Editore Edi. Ermes - Ultime novità

Edi. Ermes

PsicOncologia. Il legame tra psiche e soma

di Riccardo Torta, Antonio Mussa

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2021

pagine: 608

"PsicOncologia. Il legame fra psiche e soma" in terza edizione fornisce i dati più recenti sulle basi biologiche della psiconcologia e i principali aspetti psichici, nonché le attuali tendenze in ambito farmacologico, come l'uso di alcune classi di farmaci, per esempio gli antidepressivi.Il volume vuole incrementare la consapevolezza, sanitaria e politica, analizzando e dimostrando che non è possibile curare adeguatamente un paziente senza integrare gli interventi biologici con quelli psicologici e relazionali, analizzando i rapporti fra patologia fisica e aspetti emozionaliPropone le modalità per una corretta presa in carico del paziente e della sua famiglia e su come gestire gli aspetti emozionali e cognitivi collegati al dolore e alle cure palliative, compreso l'approccio della chirurgia palliativa. Analizza e spiega come impostare la comunicazione tra medico e paziente e tra lo staff oncologico, anche per la gestione delle dinamiche relazionali e la prevenzione della sindrome del burn-out. Analizza i principali strumenti di valutazione testistica. Comprende oltre 1000 voci bibliografiche e 270 figure.
45,00

Guida ai sentieri del corpo. Manuale pratico per riconoscere muscoli, ossa e altro ancora

di Andrew Biel

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2020

pagine: 512

Una guida per riconoscere ossa, muscoli, legamenti e altro ancora! Prima di esaminare o curare qualsiasi parte del corpo, è necessario saperla localizzare con esattezza. Il volume è strutturato sul modello di una guida turistica: con facilità e precisione vi insegnerà a palpare le strutture del corpo. Se vi occupate o siete interessati al sistema muscoloscheletrico, è il libro che fa per voi. Oltre 1.100 illustrazioni. Lo scopo del libro è insegnare a creare una mappa del corpo, navigare su di esso e sapersi orientare: come individuare ed esplorare le strutture corporee utilizzando le mani. Il volume è composto da sette capitoli, sei dei quali riguardano diverse regioni del corpo. Il testo è arricchito da numerose risorse digitali - per il docente e per il lettore - disponibili nella piattaforma web Virtual Campus: Palpazione (51 video didattici). Domande di autovalutazione. Anatomy body painting (immagini di palpazione con i disegni anatomici sovrapposti). Immagini dei trigger point. Figure del volume. Casi di studio preliminari. File audio per l'apprendimento on-the-go. Terza edizione italiana sulla sesta edizione americana.
45,00

Scienza della nutrizione. Fisiologia. Principali patologie. Nutraceutica. Nutrigenomica

di Rita Canella

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2020

pagine: 200

"Scienza della nutrizione" si rivolge agli studenti universitari di discipline di ambito biologico e agroalimentare. Il testo tratta argomenti classici, come la biochimica dei nutrienti, le classi di alimenti, la fisiologia del sistema digerente e il bilancio energetico, con attenzione alle ultime scoperte scientifiche. Per questo si trovano paragrafi su argomenti estremamente attuali, quali gli alimenti funzionali e OGM, l'impatto ambientale del comportamento alimentare, la nutraceutica e la nutrigenomica. Si affrontano anche le patologie correlate all'alimentazione e la questione della terapia personalizzata. Approfondimenti di morfologia macroscopica e microscopica e fisiologia. Descrizione delle patologie correlate all'alimentazione. Suggerimenti per l'elaborazione di un corretto regime alimentare. Riquadri dedicati alle tecnologie alimentari. Ampio apparato iconografico, comprensivo di disegni, flow chart e grafici. Virtual Campus, piattaforma on line, mette a disposizione videolezioni che consentono un approccio visivo e coinvolgente agli argomenti di studio e il download del libro digitale in un eBook da leggere su qualsiasi supporto digitale.
28,00

Fisiologia umana. Elementi

di Sergio Masetto

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2019

pagine: 416

Il testo considera gli aspetti essenziali per affrontare lo studio della fisiologia in abito biomedico. I principi basilari di questa disciplina sono proposti in modo completo, ma al tempo stesso conciso, affrontando gli argomenti sempre con chiarezza espositiva. L'impostazione grafica e la struttura del libro favoriscono e stimolano il percorso didattico, con una visione integrata e applicativa dei processi fisiologici mediante l'inserimento nel testo di numerosi riquadri di approfondimento clinico. L'apparato iconografico è costituito da immagini, grafici e diagrammi di flusso concepiti come supporto alle varie fasi dello studio e utile strumento per l'apprendimento visivo. L'effettiva comprensione dei singoli argomenti può essere valutata grazie agli esercizi presenti al termine di ciascun capitolo. L'area web 'Virtual campus' arricchisce il testo grazie a un'ampia offerta di risorse digitali: lezioni on line; laboratori didattici; testi di approfondimento; test con punteggio per l'autovalutazione; accesso al download del libro digitale: tutto il testo in un eBook da leggere su qualsiasi supporto digitale.
48,00

