: Ecra

anno edizione: 2018

pagine: 160

Tratte dalla trasmissione radiofonica di Rai Radio 1 "Pensiero del giorno", una raccolta di oltre sessanta riflessioni, racconti, aforismi di suor Alessandra Smerilli su temi di particolare attualità che spaziano dall'economia alla religione, dall'impegno civile alle relazioni fra le persone. Un distillato di piccole "perle" utile al lettore per credere in un mondo migliore, guardando al futuro con ottimismo. "Ha scritto Antoine de Saint-Exupéry che 'la perfezione non si ottiene quando non c'è più nulla da aggiungere, bensì quando non c'è più nulla da togliere'. In questo libro non c'è nulla da togliere". (Dalla prefazione di Stefano Zamagni)
15,00

Marianna Sirca

di Grazia Deledda

Libro

editore: Ecra

anno edizione: 2018

13,50

Le città del ben-vivere. Il Manifesto programmatico dell'Economia civile per le amministrazioni locali

Libro: Copertina morbida

editore: Ecra

anno edizione: 2017

pagine: 332

L'Italia, più di altri Paesi, ha subìto gli effetti della crisi finanziaria con una qualità della vita sempre più in discesa. Eppure vi sono tante eccellenze, tante storie positive di un'altra Italia: efficiente, innovativa, etica, in crescita. Un'Italia dove i problemi si affrontano e si risolvono. Il libro, curato dall'economista Leonardo Becchetti, raccoglie alcune idee, semplici e al tempo stesso straordinarie, che potranno permettere, in una chiave di autentica valorizzazione del "bene comune" una rivoluzione economica, e civile, a costo zero. Circa quaranta contributi di addetti ai lavori, studiosi, professionisti al servizio degli amministratori locali per far rifiorire le nostre città. Un collage ricchissimo che unisce cooperative di comunità, amministrazione di beni comuni condivisi, fiscalità premiale che stimola le virtù civiche dei contribuenti a costo zero per le finanze pubbliche, tavoli di cooperazione partecipata, acceleratori di capitale sociale per il sud, smart working, finanza etica, soluzioni per il contrasto all'azzardo e molto altro ancora.
19,00

Taccuino di economia civile. È tempo di una nuova economia. A portata di mano

Libro: Copertina morbida

editore: Ecra

anno edizione: 2016

pagine: 96

"L'economia civile è un'esperienza antica, che affonda le radici nella tradizione economica italiana del '700, tuttavia non è affatto datata e - come questo libro testimonia - può davvero essere un antidoto efficace al rischio di deriva del mercato senza regole, alla crisi di valori e di partecipazione. In una parola alla crisi della speranza. La cultura bancaria mutualistica è minoritaria. Va costantemente alimentata. Ecco perché dobbiamo far sì che i luoghi dove si insegna, come la Scuola di Economia Civile (sede principale a Loppiano, Firenze), e dove si discute di una economia anch'essa 'differente', possano essere centri vivi di cultura e di crescita individuale e collettiva. Nell'interesse del bene comune." (Dalla Presentazione di Sergio Gatti)
13,00

In risaia

di Marchesa Colombi

Libro

editore: Ecra

anno edizione: 2019

11,00

Il diavolo nella mia libreria

di Alfredo Panzini

Libro

editore: Ecra

anno edizione: 2019

10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.