Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edi. Ermes

Fisiologia umana. Fondamenti

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 784

Lo studio della fisiologia è fondamentale e caratterizzante in diversi corsi universitari: propedeutico alle discipline cliniche, ha come obiettivo principale la conoscenza del funzionamento degli organismi viventi a tutti i livelli dell'organizzazione biologica, dalle molecole fino ai sistemi d'organo attraverso l'integrazione delle nozioni e dei concetti acquisiti in altre materie di base. Nell'opera si è cercato di mantenere un equilibrio tra le due anime in cui è tradizionalmente suddivisa la fisiologia, cioè la fisiologia cellulare e quella d'organo e di sistema. In particolare è stata proposta una visione integrata dei processi fisiologici. L'impostazione grafica e la struttura del libro sono state concepite per favorire e stimolare il percorso didattico dello studente. Ogni capitolo è preceduto da un riassunto elaborato graficamente e da tabelle per comprenderne immediatamente il contenuto e l'organizzazione. All'interno di ciascun capitolo gli argomenti sono strutturati in sezioni introdotte da un breve, ma dettagliato, sommario. Nell'area web - Virtual campus: Esercizi di autovalutazione; Percorsi guidati e laboratori interattivi; Accesso alla versione digitale del libro.
70,00

Anatomia umana. Fondamenti. Con istituzioni di istologia

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 976

Una presentazione degli argomenti semplice e completa e una trattazione chiara e rigorosa sono le caratteristiche salienti di quest'opera che conduce all'apprendimento dell'Anatomia umana, modulando la materia attraverso diversi livelli di approfondimento, secondo necessità o interessi dello studente. Le nozioni fondamentali sono presentate in maniera esaustiva e stimolante dal punto di vista grafico, sempre con il supporto di schemi di sintesi, nelle colonne a lato del testo, per facilitare lo studio e il ripasso degli argomenti. Un ampio apparato iconografico si integra con il testo, tramite immagini, disegni e grafici che favoriscono un apprendimento visivo. Sommari e tabelle riassuntive aprono la trattazione dei diversi argomenti, per visualizzare i punti cardine fondamentali. Testi in corpo minore affrontano la trattazione più approfondita di argomenti, quali nozioni di anatomia topografica, vascolarizzazione e innervazione, morfologia microscopica, anatomia funzionale e anatomia clinica. Nell'area web: Esercizi di autovalutazione; Flash card, immagini mute e con leggende per guidare al riconoscimento delle strutture anatomiche; Accesso alla versione digitale del libro.
75,00

Chimica organica essenziale

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 592

Questa seconda edizione di "Chimica organica essenziale", pur mantenendo la struttura e l'esperienza didattica della precedente, è stata migliorata per contenuti, leggibilità e presentazione degli argomenti. I meccanismi illustrati, corredati dei vari stadi e organizzati in riquadri laterali, sono immediatamente individuabili rispetto al testo principale. Frecce di spostamento elettronico supportano il processo di razionalizzazione e di previsione dell'andamento delle reazioni. I modelli molecolari permettono di avvicinarsi alla stereochimica, facendo immaginare la disposizione degli atomi nello spazio e, quindi, la reattività, l'analisi conformazionale e la stereoselettività delle molecole. Le mappe di potenziale elettrostatico consentono di visualizzare in modo molto efficace la distribuzione della densità elettronica all'interno delle molecole e degli ioni. Più di 350 esercizi risolti e commentati facilitano l'applicazione della teoria. L'area web (Virtual campus), cui può accedere sia lo studente sia il docente, in maniera del tutto indipendente e individuale presenta: Meccanismi di reazione; Modelli molecolari; 4000 esercizi svolti; Percorsi guidati.
45,00

Anatomia comparata. Con aggiornamento

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 888

Anatomia comparata: alla ricerca dell'antenato comune. L'obiettivo primo dello studio anatomico comparativo è la ricostruzione della filogenesi, dei caratteri informativi di un'ascendenza comune, per acquisire le conoscenze sulla morfologia descrittiva e funzionale e per valutare i passaggi evolutivi per i diversi sistemi: in tre parole, forma, funzione ed evoluzione. Il volume presenta peculiari caratteristiche che lo rendono unico nel panorama editoriale: è nuovo e accattivante, per il linguaggio semplice e preciso; è duttile, perché risulta leggero senza essere superficiale, approfondito, ma mai ostico; è coinvolgente, perché la straordinaria eloquenza delle immagini, realizzate appositamente per l'opera, tocca livelli mai raggiunti in un testo di anatomia comparata; è aggiornato all'attualità delle conoscenze scientifiche. Un'altra caratteristica fondamentale dell'opera risiede nei contenuti digitali cui può accedere sia lo studente sia il docente. Sono disponibili filmati, lezioni on line, esperienze di laboratorio e un ampio database di domande a disposizione dei docenti e degli studenti. Inoltre, il docente potrà avere accesso a tutte le immagini in formato elettronico.
57,00

Chimica generale e inorganica

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 608

Questo libro di Chimica generale e inorganica è rivolto agli studenti delle materie scientifiche universitarie. Gli Autori sono tutti coinvolti, da molti anni e a vario titolo, sia nella ricerca di base sia in quella applicativa e hanno acquisito una notevole esperienza anche per quanto riguarda la didattica attraverso lo svolgimento di corsi di Chimica sia per Scienze matematiche e naturali sia per la facoltà di Ingegneria. Questo testo di Chimica vuole fornire, oltre alla base teorica della Chimica moderna, anche una visione più applicativa, proposta dagli approfondimenti inseriti in ogni capitolo, che amplia la conoscenza degli argomenti oggetto di studio e di interesse personale. Ai contenuti digitali possono accedere sia lo studente sia il docente. Per lo studente sono disponibili approfondimenti, laboratori didattici, video, percorsi guidati o specifiche serie di test di autovalutazione che vengono continuamente aggiornati. Il docente potrà avere accesso a tutte le immagini in formato elettronico per la preparazione delle proprie lezioni e disporre di un cospicuo numero di esercizi con cui allestire, in tempi estremamente brevi, elaborati scritti sempre diversi.
38,00