Anatomia umana. Fondamenti. Con istituzioni di istologia

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 976

Una presentazione degli argomenti semplice e completa e una trattazione chiara e rigorosa sono le caratteristiche salienti di quest'opera che conduce all'apprendimento dell'Anatomia umana, modulando la materia attraverso diversi livelli di approfondimento, secondo necessità o interessi dello studente. Le nozioni fondamentali sono presentate in maniera esaustiva e stimolante dal punto di vista grafico, sempre con il supporto di schemi di sintesi, nelle colonne a lato del testo, per facilitare lo studio e il ripasso degli argomenti. Un ampio apparato iconografico si integra con il testo, tramite immagini, disegni e grafici che favoriscono un apprendimento visivo. Sommari e tabelle riassuntive aprono la trattazione dei diversi argomenti, per visualizzare i punti cardine fondamentali. Testi in corpo minore affrontano la trattazione più approfondita di argomenti, quali nozioni di anatomia topografica, vascolarizzazione e innervazione, morfologia microscopica, anatomia funzionale e anatomia clinica. Nell'area web: Esercizi di autovalutazione; Flash card, immagini mute e con leggende per guidare al riconoscimento delle strutture anatomiche; Accesso alla versione digitale del libro.
75,00

Fisiologia umana. Fondamenti

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 784

Lo studio della fisiologia è fondamentale e caratterizzante in diversi corsi universitari: propedeutico alle discipline cliniche, ha come obiettivo principale la conoscenza del funzionamento degli organismi viventi a tutti i livelli dell'organizzazione biologica, dalle molecole fino ai sistemi d'organo attraverso l'integrazione delle nozioni e dei concetti acquisiti in altre materie di base. Nell'opera si è cercato di mantenere un equilibrio tra le due anime in cui è tradizionalmente suddivisa la fisiologia, cioè la fisiologia cellulare e quella d'organo e di sistema. In particolare è stata proposta una visione integrata dei processi fisiologici. L'impostazione grafica e la struttura del libro sono state concepite per favorire e stimolare il percorso didattico dello studente. Ogni capitolo è preceduto da un riassunto elaborato graficamente e da tabelle per comprenderne immediatamente il contenuto e l'organizzazione. All'interno di ciascun capitolo gli argomenti sono strutturati in sezioni introdotte da un breve, ma dettagliato, sommario. Nell'area web - Virtual campus: Esercizi di autovalutazione; Percorsi guidati e laboratori interattivi; Accesso alla versione digitale del libro.
70,00

Immunologia. Un percorso breve

di R. Coico, Geoffrey Sunshine

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 424

Questa edizione vuole fornire al lettore una visione concisa e chiara delle attuali conoscenze sulla fisiologia del sistema immunitario e sulla fisiopatologia delle malattie immunomediate. Informazioni essenziali affiancate dalle nuove conoscenze. L'approccio di base è quello di trattare la risposta immunitaria sottolineando il coinvolgimento di due rami della risposta: innata e adattativa. Analisi completa della moderna immunologia, senza il peso di un eccesso di informazioni o di discussioni teoretiche. La successione dei temi affrontati segue lo schema di un corso di Immunologia: ciascun capitolo è strutturato con breve introduzione, a cui fa seguito la trattazione fondamentale, un riassunto che riprende i concetti chiave e una serie di domande di verifica con le relative risposte commentate. Particolare cura al ricco apparato iconografico del testo: accanto alle fotografie a colori, sono presenti illustrazioni realizzate in modo uniforme. Nella piattaforma digitale Virtual Campus: ulteriori domande a scelta multipla per l'autovalutazione dell'apprendimento; figure del volume, con e senza etichette (flashcard); glossario.
50,00

Cinesiologia. Il movimento umano applicato alla rieducazione e alle attività sportive

di Vincenzo Pirola

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2017

pagine: 560

Di libri di cinesiologia ne esistono diversi. Alcuni hanno privilegiato la biomeccanica, altri l'anatomia funzionale, altri ancora gli aspetti neurofisiologici. Nessun volume, tuttavia, è finora riuscito a coniugare i tre argomenti in un numero di pagine relativamente ridotto, comprendendo l'indispensabile della parte di neurofisiologia e di biomeccanica e contemporaneamente fornendo una pressoché completa disamina degli aspetti articolari e muscolari di competenza dell'anatomia funzionale. Il volume è diviso in quattro sezioni. Nella prima parte è trattata l'ontogenesi, l'organizzazione delle vie nervose che presiedono agli atti motori, la struttura e la funzione del muscolo; la seconda parte mette in rilievo le leggi meccaniche che si oppongono o favoriscono il movimento; nella terza parte, che riguarda l'anatomia funzionale, vengono esaminati nel dettaglio singoli muscoli o i gruppi muscolari cui spettano le diverse modalità di movimento per ogni specifica articolazione; la quarta parte raccoglie brevi monografie sui movimenti complessi. Concludono l'opera alcune appendici pratiche e numerose tabelle funzionali dei muscoli.
55,00

