Editore Ed Insieme - Ultime novità | P. 8

Ed Insieme

Vita da social. Comunicazione e relazioni al tempo di internet

di Agostino Picicco

Libro: Copertina rigida

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2015

pagine: 88

Internet e social: strumenti nuovi per amplificare le potenzialità espressive dell'uomo anche in senso solidale, abbattendo le distanze, dando voce a miliardi di persone e costituendo potenziali reti. Non si può negare che Internet e i social siano utili: migliorano l'esistenza, consentono di essere con professionalità e creatività dentro i luoghi della cultura e della comunicazione, danno vita a un nuovo modo di pensare, di vivere relazioni ed emozioni. Ma non mancano le insidie. Ecco che s'impone la riflessione.
7,00

L'anno di grazia del Signore. La misericordia nel Vangelo di Luca

Libro: Copertina rigida

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2015

pagine: 200

Il sussidio è il decimo della collana dell'Apostolato Biblico Modenese. Dopo Apocalisse, Deuteronomio, Efesini, Ebrei, Genesi 1-11, le figure di Fede in San Giovanni, Atti degli Apostoli e Tobia, ecco un tema quanto mai vibrante e centrale nell'economia della Salvezza: la misericordia, così come viene descritta nel Vangelo secondo Luca. Il traguardo dei dieci anni coincide con il dono dell'Anno Santo della Misericordia voluto da Papa Francesco. Sarà segnato dall'apertura della "Porta della Misericordia", indice di un dono, una possibilità nuova, un invito, un ritorno, una festa. Una porta chiusa dice esclusione, separazione, estraneità. Una porta aperta verso l'interno è un invito a varcare una soglia, entrare alla festa, alla grande cena (Lc 14,16), nella comunione di un Dio che visita e redime il suo popolo.
10,00

Laudate et benedite. Vetrate, dipinti e icone 1991-2015

di Maria Bonaduce, Giovanni Morgese

Libro: Copertina rigida

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2015

pagine: 276

L'artista, si sa, è cittadino del mondo. Come un migrante. Come il pontefice. Come un bambino. Non conosce linee di confine. Perché il confine nasce dalla paura. Mentre l'artista ha l'animo grande, generoso, coraggioso. È espressione dello spirito, strumento della bellezza. Vive di libertà. Di tempra artistica sono Maria Bonaduce e Giovanni Morgese. Operano in Terlizzi, nella provincia meridionale, alla quale sembrano fisicamente inchiodati - sicure risorse culturali - ma non sono della città. La conferma è nelle pagine di quest'opera ponderosa, gonfia di figure salvifiche, di oceani simbolici, di segni religiosi sparsi in tutta Italia, che premono nel tornare alla luce.
30,00

Il Salvatore di Leonardo

di Francesco Saracino

Libro: Copertina rigida

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2015

pagine: 348

Il ritrovamento del Salvator mundi di Leonardo da Vinci ha causato negli ultimi anni un terremoto nel mondo dell'arte. Placate le dispute sull'autografia con il riconoscimento della qualità altissima del dipinto, resta ancora da sciogliere l'enigma del suo significato nell'opera del maestro. Questo volume tenta di colmare la lacuna, e con nuovi argomenti delinea un profilo di Leonardo pittore universale, conquistato dalla figura del Messia.
25,00

La terra dei miei sogni

di Antonio Bello

Libro: Copertina rigida

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2015

pagine: 600

La raccolta antologica, ricca di inediti, propone gli scritti di don Tonino Bello antecedenti l'episcopato, e ogni altro testo partorito nella terra d'origine, il Salento de finibus terrae: finestra aperta a vasti orizzonti umani, storici, geografici e di senso religioso. Si completa, così, l'Opera omnia del Servo di Dio, finora mancante degli scritti composti fra il 1954 e il 1982. Pagine che illuminano le radici spirituali dell'alessanese avviato alla santità, richiamano i principali contenuti della sua vita di fede, l'indole e lo spessore umano; contengono le persuasioni del seminarista in formazione e le sue prime esortazioni educative; illustrano la proposta valoriale che infiamma la gioventù tricasina; enucleano i temi generatori che sostengono l'impegno del sacerdote ugentino e delineano il profilo culturale e pastorale che caratterizzerà il "vescovo conciliare".
25,00

La semplicità delle piccole cose. Ricordi ed emozioni

di Agostino Picicco

Libro: Copertina rigida

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2014

pagine: 160

Un viaggio nella memoria, come rivedere un film già visto, con emozioni mozzafiato! Come bere un bicchiere di acqua fresca dopo una lunga corsa d'estate... tutto di un fiato! Fotogrammi da una vita semplice ma ricca di umanità e di valori.
10,00

Storia di una famiglia. Scritti e ricordi

di Lisa Violi Guidetti

Libro: Copertina rigida

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2014

pagine: 320

Storia di una famiglia profondamente cattolica. In primo piano la fulgida figura del prof. Franco Violi.
25,00

«Conosci la strada?»

di Stefano Violi

Libro: Copertina rigida

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2014

pagine: 32

La Pastorale Giovanile propone un itinerario di riflessione in nove tappe, offerto come ricerca di senso all'homo viator, il pellegrino viandante attraverso gli spazi e i tempi della propria esistenza. La meta non è fisica ma spirituale. E il percorso, pensato in origine come approdo, apre il diario di bordo dei giovani modenesi che, nella ricerca della felicità, trovano utile non arrendersi alla guerra e continuare a sognare un mondo più giusto.
2,50

Mons. Aurelio Marena vescovo (1950-1978)

Libro: Copertina rigida

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2014

pagine: 176

Biografia di mons. Aurelio Marena. A 30 anni, nel 1926, viene chiamato a reggere la segreteria particolare del cardinale arcivescovo di Napoli, mons. Alessio Ascalesi. È al centro della vita diocesana, gli vengono affidati gli incarichi più delicati e incisivi per più di un ventennio; il suo dinamismo e il suo vigore gli meritarono la stima di tutta la città. È molto attivo nel periodo bellico e in quello immediatamente successivo, con una serie di iniziative rivolte all'assistenza ai rifugiati, ai prigionieri di guerra, ai bambini abbandonati. Il 25 agosto 1946 Pio XII lo nomina vescovo titolare di Lampsaco e ausiliario di Ascalesi. La nomina a vescovo di Ruvo e Bitonto lo coglie di sorpresa, ma nelle nuove diocesi porta con sé la memoria del suo passato e la ferrea volontà di onorare l'impegno pastorale.
15,00

Viaggio nella terra dei gufi

di Anne Brix

Libro

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2014

pagine: 20

Età di lettura: da 7 anni.
5,00

Taccuino di comunicazione. Accostamenti e intersezioni tra comunicazione e cristianesimo

di Ruggiero Doronzo

Libro: Copertina rigida

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2014

pagine: 152

La Chiesa non manca di interrogarsi e di riflettere sulla comunicazione, perché la sua natura è comunicativa, il suo Signore ha compiuto una grande opera di autorivelazione, e i suoi componenti hanno come caratteristica ontologica l'agire comunicativo. In altre parole, l'evento cristiano si costituisce come relazione comunicativa tra Dio, l'essere umano e la Chiesa. In sette brevi saggi, alcuni punti d'incontro tra teologia e comunicazione.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.