Tidy's. Manuale di fisioterapia

di Stuart Porter

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2014

pagine: 736

Manuale pratico scritto da fisioterapisti per fisioterapisti. I 27 capitoli costituiscono il core curriculum formativo del fisioterapista: al lettore, studente o professionista, sono offerti tutti gli argomenti indispensabili per l'esercizio della professione. Ogni capitolo è stato scritto da esperti autori anglosassoni e adattato alla nostra realtà da qualificati colleghi italiani, particolarmente competenti nei campi specifici. Sono trattati sia argomenti di scienze di base sia tematiche specifiche della riabilitazione, senza trascurare aspetti di management e di comunicazione, indubbiamente rilevanti per il professionista. Numerosi casi clinici contribuiscono a rendere il manuale pratico e utile nell'attività clinica quotidiana. Riquadri con definizioni, punti chiave e siti internet facilitano l'apprendimento e la consultazione di questo manuale.
75,00

Terapia miofunzionale e ortognatodonzia. Occlusione, muscoli e posturaa

di Sabina Saccomanno, Roberto Deli

Libro: Copertina rigida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2014

pagine: 256

60,00

Fisiologia

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2012

pagine: 800

"Fisiologia" si avvale dell'esperienza maturata in un'opera più ampia e ha l'intento di offrire agli studenti un compatto strumento di riferimento per lo studio dei meccanismi alla base del funzionamento degli esseri viventi, in particolare nel regno animale, rivolgendo principalmente l'attenzione ai processi fondamentali che costituiscono le basi molecolari e cellulari di funzioni fisiologiche anche apparentemente lontane tra loro. La sequenza degli argomenti considera le basi molecolare e cellulare, con le relative interazioni, per procedere con la trattazione delle funzioni e dei sistemi d'organo. Questa progressione dal microscopico al macroscopico consente di trattare inizialmente una serie di processi elementari che vengono successivamente ritrovati in azione per contribuire alla realizzazione di funzioni fisiologiche complesse. La fisiologia è una scienza eminentemente sperimentale: quest'aspetto è messo in evidenza con la frequente descrizione degli esperimenti chiave che hanno permesso la comprensione di passaggi decisivi nei meccanismi fisiologici; questo approccio, oltre a facilitare l'apprendimento da parte dello studente, sottolinea la contiguità con le altre scienze naturali sperimentali. Quindi, accanto a un percorso base, contenente tutti gli argomenti più classici trattati in modo rigoroso, sono presenti parti differenziate, che potranno essere utilizzate secondo le necessità degli indirizzi di studio.
70,00

Atlante di citologia nasale per la diagnosi differenziale delle rinopatie

di Matteo Gelardi

Libro: Copertina rigida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2012

pagine: 208

60,00

Taping neuromuscolare. Dalla teoria alla pratica

di David Blow

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2012

pagine: 384

Un nuovo metodo di applicazione e un diverso ragionamento clinico rispetto agli altri tipi di taping e di bendaggio sono alla base della tecnica decompressiva e compressiva del Taping NeuroMuscolare. Per illustrare con completezza questo trattamento riabilitativo il testo si propone di rispondere a queste fondamentali domande guida: in quali casi si applica il Taping NeuroMuscolare? Come si applica? Quali benefici comporta? La sezione teorica, illustrata, fornisce informazioni sul meccanismo d'azione del Taping NeuroMuscolare attraverso accurate nozioni di fisiologia e di anatomia, poiché la corretta applicazione di questo metodo prevede una conoscenza dettagliata di queste materie, accanto alla precisa applicazione del nastro sul muscolo. Oltre 100 schede costituiscono la sezione pratica che spiega in dettaglio, con più di 800 immagini, le principali modalità di applicazione del nastro, prestando particolare attenzione alle applicazioni muscolari e a quelle per le principali patologie.
90,00
15,00

Amputazione. Protesi e riabilitazione

di Giuseppina Cavallari, Cosimo Costantino

Libro: Copertina rigida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2011

pagine: 196

Le amputazioni di arti sono tuttora abbastanza frequenti: rappresentano uno dei problemi più drammatici per l'uomo e innumerevoli sono i problemi di natura tecnica, patologica, logistica, economica, affettiva, sessuale, psicologica e sociale che essa comporta. Notevoli sono stati i progressi in questi ultimi anni, nel campo della protesizzazione: l'amputazione non è più considerata come un evento finale, ma come la fase iniziale di un programma di trattamento. Il costante affinamento tecnologico ha reso più che mai necessario un lavoro di équipe, con la costante cooperazione fra ortopedici, fisiatri, fisioterapisti, tecnici ortopedici, terapisti occupazionali, psicologi e assistenti sociali. Si rende, allora, necessario fornire una dettagliata informazione sulle metodiche riabilitative da divulgare tra gli operatori del settore. Vengono così descritte le principali tecniche chirurgiche, finalizzate alla creazione di un moncone idoneo alla protesizzazione e illustrati i peculiari aspetti fisiopatologici motori e percettivi dopo l'amputazione e le loro implicazioni riabilitative. Vengono anzitutto precisati i concetti di amputazione, disarticolazione e moncone d'amputazione, si elencano le cause d'amputazione, per poi descrivere le varie patologie conseguenti e quanto sia rilevante il loro trattamento allo scopo di ottenere risultati ottimali e migliorare il profilo psicologico del paziente.
40,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.