Chimica generale e inorganica

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 608

Questo libro di Chimica generale e inorganica è rivolto agli studenti delle materie scientifiche universitarie. Gli Autori sono tutti coinvolti, da molti anni e a vario titolo, sia nella ricerca di base sia in quella applicativa e hanno acquisito una notevole esperienza anche per quanto riguarda la didattica attraverso lo svolgimento di corsi di Chimica sia per Scienze matematiche e naturali sia per la facoltà di Ingegneria. Questo testo di Chimica vuole fornire, oltre alla base teorica della Chimica moderna, anche una visione più applicativa, proposta dagli approfondimenti inseriti in ogni capitolo, che amplia la conoscenza degli argomenti oggetto di studio e di interesse personale. Ai contenuti digitali possono accedere sia lo studente sia il docente. Per lo studente sono disponibili approfondimenti, laboratori didattici, video, percorsi guidati o specifiche serie di test di autovalutazione che vengono continuamente aggiornati. Il docente potrà avere accesso a tutte le immagini in formato elettronico per la preparazione delle proprie lezioni e disporre di un cospicuo numero di esercizi con cui allestire, in tempi estremamente brevi, elaborati scritti sempre diversi.
38,00

Anatomia comparata. Con aggiornamento

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 888

Anatomia comparata: alla ricerca dell'antenato comune. L'obiettivo primo dello studio anatomico comparativo è la ricostruzione della filogenesi, dei caratteri informativi di un'ascendenza comune, per acquisire le conoscenze sulla morfologia descrittiva e funzionale e per valutare i passaggi evolutivi per i diversi sistemi: in tre parole, forma, funzione ed evoluzione. Il volume presenta peculiari caratteristiche che lo rendono unico nel panorama editoriale: è nuovo e accattivante, per il linguaggio semplice e preciso; è duttile, perché risulta leggero senza essere superficiale, approfondito, ma mai ostico; è coinvolgente, perché la straordinaria eloquenza delle immagini, realizzate appositamente per l'opera, tocca livelli mai raggiunti in un testo di anatomia comparata; è aggiornato all'attualità delle conoscenze scientifiche. Un'altra caratteristica fondamentale dell'opera risiede nei contenuti digitali cui può accedere sia lo studente sia il docente. Sono disponibili filmati, lezioni on line, esperienze di laboratorio e un ampio database di domande a disposizione dei docenti e degli studenti. Inoltre, il docente potrà avere accesso a tutte le immagini in formato elettronico.
57,00

La nuova autorità. Famiglia, scuola e comunità

di Haim Omer

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 262

Haim Omer presenta in quest'opera un nuovo modello di autorità, rivolto a genitori, insegnanti e professionisti sociosanitari (medici, psicologi, educatori, assistenti sociali) che operano nella comunità, adatto alle caratteristiche delle società libere e pluralistiche del giorno d'oggi. Questa nuova autorità differisce dalla vecchia perché si fonda: sull'autocontrollo e sulla perseveranza rispetto al mero controllo del bambino; su una rete di sostegno piuttosto che su una rigida gerarchia; sulla pazienza invece che sulla minaccia; sulla resistenza non violenta piuttosto che sulla forza fisica; sulla trasparenza invece che sulla segretezza. Inoltre, si assume la responsabilità dell'escalation invece di ritenerne responsabile solo il bambino. Oltre a illustrare i fondamenti teorici su cui si basa, il volume descrive un programma operativo concreto rivolto a famiglie, scuole e comunità fornendo istruzioni dettagliate per: combattere la violenza e i comportamenti a rischio a casa e nella scuola; migliorare il sostegno a genitori e insegnanti; attuare interventi che migliorino la sicurezza e l'atmosfera a scuola e in famiglia e favoriscano la coesione della comunità.
30,00

Trigger point. Tecniche di trattamento

di Simeon Niel-Asher

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 240

"Trigger Point. Tecniche di trattamento" insegna a gestire il dolore acuto e cronico attraverso il trattamento dei noduli dolorosi o sensibili al dolore che si formano nelle fibre muscolari e nei tessuti connettivi. Manuale di rapida consultazione che offre informazioni utili sui trigger point correlati ai muscoli principali. Descrive le caratteristiche, l'origine, l'inserzione, le aree di dolore associate a trigger point specifici, l'innervazione e la funzione di ogni muscolo. La terapia dei trigger point funziona velocemente, è a basso costo, è riproducibile ed è basata sull'evidenza: imparare a utilizzarla in maniera appropriata aumenta l'efficienza, la velocità e l'efficacia del trattamento. Simeon Niel-Asher, osteopata, usa la tecnica dei trigger point ogni giorno sui suoi pazienti. È l'inventore della Tecnica Niel-Asher(TM) per il trattamento della sindrome della spalla congelata ed è stato inserito nei primi 10 osteopati di Londra dal quotidiano Evening Standard. Svolge attività di trattamento, ricerca, pubblicazione e insegnamento in tutta Europa, nel Medio-Oriente e negli Stati Uniti.
39,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento